GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Re: EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO
Non riesco a inserirmi in questa discussione perché non ho tempo ma butto lì che forse dipende anche dalle esperienze personali...
A me piace moltissimo lavorare e il mio lavoro in particolare, mi interessa, mi diverte, lo trovo utile ed è anche ben pagato. Forse Rusc il tuo lavoro non ti realizza o non ti piace più (lo hai detto varie volte che vorresti cambiare, no?) e questo influisce sulla tua opinione sulle donne che lavorano "per piacere" e non solo per necessità.
Io poi come altre vengo da una famiglia che si è spezzata, e il discorso di voler essere indipendente "perché non si sa mai" l'ho vissuto sulla mia pelle... e lo tengo sempre ben presente.
Detto questo, ripeto quello che dico sempre: vorrei tanto lavorare part-time... 5 o 6 ore al giorno...allora sì che tornerebbe tutto!!!
E poi Rusc ti sembra che qualcuna di noi pensi al cliché della casalinga anni '50???
A me piace moltissimo lavorare e il mio lavoro in particolare, mi interessa, mi diverte, lo trovo utile ed è anche ben pagato. Forse Rusc il tuo lavoro non ti realizza o non ti piace più (lo hai detto varie volte che vorresti cambiare, no?) e questo influisce sulla tua opinione sulle donne che lavorano "per piacere" e non solo per necessità.
Io poi come altre vengo da una famiglia che si è spezzata, e il discorso di voler essere indipendente "perché non si sa mai" l'ho vissuto sulla mia pelle... e lo tengo sempre ben presente.
Detto questo, ripeto quello che dico sempre: vorrei tanto lavorare part-time... 5 o 6 ore al giorno...allora sì che tornerebbe tutto!!!
E poi Rusc ti sembra che qualcuna di noi pensi al cliché della casalinga anni '50???
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
E poi a parte cucinare a me fare i lavori di casa non è che piaccia tanto! 

Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- rusc
- Master~GolGirl®
boh, son sincera non capisco. A me sembra ovvio che chiunque parli (scriva in qs caso) sia convinto di quello che dice.... anche voi esprimete le vostre convinzioni no?Hallelujah ha scritto: Io da casalinga impazzirei va benissimo. Perché è un punto di vista su un suo sentimento, non su un'idea.
La seconda frase è effettivamente un giudizio ma viene parecchio mitigata dalla domanda "brutta frase, vero?" che implica che Michy non pensa che sia moralmente giusto quello che scrive.
Comunque io in questo parlavo a te, come persona, proprio perché dicevi di non essere partita in quarta, non intendevo che nessuno qua dentro lo fa mai di assolutizzare... Sicuramente lo faccio mille volte anche io. Peró stavolta hai detto che non era cosí e allora ti ho fatto notare in che punti puó sembrare che tu non riporti un punto di vista ma un'idea da applicare in generale. E te l'ho fatto notare proprio perché penso che forse non intendevi far passare questo nel tuo discorso.
o non avete idee, non avete le vostre certezze e scrivete per l'aria che tira...

cmq bona, non volevo giudicare nessuno e amen.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- rusc
- Master~GolGirl®
beh da come ne parlate sembra di sì. visto che parlate sempre di annullarsi per i figli, stare solo a casa a pulire, non avere indipendenza economica....madainoncicredo ha scritto: E poi Rusc ti sembra che qualcuna di noi pensi al cliché della casalinga anni '50???
ma magari anche qui leggo male io
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- xeniya
- Master~GolGirl®
Nessuno ha mai detto che la casalinga sta tutto il giorno a casa a pulirerusc ha scritto:beh da come ne parlate sembra di sì. visto che parlate sempre di annullarsi per i figli, stare solo a casa a pulire, non avere indipendenza economica....madainoncicredo ha scritto: E poi Rusc ti sembra che qualcuna di noi pensi al cliché della casalinga anni '50???
ma magari anche qui leggo male io

XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- nico79
- Master~GolGirl®
ehmmm buongiorno.
Vorrei esprimere anche io un opinione sul lavoro/casalinga (che secondo me è un lavoro...).
Sapete che da maggio sono senza lavoro... bè io non ce la faccio più (e non parlo solo di una questione economica: per fortuna al momento non abbiamo gravi problemi... )
Parlo di voler uscire di casa e non parlare solo di figli e casa, ho voglia di confrontarmi con persone 'adulte' in un ambiente 'adulto'.
Ho voglia di mettermi in gioco, ho voglia di realizzare qualcosa di mio (che non sia una bella torta o qualcosa per la casa
).
Ho voglia di imparare cose nuove (e questo il mio lavoro me lo permette), ho voglia di vedere l'analisi di un progetto e poi realizzarlo e vederlo funzionare (bè questo spero di farlo funzionare :ahah ).
Infine discorso indipendenza economica... non è tanto il discorso Andrea impazzisce e se ne va con un'altra (a parte che questa è casa sua
andò va?!?!?) ma se gli dovesse succedere qualcosa?!?!? (tiè tiè ovvio!!!)
Vorrei esprimere anche io un opinione sul lavoro/casalinga (che secondo me è un lavoro...).
Sapete che da maggio sono senza lavoro... bè io non ce la faccio più (e non parlo solo di una questione economica: per fortuna al momento non abbiamo gravi problemi... )
Parlo di voler uscire di casa e non parlare solo di figli e casa, ho voglia di confrontarmi con persone 'adulte' in un ambiente 'adulto'.
Ho voglia di mettermi in gioco, ho voglia di realizzare qualcosa di mio (che non sia una bella torta o qualcosa per la casa

Ho voglia di imparare cose nuove (e questo il mio lavoro me lo permette), ho voglia di vedere l'analisi di un progetto e poi realizzarlo e vederlo funzionare (bè questo spero di farlo funzionare :ahah ).
Infine discorso indipendenza economica... non è tanto il discorso Andrea impazzisce e se ne va con un'altra (a parte che questa è casa sua

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
rusc ha scritto:chissà cosa penserà la Michy quando leggerà tutto quello che è uscito dalla sua frase :ahah
infatti ora non so sa che parte iniziare per commentare tutte

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- nico79
- Master~GolGirl®
Preciso questione economica... visto che Andrea è un operio specializzato quindi non è che navighiamo nell'oro, eh?!?! ma non abbiamo nè mutuo nè finanziamenti per altre cose e quindi con un solo stipendio senza spendere e spandare ci stiamo discretamente.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
No. In questo caso no. Non penso che in assoluto sia meglio lavorare o fare la casalinga. Quindi non ho una convinzione in proposito, esprimo un mio progetto sulla mia vita basato sulla mia esperienza. Non ne traggo nessuna convinzione generale. Faccio la domanda diretta: tu pensi che in assoluto sia meglio che le mamme si occupino esclusivamente dei figli?rusc ha scritto: boh, son sincera non capisco. A me sembra ovvio che chiunque parli (scriva in qs caso) sia convinto di quello che dice.... anche voi esprimete le vostre convinzioni no?
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ecco, io mi ritrovo esattamente in quello che dice Nico. Sará che facciamo lavori simili?nico79 ha scritto:ehmmm buongiorno.
Ho voglia di mettermi in gioco, ho voglia di realizzare qualcosa di mio (che non sia una bella torta o qualcosa per la casa).
Infine discorso indipendenza economica... non è tanto il discorso Andrea impazzisce e se ne va con un'altra (a parte che questa è casa suaandò va?!?!?) ma se gli dovesse succedere qualcosa?!?!? (tiè tiè ovvio!!!)

