GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Messaggio da rusc » 2 nov 2009, 16:45

Hallelujah ha scritto:
rusc ha scritto: poi oggi ne ho visto uno religioso con ogni giorno delle figurine da incollare che alla fine comporranno la Natività: solo 4 euro! mi sa che lo compro
Dove? Leonardo e Manuele adorano incollare figurine!
ho visto la pubblicità nel mio giornalino di religione: si chiama "Calendario d'Avvento", è della ELLEDICI e costa 4 euro. :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 2 nov 2009, 16:46

be' anch'io se lavorassi vicino a casa potrei fare a meno della mia macchina e ce ne basterebbe una... almeno finché la scuola di Gabo è vicina a casa, ovvio!

Ho trovato la cura che mi diede il pediatra l'ultima volta che Gabo ha avuto la tosse a gennaio 2009 (tengo il mio blog anche per questo...):

per i bronchi, per fortuna niente antibiotico ma continuare aerosol con fisiologica e Broncovaleas, quindi niente cortisonico; in più, come fluidificante, 20 gocce di Bisolvon tre volte al giorno, per una settimana. Da febbraio, terapia preventiva: nuovo ciclo di Ommunal (una bustina al giorno per 10 giorni, poi pausa di 20, per tre mesi) e, in più, sciroppo Immun-up (3 ml due volte al dì per 15 giorni al mese, per tre mesi).

L'Ommunal lo stiamo facendo proprio ora per il secondo mese, mentre l'Immunup non sono riuscita a darglielo perché era uno sciroppo e lui proprio non li prende in nessun modo... però non ricordo come gli davo il bisolvon :domanda immagino nel latte...

Gz :incrocini :incrocini :incrocini per tutti voi!!!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 nov 2009, 16:50

ba1976 ha scritto:
rusc per noi non avere l'auto sarebbe inconcepibile, abbiamo autopbus che passa una volta all'ora. :che_dici e comunque hai ragionissimo, l'auto è una grandissima schiavitù, se ce l'hai non puoi farne a meno, 40 minuti in autobus credo avrei rimesso qualsiasi cosa (mi dà parecchio fastidio su tragitti lunghi). Pensa che l'altro giorno parlavo a gaia dell'idea di andare inc entro quando ci saranno le luci di natale, di andarci con l'autobus. Lei mi ha guardato così :urka e mi ha detto: "ma mama, l'autobus c'è solo nei cartoni dei barbapapà". Mi son venute in mente quelle storie dei bimbi di città che si dice non abbiano mai visto una gallina e son convinti che le uova nascano nei cartoni del supermercato.
Ecco forse è il caso che le faccia provare mezzi di trasporto diversi dalla macchina :che_dici
ma infatti Ba! chiaro che se abiti fuori, anche di poco, l'auto diventa necessaria.
è per questo che noi in questi anni abbiamo scartato tante casette carine sulle colline qui da noi, perchè là almeno un'auto è d'obbligo.

diciamo che noi possiamo e vogliamo stare senza :sorrisoo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 2 nov 2009, 16:51

rusc ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:
Ho già avvertito la responsabile di Sala Borsa che il libro che ho io (originale del 1969) si è "sfascicolato"... in pratica me ne è rimasto un pezzo in mano! In realtà era una copia da consultazione. Mi sa che quando la riporto andrà in restauro.
Ne hanno però un'altra copia con tutti i cartoncini allegati per fare gli esercizi, quindi se ti capita prova a chiedere :ok
ah!!! allora è vero che ci sono i cartoncini per gli esercizi :fischia :prr

....ok ok, prometto che non ne parlo più finchè non avrò letto tutto il libro :hi hi hi hi
In quell'edizione sì.
Sono arrivata ieri verso pagina 100 del libro (su 150) e comincia a parlare del metodo pratico.
Devo però dire che ho già qualcosa di simile, cartoncini con parole e figure tipo abbecedario, ce ne sono in libreria con vari soggetti, che mi ha regalato un'amica a Natale l'anno scorso e che infatti misi via perché mi sembrava presto. E all'Esselunga ho visto dei puzzle proprio fatti con parole a sillabe. Insomma, è un modo come un altro per farli giocare, niente di più!

