diciamo che le bimbe che si divertono sono quelle che vanno in visita, mentre quella che ospita è un po' più tesa vedendo i suoi giocattoli in mano alle altre. anche miriam ieri non ha fatto eccezione, sono entrate correndo in casa tenendosi per mano, ma poco dopo era un continuo "è mio questo, è mio!"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER '07 (12° POST)
- luvemi
- Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (12° POST)
dimenticavo che vi volevo raccontare una cosa. ora che inizia a piovere di più, qualche volta è capitato che miriam sia andata a giocare a casa di un'amichetta del nido e ieri una è venuta anche da noi. questa cosa mi fa una tenerezza infinita
diciamo che le bimbe che si divertono sono quelle che vanno in visita, mentre quella che ospita è un po' più tesa vedendo i suoi giocattoli in mano alle altre. anche miriam ieri non ha fatto eccezione, sono entrate correndo in casa tenendosi per mano, ma poco dopo era un continuo "è mio questo, è mio!"
diciamo che credo sia educativo. 
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Vaccino:il pediatra ci ha sconsigliato di farlo:secondo lui è per i bimbi che hanno avuto precedenti problemi respiratori.Poichè Claudio per fortuna nn ne ha mai avuti,è inutile sottoporlo ai rischi delle controindicazioni.
Non so se l'altra sera avete seguito lo speciale Tg1 sull'influenza A:se prima avevo qualche dubbio ora nessuno
Gli introiti delle case farmaceutiche,il vaccino che al momento è stato testato "solo" su 6.000 persone...sono sempre più decisa a non farlo nè a me nè a Claudio
anche se mio marito non è convinto:per lui dovremmo stare chiusi in casa fino a Marzo
Inoltre è vero che a Napoli ci sono state più vittime ma è anche vero che in Campania non è stato vaccinato ancora nessuno.
E' da quando si è cominciato a parlare di vaccino che qui già si diceva che non sarebbe arrivato o che comunque sarebbe arrivato tardi...
Ma...
Vaccino:il pediatra ci ha sconsigliato di farlo:secondo lui è per i bimbi che hanno avuto precedenti problemi respiratori.Poichè Claudio per fortuna nn ne ha mai avuti,è inutile sottoporlo ai rischi delle controindicazioni.
Non so se l'altra sera avete seguito lo speciale Tg1 sull'influenza A:se prima avevo qualche dubbio ora nessuno
Gli introiti delle case farmaceutiche,il vaccino che al momento è stato testato "solo" su 6.000 persone...sono sempre più decisa a non farlo nè a me nè a Claudio
Inoltre è vero che a Napoli ci sono state più vittime ma è anche vero che in Campania non è stato vaccinato ancora nessuno.
E' da quando si è cominciato a parlare di vaccino che qui già si diceva che non sarebbe arrivato o che comunque sarebbe arrivato tardi...
Ma...
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Vado a studiare.
Ma perchè ora al posto dele G ci sono i fiorellini?
Rivoglio le G
Ma perchè ora al posto dele G ci sono i fiorellini?
Rivoglio le G
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Mila75
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Allora per il vaccino leggete qua:
"Dubbi sul vaccino in gravidanza, la Svizzera blocca un farmaco
MILANO — Più che scattare una fotografia della situazione, bisognerebbe cominciare a girare un film: la diffusione del virus H1N1, in Italia, sta cambiando di giorno in giorno. Una cosa, però, è certa: l’epidemia ha davvero preso il via e rischia di correre più veloce della vaccinazione, che è partita al rallentatore e sta suscitando qualche perplessità, soprattutto per quanto riguarda le donne in gravidanza.
La campagna è già partita per il personale sanitario (che si è rivelato, però, «freddino» nei confronti della profilassi) e quello addetto a servizi di pubblica utilità. Poi dovrebbe essere estesa ad altre categorie (non è, però, ben chiara la tempistica della chiamata), come le donne in gravidanza. Ma è proprio qui che si concentrano le perplessità circa la sicurezza dei vaccini non solo perché non sono stati sperimentati su queste persone, ma anche perché contengono adiuvanti che, secondo alcuni, non dovrebbero essere somministrati alle donne incinte.
In Italia, per ora, è disponibile soltanto il Focetria prodotto dalla Novartis (che contiene un adiuvante, cioè una sostanza che ne potenzia l’efficacia, a base di squalene), ma secondo l’Aifa (l’Agenzia del farmaco) e il Consiglio Superiore di Sanità può essere usato nel secondo e nel terzo trimestre di gravidanza. Nel frattempo, però, la Swissmedic, l’autorità elvetica sui farmaci, ha deciso di non autorizzare un altro vaccino, il Pandermrix, prodotto dalla Skf, nelle donne in gravidanza, nei minori di 18 anni e negli over 60. Il motivo è la presenza di un nuovo adiuvante (l’AS03, diverso da quello del Focetria, ma entrambi contengono squalene). Il terzo vaccino autorizzato dall’Emea, l’ente europeo dei farmaci, è il Celvapan, della Baxter, che non ha adiuvanti. "
Io non lo farò: la mia gine è in genere contraria ai vaccini e cmq non mi va di fare da cavia rischiando che il feto possa avere problemi quando SE mi verrà l'influenza potrò comunque curarla con Tachipirina e antibiotici ammessi in gravidanza..
Per lo stesso motivo non lo farò a Marco.. tra l'altro ora non sta neppure andando all'asilo e, fortunatamente, fino ad oggi, non ha avuto problemi respiratori
Allora per il vaccino leggete qua:
"Dubbi sul vaccino in gravidanza, la Svizzera blocca un farmaco
MILANO — Più che scattare una fotografia della situazione, bisognerebbe cominciare a girare un film: la diffusione del virus H1N1, in Italia, sta cambiando di giorno in giorno. Una cosa, però, è certa: l’epidemia ha davvero preso il via e rischia di correre più veloce della vaccinazione, che è partita al rallentatore e sta suscitando qualche perplessità, soprattutto per quanto riguarda le donne in gravidanza.
La campagna è già partita per il personale sanitario (che si è rivelato, però, «freddino» nei confronti della profilassi) e quello addetto a servizi di pubblica utilità. Poi dovrebbe essere estesa ad altre categorie (non è, però, ben chiara la tempistica della chiamata), come le donne in gravidanza. Ma è proprio qui che si concentrano le perplessità circa la sicurezza dei vaccini non solo perché non sono stati sperimentati su queste persone, ma anche perché contengono adiuvanti che, secondo alcuni, non dovrebbero essere somministrati alle donne incinte.
In Italia, per ora, è disponibile soltanto il Focetria prodotto dalla Novartis (che contiene un adiuvante, cioè una sostanza che ne potenzia l’efficacia, a base di squalene), ma secondo l’Aifa (l’Agenzia del farmaco) e il Consiglio Superiore di Sanità può essere usato nel secondo e nel terzo trimestre di gravidanza. Nel frattempo, però, la Swissmedic, l’autorità elvetica sui farmaci, ha deciso di non autorizzare un altro vaccino, il Pandermrix, prodotto dalla Skf, nelle donne in gravidanza, nei minori di 18 anni e negli over 60. Il motivo è la presenza di un nuovo adiuvante (l’AS03, diverso da quello del Focetria, ma entrambi contengono squalene). Il terzo vaccino autorizzato dall’Emea, l’ente europeo dei farmaci, è il Celvapan, della Baxter, che non ha adiuvanti. "
Io non lo farò: la mia gine è in genere contraria ai vaccini e cmq non mi va di fare da cavia rischiando che il feto possa avere problemi quando SE mi verrà l'influenza potrò comunque curarla con Tachipirina e antibiotici ammessi in gravidanza..
Per lo stesso motivo non lo farò a Marco.. tra l'altro ora non sta neppure andando all'asilo e, fortunatamente, fino ad oggi, non ha avuto problemi respiratori
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Mila75
- Master~GolGirl®

