Jess23 ha scritto:gufetta ha scritto:ieri passando da Bergamo mi chiedevo giusto se eravate arrivate a una conclusione!!![]()


Messaggio da gufetta » 2 nov 2009, 15:43
Jess23 ha scritto:gufetta ha scritto:ieri passando da Bergamo mi chiedevo giusto se eravate arrivate a una conclusione!!![]()
Messaggio da Sereami » 2 nov 2009, 16:49
Messaggio da Sereami » 2 nov 2009, 16:55
Messaggio da SweetLikeHoney » 2 nov 2009, 16:56
girasole772 ha scritto:Non posso tirare il sasso e nascondere la mano, quindi è giusto che io vi racconti.
a giugno 2005 sono rimasta incinta della mia prima bimba, si abbiamo scoperto col passare delle settimane che era una bambina....
da subito ho avuto problemi, perdite di sangue, parziale distacco del sacco, un risultato della TN che mi dava come possibillità 1:75 che la bimba fosse down. così abbiamo fatto l'amnio e il risultato era ottimo: femmina e sana. Finalmente inizio a stare meglio, tant'è che riprendo persino a lavorare. mi sono goduta questa gravidanza solo 1 settimana, questo è il tempo che è passato dal ritirto dell'esito dell'amnio, alla catastrofe: un pomerigio al lavoro inizio a perdere acqua, poca ma la perdo. a casa la sera mi sveglio e mi trovo il letto bagnato come se avessi fatto pipì. anche se era notte ho mandato un sms al mio ginecologo che prontamente mi ha risposto e mi ha fatta andare in clinica.
Mi ha fatto un eco e ha visto che ero asciutta, la bambina non aveva più nemmeno una goccia di liquido amniotico.
Da qui è iniziata una lunga serie di consulti, visite, eco, ettc.
Finchè una amica mi dirotta al san gerardo di monza, dove mi hanno seguita fino alla fine, d'accordo col mio ginecologo, perchè lui lavora in clinica, non in un'ospedale e quello che mi serviva allora era una struttura ospedaliera.
al san gerardo vengo a conoscenza di una dottoressa bravissima che però mi riempie la testa di statistiche, numeri di donne che ce l'hanno fatta e io mi convinco che ce la faccio anche io. Il mio gine mi dirotta anche dal primario del buzzi, per un consulto, il quale invece mi sconsiglia caldamente di fare quello che stavo facendo, stavo solo allungando l'agonia, secondo lui non avrei superato la settimana 24.
Mi consiglia di interrompere.
Io mi tappo le orecchie e vado avanti. alla ventitreesima settimana mi ricoverano al san gerardo perchè la dottoressa di cui dicevo sopra mi vuole fare un'infusione di liquido, la bambina ha bisogno di avere un pò di liquido perchè è la settimana giusta. se la supero e sto bene, alla ventisettesima mi avrebbero fatto delle punture di cortisone, una serie di punture per agevolare lo sviluppo polmonare di chiara e me l'avrebbero fatta nascere.
Mi fanno l'infusione, mi hanno tenuto monitorata due gg e mi hanno dimessa. La sera ho delle perdite verdi, corriamo al ps e mi ricoverano. Mi dicono che è meconio della bambina. Io scrivo al mio gine un sms e mi ricordo ancora la sua risposta a memoria: 'La gravidanza è purtroppo giunta alla fine, la perdita di meconio non è un buon segno, il travaglio può partire entro poche ore'. detto fatto. Ho inizoiato ad avere le contrazioni e in poche ore ho partorito mia figlia.
Ora ho dei ricordi netti di quelle ultime ore, ben precisi. Mi ricordo l'ultima eco prima di andare in sala parto: chiara ha alzato una manina, e la dottoressa mi ha detto 'signora guardi la saluta...'
e io da incosciente ero felice, la mia bambina mi stava salutando...poi di corsa in sala parto, e lei sta per nascere...la dottoressa mi dice 'giusi ora devi fare da sola, lei non può aiutarti più, non ce l'ha fatta...'
da lì il delirio, io non ho capito più niente, lei è nata e non piangenva era morta...mio marito l'ha vista nascere era incredibilmente piccola. Io non l'ho vista, non ce l'ho fatta...