Figurine: è il nostro modo di fare "esercizio" coi numeri, Gabriele si diverte tantissimo e ora abbiamo in piedi gli album di Cars, Playhouse Disney, Up e ho appena comprato quello degli amici cucciolotti :hi hi hi hi

Rusc, sono "esercizi" come lo possono essere tanti giochi, anche i puzzle che Gabriele in questi giorni adora fare... mentre di disegnare, colorare o giocare col didò proprio non se ne parla. Insomma, è una questione di attitudine... Ma mica mi metto alla lavagna a fare la maestrina, che ti credi???
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 2 nov 2009, 16:52

Gianna, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Marco!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 2 nov 2009, 17:00

Gianna, oltre agli incrocini che ti ho già fatto e ti ripeto, se riesci a portarti la chiavetta potremmo tenerti compagnia :bacio :coccola :incrocini

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 2 nov 2009, 17:00

Sapete che leggendo di voi mi sono accorta che io gioco in realtá poco con i bimbi? Loro giocano moltissimo tra di loro e da soli, mi cercano per fare cose che non riescono a fare per conto proprio, come leggere (ma ad esempio spesso sfogliano i libri da soli), oppure prendere il didó e fare alcune formine che a loro non vengono bene, o disegnare delle cose particolari (Manuele è nella fase delle bimbe :urka ). Se sono mammoni me li porto dietro, e continuo a fare quello che stavo facendo, magari coinvolgendoli. I maharrones li abbiamo fatti insieme con Leo, si è divertito tanto. Giocano invece molto con la nonna paterna, che è un po' una maestra mancata, fa fare disegni, unire puntini, fare forme particolari... Mah, magari dovrei impegnarmi di piú....
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 2 nov 2009, 17:04

Lisa noooooooooooooo
Magari Gabriele giocasse un po' da solo... è bello e importate che siano autonomi nel gioco!
Io però passo così poco tempo con mio figlio che considero normale il fatto che richieda la mia presenza per giocare, quindi non gliela nego... in fondo ci passo appena un'oretta la sera, oltre al weekend!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 nov 2009, 17:24

Gianna scusa, ho perso il mess.... da fb ho capito che tuo marito si opera domani, giusto?
vi penso tanto :incrocini :bacio
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 nov 2009, 18:27

Dal pediatra tutto bene: 2/3 giorni di oki (sì, proprio oki :urka ) e antibiotico solo se domani ha ancora febbre alta ... e bisolvon x il catarro... speriamo bene :incrocini

Nico, anch'io eviterei il lonarid se dorme. :incrocini anche per te!

TV in camera: Giulia ce l'ha, sa usare tutti i telecomandi (tv, video, dvd)... e la usa x vedersi i dvd.... però a parte in questi giorni che è ammalata e se la sta guardando abbastanza, se la guarda mezz'ora prima della nanna...... ma sia io che mio marito adoriamo la tv...anche adesso ce ne sono 2 accese!! :ahaha
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 nov 2009, 20:58

anche io in realtà non è che gioco poi molto con simone, soprattutto da quando è nata rebecca è dura riuscire a farlo se c'è lei, prima perchè la dovevo allattare/cambiare, ora perchè lei si infila ovunque...
ma anche simone comincia a giocare da solo e quindi risolviamo facendo magari ogni tanto un puzzle insieme...
come per tutte le cose, ognuno sa la strada giusta per se e per la propria famiglia...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 nov 2009, 20:58

rusc ha scritto:
Ho già avvertito la responsabile di Sala Borsa che il libro che ho io (originale del 1969) si è "sfascicolato"... in pratica me ne è rimasto un pezzo in mano! In realtà era una copia da consultazione. Mi sa che quando la riporto andrà in restauro.
Ne hanno però un'altra copia con tutti i cartoncini allegati per fare gli esercizi, quindi se ti capita prova a chiedere :ok
ah!!! allora è vero che ci sono i cartoncini per gli esercizi :fischia :prr

....ok ok, prometto che non ne parlo più finchè non avrò letto tutto il libro :hi hi hi hi
In quell'edizione sì.
Sono arrivata ieri verso pagina 100 del libro (su 150) e comincia a parlare del metodo pratico.
Devo però dire che ho già qualcosa di simile, cartoncini con parole e figure tipo abbecedario, ce ne sono in libreria con vari soggetti, che mi ha regalato un'amica a Natale l'anno scorso e che infatti misi via perché mi sembrava presto. E all'Esselunga ho visto dei puzzle proprio fatti con parole a sillabe. Insomma, è un modo come un altro per farli giocare, niente di più!

