GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Messaggio da madainoncicredo » 2 nov 2009, 15:20

La tv in camera di una bimbaaaaaaaaaa???????????? :urka
E usa il telecomando???
Non l'abbiamo nemmeno noi in camera :pistole

ma dai secondo me scherzava...

Secondo voi il bisolvon si può mettere nel latte? Visto che è l'unica cosa che Gabo beve... ma quelle gocce sono così amare (le ho provate io) che temo poi non beva nemmeno quello... lui "nasa" le medicine da lontano!!!

co sì, secondo me deve diventare una routine andare a letto più tardi... Anche Gabo si svegliava lo stesso alle 5.30-6 quando andava ancora a nanna alle 21, e pure se per una volta andava a nanna a mezzanotte come lo scorso capodanno... e poi ora dorme un'oretta o poco più il pomeriggio, lo sveglio sempre nel weekend, fino a poche settimane fa, quando aveva il pannolino, gli facevo fare anche 3 ore...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 2 nov 2009, 15:30

madainoncicredo ha scritto:La tv in camera di una bimbaaaaaaaaaa???????????? :urka
E usa il telecomando???

No, conoscendo il tipo non scherzava. Peró non credo che scelga la bimba che canale guardare. La mamma ha detto che la spegneva e accendeva con il telecomando, ma magari è fissa sul canale sky per bimbi (i programmi che citava mi hanno ricordato quello). Peró devo avere fatto una faccia da "Bella forza!" quando se ne è vantata! :ahaha
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 nov 2009, 15:32

Hallelujah ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:La tv in camera di una bimbaaaaaaaaaa???????????? :urka
E usa il telecomando???

No, conoscendo il tipo non scherzava. Peró non credo che scelga la bimba che canale guardare. La mamma ha detto che la spegneva e accendeva con il telecomando, ma magari è fissa sul canale sky per bimbi (i programmi che citava mi hanno ricordato quello). Peró devo avere fatto una faccia da "Bella forza!" quando se ne è vantata! :ahaha
mamma mia...ecco quello no, piuttosto mi alzo ventimila volte a notte
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 2 nov 2009, 15:34

co ho scritto da cani... volevo dire che fino ad aprile Gabo andava a letto alle 21 massimo 21.30 e si svegliava alle 5.30-6.
E anche se per una volta andava a letto alle 23, si svegliava comunque all'alba.
Da maggio abbiamo cambiato orari per cenare tutti assieme. Quindi cena alle 20.30 fino alle 21 circa, poi giochi, bagno, letture e nanna alle 22-22.30.
Dopo un paio di mesi ha cominciato a svegliarsi alle 7 ma eravamo in vacanza al mare, in agosto.
Fortunatamente ha mantenuto in media la sveglia alle 7-7.15 anche tornati a casa. Ma da settembre abbiamo tagliato la nanna del pomeriggio, da 3 ore a un'ora e mezza al massimo.
Forse così è più chiaro...
Invece Frency che orari ha?
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 nov 2009, 15:36

ba1976 ha scritto:ciaoooooooo

gaia tosse catarrosa, quindi appena chiamato pediatra. per bisolvon 15 gocce 2 volte al giorno, poi fisliologica in aerosol ma tipo una volta o due al gionro non di più, pe rnon irritare (gaia non so perchè a volte con l'aerosol, anche solo fisiologica, irrita di più la gola).

:incrocini per giulia

nanna: michy per andare a letto alle 8.30 - 9.00 , gaia lo fa solo se non fa pisolo al pome e volte neanche se non fa quello. Chiaro che se lo metti a nanna che non ha molto sonno, e in più è in un periodo in cui chiama, se non ha sonno continua a chiamare.
Cambiare routine non so, gaia non vuole più leggere la sera :buuu ma me lo ha proprio detto lei: "mamma, niente libro nel elttone, subito lettino" e sta facenod così da una settimana. Ma credo sia in una fase "io amo moltissimo la mia camera" soprattutto perchè io vado via e lei legge gioca ecc nel suo lettino. la favola a me non paioce come idea, gsaia è capace di voler leggere tutto il libro delle fiabe se non vede il libro finito!

