GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da dariuccia » 28 ott 2007, 17:03

fedeviola ha scritto: l'ora critica sono le 21-23.....in cui piange molto ma non mi sembrano coliche, bensì solo nervosismo....e allora sta attaccato praticamente di continuo...finchè alla fine crolla....finalmente!!! devo dire che è sfiancante....per lo meno mi ha fatto già predere tuttti i kili presi, sono già tornata al peso di partenzA... :yeee
Anche Emma dalle 21 alle 23/24 è parecchio nervosa. Forse sono coliche...non so :domanda
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 28 ott 2007, 17:03

Emma ha appena finito di ciucciare e ora ha il singhiozzo...le viene sempre...sarà perché è parecchio vorace quando mangia?

Tra un'oretta una coppia di amici viene a trovare la piccola Emma!! Speriamo che si faccia trovare sveglia!!!

Vado Emma frigna!!!

Baciotti a tutte :bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 28 ott 2007, 18:52

marby ha scritto:Buongiorno a tutte...oggi è il mio compleanno! :yeee

Qui tutto bene...stasera forse usciamo a cena! La piccola dorme ma comincia già ad agitarsi un pò perchè ha fame...cos' se si sveglia e mangia possiamo uscire un pò!

Un bacione e buona domenica a tutte! :bacio

tantissimi auguri cara :emozionee :emozionee
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 28 ott 2007, 22:06

buonasera a tutte e

TANTI AUGURI A MAMMA MARBY PER IL SUO COMPLEANNO!!!!! :yeee :yeee :yeee
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 29 ott 2007, 11:02

Buongiorno a tutte!

Giulia se vuoi la foto per l'avatar me la puoi mandare... [email protected]
:sorrisoo

AUGURI MARBY !!! :yeee
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 ott 2007, 14:09

Grazie a tutte!!!! :bacio
In effetti è stato emozionante festeggiare il compleanno (e poi proprio i 30 anni) da mamma! :emozionee

Ieri abbiamo fatto il primo bagnetto! :yeee Ci abbiamo messo un pò perchè l'ombelico non le cadeva! Cmq è stato troppo divertente! Le è piaciuto tanto sia stare in acqua che asciugarsi i capelli con il phon...alla fine sembrava un punkabbestia! :ahah :ahah :ahah
Voi lo fate tutte le sere il bagnetto? Ieri l'abbiamo fatto alle 7 ma mi sa che è meglio farlo più tardi così poi si addormenta e prende il sonno della notte, che dite? :domanda

Stanotte poi non voleva andare nella sua culletta..e ovviamente il papà che ha fatto? l'ha voluta tenere nel lettone...con la scusa che lui doveva alzarsi presto e che poi non l'avrebbe più vista fino a mercoledì :aargh uff...me la vizia!!!! :pistole

Cmq stamattina è stata buonissima e ora si è addormentata nella sdraietta! Appena si sveglia pappa e poi dal pediatra...andiamo a pesarci perchè oggi compiamo un mese!!! :yeee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2007, 14:12

Ciao bellezze,
grazie per i vs preziosi consigli. Ho pensato di provare a lasciarlo dormire, anche di notte e vedere che faceva. Beh, avevo paura nn si svegliasse e invece... driiiin... ha quasi una sveglietta incorporata a quanto pare. Ho provato questi ultimi 2 gg e vedo che rispetta abbastanza gli orari. Quindi continuo così, sperando che pian piano perda la poppata della notte. Ma penso che dovrò cominciare a dargli qualcosa di + di LA perchè vedo che i vs mangiano come maialini... :-D :prrrr
Io gli preparo 60 o 75gr di LA per ogni poppata e da un giorno di pesate ho visto che da me prende solo 20 - 30 gr.. :buuu
Sono proprio una ciofeca in quanto a produzione di pappa.
Però ho sempre paura di preparargli troppo LA e che poi lo mangi per ingordigia e infine che stia male. Una volta gliene ho fatti 90 gr e li ha divorati poi ha rigurgitato un po'!! Mannaggia!

CACCA: il mio la fa una volta al giorno sempre alla stessa ora. :fischia
A volte salta qualche giornata, ma poi arriva... e si fa sentire... :ahah

INFLUENZA: nonostante aerosol e sciroppo ha ancora muco al nasino. Che tristezza. Mercoledì andrò dalla pediatra, speriamo in bene.

Ehi, Giulia, mi spiace per la tua situazione, spero tutto si sistemi in fretta.

