GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO SU ADENOIDI

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

INFO SU ADENOIDI

Messaggio da fiammetta1972 » 3 nov 2009, 13:59

Ciao mamme, ieri la peddy privata che mi ha visitato i bimbi, non appena ha visto il nasino di mia figlia, 4 anni e mezzo, ha notato una venuzza blu che si vede affiorare un pò in superficie lateralmente.
E subito ha diagnosticato che la pupa ha le adenoidi rigonfie, il che spiegherebbe come mai, soprattutto in momenti particolari, tipo quando è raffreddata, le si arrossa la parte sottostante gli occhi e che finora hanno tutti attribuito alla sua maledetta allergia al lattosio.
Però Rebecca, a parte disturbi del sonno (si sveglia spesso piangendo e col batticuore), non russa e non ha apnee notturne e qualche volta lamenta per doloretti a uno a all'altro orecchio.
Mi ha dato da farle per una settimana, tre volte al giorno, degli aerosol nasali con Fluibron, Prontinal e soluzione fisiologica.
Che mi date voi?
Grazie mille!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INFO SU ADENOIDI

Messaggio da Lily74 » 3 nov 2009, 14:31

Ciao, anche la mia prima figlia non andava in apnea e russava solo se raffreddata, "solo" che aveva le adenoidi che più che palloni erano mongolfiere, quando si raffreddava il muco non riusciva a "scendere" e si bloccava nelle orecchie procurando otiti a ripetizione, 2 volte si è anche perforato il timpano, andavamo ad antibiotico a ripetizione e ovviamente non andava bene!
pensa che neanche l'aerosol faceva effetto!!!!
morale della favola: quando aveva 4 anni è stata operata alle adenoidi, da allora è rinata :ok niente più otiti, antibiotico al massimo una volta l'anno (prima ogni 20 giorni).
le "occhiaie" arrossate le aveva anche la mia, ma la venuzza nel naso no :domanda
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: INFO SU ADENOIDI

Messaggio da fiammetta1972 » 3 nov 2009, 19:05

Lily la venuzza è impercettibile, piccolissima ma c'è.
Ti ho mandato un messaggio privato, grazie ancora!

Lily74 ha scritto:Ciao, anche la mia prima figlia non andava in apnea e russava solo se raffreddata, "solo" che aveva le adenoidi che più che palloni erano mongolfiere, quando si raffreddava il muco non riusciva a "scendere" e si bloccava nelle orecchie procurando otiti a ripetizione, 2 volte si è anche perforato il timpano, andavamo ad antibiotico a ripetizione e ovviamente non andava bene!
morale della favola: quando aveva 4 anni è stata operata alle adenoidi, da allora è rinata :ok niente più otiti, antibiotico al massimo una volta l'anno (prima ogni 20 giorni).
le "occhiaie" arrossate le aveva anche la mia, ma la venuzza nel naso no :domanda
Lily74 ha scritto:Ciao, anche la mia prima figlia non andava in apnea e russava solo se raffreddata, "solo" che aveva le adenoidi che più che palloni erano mongolfiere, quando si raffreddava il muco non riusciva a "scendere" e si bloccava nelle orecchie procurando otiti a ripetizione, 2 volte si è anche perforato il timpano, andavamo ad antibiotico a ripetizione e ovviamente non andava bene!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”