GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"?

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 11:37

elfa ha scritto:Io non ho paura e non mi vaccinerò (del vaccino si che ho paura....).
Mi fanno più paura i giornalisti che stanno creando il panico e la confusione più totale dicendo ogni giorno una cosa diversa...
Si, me ne sono accorta che puntano al sensazionalismo! :ahaha
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 11:49

Antonellina74 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:ciao ragazze, sono appena stata nei siti di alcuni giornali italiani e le foto e l'allarmismo sono atroci.
Le foto negli ospedali...tutti con le mascherine, ma e' davvero cosi? Qui c'e' il divieto di andare in ospedale se hai l'influenza. Non ti fanno neanche entrare al pronto soccorso e le persone non provano neanche.
Insomma, che clima c'e' in generale? Perche' dai giornali sembra sia scoppiata la terza guerra mondiale.

Comunque sondaggino per le donne incinte che leggono qui: Avete deciso se fare il vaccino o no?

Barby io sono molto indecisa...il mio ginecologo dice di farmeli entrambi...ma mia figlia a quanto pare ha appena avuto l'influenza A (forse..non abbiamo certezze)..io ho avuto, cioè ho, una discreta tosse e catarro..a sto punto penso..non è che l'ho presa anche io in forma piu leggera? in tal caso a che mi servirebbe il vaccino?forse mi farebbe piu male che bene? non so davvero..io era decisa per il NO, ma giovedi alla visita il ginecologo mi ha fatto la predica..
Entrambi? intendi anche quello stagionale?? Mah, considerando che i rischi del virus stagionale sono molto bassi, non me lo farei.
Bisogna considerare rischi/benefici del vaccino contro rischi/benefici malattia.
Comunque non credo che se hai avuto solo tosse e catarro, hai avuto l'influenza.

Non confondiamo influenza con un semplice raffreddore da rinovirus.
Da giovedi mi sentivo un po male. Venerdi avevo raffreddore e non sono venuta a lavoro (qui hanno sempre detto "Appena avete sintomi di malattia, state subito a casa"....e io non me lo sono fatta ripetere :fischia :fischia ), ma poi niente si e' originato dal raffreddore. Solo mal di testa. e ora sono tappata con un po di tosse, ma senza dubbio non e' influenza (di alcun tipo).

Cosa ti ha detto il gine? insomma, ti ha dato motivazioni?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2009, 11:53

era italiana bolzanina per la precisione.

pvt per te
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 nov 2009, 11:57

BarbyLondra ha scritto:Entrambi? intendi anche quello stagionale?? Mah, considerando che i rischi del virus stagionale sono molto bassi, non me lo farei.
Bisogna considerare rischi/benefici del vaccino contro rischi/benefici malattia.
pensa che sabato scorso, sul giornale locale, ho letto che l'influenza stagionale è 10 volte più pericolosa della H1N1 :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2009, 12:02

stè ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Entrambi? intendi anche quello stagionale?? Mah, considerando che i rischi del virus stagionale sono molto bassi, non me lo farei.
pensa che sabato scorso, sul giornale locale, ho letto che l'influenza stagionale è 10 volte più pericolosa della H1N1 :che_dici
già. l'anno scorso ha fatto oltre 8000 morti in due mesi.
la h1n1 in tutto il mondo ne ha fatti quanti?1000?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 3 nov 2009, 12:09

ely66 ha scritto:
stè ha scritto:
Quei disgraziati dei giornalisti, bisognerebbe metterli tutti in una stanza con na mandria di suini, tutti con
l'H1N1, con tanto di alette di pollo fritte, tacos e tequila bum bum. Così si estinguono da soli.

Questi fanno terrorismo mediatico, dovrebbero metterli tutti in galera.

Vorrei indagare se le ditte farmaceutiche danno qualche mazzetta all'associazione giornalisti.. :spiteful:
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 3 nov 2009, 12:22

Barby, ma infatti anche io suppongo di non avere/non avere avuto la suina...ma siccome mia figlia pare l'abbia avuta (i sintomi c'erano tutti) non so cosa dire...credo che in tal caso avrei dovuto gia' beccarmela allora..ma come dicevo prima non c'è neppure la certezza che Irene abbia avuto questa suina..
Il gine non mi ha dato motivazioni specifiche, dice che lui lo consiglia sempre alle donne incinte..la volta scorsa no perche' rimasi incinta a febbraio, me ne accordi a marzo e il"peggio" era passato..
comunque c' è troppa confusione :x:
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 12:32

ismaele979, Non so se ci siano mazzette....forse si... pero' anche se non c fossero, i giornalisti sono avvoltoi e non vedono l'ora di avere un morto o una tragedia nelle mani.

