GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)

Messaggio da toscamilla » 3 nov 2009, 14:58

voglio e dico voglio iniziare la caccia della pennuta!!!!
nn voglio assolutamente lasciare da solo lorenzo, ma maritozzo dice che piuttosto se lo taglia xkè a come siamo messi come aiuti col secondo nn ci si farebbe...(i miei stanno a 100 km e i miei suoceri un pò se ne sbattono e lavorano...).
io per ora sono casalinga forzata, ma lorenzo ha quasi 2 anni ed io nn trovo lavoro.
se nn lo faccio ora il secondo poi se dovessi ricominciare a lavorare chiudo io i battenti...
ah ed ho 38 anni finiti....

mi procuro un badile, una mazza, una clava e stordisco maritozzo....??

oppure???
si accettano consigli!!! :hi hi hi hi

denghiù!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)

Messaggio da kerubi » 3 nov 2009, 15:01

Parlarne tranquillamente facendogli capire tutte le tue motivazioni e ascoltando anche le sue no??!?!
:che_dici

I figli sempre in due si fanno....e soprattutto entrambi pro o entrambi contro
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)

Messaggio da Vampirya » 3 nov 2009, 15:02

oppure rispetti la sua scelta e lasci perdere.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 3 nov 2009, 15:05

Certo senza aiuti è davvero una mezza impresa.
Io dico sempre "aspetto mia mamma che vada in pensione per fare il secondo".
E' anche vero che chi non ha nessun tipo di aiuto che fa? Non fa figli?!? Mah, mi sembra un'assurdità. Uno si fa il mazzo per qualche anno, ma la gioia di avere bambini non ha paragone.
Però c'è anche da dire che se tuo marito ora non se la sente non è detto che magari fra un'annetto non cambi idea, anche senza badilate :ahaha
L'unico consiglio che posso darti è quello di parlarne ogni tanto senza però esagerare.
Ti auguro di realizzare presto il tuo desiderio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 nov 2009, 15:12

noi siamo soli (io e mio marito) con tutti i parenti a 1300km di distanza... di figli ne abbiamo due e ce li cresciamo!
Non credo che non avere un aiuto da parte dei nonni sia una buona scusante per non fare il secondo figlio, piuttosto lo è la volontà di tuo marito di non voler ricominciare tutto daccapo con un neonato, quindi devi sicuramente sentire le sue ragioni e decidere insieme se affrontare una nuova maternità/paternità.
E ti assicuro che è veramente DURA con due!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 nov 2009, 15:17

spero che il discorso badilate non sia preso sul serio...
come spero anche che nn passi x i vostri cervelli che io voglia fare tutto da sola incastrandolo...

il mio discorso è stato messo sul ridere ma ho davvero bisogno di consigli...

con mio marito ne parliamo, abbastanza spesso e a volte sembra anche lui convinto x il secondo...poi magari lorenzo si sente male ed è un delirio in casa e allora arieccolo che comincia col dire che nn ne vuole +, che è troppo dura, che se ne avessimo avuto già un'altro saremmo al manicomio...

io nn dico che nn abbia ragione, anzi sono la prima a volte che dice "scapperei" perchè quando lorenzo sta male è un koala ed io sono i suo albero di eucaliptolo...

però è da un pò che proprio nn vuole sentire ragioni... :che_dici
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 nov 2009, 15:20

Vampirya ha scritto:oppure rispetti la sua scelta e lasci perdere.

quotone

a parte che le ragione di tuo marito non mi sembrano affatto superficiali e che a 38 anni è già un'impresa trovare lavoro, immagino passati i 40..

ma come ti sentiresti se fosse tuo marito a insistere in continuazione e "scherzando" chiedesse ai suoi amici "che faccio...la prendo a badilate o la incastro?"
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 nov 2009, 15:21

nn potrebbe invece essere che lui rispetta la mia????
LORENZO 05-01-2008

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 3 nov 2009, 15:21

ma tu smetti la pillola e glielo dici che non prendi piu' precauzioni, lui dovrà fare marcia indietero e di solito ecco non è il metodo piu' sicuro :ahaha

Scherzo eh!
:prr
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 nov 2009, 15:22

i figli si fanno in 2.
credo che tu debba rispettare questa sua volontà.

pensa a come ti sentiresti tu nella sua situazione.
M06 E07 amori di mamma

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 nov 2009, 15:24

Dubbiosa ha scritto:

quotone

a parte che le ragione di tuo marito non mi sembrano affatto superficiali e che a 38 anni è già un'impresa trovare lavoro, immagino passati i 40..

ma come ti sentiresti se fosse tuo marito a insistere in continuazione e "scherzando" chiedesse ai suoi amici "che faccio...la prendo a badilate o la incastro?"
ho forse detto e/o scritto che le ragioni di mio marito sono superficiali?
nn mi sembra...ho detto che voglio incastrarlo????
nn mi sembra...
se la discussione deve prendere questa piega allora chiudo qua...