anche simone infatti dice che ne vuole ancora una e poi ancora una e poi ancora un'altra di storie...
:incrocini :incrocini che la tosse passi!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 nov 2009, 16:15

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:
Gianna beh sono scelte di vita infatti.... se abitassimo fuori anche noi per forza di cose le auto ci vorrebbero. è proprio quello che ci frena dall'acquistare una casetta fuori.... a me l'ide che anche comprare 1lt di latte necessiti di un'auto fa venire male :x:

questione lavoro: io sto addirittura pensando, in futuro, di stare a casa.... certo andrebbe rivista la situazione conomica di casa....
ma, se davvero Marco inizierà a fare orario fisso, diventerà quasi una necessità. non perchè ami fare la casalinga, quanto per seguire i bimbi

beh a me la macchina non serve per andare a comprare il latte ma per andare al lavoro si, per andare dal pediatra si, per andare da mia suocera si

mamma mia...io da casalinga impazzirei... :impiccata: :impiccata: :impiccata:

quoto michy in tutto
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 nov 2009, 16:15

GRAZIE A TUTTE DI CUORE PER GLI AUGURI AI TATI :cuore :cuore
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 nov 2009, 16:16

michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:BUONA SERATA A TUTTE

BUON HALLOWEEN PER CHI LO FESTEGGIA

E UN SALUTO PARTICOLARE A MICHY
PER NOI DUE QUESTA 3 ANNI FA E' STATA L'ULTIMA NOTTE PRIMA DELLA NOSTRA NUOVA VITA DA MAMME :cuore

AUGURI A MIEI TATI :yeee :yeee :yeee

E AUGURI A SIMONE
:yeee :yeee :yeee

PER DOMANI!!! :sorrisoo
gianna, che parole dolcissime, mi hai commosso...
auguri ai tuoi bimbi e grazie a tutte per i vostri auguri,,, :cuore :cuore
:emozionee

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 nov 2009, 16:18

michy1976 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Giuliale ha scritto:Giulia si è mangiata un piatto di passatelli e ha detto a mia suocera che sta meglio :ahaha :incrocini
Ci credo......starei meglio anch'io!!! :ahaha

Che voglia..... :buuu

miticaaaaaa
anche io oggi ho fatto i passatelli :ok
e Ale se ne è mangiato un bel piattone e poi nanna un paio di orette!
Siamo stati dalla pediatra :x: era la sostituta e non mi ha molto convinto.
Ale ha una otalgia in un orecchio: cura 3 giorni di nureflex x 3 volte al giorno + supposta di antidolorifico (lonarid pediatrico) prima di andare a letto per il dolore (che di notte non ha visto che ha dormito tutta notte :urka )
Io pensavo di non dargli le supposte... cavoli non ha male, alla notte dorme perchè gli devo mettere le supposte?!?!? (e detta tra di noi mai messe supposte non saprei da che parte partire :buuu )
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 nov 2009, 16:19

madainoncicredo ha scritto:Buondì

Io ho appena scoperto che un tipo che ho frequentato in compagnia per un paio d'anni quando ne avevo 22-23 è un assassino :urka è quello che ha ucciso l'estetista in casa a Borgo panigale. Allucinante. Ci ho fatto pure un vaggio studio a Strasburgo...
:urka :urka :urka

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 nov 2009, 16:24

I MIEI TATI FINO A IERI SONO STATI BENISSIMO

FESTA CON TANTA GENTE, TANTI REGALI TUTTI CONTENTI ANCHE SE A SERA ERO COTTA
HO GIA PUBBLICATO LE FOTO SU FB

STAMATTINA SVEGLIA CON MARLENE CON LA TOSSE
CHIAMATA PEDIATRA MI HA DETTO DI PARTIRE CON AEREOSOL
O SCIROPPO FLUIFORT
PER ORA PARTO CON SCIROPPO VISTO CHE DA DOMANI SERA I TATI STANNO DAI NONNI... (SE NON SI AMMALANO PRIMA DI ANDARE A SCUOLA DOMATTINA) E IO CON MARCO ALL'OSPEDALE...