Antonellina74, ma tua figlia per quanto e' stata male? ha avuto febbre a piu' di 39?
Non so....

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 3 nov 2009, 14:24

BarbyLondra ha scritto:ismaele979, Non so se ci siano mazzette....forse si... pero' anche se non c fossero, i giornalisti sono avvoltoi e non vedono l'ora di avere un morto o una tragedia nelle mani.
Quando è morta la ragazzina di 11 anni, su Repubblica online c'era il titolo:

"Ragazzina di Roma di 11 morta di H1N1, non aveva patologie pregresse"

Equivalente di: "Ragazzina di Roma di 11 anni morta di H1N1, finalmente ne abbiamo trovata una che era sana e che
è morta, meno male, per fortuna che possiamo creare allarmismo e vendere più copie"

Non c'è più rispetto per nessuno, l'informazione non dovrebbe essere legata alle leggi di mercato.
Pur di aumentare la tiratura e le vendite, si inventono e ingrossano le notizie.
Sono stufo, giornalisti, vergognatevi, secondo me poi anche certi medici prendono mazzette per
diffondere allarmismi, ricordate lo scandalo Glaxo? La ditta farmaceutica pagava qualche mazzetta affinchè
il medico prescrivesse medicinali a marchio Glaxo.
Io penso che queste cose succedano, oppure che qualche medico faccia qualche vacanza pagata.

Tra la lobbie dell'informazione e le ditte farmaceutiche non so chi sia la peggiore.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 nov 2009, 14:27

a proposito di allarmismi...ero in sardegna quando ho visto sul TG che in Liguria la cittadina + colpita era proprio Santa Margherita Ligure dove abitiamo...asili e scuole piene di casi...in effetti tutti i ns amici erano a casa coi sintomi...mia mamma e mio papà presissimi... mi è proprio venuto da pensare...."meno male che NON ci siamo!" :che_dici :ahaha

ora siamo tornati...so che casi ce ne sono ancora...boh speriamo bene...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 3 nov 2009, 14:33

Francesca77 ha scritto:a proposito di allarmismi...ero in sardegna quando ho visto sul TG che in Liguria la cittadina + colpita era proprio Santa Margherita Ligure dove abitiamo...asili e scuole piene di casi...in effetti tutti i ns amici erano a casa coi sintomi...mia mamma e mio papà presissimi... mi è proprio venuto da pensare...."meno male che NON ci siamo!" :che_dici :ahaha

ora siamo tornati...so che casi ce ne sono ancora...boh speriamo bene...
Noi ce la siamo fatta tutti e 4 :che_dici .....è dura riprendersi...in più Fabio è tappato in casa da 2 settimane poiché soffrendo di broncospasmi non vi dico come l'ha passata!!!! :coccola Comunque è andata :incrocini :incrocini ....sia nelle scuole che negli asili del ponente genovese c'è davvero un'epidemia!!!!

Comunque se curata e non trascurata è un'influenza normalissima :ok ...speriamo passi presto ovunque :incrocini
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 3 nov 2009, 14:36

BarbyLondra ha scritto:ismaele979, Non so se ci siano mazzette....forse si... pero' anche se non c fossero, i giornalisti sono avvoltoi e non vedono l'ora di avere un morto o una tragedia nelle mani.

Antonellina74, ma tua figlia per quanto e' stata male? ha avuto febbre a piu' di 39?
Non so....
Barby, mia figlia mercoeldi è arrivata ad avere 40 e forse piu...ha avuto febbre da domenica mattina fino alla notte tra venerdi e sabato...non so se hai letto il mio post precedente, il pediatra ci ha mandati al ps dove non le hano fatto tampone, le hanno fatto esame urine e sangue che erano buoni, respiro buono, e hanno detto che i bronchi e polmoni erano puliti. Ci hanno mandati a casa con prognosi "effettuata segnalazione virus a1h1n1", ci hanno dato zimox, nurflex e tachipirina all'occorrenza.
Il pediatra pero' ha voluto far fare la lastra alla piccola (ho dovuto farla fare privatamente perche' in H non me l'hanno fatta!) e dal torace è risultato una piccola infiltrazione sulla parte sx...che il pediatra ha detto non essere un focolaio ma un piccolo addensamento di catarro..ci ha cambiato l'antibiotico, ho iniziato a darglielo giovedi e da sabato mattina non ha piu avuto febbre :incrocini ..pero' come gia detto sono qua che ancora tremo