NN METTETEMI IN BOCCA PAROLE CHE NN HO DETTO NE PENSIERI CHE NON HO... come spesso succede qui dentro...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 nov 2009, 15:25

pem ha scritto:i figli si fanno in 2.

ribadisco...perchè devo io rispettare la sua volontà e nn lui la mia????

mi dite qual'è a differenza????
LORENZO 05-01-2008

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 nov 2009, 15:27

si forse è meglio che chiudi..sono ben tre persone che non ti hanno dato ragione :coccola

riformulo

certo che tuo marito è proprio crudele!
questi uomini che non si mettono mai nei panni di noi povere donne, cosa ne sanno loro del desiderio di maternità?
sono proprio da :pistole :pistole :pistole

meglio?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 nov 2009, 15:28

toscamilla ha scritto:
pem ha scritto:i figli si fanno in 2.

ribadisco...perchè devo io rispettare la sua volontà e nn lui la mia????

mi dite qual'è a differenza????
un bambino infelice perché non sarà amato visto che non era desiderato?
un equilibrio familiare rotto?
una coppia che si sfascia?

faccio ipotesi catastrofiche, ma può accadere che sia così.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 3 nov 2009, 15:28

io cercherei di convincerlo parlando del secondo quando Lorenzo è particolarmente amorevole, in un momento di armonia tra voi., durante una cenetta....
diciamo che devi cogliere l'attimo...e appena di dice di sì.......ZAC!!! :ahaha

è vero che con 2 è difficile ma anche tanto bello!! :cuore
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 3 nov 2009, 15:28

io davvero faccio fatica a capire. Ogni giorno o quasi esce un post con mariti che non vogliono altri figli e tutte a dirgli:
. Parlaci vedrai che se insisti si convince
. Gli uomini non si sentono padri fino alla nscita
. Vedrai che poi quando è nato lo accetta.
e io mi chiedo ogni volta perchè??????????
perchè dovrebbe convincersi e accettarlo? ma sti uomini sono tutti dei deficenti che hanno bisogno di essere guidati da noi superdonne che solo noi sappiamo in fondo cosa vogliono? e poi ci lamentiamo dei mammoni? E' giusto parlarne 1 o 2 volte ma se la sua risposta è sempre no saprà bene quello che dice no? Poi magari insisti insisti nasce sto povero bambino e il papà non riesce ad accettarlo e tutte qui di nuovo a lamentarsi "ma faccio tutto da sola!" e che cavolo!
Io ho sempre saputo di non volere un altro figlio e Nico invece si. Ne abbiamo parlato abbiamo messo sul piatto i miei e i suoi timori e abbiamo deciso di riparlarne fra un anno per vedere se le nostre idee fossero cambiate. Senza stress però.

PS scusa tosca se approfitto del tuo post per sfogare, ma questo pensiero lo avevo in gola da un po!
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 nov 2009, 15:30

Dubbiosa ha scritto:si forse è meglio che chiudi..sono ben tre persone che non ti hanno dato ragione :coccola

riformulo

certo che tuo marito è proprio crudele!
questi uomini che non si mettono mai nei panni di noi povere donne, cosa ne sanno loro del desiderio di maternità?
sono proprio da :pistole :pistole :pistole

meglio?

devo dire di si???
si....sei + felice ora?
LORENZO 05-01-2008

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 3 nov 2009, 15:37

daniela75 ha scritto:io cercherei di convincerlo parlando del secondo quando Lorenzo è particolarmente amorevole, in un momento di armonia tra voi., durante una cenetta....
diciamo che devi cogliere l'attimo...e appena di dice di sì.......ZAC!!! :ahaha

è vero che con 2 è difficile ma anche tanto bello!! :cuore
Quoto
io ero ben convinta a far restare Matteo figlio unico mio marito ha tanto insistito (direi che ha quasi deciso lui) ed è arrivata Aurora
Ora che c'è sono felice ed è grazie a suo papà che lei è qui
La risposta di entrambi a distanza di tempo: "perchè non l'abbiamo fatto prima?"
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 nov 2009, 15:37

tosca digli che col tempo lorenzo sarà piu' gestibile, si ammalerà di meno e quindi si potrà pensare ad un altro perchè ce la potete fare! :ok :urka :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 3 nov 2009, 15:38

Non capisco .. perchè rispettare e "ubbidire" all'idea del marito e non provare a far ricredere invece il padre che con due figli, nonostante le fatiche, le difficoltà, i non aiuti, è più bello?

Io non sono certo per "obbligarlo" ma nemmeno per gettare la spugna cosi facilmente ...

Anche noi non abbiamo aiuti, suoceri lontani, mia madre non vicinissima e senza patente .. però l'idea di lasciare Alice sola, soprattutto da adulta, soprattutto quando noi saremo vecchi mi faceva stare male .. il desiderio di un secondo figlio va rispettato tanto quanto si rispetta l'idea di un uomo che non se la sente ... poi se proprio non ne vuol sapere allora si prova a mettere da parte questo desiderio ..
Prova a fargli capire, parlando tanto e voi due in tranquillità, quanto sia importante per te e quanto tu ti senta anche "spinta" "velocizzata" da un discorso d'età. Illustragli pro e contro con serenità.
In bocca al lupo.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”