E poi..
Probabilmente l'amniocentesi è andata bene
un mio collega (collaboratore) che lavora all'ospedale dove l'ho fatta è andato a vedere se c'era già il referto ed il biologo che ha fatto i test gli ha detto che è tutto a posto
però finchè non prendo il referto non queto
Rob.. bellissimo il nome Elisa
Probabilmente l'amniocentesi è andata bene
- sara75
- Expert~GolGirl®

Ragazzuole..... ho messo un annuncio nel mercatino, perchè mi hanno consegnato con estremo ritardo delle bomboniere che avevo fatto fare per Federico, ma non mi sono sentita di non ritirarle perchè il motivo del ritardo era grave.
Sono azzurre, fatte a mano, a forma di borsetta e con 5 confetti azzurri. Mancano solo i bigliettini che si possono inserire all'interno o attaccare al fiore con un punto di colla a caldo. Ho messo le foto nell'album.
Ne ho circa 70 e le darei a 1,20 € l'una.
Magari potrebbero interessare a una delle tante panciotte azzurre......
Voi avreste la precedenza su chiunque

Sono azzurre, fatte a mano, a forma di borsetta e con 5 confetti azzurri. Mancano solo i bigliettini che si possono inserire all'interno o attaccare al fiore con un punto di colla a caldo. Ho messo le foto nell'album.
Ne ho circa 70 e le darei a 1,20 € l'una.
Magari potrebbero interessare a una delle tante panciotte azzurre......
Voi avreste la precedenza su chiunque
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- Mila75
- Master~GolGirl®

Ciao Sara!!!
Appena ho letto ci ho fatto subito un pensiero alle tue bomboniere
ma poi ho pensato che siccome per Marco avevamo deciso di non farle (io sono per il Battesimo minimale) non le faremo neanche per questo/a.. sperando che vada tutto bene s'intende! 
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Sara io non ho pancia
Mila
Mila
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- lights
- Original~GolGirl®

SARA grazie tantissimo, mi sei stata di grande aiuto: era proprio quello, che mi serviva.

