GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIETA A ZONA 3: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..
- elfa
- Master~GolGirl®
Re: DIETA A ZONA 3: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..
Gaia o usi le tabelle o il calcolatore (io ti consiglio le tabelle) altrimenti fai confusione perchè non sono concordi (vai a capire perchè...
)...

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Come dice elfa..o usi il calcolatore o usi le tabelle....altrimenti non ne vieni più a capo!Gaia1974 ha scritto:Ciao, quelli sono i valori dati dal calcolatore secondo la tabella nutrizionale del calcolatore. Mi da 1C+1P.
Sbaglioa usare il calcolatore +tabelle?
E poi, il caffe' d'orzo fatto con un cucchiaio raso di solubile, si deve contare oppure no?
Grazie
Per quel che riguarda lo yogurt sono sempre 200g.....se di latte parzialmente scremato coprono 1c+1p+1g...mentre se di latte scremato o quello 0.1% copre 1c+1p quindi da completare con 1g....
Per il caffè d'orzo..io non calcolo nulla...come per il caffè normale(se lo fai con acqua)...se lo fai con latte devi tenere conto del latte

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Oddio, primi sintomi da calo degli zuccheri....????Gaia1974 ha scritto:...secondo la tabella nutrizionale dello yougurt....Grazie
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Gaia1974 ha scritto:Oddio, primi sintomi da calo degli zuccheri....????Gaia1974 ha scritto:...secondo la tabella nutrizionale dello yougurt....Grazie

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Ok, grazie mille. Faro' cosi'...
e per il caffe' d'orzo (solo acqua di rubinetto) e' un sollievo, perche' qualche tazza al giorno me la bevo.
e per il caffe' d'orzo (solo acqua di rubinetto) e' un sollievo, perche' qualche tazza al giorno me la bevo.

- elfa
- Master~GolGirl®
Caffè, orzo e the non si calcolano!
(però non devi zuccherarli, puoi usare il dolcificante...)

(però non devi zuccherarli, puoi usare il dolcificante...)
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
In casa per me ho solo fruttosio, e' ok?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
No.....il fruttosio va calcolato.....10g corrisponde a 1C.......quindi dovresti poi equilibrare....Gaia1974 ha scritto:In casa per me ho solo fruttosio, e' ok?
si usa il TIC,un dolcificante liquido a 0p 0c 0g... e lo trovi in tutti i supermercati...

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Mannaggia! ok, segno e vedo di cercarlo. 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Gaia1974, occhio che dolcifica parecchio!!! 

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Rieccomi, stasera mi sono sparata il cavolo verde in insalata.... non finiva piu' e per di piu' scondito.....
ho notato comunque che (anche se forse e' troppo presto per dire che sara' sempre cosi') le proteine della carne mi "saziano" meno che non quelle dei latticini.... Insomma, mi sembra che gradirei uno spuntino prima che non nei tempi stabiliti.
E' normale? Sbaglio qualcosa?
E se non sbaglio, potrei dare la preferenza ai latticini e derivati anziche' alla carne?
Buona serata
ho notato comunque che (anche se forse e' troppo presto per dire che sara' sempre cosi') le proteine della carne mi "saziano" meno che non quelle dei latticini.... Insomma, mi sembra che gradirei uno spuntino prima che non nei tempi stabiliti.
E' normale? Sbaglio qualcosa?
E se non sbaglio, potrei dare la preferenza ai latticini e derivati anziche' alla carne?
Buona serata
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Gaia1974, i latticini è sempre meglio usarli con parsimonia...provocano una risposta insulinica anomala(forse è per questo che ti sembra di rimanere più sazia)...meglio sempre preferire la carne e usare i latticini per lo spuntino pre-nanna.... 

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Peccato, beh allora niente. Mi rassegno alla carne. Per fortuna ci sono le verdure , senza quelle io non vivrei proprio, tant'e' vero che quando vado in ferie da mia suocera, dopo 15 gg di menu suoi, buonissimi e molto piu' ricchi rispetto a come sono abituata ad alimentarmi io (io tanti carboidrati, lei molte proteine), mi sento intossicata.... Io ingrasso e mio marito dimagrisce...
Ma nel caso in cui la risposta insulinica sia sregolata a causa di una alimentazione sbilanciata prolungata, in quanto tempo si ritorna a livelli normali ovvero sani?
Buon pomeriggio
PS: non ho resistito , sono curiosa come una capra, stamattina mi sono pesata....

Ma nel caso in cui la risposta insulinica sia sregolata a causa di una alimentazione sbilanciata prolungata, in quanto tempo si ritorna a livelli normali ovvero sani?
Buon pomeriggio
PS: non ho resistito , sono curiosa come una capra, stamattina mi sono pesata....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Gaia1974, e cosa ti ha detto la bilancia? 