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Hallelujah ha scritto:[
Io da casalinga impazzirei va benissimo. Perché è un punto di vista su un suo sentimento, non su un'idea.
La seconda frase è effettivamente un giudizio ma viene parecchio mitigata dalla domanda "brutta frase, vero?" che implica che Michy non pensa che sia moralmente giusto quello che scrive.
Comunque io in questo parlavo a te, come persona, proprio perché dicevi di non essere partita in quarta, non intendevo che nessuno qua dentro lo fa mai di assolutizzare... Sicuramente lo faccio mille volte anche io. Peró stavolta hai detto che non era cosí e allora ti ho fatto notare in che punti puó sembrare che tu non riporti un punto di vista ma un'idea da applicare in generale. E te l'ho fatto notare proprio perché penso che forse non intendevi far passare questo nel tuo discorso.
ecco, lisa, hai centrato il punto
ho avuto un pensiero, che mi ha attraversato la mente, l'attimo prima di scrivere quella "brutta" frase
mi sono vista a casa "per sempre", ad aspettare mio marito la sera e dirgli che....ho cucinato la torta, ho fatto il pane, ho visto la signora maria del pianerottolo a fianco e ho parlato con il vecchietto del piano di sotto
oh, sia chiaro, poi magari gli racconto anche che simone ha fatto cosi cosà a scuola, rebecca cosi cosà al nido e bla bla bla....
stile....pleasentville avete presente il film????
david mi chiama cosi quando arriva a casa la sera e mi trova che gli dico che ho fatto il pane, la cena, stirato e lavato.... :ahah :ahah
questo per spiegare che:
le cose della casa le faccio comunque. MA...MA...e qui viene il dunque, 1 volta al giorno esco e parlo con persone che hanno 10/20/30 anni più di me,( o 10 anni di meno

Non vengo più vista come MAMMA , anche se sono chiamata MAMMA MOUSE in ufficio....ma come una di loro
e questo mi gratifica. Mi fa sentire come MICHELA. e non come la mamma di due bimbi.
ma sono comunque una mamma. lo sarò per tutta la vita e sono orgogliosa come non mai di esserlo.
ma non sono SOLO quello
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Io questo messaggio di nico me l'ero persaHallelujah ha scritto:Ecco, io mi ritrovo esattamente in quello che dice Nico. Sará che facciamo lavori simili?nico79 ha scritto:ehmmm buongiorno.
Ho voglia di mettermi in gioco, ho voglia di realizzare qualcosa di mio (che non sia una bella torta o qualcosa per la casa).
Infine discorso indipendenza economica... non è tanto il discorso Andrea impazzisce e se ne va con un'altra (a parte che questa è casa suaandò va?!?!?) ma se gli dovesse succedere qualcosa?!?!? (tiè tiè ovvio!!!)

per fortuna l'hai quotato!
Nico mi ricordo il periododi gravidanza e maternità... per carità, me lo sono goduto quell'annetto a casa, ma anch'io alla fine non ne potevo più di vedere solo mamme e parlare solo di cacca e nanna

Quindi capisco benissimo il tuo punto di vista

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
che tonta, l'ho visto ora il messaggio di nico... chissà perché, quando ho aggiornato ho visto subito quello della michy che rideva perché non sapeva da che parte cominciare per commentare!
Intanto siamo a pagina 48!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fuori un titolo...
Intanto siamo a pagina 48!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fuori un titolo...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ho degli altri pensieri da esprimere, ma sono di fretta, devo tirar fuori l'impasto del pane al curry dalla mdp e impastare i panini e correre da simone e poi da rebecca, che oggi il mio bimbo grande mi ha detto "prima io e poi rebecca, mamma per favore!!!"
molto pleasentvilleeeee

molto pleasentvilleeeee

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ma voi MAMME CHE LAVORATE E SIETE IN UFFICIO A NAVIGARE SU GOL.... :fuck: :fuck:
esprimete ancora la vostra idea che poi....poi....io tornooooooo

esprimete ancora la vostra idea che poi....poi....io tornooooooo

- ba1976
- Master~GolGirl®
ecchimeeeeeeeeeeeeee
ma non son sempre su gol, è che automaticamente appena mi connetto a internet son connessa a gol.
ma cosa volete che vi dica? è ovvio che io mi butterei giù da un treno se dovessi stare a casa a sfornare torte e pulire nasi. eddai mi conoscete ormai.
e poi fossero nasi di bimbi grandi anche anche. ma ditemi di stare in casa con un neonato che non capisco cosa vuole e la cui massima aspirazione è avere la sua poppata, ecco che allora se il treno fosse in corsa sarebbe meglio.
no io non ce la posso fare ma neanche a pensarmi a casa. non ce l'ho nel DNA, lavoro da quando avevo 19 anni, per me è inconcepibile non portare a casa la pagnotta. e mi piace quello che faccio. stare a casa a pulire o a stirare o a star dietro ai bimbi, e ribadisco, soprattutto bimbi piccoli, per me sarebbe depressione immediata. Non per niente a 2 mesi della gaia ero in office, e senza versare neanche una lacrimuccia al pensiero di lasciarla così presto.
io se devo pensare di chiedere a mio marito i soldi per il parrucchiere o per un vestito o qualsiasi cosa, mi prende malissimo. NON ESISTE.
poi tutto questo ovviamente solo a me, solo su di me, niente contro le mamme casalinghe, non sono meglio di loro nè loro lo sono più di me.
ma non son sempre su gol, è che automaticamente appena mi connetto a internet son connessa a gol.
ma cosa volete che vi dica? è ovvio che io mi butterei giù da un treno se dovessi stare a casa a sfornare torte e pulire nasi. eddai mi conoscete ormai.
e poi fossero nasi di bimbi grandi anche anche. ma ditemi di stare in casa con un neonato che non capisco cosa vuole e la cui massima aspirazione è avere la sua poppata, ecco che allora se il treno fosse in corsa sarebbe meglio.
no io non ce la posso fare ma neanche a pensarmi a casa. non ce l'ho nel DNA, lavoro da quando avevo 19 anni, per me è inconcepibile non portare a casa la pagnotta. e mi piace quello che faccio. stare a casa a pulire o a stirare o a star dietro ai bimbi, e ribadisco, soprattutto bimbi piccoli, per me sarebbe depressione immediata. Non per niente a 2 mesi della gaia ero in office, e senza versare neanche una lacrimuccia al pensiero di lasciarla così presto.
io se devo pensare di chiedere a mio marito i soldi per il parrucchiere o per un vestito o qualsiasi cosa, mi prende malissimo. NON ESISTE.
poi tutto questo ovviamente solo a me, solo su di me, niente contro le mamme casalinghe, non sono meglio di loro nè loro lo sono più di me.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- xeniya
- Master~GolGirl®
Io l'ho già espresso!michy1976 ha scritto:ma voi MAMME CHE LAVORATE E SIETE IN UFFICIO A NAVIGARE SU GOL.... :fuck: :fuck:
esprimete ancora la vostra idea che poi....poi....io tornooooooo![]()

XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- co73
- Bronze~GolGirl®
BA :ahah :ahah :ahah io la penso uguale a te 

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- ba1976
- Master~GolGirl®
saretta guarda, qui nelle emiliane abbiamo litigato sul serio solo una volta, con toni molto pesanti e chi l'ha fatto è stata bannata (ve la ricordate la nostra amichetta selvaggia?
) ma non per scambi di opinioni. tu puoi dire ciò che vuoi, guarda io e rusc per esempio se ci leggi siam sempre a darci contro
ma alla fine ci vogliamo tutte bene, sennò non saremmo qui.
poi su questo argomento sto buonina perchè mie belle bimbe oggi ho litigato con lu, con mia mamma e con mia sorella e solo perchè sono in ROSSE quindi se mordo è tutta colpa degli ormoni pre durante e post rosse!

poi su questo argomento sto buonina perchè mie belle bimbe oggi ho litigato con lu, con mia mamma e con mia sorella e solo perchè sono in ROSSE quindi se mordo è tutta colpa degli ormoni pre durante e post rosse!