Un bacio a tutte e a tutti i pupi ovviamente.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2007, 14:18

fedeviola ha scritto:in compenso di notte è molto regolare: si addormenta al seno intorno alle 23.30-00.00.................mangia alle 04.00 e si addormenta subito e poi idem alle 07.00...........poi però ridorme fino alle 10.00..........

l'ora critica sono le 21-23.....in cui piange molto ma non mi sembrano coliche, bensì solo nervosismo....e allora sta attaccato praticamente di continuo...finchè alla fine crolla....finalmente!!!
Anche Geremia è così: l'ora critica è l'ora della cena di mamma e papà... lui strilla. Non so se sono colichette, perchè poi spesso si ferma di botto e si addormenta come un sasso da solo. :urka
Di notte è regolare: si addormenta dopo la pappa e anche al mattino (alle 6 o alle 7) e poi nanna fino alle 10 o giù di lì. Al pomeriggio nn dorme molto... ma meglio che dorma di notte. :ok

Scappo, la belva si sta svegliando (ebbene sì... il nonno l'ha addormentato alle 13.15 circa!).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2007, 18:17

DImenticavo: per le mamme che già saltano la poppata della notte... a che settimana avete iniziato? E quante poppate fate al giorno? Geremia ha compiuto un mese ieri e ora facciamo 6 poppate (1 ogni 4 ore circa).

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 29 ott 2007, 18:49

Buona serata a tutte!
Sono con la mia Alice in braccio...
Marby..tanti auguri! Anche io ho compiuto i 30 anni fatidici !!!Per me è soddisfazione avere 2 bimbi alla mia età!
Giulia...mi raccomando non mollare!!!! Sicuramente verranno tempi migliori in fatto di salute...il tuo Daniele è un bel mangione,,già più di 5 kg!!!
Ciuk, fai bene a lasciar che sia lui a svegliarsi..i bim bi si regolano da soli..ora Alice fa circa 6 pasti...la notte mi dorme dalle 00 alle 6 o 7 e durante il giorno ogni 3 ore un pò più ravvicinate vs sera ...ora sta spesso sveglia di giorno ma se passefggiamo dorme coime un ghiro!
Ora fa dei bellissimi sorrisi e dei versetti...che amore!!!!
Ha iniziato a saltare il pasto della notte da un paio di settimane.
Battesimo:credo che lo faremo il 6 gennaio, l'Epifania...mio marito gioca a calcio tutte le domeniche e quindi approffittiuamo della sosta festiva!
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

Bravom76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bravom76 » 29 ott 2007, 22:54

Buona serata a tutte come state?? Vedo che i problemi sono gli stessi un pò per tutte, anche io mi sento un pò in colpa nei confronti di Eleonora xchè è spesso con i miei e le mie sorelle, ma per sopravvivere questo e altro.
Federico sta crescendo bene, e in quanto ad orari di poppate direi che è un grande, mi fa 5 pasti al giorno, durante la giornata lo regolo io per far coincidere i pisolini suoi con quelli di Ele, invece di notte lo lascio fare, stanotte mi ha fatto dalle 23.15 di ieri sera alle 6.38 di stamattina quando l'ho tirato sù xchè alle 10.00 volevo fargli fare la poppata sucessiva, in sostanza mangia una volta durante la notte, poi intorno alle 9.30-10.00 13.30 17.30 dopo questo pasto non si addormeta più per bene, e quindi siamo passati dal mangiare alle 21.30 alle 21.00, e mentre è sveglio glio faccio un pò di massaggi tanto per far passare il tempo .... Eleonora vuole aiutarmi a massaggiarlo, è un vero spasso. Cmq non ho intenzione di togliergli al poppata della notte, lo lascio fare, se penso che Eleonora a 2 anni fa ancora colazione alle 6.00 del mattino - da addormentata oviamente, mi preparo il bibe nel termos e quando inizia a frignare glielo metto in mano e lei se lo scola tutto per continuare a dormire -

ORa vado a controllare se si è addormentato e così vado a letto anche io.