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Solo buone notizie, ma dato che non voglio cominciare a pensare troppo bene di questo regime alimentare dopo soli 2 gg di dieta, preferisco fare affidamento alla pesata con cadenza settimanale. E' la prima dieta che faccio in vita mia e mi do 2 settime di tempo per vedere se riesco ad ingranare in tutti i sensi, non voglio ne' cantar vittoria troppo presto ne' deprimermi subito e abbandonare.
Tornando ai latticini, nel menu che mi sono programmata per oggi ho inserito il latte a colazione, il grana a meta' mattina, i fiocchi di latte nel pomeriggio e il latte nel prenanna.... meglio disfare il prossimi pasti di oggi e prevedere solo un max 2 derivati del latte al giorno?
Grazie
Magari non appena ho un po' di tempo scrivo quello che ho combinato in cucina in questi due gg, cosi' mi correggete il tiro? Devo procurarmi un libro sulla zona, forse riesco ad andare in libreria sabato.
Grazie
Tornando ai latticini, nel menu che mi sono programmata per oggi ho inserito il latte a colazione, il grana a meta' mattina, i fiocchi di latte nel pomeriggio e il latte nel prenanna.... meglio disfare il prossimi pasti di oggi e prevedere solo un max 2 derivati del latte al giorno?
Grazie
Magari non appena ho un po' di tempo scrivo quello che ho combinato in cucina in questi due gg, cosi' mi correggete il tiro? Devo procurarmi un libro sulla zona, forse riesco ad andare in libreria sabato.
Grazie
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Gaia1974, se è solamente per il pasto di oggi ormai lascialo così,non ha senso impazzire se si tratta di un giorno solo....magari cerca di limitare i blocchi di latticini da domani...e per il resto dei giorni...
Io assumo latte al mattino (1 blocco) e latte alla sera (1 blocco)...se proprio voglio aggiungere simil latte durante la giornata,tipo oggi a pranzo,ho trovato il latte di soia in Zona della enervit e ne bevo 250ml(sono un blocco completo perfetto)...ma non sono latticini
Io assumo latte al mattino (1 blocco) e latte alla sera (1 blocco)...se proprio voglio aggiungere simil latte durante la giornata,tipo oggi a pranzo,ho trovato il latte di soia in Zona della enervit e ne bevo 250ml(sono un blocco completo perfetto)...ma non sono latticini

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Saretta78, grazie per i consigli.
Diciamo pero' che mi piacerebbe poter "compilare" i menu giornalieri senza diventare matta a trovare prodotti particolari per restare in zona, ovvero se riesco a seguire il regime secondo tutti i canoni con le sole cose normali a disposizione nei "super" vicino a casa mia, e questo per un motivo principale che e' anche un ostacolo (per il momento): sono a casa per badare alla neonata e nel contempo alla grande (3 anni) che frequenta la materna, mi muovo quindi sempre a piedi nelle vicinanze di casa perche' la macchina ce l' ha il marito e perche' vivo in un villaggetto con 2 mini-market e in cui i trasporti pubblici fanno pena.
Ad esempio, ho trovato oggi le sottiliette light, ma di mozzarella light
manco l' ombra. Tempo fa cercavo pure il latte di capra e soia per mia figlia (periodo di intolleranza al latte vaccino), dovevo farne scorta il sabato quando andavamo in un grosso centro commerciale nelle vicinanze.... ma non ci posso andare in passeggino....
Ciao ciao
Diciamo pero' che mi piacerebbe poter "compilare" i menu giornalieri senza diventare matta a trovare prodotti particolari per restare in zona, ovvero se riesco a seguire il regime secondo tutti i canoni con le sole cose normali a disposizione nei "super" vicino a casa mia, e questo per un motivo principale che e' anche un ostacolo (per il momento): sono a casa per badare alla neonata e nel contempo alla grande (3 anni) che frequenta la materna, mi muovo quindi sempre a piedi nelle vicinanze di casa perche' la macchina ce l' ha il marito e perche' vivo in un villaggetto con 2 mini-market e in cui i trasporti pubblici fanno pena.
Ad esempio, ho trovato oggi le sottiliette light, ma di mozzarella light

Ciao ciao
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Gaia1974, vuoi che nei centri commerciali non ci sia la "Legerisse" è la mozzarella Light della Invernizzi.... 

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Si', credo che nei centri commerciali si trovi, solo che avendo cominciato la zona di lunedi e non trovando quasi nulla di light qui vicino casa, mi tocca aspettare di fare la grossa spesa sabato
Poi mi organizzo meglio, intanto faccio il possibile con quello che butta il mini qui accanto. E adesso vado a stirare, ciao

- elfa
- Master~GolGirl®
Io mi sa che riparto con la zona seriamente, da quando l'ho mollata mi sento decisamente peggio, sono sempre stanca, affaticata e ho voglia di dolci...no no, già da stasera torno in zona...magari un pò adattata ma zona...