Figurine: è il nostro modo di fare "esercizio" coi numeri, Gabriele si diverte tantissimo e ora abbiamo in piedi gli album di Cars, Playhouse Disney, Up e ho appena comprato quello degli amici cucciolotti :hi hi hi hi

Rusc, sono "esercizi" come lo possono essere tanti giochi, anche i puzzle che Gabriele in questi giorni adora fare... mentre di disegnare, colorare o giocare col didò proprio non se ne parla. Insomma, è una questione di attitudine... Ma mica mi metto alla lavagna a fare la maestrina, che ti credi???

quoto la roberta in toto...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 nov 2009, 21:03

rusc ha scritto:buon pomeriggio. ho il pc con la ventola per il raffreddamento rotta, così ogni mezz'ora si spegne e lo devo fare raffreddare :aargh

ho letto tutto ma mi sa che rispondo stasera....

MICHY; GIANNA, mah io per adesso riesco a fare tutto a piedi o autobus.
l'auto c'è anche da dire che, se è vero che è una comodità, rischia anche di diventare una schiavitù, e poi farne a meno sembra un'utopia.

es. ieri siamo andati da mia sorella che abita a Bologna zona fiera: siamo andati in autobus. ci si mette 40 minuti per viaggio.
ecco se uno ha l'auto sembra magari una follia non prenderla. per noi è normale.

oppure una mia collega che abita a 1 km (veramente) dal lavoro: beh va in auto!

poi chiaro che quando ci sarà anche il terzo la necessità dell'auto arriverà

tutti ci chiedono come facciamo a resistere senza, ma credetemi che la nostra vita è uguale alla vostra: nel senso che non ci facciamo mancare niente rispetto a chi ha l'auto....

ma io non dico che a voi manca qualcosa, io dico che certe cose non potrei farle senza
tu fai 40 minuti di autobus per andare a trovare tua sorella, con due bimbi è pesante....quanto stancante è per loro? secondo me tanto
ma magari lo è anche in macchina

io per esempio non potrei farlo, abitano a 250 km!
e forse solo ora potrei fare 3 ore e passa di treno, ma solo con simone...che faccio, non vedo i miei " per una scelta di vita di non avere l'auto"? a volte le necessità superano le ideologie...
io abito vicina al lavoro, ma per andarci in autobus non è servita
perderei 3 volte il tempo che perdo ora...come potrei fare???

poi noi andiamo in centro in autobus o a piedi e la macchina il we spesso non la muoviamo
cerco di ottimizzare i giri che faccio...
i bimbi a scuola li porto solo a piedi anche quando potrei prendere la macchina
ma senza mi sarebbe impossibile

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 nov 2009, 21:06

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto: mamma mia...io da casalinga impazzirei... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
d'altra parte se:
- non vogliamo mandarli al nido
- non abbiamo nonne disponibili
- non faremo fare tempo pieno nè alle elementari nè alle medie (se si può)
..... qualcuno a casa con loro ci deve pure essere :ahaha

beh si, ma io mi sento depressa come donna ad essere solo mamma....
brutta frase vero????? :ahaha :ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 nov 2009, 21:07

gianna, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a marco per domani
tienici aggiornateeeee