Buona notte
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 ott 2007, 9:00

Ragazze buongiorno!!!!
Qui Angelo cresce a vista d'occhio ma sono molto demoralizzata... :buuu Non vuole più il mio latte, nè dal seno e nemmeno dalla ciuccia. Ieri sera è stata una tragedia, mi sono tirata il latte perchè lui starebbe ore a ciucciare il seno ma non ha voglia di tirare il latte (mi sono spiegata?), ma non lo voleva, piangeva come un disperato e lo buttava fuori... poi gli ho dato un po' di camomilla per calmarlo (beato chi l'ha inventata!!!), poi ha mangiato un po di latte artificiale, ma ha ricominciato a piangere perchè aveva tanta fame, ma aveva anche tanto sonno che non riusciva a tenere gli occhi aperti. Per fortuna con un po' di camomilla e tante coccole son riuscita a calmarlo nel mio lettone accoccolato a me e poi l'ho messo sul suo lettino all'1.30!!! ADESSO STA ANCORA DORMENDO :urka
Voi cosa fareste al mio posto? Provereste a insistere con il mio latte (visto che ne ho ad "intermittenza , a volte da buttare via ma a volte nemmeno un goccio) anche se vedo che piange e si innervosisce o passare totalmente a quello artificiale e farmi andare via il mio??? HELPPPPPPPP Non voglio assolutamente farci una malattia, voglio prendere una decisione in fretta perchè sennò ci sto male e mi faccio pare inutili!!!
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 30 ott 2007, 9:48

SAVINA, non saprei cosa consigliarti.....magari è solo un momento, anche il figlio della mia migliore amica faceva come il tuo Angelo sui 2mesi....poi è tutto rientrato nella norma....io chiederei consiglio a un pediatra di cui ti fidi....

ma avete tutte dei bambini così bravi da tirare a dritto tutta la notte? anche il mio prmogenito lo faceva già dopo compiuto il mese ( dalle 22.00 alle 5.00-6.00 circa), ma questo secondo.....è decisamente molto più vorace - è cresciuto 1.5 kg in 4 settimane contro 900 gr dell'altro -..........di giorno mangia oni 3 ore quando va bene, 2 - 2 e mezzo quando va male!!!! la notte ogni 4 e 3 ore!!!! infatti fa le seguenti tappe: 23.00 - 03.00 - 06.30 - 09.30........
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 30 ott 2007, 10:21

...beate voi ..il mio si sveglia ogni tre ore al max per mangiare!1

stanotte nottataccia......si è svegliato con un attacco di tosse..uno strazio...ci siamo spaventatimolto.........a qualcuna è successo di avere il bimbo con la tosse????

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 30 ott 2007, 10:24

Savina ha scritto:Ragazze buongiorno!!!!
Qui Angelo cresce a vista d'occhio ma sono molto demoralizzata... :buuu Non vuole più il mio latte, nè dal seno e nemmeno dalla ciuccia. Ieri sera è stata una tragedia, mi sono tirata il latte perchè lui starebbe ore a ciucciare il seno ma non ha voglia di tirare il latte (mi sono spiegata?), ma non lo voleva, piangeva come un disperato e lo buttava fuori... poi gli ho dato un po' di camomilla per calmarlo (beato chi l'ha inventata!!!), poi ha mangiato un po di latte artificiale, ma ha ricominciato a piangere perchè aveva tanta fame, ma aveva anche tanto sonno che non riusciva a tenere gli occhi aperti. Per fortuna con un po' di camomilla e tante coccole son riuscita a calmarlo nel mio lettone accoccolato a me e poi l'ho messo sul suo lettino all'1.30!!! ADESSO STA ANCORA DORMENDO :urka
Voi cosa fareste al mio posto? Provereste a insistere con il mio latte (visto che ne ho ad "intermittenza , a volte da buttare via ma a volte nemmeno un goccio) anche se vedo che piange e si innervosisce o passare totalmente a quello artificiale e farmi andare via il mio??? HELPPPPPPPP Non voglio assolutamente farci una malattia, voglio prendere una decisione in fretta perchè sennò ci sto male e mi faccio pare inutili!!!
ciao cara....quando il bambino si attacca al seno ma poi sembranon volere il latte quasi sicuramente ha qualche colichetta........
tu devi insistere con il tuo latte.......io alla mattina lo tiro con la tiralatte elettrica pero' (fantastica invenzione) e lo lascio alla baby sitter......
occhio agli altri liquidi come camomille e tisane...ecc... interferiscono e non poco con l'allattamento....