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 3 nov 2009, 14:50

Mio figlio due settimane fa ha fatto una settimana con diarrea, tosse, catarro e febbre, anche a 40°.
Lo abbiamo curato con Tachipirina e basta, la pediatra gli ascoltava i polmoni ogni altro giorno.
Ha preso una bella batosta, ma ne è uscito. La pediatra non ci ha parlato di H1N1.
E' possibile che si confondano casi di influenza stagionale dovuto a sbalzo di temperature con H1N1?
Che influenza ha preso mio figlio? A tutti quelli che passano stati febbrili con tosse fanno il test H1N1?!
Non mi pare.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 nov 2009, 15:04

io non so più davvero che pensare...
Antonellina74... noi, come già sai, siamo nelle tue stesse identiche condizioni... Luca ha avuto più o meno gli stessi sintomi di tua figlia solo che a lui l'influenza è degenerata con placche, otite ed ancora oggi a 8 giorni dall'inizio dei sintomi è pienissimo di catarro e siamo sotto terapia antibiotica.
Io e mio marito (più io in realtà) a tre giorni dall'inizio della malattia del piccolo abbiamo iniziato con una giornata di pochissima febbre ma tantissimo catarro e tosse... sono 5 giorni che mi escono gli occhi fuori dalle orbite ogni volta che tossisco.
Ieri si è sentito male l'altro bambino, ma lui ha febbre (non oltre i 38) vomito e tantissima nausea... secondo la pediatra è per tutti lo stesso virus della suina che ha manifestazioni diverse a seconda del fisico... io non so che pensare e che se questo virus che circola in casa da una settimana non fosse sto famigerato Ah1n1 e siamo stati tanto male che ci dobbiamo aspettare da quello vero???
Ora che oltretutto siamo tutti indeboliti per bene... Andrea da ieri a oggi ha perso quasi un kg e lui è già magretto di suo :buuu
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 15:12

ismaele979,
La ditta farmaceutica pagava qualche mazzetta affinchè
il medico prescrivesse medicinali a marchio Glaxo.
Io penso che queste cose succedano, oppure che qualche medico faccia qualche vacanza pagata.
Senza dubbio! Certo che alcuni (non tutti, alcuni) medici ti appioppano il farmaco col trade mark e non il generico per avere i regali delle compagnie farmaceutiche.
Antonellina74, grazie per aver rispiegato tutto.... in bocca al lupo!

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 3 nov 2009, 15:24

Tesla, neppure io so cosa dire...mia figlia aveva pochissima tosse (quelle poche volte che tossiva non capivo se fosse vera tosse o se le fosse andato di traverso qualcosa, anche la saliva, visto che sta mettendo i dentini),pochissimo raffreddore (si sente un po' quando dorme), solo sta gran febbre.

Prima di tutto cio' aveva avuto febbre abbastanza alta x un giorno e mezzo per placche in gola, curate con antibiotico panacef...ma dopo 3 giorni finito il panacef le è venuta sta batosta...il sabato sera siamo andati fuori e la mattina aveva febbre, non so se possa avere preso un colpo d'aria...

Prima ancora delle placche, ecco, sì, aveva un bel raffreddorone con starnuti moccolosi bianchi.
Stavamo facendo l'inserimento al nido, è andata nemmeno x due settimane.

Ora sperando stia bene :incrocini prima di un mese io non ce la mando..

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 nov 2009, 15:34

ely66 ha scritto:
stè ha scritto:
toh..qualcuno che si informa! :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 3 nov 2009, 15:40

Gia', eppure l'anno scorso non c'era tutto questo allarmismo...forse sono poco informata ma mi chiedo perche' :domanda
cioè, l'anno scorso forse hanno venduto pochi vaccini e quest'anno cercano di incrementare? è questo che intendete?

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 15:45

calavera ha scritto:
ely66 ha scritto:
stè ha scritto:
toh..qualcuno che si informa! :sorrisoo
Si, ma la cosa "strana" e anormale, che suscita il panico degli scienziati e' il fatto che per la prima volta un'influenza uccide, non gli anziani, cosa abbastanza "accettabile" ma i giovani e le donne incinte.
Nelle altre influenze stagionali venivano di solito uccisi gli over-70, qui i giovani....

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 3 nov 2009, 15:53

ely spero si possa
paese per paese n di decessi
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”