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Allora eccomi qui
Dunque....io non vivrei senza lavoro fuori casa....e credo di aver già detto tutto...
Non so se si tratti di egoismo,di bisogno d'aria,di maltrattamento nei confronti della mia famiglia....ma se non lavoro li maltratto veramente...esplodo,scoppio,vengo al lavoro anche ammalata perchè due giorni a casa mi ammalano ancora di più....le ferie??? Ne ho spessissimo bisogno,ma se devo trascorrerle a casa,preferisco mille volte lavorare e distruggermi fisicamente e mentalmente,ma nulla sarebbe in confronto a quanto mi distruggerei stando a casa...
Nella mia vita lavorativa (solo 13 anni) ho sempre ricoperto ruoli di responsabilità,fin dal mio primo lavoro,ce l'ho nel sangue,mi piace e ho le capacità per "dirigere".....ma non posso farlo a casa,giustamente,dove deve esserci una certa collaborazione...e quindi,preferisco scappare,starne fuori....e prendere solamente le decisioni importanti..delegando il resto agli altri....tirannia?? ipocrisia? Menefreghismo? Non lo so.....
Dedico a Nathan tutto il mio tempo libero,che sia di qualità o di pura quantità,cerco sempre di fare del mio meglio,mi pare un bambino sereno,socievole e senza troppe pare....quindi qualcosa di buono lo sto facendo(lo stiamo
)....un pò meno attenzioni dedico al socio....ma non ho nemmeno molto in cambio,quindi può andare bene..no?
Con il mio lavoro(comunque sottopagato rispetto alle responsabilità che ho..ma va bene) mantengo tutta la famiglia,quindi lavoro anche e soprattutto per necessità...fortunatamente faccio una cosa che mi piace,mi gratifica e mi soddisfa....
Non ho giudizi sulle casalinghe e sulle loro scelte....se non che le ammiro e non avete idea quanto! io non ne sarei veramente capace....infatti dico sempre che se vincessi tanti soldi smetterei di lavorare....ma poi aggiungo che comprerei la ditta dove lavoro per continuare a farlo e investire per Nathan
Non so....io sono così...frenetica...ma buona....in fondo, in fondo...molto in fondo

Dunque....io non vivrei senza lavoro fuori casa....e credo di aver già detto tutto...

Non so se si tratti di egoismo,di bisogno d'aria,di maltrattamento nei confronti della mia famiglia....ma se non lavoro li maltratto veramente...esplodo,scoppio,vengo al lavoro anche ammalata perchè due giorni a casa mi ammalano ancora di più....le ferie??? Ne ho spessissimo bisogno,ma se devo trascorrerle a casa,preferisco mille volte lavorare e distruggermi fisicamente e mentalmente,ma nulla sarebbe in confronto a quanto mi distruggerei stando a casa...
Nella mia vita lavorativa (solo 13 anni) ho sempre ricoperto ruoli di responsabilità,fin dal mio primo lavoro,ce l'ho nel sangue,mi piace e ho le capacità per "dirigere".....ma non posso farlo a casa,giustamente,dove deve esserci una certa collaborazione...e quindi,preferisco scappare,starne fuori....e prendere solamente le decisioni importanti..delegando il resto agli altri....tirannia?? ipocrisia? Menefreghismo? Non lo so.....
Dedico a Nathan tutto il mio tempo libero,che sia di qualità o di pura quantità,cerco sempre di fare del mio meglio,mi pare un bambino sereno,socievole e senza troppe pare....quindi qualcosa di buono lo sto facendo(lo stiamo

Con il mio lavoro(comunque sottopagato rispetto alle responsabilità che ho..ma va bene) mantengo tutta la famiglia,quindi lavoro anche e soprattutto per necessità...fortunatamente faccio una cosa che mi piace,mi gratifica e mi soddisfa....
Non ho giudizi sulle casalinghe e sulle loro scelte....se non che le ammiro e non avete idea quanto! io non ne sarei veramente capace....infatti dico sempre che se vincessi tanti soldi smetterei di lavorare....ma poi aggiungo che comprerei la ditta dove lavoro per continuare a farlo e investire per Nathan

Non so....io sono così...frenetica...ma buona....in fondo, in fondo...molto in fondo

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***