ALLA FINE NON ANDRO' SOLA CON LUI DOMANI...
VIENE ANCHE SUA MAMMA
DOPO CHE MARCO CI E' RIMASTO MALISSIMO QUANDO IERI SALUTANDOCI ALLA FESTA AVEVANO DETTO DI DARGLI UN COLPO DI TELEFONO DOPO L'INTERVENTO :urka
IO ERO RIMASTA MALISSIMO PER MARCO... MA OVVIAMENTE IN MEZZO ALLA GENTE NON POTEVO DIRE NIENTE
OGGI MARCO L'HA SENTITA E HA DETTO CHE VIENE ANCHE LEI, MA GLIELO HA CHIESTO LUI... NO COMMENT. SEMBRA CHE LA SCUSA SIA CHE E' PREOCCUPATO PER ME CHE STO FUORI DALLA SALA OPERATORIA DA SOLA. NON GLI HO URLATO AL TELEFONO PERCHE' DOMANI LO OPERANO!! IO DICEVO PER LUI CHE I SUOI DOVREBBERO ESSERE PRESENTI A ME VA BENE ESSERE DA SOLA. CI ERO RIMASTA MALE PER LUI...
CHE PAZIENZA...

IN QUALCHE MODO DOMANI VI FACCIO SAPERE. MAGARI MI PRENDO IN OSPEDALE PC CON LA KEY ALMENO SE MARCO DORME MI PASSO IL TEMPO...

BACI

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 nov 2009, 16:27

buon pomeriggio. ho il pc con la ventola per il raffreddamento rotta, così ogni mezz'ora si spegne e lo devo fare raffreddare :aargh

ho letto tutto ma mi sa che rispondo stasera....

MICHY; GIANNA, mah io per adesso riesco a fare tutto a piedi o autobus.
l'auto c'è anche da dire che, se è vero che è una comodità, rischia anche di diventare una schiavitù, e poi farne a meno sembra un'utopia.

es. ieri siamo andati da mia sorella che abita a Bologna zona fiera: siamo andati in autobus. ci si mette 40 minuti per viaggio.
ecco se uno ha l'auto sembra magari una follia non prenderla. per noi è normale.

oppure una mia collega che abita a 1 km (veramente) dal lavoro: beh va in auto!

poi chiaro che quando ci sarà anche il terzo la necessità dell'auto arriverà

tutti ci chiedono come facciamo a resistere senza, ma credetemi che la nostra vita è uguale alla vostra: nel senso che non ci facciamo mancare niente rispetto a chi ha l'auto....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 nov 2009, 16:31

ROSS PENSO CHE SIANO ANCHE QUESTIONI DI ABITUDINI

OLTREUTTO STO PER AVERLA PIU GRANDE PERCHE LA MIA MI E' PICCOLA :fischia :hi hi hi hi

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 nov 2009, 16:33

michy1976 ha scritto: mamma mia...io da casalinga impazzirei... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
d'altra parte se:
- non vogliamo mandarli al nido
- non abbiamo nonne disponibili
- non faremo fare tempo pieno nè alle elementari nè alle medie (se si può)
..... qualcuno a casa con loro ci deve pure essere :ahaha
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 nov 2009, 16:34

co73 ha scritto: NICO ma lo riabitui perche' ultimamente dorme con voi? Ecco ogni sera ovviamente Frency mi chiede se puo' dormire nel lettone :che_dici quando gli chiedo perche' non vuole andare nel suo letto mi dice PERCHE' QUI E' PIU' BELLO.... :emozionee :buuu :che_dici
Co premessa Ale l'ho sempre messo a lettino io (mio marito per con i turni non ce l'avrebbe fatta se non per una settimana ogni 3) quindi era normale che fossi io a farlo... e a maggio/giugno tra la perdita del lavoro, e dei momenti non proprio belli, e poi siamo andati al mare ed eramo io e lui da soli (mettici che dal lettino al mare cadeva regolarmente :x: ) era diventanta abitudine che lui si addormentasse con me e spesso io mi addormentavo prima di lui :che_dici e quindi rimaneva lì.
Ma ultimamente la cosa iniziava a diventare 'difficile' e quindi ho deciso di provare a farlo addormentare nel lettino e ogni volta che si sveglia farlo addormentare lì (nel lettone non si svegliavamai, però. oppure io non me ne rendevo conto, bah). La cosa avviene in maniera molto soft, non lo lascio certo piangere e piuttosto sto lì un ora sveglia di finaco a lui (ti lascio immaginare il mio stato al mattino :hi hi hi hi ).
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 nov 2009, 16:36