Mi hanno portata in sala operatoria, perchè non espellevo la placenta, così ho dovuto fare un secondamento, un raschiamento. al risveglio ricordavo chiaramente il sogno fatto mentre ero anestetizzata: avevo in mano un test di gravidanza che invece delle lineette aveva delle caselle coi numeri 0707. Non capivo. L'ho raccontato a mia mamma e a mio marito...non capivano nemmeno loro...ma ero stanca, non dovevo pensarci...ma ci ho pensato per mesi e solo a luglio ho capito: sono rimasta incinta di alessandro ed era luglio 2007 (0707)...
non dimenticherò mai, mai mai...ho in mente il momento in cui è nata, il momento in cui è stata seppellita ed ha iniziato a nevicare e solo chi mi conosce profondamente sa quanto io ami la neve, cosa significa per me ...e poi il sogno col test di gravidanza...
Insomma ragazze...questa è la mia storia. ora la conoscete anche voi.
ho scritto di getto non rileggo, posto e via. a dopo. un bacio
GIUSI
Messaggio da SweetLikeHoney » 2 nov 2009, 16:59
Stefi,sono perfettamente d'accordo con il tuo discorso..hai ragione e ti ringrazio x avermi scritto queste cose..xo' scoprire prima che lui é un puttan**re..e scoprire poco dopo un'altra gravidanza non é il massimo..non é che io non sia felice..Stefi83 ha scritto:Sweet, so che certe cose forse non si dovrebbero dire, ma non posso trattenermi, per me sei come un'amica e ti voglio bene, e io sono abituata a dire tutto in faccia. Non puoi stroncare la vita da una creatura per l'immaturità di due persone. Sì, DUE, tu e M. Perchè sappiamo tutti come si fanno i bambini. E se non si vogliono fare non si fanno. Quindi carissimi, se non volevate un altro figlio bastava non fare cretinate. Adesso la creatura c'è, e vi prendete entrambi la responsabilità di ciò che avete fatto. Per gli uomini aimè è dura prendersi responsabilità, ma le donne sono state fatte 1000 volte più forti degli uomini proprio per questo. Non si gioca così con la vita ragazzi.
Messaggio da desiderio » 2 nov 2009, 17:01
Messaggio da SweetLikeHoney » 2 nov 2009, 17:03
a me la pediatra ha detto che i bimbi non sentono il mal di gola..Fatim strillava come una mattaSereami ha scritto:unltima chicca: si vede proprio che 'sta tipa non ha figli.....ha detto che i denti che spuntano non fanno venire febbre
Messaggio da desiderio » 2 nov 2009, 17:05
Messaggio da desiderio » 2 nov 2009, 17:07
Messaggio da SweetLikeHoney » 2 nov 2009, 17:08
é questo il punto..sono credente...mi sono innamorata di un puttan***e che mi ha dato 1 figlia e mezzo..e avro' 2 bimbi stupendi che nella maggior parte dei casi crescero' da solagufetta ha scritto:SWEET: concordo con tutto quello che ti hanno scritto le altre fino ad ora, lascia perdere cartomanti e gente simile che si aprofitta dei momenti di debolezza delle persone per fare soldi dicendo cose scontate!![]()
aborto? io credo che ognuno di noi è libero di fare le sue scelte, ma mi ritengo libera anche di dire le mie idee sopratutto con le amiche. Concordo con stefy quando dice che siamo maggiorenni e vaccinati e dobbiamo prendere le responsabilità che derivano dalle nostre azioni, e mi chiedo anche come fa una persona che si professa credente a prendere in considerazione l'aborto. Insomma se credi che Dio ci mette solo di fronte alle prove che sa che siamo in grado di affrontare, come puoi pensare di prendere una scorciatoia come questa?....e sei sicura che una decisione simile non ti segnerà a fuoco il rimorso per tutta la vita? Non sono scelte facili, ma bisogna affrontare la realtà e prenderla di petto!![]()
P.S. io non mi professo credente e non metto piede in una chiesa da un secolo, ma ci sono alcune, poche, cose in cui credo fermamente e cerco di essere coerente con questi puni cardini della mia vita!