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 nov 2009, 8:37

michy1976 ha scritto: tu fai 40 minuti di autobus per andare a trovare tua sorella, con due bimbi è pesante....quanto stancante è per loro? secondo me tanto
ma magari lo è anche in macchina
ah beh, Serena in macchina piange tutto il tempo....
io per esempio non potrei farlo, abitano a 250 km!
e forse solo ora potrei fare 3 ore e passa di treno, ma solo con simone...che faccio, non vedo i miei " per una scelta di vita di non avere l'auto"? a volte le necessità superano le ideologie...
i
noi per es. dai suoceri a Rimini non andiamo mai :fischia
se andiamo giù andiamo per stare almeno una settimana. ma capita in caso di vacanza tipo Natale, Pasqua o qualche ponte

poi in realtà noi non è che siamo proprio senza auto, perchè all'occorrenza abbiamo l'auto del car-sharing. tipo per andare dall'altra sorella a Imola lì non trascino in treno i bimbi ma prendiamo l'auto. se dobbiamo fare spese consistenti la prendiamo.
anche domenica prossima ad. es. andiamo al compleanno di Matilde (quella che conosci): la festa è alle Due Madonne. lì per l'autobus è veramente troppo lontano, per i bimbi, e così auto....

poi, se fosse SOLO per Marco, andrebbe in treno anche sulle Dolomiti :che_dici
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 nov 2009, 8:40

ah buongiorno! :sorrisoo

Gianna facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 nov 2009, 9:08

CIAO

:incrocini :incrocini per MARCO di GZ

Ieri sera mi sono addormentata sul divano mentre Frency guardava i cartoni :urka :martello non ce la facevo piu'...... Anche stamattina ovviamente sveglia alle 5.04 :buuu . Adesso vado a letto con il terrore..... vi dico solo che se di notte mi sveglio non guardo piu' la radiosveglia per paura che siano gia' le 5 :ahah , sono messa bene..... :hi hi hi hi

MADAI mi chiedevi dei suoi orari

05.00 / 05.15 SVEGLIA

13.30 RIPOSINO (quando è a casa dorme parecchio dalle 2 alle 3 ore)

21.00 / 21.15 NANNA

Oggi ritorna all'asilo dopo 10 giorni, dormirà sicuramente meno nel pomeriggio e voglio vedere se stanotte dorme di piu' :incrocini :065-Basta_me_lo_credo:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 nov 2009, 9:14

Buongiorno, oggi sono a casa con Giulia... e visto il tempo fuori, non mi dispiace molto :hi hi hi hi

In compenso sto ascoltando di tutto e di più sulla famigerata influenza A, e tra la tanta confusione che c'è, non capisco proprio perchè la vaccinazione sia così in ritardo (anche se fazio dice di no): l'influenza si sta già diffondendo (è pandemia, no?)... un vaccino ha bisogno di un mesetto per cominciare a essere efficace.... prevedono di vaccinare i bimbi a dicembre.... boh, a che pro, mi chiedo? Per debellare il virus...ma poi tanto le dosi non sono sufficienti a vaccinare la tutta la popolazione.... mah, non voglio fare demagogia, ma mi sembra che dopo tanto parlare, ci siamo fatti trovare impreparati :che_dici

Giochi: anch'io gioco poco con Giulia, più che altro giochi di società o i puzzle con le sillabe... per il resto lei adora passare il tempo a disegnare e scrivere lettere... non vede l'ora di andare alle elementari e dice che vuole prepararsi.... è così tenera quando la vedo lavorare al suo banchetto :emozionee ... e tutto questo da sola, perchè io non l'ho mai molto stimolata in tal senso...

Gianna, :incrocini :incrocini :incrocini tienici aggiornate!

CO, Frency dorme davvero poco x la sua età :urka e ci credo quando parli del terrore di guardare la sveglia quando ti svegli.... :coccola sentita!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 9:19

buong!!!

:incrocini per marco, gianna facci sapere appena puoi, siamo tutte lì con te :cuore

co mamma mia che levataccia, speriamo migliori col ritorno all'asilo!

gaia tosse tremenda, appena chiamato pediatra, mi ha detto di non farle aerosol neanche con fisiologica che la irrito e basta, quindi solo bisolvon.
ora è alla materna (era meglio di no, ma non potevo fare altrimenti se non portarla in office con me e allora tantovale che vada a scuola) ma ovviamente solo fino alla pappa, impssibile dorma lì con questa tosse.

Oggi ho fatto 4 chiacchiere a tu per tu con la maestra di religione, che mi ha detto che gaia è molto attenta alle lezioni e non vede l'ora di fare il presepe, non fa che chiedere di Gesù, Maria e Beppe :ahaha anche a casa mi sta facendo delle gran menate che vuol tirar fuori il presepe.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”