- sara75
- Expert~GolGirl®

..... ma se le vuoi lo stesso non ci sono mica problemi ehgiremy ha scritto:Sara io non ho pancia![]()
EVVAIIIIIIIIIIIIlights ha scritto:SARA grazie tantissimo, mi sei stata di grande aiuto: era proprio quello, che mi serviva.![]()
![]()
Oggi siamo stati dal pediatra e mi ha confermato che al 99% Vittorio s'è fatto la nuova influenza
I sintomi combaciano tutti: Leggero malessere, vomito (V. solo 1 volta il giorno prima), febbre improvvisa alta e resistente agli antipiretici che dura qualche giorno (x noi 3 gg) e appena va via, enorme spossatezza per qualche giorno (V. ha fatto il ghiro per 2 giorni interi), poi lascia strascichi di tosse e raffreddore (che abbiamo ancora)
La cosa bella che mi ha detto è che molto probabilmente io ho sviluppato subito gli anticorpi stando vicino a Vittorio malato e allattando Federico glieli ho passati
Lui sconsiglia di vaccinarsi perchè secondo lui non è stato ancora testato bene e potrebbe essere più rischioso il vaccino che l'influenza.
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

sara75,
per aver "raggirato" l'influenza
Claudio al momento è solo raffreddato e considerando che non si ammala mai penso che me ne accorgerò

Claudio al momento è solo raffreddato e considerando che non si ammala mai penso che me ne accorgerò
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Mila75 ha scritto:E poi..![]()
Probabilmente l'amniocentesi è andata bene![]()
![]()
un mio collega (collaboratore) che lavora all'ospedale dove l'ho fatta è andato a vedere se c'era già il referto ed il biologo che ha fatto i test gli ha detto che è tutto a posto
![]()
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
-
girasole772
- Original~GolGirl®

Mila

Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
- sara75
- Expert~GolGirl®

Me l'ero persaMila75 ha scritto:E poi..![]()
Probabilmente l'amniocentesi è andata bene![]()
![]()
![]()
Quando ritiri il referto ?
- Mila75
- Master~GolGirl®

A parte il vomito è proprio ciò che ha avuto Marco.. vi ricordate quando ha fatto quei 3 giorni di febbre che non scendeva con niente??? Speriamo fosse questa..sara75 ha scritto:I sintomi combaciano tutti: Leggero malessere, vomito (V. solo 1 volta il giorno prima), febbre improvvisa alta e resistente agli antipiretici che dura qualche giorno (x noi 3 gg) e appena va via, enorme spossatezza per qualche giorno (V. ha fatto il ghiro per 2 giorni interi), poi lascia strascichi di tosse e raffreddore (che abbiamo ancora)![]()
Oggi abbiamo chiamato per andare a ritirare il referto ma hanno detto che non c'è ancora
Un bacio grande a tutte e grazie degli influssi aprilini positivi
- Aletta
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze!
Scusate se non passo più ma ho perso proprio l'abitudine ad accendere il pc... quando torno da scuola mangio e cerco, e nn sempre riesco, di far dormire leo. Poi mi dedico alla casa e alla cucina ma tutto un po' troppo lentamente e in un attimo è ora di cena. Cmq, stiamo bene e ormai il topolino nuovo è in pieno movimento! Leo è stato ed è ancora raffreddato ma con l'aerosol sembra stia uscendone e per forza ne deve uscire perchè martedì lo operano.
Ci hanno detto che deve essere in perfettissime condizioni... faranno anestesia totale con mascherina e poi sarà intubato, guardate, proprio vorrei andarci io al posto suo e anche se per loro è un'operazione di routine io mi sento malissimo a pensarlo solo in sala operatoria col tubo in gola. Uffa proprio non mi va di pensare che ha qualcosa che non dovrebbe avere e che anche se non mi piace ripeterlo è un tumore, benigno ma sempre un tumore.
Relativamente lla questione influenza, vorrei avere le vostre certezze e decidere di non farlo ma ancora non smetto di pensarci... mi farò quello dell'influenza normale tanto l' altri ancora nn è disponibile almeno non nella mia asl e continuerò a pensarci.
me ce manca la suiiiiiiiina...!
Ora vi lascio che devo asssolutamente svegliare leo se no stasera so' guai.
baci a tutte
Scusate se non passo più ma ho perso proprio l'abitudine ad accendere il pc... quando torno da scuola mangio e cerco, e nn sempre riesco, di far dormire leo. Poi mi dedico alla casa e alla cucina ma tutto un po' troppo lentamente e in un attimo è ora di cena. Cmq, stiamo bene e ormai il topolino nuovo è in pieno movimento! Leo è stato ed è ancora raffreddato ma con l'aerosol sembra stia uscendone e per forza ne deve uscire perchè martedì lo operano.
Ci hanno detto che deve essere in perfettissime condizioni... faranno anestesia totale con mascherina e poi sarà intubato, guardate, proprio vorrei andarci io al posto suo e anche se per loro è un'operazione di routine io mi sento malissimo a pensarlo solo in sala operatoria col tubo in gola. Uffa proprio non mi va di pensare che ha qualcosa che non dovrebbe avere e che anche se non mi piace ripeterlo è un tumore, benigno ma sempre un tumore.
Relativamente lla questione influenza, vorrei avere le vostre certezze e decidere di non farlo ma ancora non smetto di pensarci... mi farò quello dell'influenza normale tanto l' altri ancora nn è disponibile almeno non nella mia asl e continuerò a pensarci.
Ora vi lascio che devo asssolutamente svegliare leo se no stasera so' guai.
baci a tutte
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- Mila75
- Master~GolGirl®