Messaggio da desiderio » 2 nov 2009, 17:09
Messaggio da desiderio » 2 nov 2009, 17:12
SweetLikeHoney ha scritto:é questo il punto..sono credente...mi sono innamorata di un puttan***e che mi ha dato 1 figlia e mezzo..e avro' 2 bimbi stupendi che nella maggior parte dei casi crescero' da solagufetta ha scritto:SWEET: concordo con tutto quello che ti hanno scritto le altre fino ad ora, lascia perdere cartomanti e gente simile che si aprofitta dei momenti di debolezza delle persone per fare soldi dicendo cose scontate!![]()
aborto? io credo che ognuno di noi è libero di fare le sue scelte, ma mi ritengo libera anche di dire le mie idee sopratutto con le amiche. Concordo con stefy quando dice che siamo maggiorenni e vaccinati e dobbiamo prendere le responsabilità che derivano dalle nostre azioni, e mi chiedo anche come fa una persona che si professa credente a prendere in considerazione l'aborto. Insomma se credi che Dio ci mette solo di fronte alle prove che sa che siamo in grado di affrontare, come puoi pensare di prendere una scorciatoia come questa?....e sei sicura che una decisione simile non ti segnerà a fuoco il rimorso per tutta la vita? Non sono scelte facili, ma bisogna affrontare la realtà e prenderla di petto!![]()
P.S. io non mi professo credente e non metto piede in una chiesa da un secolo, ma ci sono alcune, poche, cose in cui credo fermamente e cerco di essere coerente con questi puni cardini della mia vita!posso affrontarlo xké credo in Dio
Messaggio da betty1977 » 2 nov 2009, 17:17
Messaggio da betty1977 » 2 nov 2009, 17:19
Fai così... scegli tu un C.Commerciale sul milanese che non sia super affollato. Ho convinto il marito e mi ha detto che al max lui gira il C.Comm mentre noi chiacchieriamoJess23 ha scritto:torniamo a noi : ma allora sto mini-raduno??
Messaggio da betty1977 » 2 nov 2009, 17:25
Angi70 ha scritto:Girasole, sei una ragazza tosta.
Gazie per aver condiviso la tua storia con noi. Un bacio.
Oggi sono in vena di coccole, baci a tutte, alla nostra Cala, a Sere, a Betty che non si vede da qualche giorno, a Stefi che vuole la fratellina per Lorenzo, a Sweet che chissà che combina, a Gufetta, a Jessy, a Desiderio, a me, a chi più???? A tutte, baci sparsi, abbracci circolari.
Messaggio da betty1977 » 2 nov 2009, 17:27
Messaggio da betty1977 » 2 nov 2009, 17:30
Oggi appunto ne parlavano: è una influenza normale, con febbre molto alta. Dicono che se dopo 4 gg di febbre non passa e ci sono qulahce difficoltà respiratoria di chiamare prima subito il medico di base e di aspettare di andare al PS.desiderio ha scritto:ma che sintomi devono avere per questa cavolo di influenza a???!!!
Messaggio da Gappea » 2 nov 2009, 18:23
Anche per me è OK...ma perché abbiamo scelto la domenica??? E' solo una domanda, perché non mi ricordo...magari di sabato i Centri Commerciali sono meno affollati e ce ne sono di più aperti!betty1977 ha scritto:Fai così... scegli tu un C.Commerciale sul milanese che non sia super affollato. Ho convinto il marito e mi ha detto che al max lui gira il C.Comm mentre noi chiacchieriamoJess23 ha scritto:torniamo a noi : ma allora sto mini-raduno??
Messaggio da Gappea » 2 nov 2009, 18:28
Eh, anch'io...è da stamattina che rimugino, ma so già che la mia pediatra non prende assolutamente in considerazione l'ipotesi vaccino. E francamente anch'io non ero assolutamente favorevole, perché penso che l'abbiano messo insieme un po' in fretta e furia...ma ora mi è venuta un strizza....!betty1977 ha scritto:Oggi appunto ne parlavano: è una influenza normale, con febbre molto alta. Dicono che se dopo 4 gg di febbre non passa e ci sono qulahce difficoltà respiratoria di chiamare prima subito il medico di base e di aspettare di andare al PS.desiderio ha scritto:ma che sintomi devono avere per questa cavolo di influenza a???!!!
Io dopo il caso della bimba di 11 anni ho un pò il cagotto di questa influenza!
Messaggio da Gappea » 2 nov 2009, 18:29