GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo vuole un bel libro? NO GRAZIE!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lo vuole un bel libro? NO GRAZIE!

Messaggio da cristiana » 26 ott 2007, 12:42

Elena80 ha scritto:Ho parecchi problemi e dovrebbereo essere tutti più comprensivi senza fissarsi co sto latte materno: magari avercele le dottoresse schiave delle multinazionali :fischia :prrrr :che_dici
spero che tu stia scherzando, le tue dott.sse amio avviso hanno dato prova di serietà professionale dicendo questo
Elena80 ha scritto:La mia dott quando mi ha consigliato il latte in aggiunta al mio mi ha detto solo che doveva essere d soi per vi adi una presunta intolleranza e che dovevo fare alcune prove per vedere quale piaceva di più alla piccola.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 27 ott 2007, 19:50

cristiana ha scritto:
Elena80 ha scritto:Ho parecchi problemi e dovrebbereo essere tutti più comprensivi senza fissarsi co sto latte materno: magari avercele le dottoresse schiave delle multinazionali :fischia :prrrr :che_dici
spero che tu stia scherzando, le tue dott.sse amio avviso hanno dato prova di serietà professionale dicendo questo
un po' scherzavo e un po' no, perchè ho sofferto molto (e soffro tuttora :buuu ) con l'allattamento.cmq sono state serie. pensa che anche le ostetriche dell'ospedale hanno fatto di tutto per non darmi 10 ml di latte artificiale, e dopo aver ceduto non hanno voluto assolutamente dirmi che marca fosse per paura che una volta a casa l'avessi comprato! :ok
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ott 2007, 8:12

SOLE grazie per averci postato il link!!! E' bellissimo e interessantissimo! Anche io sono molto in linea col pensiero dell'autrice. In particolare sto leggendo le sezioni su parto e allattamento.
Grazie davvero! :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 ott 2007, 21:58

sarapago... ma davvero te lo chiedi?? ma certo che è così... poi questo non esclude che un farmaco non sia valido
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 1 nov 2007, 10:22

Ma veramente il fatto che un medico prescriva un farmaco piuttosto che un altro è proprio perchè i rappresentanti farmaceutici offrono viaggi e similari perchè indichino quelli..
e anche con il LA di solito prescrivono uno perchè magari è quello che va per la maggiore nella farmacia accanto.. da noi per es a tutti i bambini del corso pre parto la ped ha dato l'humana.. io qdo sono rientrata dall'ospedale volevo l'aptamil perchè senza proteine del latte e potenzialm meno allergenico.. in farmacia non l'avevano perchè "tanto la pediatra prescrive sempre e solo l'humana.. :urka poi per fortuna è bastato il mio latte..

cmq quoto FLODDI se mi verrà offerto lo tengo e leggo con beneficio d'inventario...
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2007, 10:45

floddi ha scritto:Non c'entra nulla col post...comunque si, vi confermo che i medici usufruiscono di vantaggi, però attenzione:
1. se il principio attivo è lo stesso, il costo idem (ci sono differenze di pochi centesimi ormai), e io sapessi che mi regalano un viaggetto alle maldive....bè..un pensierino ce lo farei....... :fischia
2. è un nostro diritto chiedere il farmaco generico, che ha costi più bassi, anche se ormai la differenza è diventata minima.... :bomba
Con il medico di questo non ho mai parlato, ma il vet delle mie cagnone mi ha detto che i rappresentanti "invogliano" i vet a comprare determinate pappe, medicine ecc. Lui devo dire non è di parte, ci ha consigliato una pappa solo quando Gaia è stata operata (era una pappa post recovery superproteica) e quando ha avuto un'intolleranza alimentare alla carne.
Per il medico di solito quando mi prescrivono qualcosa chiedo se posso prendere il generico, se mi dicono di no mi faccio spiegare il motivo. Cmq sono fortunata sia in campo medico che veterinario ho trovato sempre medici che cercavano di farmi spendere il meno possibile in medicine e dove non possibile mi spiegavano il motivo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 1 nov 2007, 13:24

Il dicorso e' ancora un altro a parer mio, perche' io posso anche sforzarmi di vedere l'utilita' di un libro MA ci sono un paio di MA. Il primo e' che mi pare un'operazione commerciale delle piu' subdole. Ti REGALO un LIBRONE zeppo di informazioni e ti ci infilo anche la pubblicita' PLASMON cosi' vedi quanto siamo bravi a regalarti il librone e compri i nostri prodotti.

L'OMS raccomanda di preparare in casa i pasti per i bambini ma nelle fasce sociali medio-basse ci sono persone che l'OMS non hanno nemmeno idea di che cosa sia quindi se veramente di azione filantropica si volesse parlare perche' non diffondere opuscoli dell'OMS o della LECHE LEAGUE o della IBFAN o che diavolo ne so invece di un libro scritto da tre pediatri con il finanziamento della PLASMON e il benepalcito del Ministero (ci mancava l'approvazione del Clero :che_dici)

Perche' spendere quegli stessi soldi per libri che nella migliore delle ipotesi verranno dimenticati in cantina sciupando carta, inchiostri, trasporto e via discorrendo quando quello di cui una madre ha VERAMENTE bisogno, ed Elena80 e' una prova, e' un supporto per riuscire ad allattare in modo efficace, piacevole e non frustrante?

Perche' non fare lo stesso libro, farlo finanziare dal Ministero e poi distribuirlo attraverso pediatri, ginecologi, ostetriche, riempiendolo di "pubblicita'" dell'Unicef, dell'OMS, di LLL, di MAMI?

La risposta e' semplice... perche' non se ne ricaverebbe alcun profitto! E allora signori pediatri, signori Plasmon, signori Ministri il libro mettetevelo su per le tubature!

Vi scrivo da un paese che in questo senso fa ancora piu' schifo ma da una parte qui lo capisco (anche se non lo giustifico), perche' fino a 10 anni fa o poco piu' qui non avevano niente di niente e la cultura e' quel che e'.
Ma dagli Italiani mi aspetto qualcosa di piu'!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”