Aletta
quanto ti capisco.. pensa solo che presto sarà tutto finito e non ci penserete più.. Millemilioni di APRILINE POWER!!! 
Domani ho la visita di controllo dalla gine.. mi fate un po' di incrocini??? Io ho sempre (anche se meno) mal di pancia.. ma se ho ancora l'utero contratto dopo una settimana di Vasosuprina.. che potrò fare???
Domani ho la visita di controllo dalla gine.. mi fate un po' di incrocini??? Io ho sempre (anche se meno) mal di pancia.. ma se ho ancora l'utero contratto dopo una settimana di Vasosuprina.. che potrò fare???
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Aletta,
per Leo
Mila75,
per domani 
Mila75,
- lights
- Original~GolGirl®

ALETTA mille
per Leo. Ma in che ospedale va?
MILA
ancvhe a te, fino a lunedì...
Io invece stamattina ho ritirato le analisi del sangue di Lorenzo e molti dei valori erano sballati. Mi è preso un magone! Allora sono andata suibito dal pediatra e lui mi ha detto che è vero che la VES e altri valori erano tutti sballati rispetto alla norma, ma la TAS è molto bassa, quindi secondo lui una infezione c'è stata, ma si può escludere definitivameche Lorenzo abbia i reumatismi.
Ma possibile? A me 'sta storia non mi convince, pwerchè l'ortopedico aveva detto che Lolli non ha niente e che è una specie di gioco che fa, di zoppixcare, il pediatra invece mi aveva mandato dall'ortopedico e poi fatto fare le analisi del sangue. Allora a chi dei due devo credere? Certo, dicono entrambi cose positive, ma non possono esdsere tutte e due le cose contemporaneamente, no?
mAH....
MILA
Io invece stamattina ho ritirato le analisi del sangue di Lorenzo e molti dei valori erano sballati. Mi è preso un magone! Allora sono andata suibito dal pediatra e lui mi ha detto che è vero che la VES e altri valori erano tutti sballati rispetto alla norma, ma la TAS è molto bassa, quindi secondo lui una infezione c'è stata, ma si può escludere definitivameche Lorenzo abbia i reumatismi.
Ma possibile? A me 'sta storia non mi convince, pwerchè l'ortopedico aveva detto che Lolli non ha niente e che è una specie di gioco che fa, di zoppixcare, il pediatra invece mi aveva mandato dall'ortopedico e poi fatto fare le analisi del sangue. Allora a chi dei due devo credere? Certo, dicono entrambi cose positive, ma non possono esdsere tutte e due le cose contemporaneamente, no?
mAH....

- didi85
- Original~GolGirl®

tanti tanti tanti
sparsi per il piccolo Leonardo, per Mila e per l'amica di Mamminaviolinista
GOLDENCAT
che bella la neve!!!! 
ROB che bello il nome Elisa
Non mi ricordo altro
Angelica si è appena addormentata sul divano
e sono le 21!!!!!!!!! (di solito prima delle 22.30 non c'è verso) Questo pomeriggio ha fatto 1 ora di ginnastica con gli altri bambini della sua età della parrocchia.... si è divertita un mondo!!! ma si è anche stancata!!! Vado a metterla a letto
buona serata ragazze!!!
GOLDENCAT
ROB che bello il nome Elisa
Non mi ricordo altro
Angelica si è appena addormentata sul divano
buona serata ragazze!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza