GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva un'altra principessina: sarà Alice a scegliere il nome della sorellina?

Bloccato
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arriva un'altra principessina: sarà Alice a scegliere il nome della sorellina?

Messaggio da tnt » 2 nov 2009, 13:14

Giuly, accidenti, mi spiace per Andrea, lì per lì dev'essere stato un bello spavento! Spero che oggi stia meglio. :ok

Qua da noi le classi sono decimate dall'influenza, venerdì scorso in classe di Franci erano in 10 (su 25) mentre oggi va un po' meglio: 18. Io ho mia mamma a casa con sicuramente l'influenza A, visto che per l'altra (la stagionale "normale") si era vaccinata un mese fa. Va già molto meglio però, ha avuto febbre per 3 gg e la mattina comunque non ne aveva. Ora ha tanta tosse, e il medico le ha detto di non uscire prima di una settimana da quando è iniziata e appena esce di andare da lui perchè vuole verificare la situazione "polmoni".
Io sono piuttosto sconvolta dalla notizia della bimba di 11 anni deceduta a napoli, ma continuo a pensare che fare il vaccino non sia una buona idea...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arriva un'altra principessina: sarà Alice a scegliere il nome della sorellina?

Messaggio da tnt » 2 nov 2009, 13:16

Sunny hai già portato i bimbi dalla pediatra? Che dice? Speriamo che davvero il virus non passi a te! E tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la morfologica! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 2 nov 2009, 15:06

Noi siamo andati dalla pediatra in pausa pranzo, non si sà se sia suina o forme parainfluenzali, Filippo ha tosse e febbre ma tutto sommato stà bene, quindi continuo solo con la tachipirina, invece Jacopo riparto per l'ennesima volta con cortisone e farmaci per l'asma, oltre a tachipirina perchè la tosse è più forte e aggravata dall'asma :che_dici...sperem passi velocemente e non contagi noi :incrocini :incrocini
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 2 nov 2009, 16:05

tnt, anch'io sono rimasta sconvolta da quelle notizia... nessuno aprla chiaro in fin dei conti!
:incrocini per tua mamma
sunnygirl, mamma! poveri cuccioli... :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 2 nov 2009, 16:42

Vedo tanti cuccioli ammalati .. e mi allego, anche la Ali non sta bene.
Ieri siamo stati a Verona dai genitori di bruno, la casa immersa negli ulivi.. peccato che la Ali è proprio allergica all'ulivo :x: E' sotto antistaminico e pensavo che il più dell'allergia fosse dovuto alla fioritura e invece ... occhi che lacrimavano in contunuazione e naso tappatissimo, tanto che ad un certo punto me ne sono voluta andare e io e la Ali ci siamo rifugiate a casa del fratello di bruno con la moglie e i bimbi .. le ho misurato la febbre perchè scottava e .. 39! Subito tachipirina, la febbre è scesa velocemente. In serata non è risalita e stanotte ha dormito.
Oggi alle 14 aveva 37 e mezzo, adesso dorme vediamo quando si sveglia :incrocini Per ora ha solo il naso tanto chiuso e gli occhietti da malata.

Io ho mal di gola, mi sento anche le bollicine a lato della lingua ... e la solita pressione da morta e la schiena :x: per il resto sto bene :hi hi hi hi
Questa settimana mi faccio sicuro malattia per me e per la Ali, voglio che stia bene del tutto prima di rientrare alla materna.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 2 nov 2009, 16:47

Giuly che spavento! L'importante è che ora sia in ripresa il cucciolo Andrea, che dice il pediatra? Sarei tornata anche io a casa, sia per voi che per lui.
:incrocini :incrocini :incrocini

BILLI :coccola :cuore

SUNNY :incrocini :incrocini :incrocini per i bimbi, che si rimettano presto e che non la passino soprattutto a te! Com'è andata la morfo?

TNT com'è che sei giù di morale? :coccola
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 2 nov 2009, 16:49

Per la mamma di TNT :incrocini che guarisca in frettissima!
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 2 nov 2009, 18:11

buongiorno :sorrisoo e innanzitutto :incrocini per Filippo, Jacopo e la Ali alle prese coi mali di stagione, sperando che il tutto si risolva il + presto
un :incrocini speciale anche per Lisa acciaccatella... riposati il + possibile, mi raccomando! spero che essendo femminuccia la Ali ti conceda un po' di tregua... cosa che non fa certo Andrea!
ora che il dolore si è attenuato pare abbia l'argento vivo addosso! oggi è stato da mia mamma e dato che le scuole sono chiuse c'era pure Alessia... beh, ha detto che è stato un delirio e che è stato un continuo rotolarsi e tuffarsi sul divano a fare la lotta... altro che star fermo!
stamattina Silvio è passato in ospedale xchè avevano conservato del sangue dal prelievo ma era necessario andare a far l'accettazione per avviare gli ulteriori accertamenti x i valori infiammatori... beh, dopo la canonica attesa x l'accettazione ha scoperto che le provette non si trovano!!! e ovviamente l'infermiera di sabato non era di turno, quindi nulla di fatto... si è limitato a mandarli a quel paese... :pistole
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 2 nov 2009, 18:14

poco fa sono passata dal pediatra ad illustrargi la situazione
ha detto che di fatto la prassi in questi casi (piuttosto frequenti) è il ricovero, proprio x aver la certezza che stiano fermi
non l'ha visitato xchè a suo avviso è ancora presto, ha detto di tornare tra un paio di giorni e fino ad allora di evitare di farlo camminare e di tenerlo a riposo
miiiiiiii, ma è una fatica incredibile! lui ha l'adrenalina a mille!
spero che domani, non avendo + la sorella al seguito, stia un po' + tranquillo, ma sarà dura tenerlo buono...
gli ho detto degli esami che non abbiamo potuto mandare avanti, ma lui ha detto che vedendo i valori infiammatori degli altri che hanno fatto sabato non è il caso di mettersi a rifarli (e quindi a ribucarlo, povero... già ha urlato come un pazzo xchè gli ha fatto proprio male, dato che si è mosso proprio mentre infilava l'ago...)
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 2 nov 2009, 18:16

Tiz spero che la tua mamma guarisca presto! :incrocini
anch'io sono rimasta colpita dalla notizia della bimba di Pompei, pare fosse sanissima... ma resto comunque piuttosto scettica sul fronte del vaccino e penso proprio di non farglielo fare...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 2 nov 2009, 18:20

ho piazzato la belva scatenata nella vasca da una buona mezz'ora... sta ancora simulando una battaglia tra dinosauri, ma è il caso di andarlo a tirar fuori...
è sicuramente annoiatissimo da queste giornate e sta diventando intrattabile...
prima gli ho proposto ben 11 merende diverse e nessuna gli andava bene! al che l'ho mollato lì sul divano a frignare... poi, dopo una sculacciata (quando ce vò ce vò, eh! non è che perché convalescente deve fare il pazzo fuorioso...) ha accettato la brioche Nesquik... :martello
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 2 nov 2009, 18:21

stacco, buona serata...
:bacio sparsi
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 nov 2009, 10:11

Grazie per gli :incrocini per mia mamma, ma direi che la cosa sta evolvendo più che bene. Niente più febbre ormai, rimane la tosse, ma credo ci voglia un po' a mandarla via. Giovedì uscirà per la prima volta per andare dal dottore a farsi controllare, ma penso vada tutto per il meglio. Nonostante il fuoco di sant'antonio che ancora ha, anche se molto attenuato, e quindi le sue difese immunitarie dovrebbero essere ancora piuttosto basse, direi che s'è difesa bene! Io credo sia anche merito della cura alle erbe che le sto facendo fare ormai da un mese e che assolutamente deve continuare.
Anche io, Ric e Franci ci stiamo "bombardando" con le erbe (echinacea, soprattutto) per rinforzare le difese immunitarie! Speriamo funzioni! :incrocini

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 nov 2009, 10:15

Sunny, mi spiace per Jacopo che con l'asma aggrava sempre ogni malanno di stagione. Io ho la mia collega qui in ufficio il cui figlio più grande ha sempre avuto gli stessi problemi che dici di Jacopo. Ora ha 13 anni e devo dire che le cose sono migliorate moltissimo con la crescita! Spero che anche per voi sarà così! :incrocini

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 nov 2009, 10:17

Nat, Giuly, si le notizie di bimbi morti mi lasciano sempre sconvolta! Ma anche io come te Giuly, rimango scettica nei confronti del vaccino. Anche se il mio pediatra lo consiglia! :aargh Non credo che lo farò a Franci e neanche noi lo faremo. Speriamo bene! :incrocini

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 3 nov 2009, 10:41

buongiorno a tutte

noi tutti acciaccati, io sono in preda a starnuti che non capisco se sono allergici (visto i rotoli di laniccio che si aggirano per casa oppure è raffreddore, aspetterò gli sviluppi

Emma congiuntivite e Edo di nuiovo tosse, ieri il pediatra ha sentito edo e ha detto che la tosse è maturata e mi ha detto che non è niente
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 3 nov 2009, 10:44

BILLI ha scritto::SAX ho girato il tuo messaggio a mio marito che è in ufficio...appena mi dice qsa ti dico! :bacio
grazie davvero
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 3 nov 2009, 10:51

Giuli che spavento, meno male che è risolvibile con una cura antinfiammatoria, hai fatto benissimo a portarlo a casa

TIZ anche Ema sabato mattina è rimasta in casa per punizione visto che fa continuamente capricci.... anche adesso

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 3 nov 2009, 10:54

sunnygirl ha scritto:Noi siamo andati dalla pediatra in pausa pranzo, non si sà se sia suina o forme parainfluenzali, Filippo ha tosse e febbre ma tutto sommato stà bene, quindi continuo solo con la tachipirina, invece Jacopo riparto per l'ennesima volta con cortisone e farmaci per l'asma, oltre a tachipirina perchè la tosse è più forte e aggravata dall'asma :che_dici...sperem passi velocemente e non contagi noi :incrocini :incrocini
:coccola :coccola

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 3 nov 2009, 10:55

è arrivata mia mamma, torno dopo

Bloccato

Torna a “Settembre”