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 30 ott 2007, 10:27

scusate vado un po' di fretta...

volevo scrivere tiralo quando ne hai di piu' ....e conservalo....io vi diro' che da quando ho scoperto la tiralatte elettrica.....tirare il latte è diventato piacevolissimo...è fantastica...simula l'allattamento materno cioè stimola il capezzolo giu' e su come fa il bambino con la bocca.........l'ho presa da prenatal della mustela....FANTASTICA

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 ott 2007, 10:48

giulia35 ha scritto: occhio agli altri liquidi come camomille e tisane...ecc... interferiscono e non poco con l'allattamento....
La ginemi ha dato l'ok perchè il "piccolo" cresce a dismisura (300/350 gr. a settimana) e queste bevande delle volte lo saziano un po' e lo calmano senza nutrire troppo.
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 30 ott 2007, 11:13

buongiorno a tutte...è un po' che manco ma ho avuto la febbre e tra allattamento e tutto il resto ero un po' giu' di tono, sto' ancora facendo la cura antibiotica, per fortuna la piccina non ne ha risentito e soprattutto non le ho attaccato nè febbre nè raffreddore......domani fa già 2 mesi (il tempo passa troppo velocemente) e ha la visita oculistica :incrocini tra un po' è già ora di rientrare al lavoro :buuu spero di riuscire ad andare almeno a gennaio anche perchè non ce la faccio a staccarmi dalla mia piccolina cosi' presto....
Comunque è un angioletto, di notte si sveglia solo per una poppata che solitamente è verso le 5:00/6:00 e l'ultima della sera me la fà verso le 22:00, se non prima....insomma non mi posso lamentare.

Savina cerca di insistere, sarebbe un peccato non allattare piu', anche la mia ogni tanto piange e non riesco piu' ad attaccarla, ma aspetto un pochino la tengo un po' dritta, magari ha un po' di mal di pancia o deve digerire un pochino, poi riesco a riattacarla :ok

marby ho letto che era il tuo compleanno AUGURI!!!!
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 30 ott 2007, 11:19

Ciao ragazze,

io ho ancora la famiglia con i virus (ormai è da più di venti giorni che siamo in questa condizione). Stanotte dal mal di gola, mentre allattavo, avevo talmente tanta tosse che il piccolo si staccava e mi venivano i conati di vomito (per l'irritazione alla gola). Siccome lui (il piccolo) ha il raffreddore e ogni tanto si deve staccare per forza dalla poccia... la situazione era snervante. Voglio l'estate!!!!!!!!
La bimba più grande invece ha anche lei tosse e raffreddore e ogni 2 gg il medico le cambia medicinali.
Ma sento che per altre mamme "double" è così... sono rassegnata. :che_dici
Anche la mia primogenita passa tanto tempo coi nonni e alla sera (quando è con me) è nervosa e io sono sempre a sgridarla. Mi sento in colpa pure io... :buuu Però meglio stia dai nonni che sculacciarla perchè mi morde...

Finito le lamentele... Damiano cresce (non so quanto perchè non lo peso da un pò) ed è carino. Tutti mi dicono che per essere un maschio è proprio bello... Strano vero? E' come se tutti si aspettassero che i maschi siano più bruttini per forza... :ahaha
Lo vesto con tutine 3-6 mesi e in un caso anche 6-9 (invece lui ha 1 mese e venti giorni). Anche a me i regali sono arrivati esigui: mentre con la prima figlia era tutta un'altra storia... :fischia

Anche io ceno pressochè in piedi... e quando ho fame e niet-time mi fiondo sul pane con la nutella alta 1 cm. Ovviamente non mi peso (data la situazione :hi hi hi hi ) e non compro abiti nuovi perchè spero prima o poi di buttar giù la panciotta (ora mi entrano pochi pantaloni del periodo pre-gravidanza... praticamente solo le tute).

Un saluto a tutte (vi ho lette...).

P.s. Vi ricordate che sto cercando casa? Ebbene ierisera ripasso dall'agenzia (nell'ultimo mese non c'ero stata perchè troppo presa col pupo) e mi chiedono se ancora cerco casa e se ho i soldi per comprarla (visto che ancora non ho venduto quella dove abito e che loro mi hanno sottovalutato).
Mi sono sembrati scortesissimi... :pistole
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 30 ott 2007, 11:24

Sagittario80 ha scritto:buongiorno a tutte...è un po' che manco ma ho avuto la febbre e tra allattamento e tutto il resto ero un po' giu' di tono, sto' ancora facendo la cura antibiotica, per fortuna la piccina non ne ha risentito e soprattutto non le ho attaccato nè febbre nè raffreddore......domani fa già 2 mesi (il tempo passa troppo velocemente) e ha la visita oculistica
ciao! Avrei 2 domandine... anche io allatto ma non mi hanno dato niente per il virus che ho addosso ... invece a te gli antibiotici: ma la febbre ti è durata tanto?
E poi: visita oculistica alla bimba? il mio pediatra non ne ha parlato. E' una cosa che fai per controllo tu oppure è routine nella tua regione?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Bloccato

Torna a “Settembre”