michy1976 ha scritto: guarda, non credo di farlo da me per vari motivi
in primis, la mancanza di tempo e di creatività e di manualità
la seconda è che ne ho trovati di stupendi in un negozio del centro, quindi penso di andare con simone a sceglierne uno
terzo è che non amo molto quelli che contengono dentro qualcosa per ogni giorno, preferisco aprire semplicemente una finestra e magari inventare una storia con quello che vedo raffigurato sotto

comunque non vedo l'ora di aprire la prima finestrellaa :-D :-D
ah ok. io penso di farlo, ce n'è uno carino nel libro di Natale

poi oggi ne ho visto uno religioso con ogni giorno delle figurine da incollare che alla fine comporranno la Natività: solo 4 euro! mi sa che lo compro
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 nov 2009, 16:37

Io se potessi stare senza auto ci starei :yeee vorrebbe dire
avere un lavoro vicino a casa (magari non a 50 km... che per andare con i mezzi ci mettevo 2ore :impiccata: )
abitare vicino ad entrambi i nonni (e non sopra ai suoceri e sempre 50 km dai miei :che_dici )
per il resto non mi viene in mente niente perchè veramente dove abito c'è tutto quello che mi serve (negozi, posta, biblioteca e piscina... :sorrisoo )

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 2 nov 2009, 16:39

rusc ha scritto: poi oggi ne ho visto uno religioso con ogni giorno delle figurine da incollare che alla fine comporranno la Natività: solo 4 euro! mi sa che lo compro
Dove? Leonardo e Manuele adorano incollare figurine!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 nov 2009, 16:41

madainoncicredo ha scritto:
Ho già avvertito la responsabile di Sala Borsa che il libro che ho io (originale del 1969) si è "sfascicolato"... in pratica me ne è rimasto un pezzo in mano! In realtà era una copia da consultazione. Mi sa che quando la riporto andrà in restauro.
Ne hanno però un'altra copia con tutti i cartoncini allegati per fare gli esercizi, quindi se ti capita prova a chiedere :ok
ah!!! allora è vero che ci sono i cartoncini per gli esercizi :fischia :prr

....ok ok, prometto che non ne parlo più finchè non avrò letto tutto il libro :hi hi hi hi
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 nov 2009, 16:44

invece stanotte lu ha voluto prendere la gaia nel lettone, e lei diceva "no papà per favore voglio stare nel mio lettino :che_dici " (io però con il fatto che la sentivo tossire così tanto che mi sembrava soffocare, ho preferito così e lu anche). non va sempre così però eh, ci son periodi in cui arriva nel lettone, solo che noi troppo pigri per quasiasi azione contro l'invasione, la prendiamo in mezzo e notte notte.

rusc per noi non avere l'auto sarebbe inconcepibile, abbiamo autopbus che passa una volta all'ora. :che_dici e comunque hai ragionissimo, l'auto è una grandissima schiavitù, se ce l'hai non puoi farne a meno, 40 minuti in autobus credo avrei rimesso qualsiasi cosa (mi dà parecchio fastidio su tragitti lunghi). Pensa che l'altro giorno parlavo a gaia dell'idea di andare inc entro quando ci saranno le luci di natale, di andarci con l'autobus. Lei mi ha guardato così :urka e mi ha detto: "ma mama, l'autobus c'è solo nei cartoni dei barbapapà". Mi son venute in mente quelle storie dei bimbi di città che si dice non abbiano mai visto una gallina e son convinti che le uova nascano nei cartoni del supermercato.
Ecco forse è il caso che le faccia provare mezzi di trasporto diversi dalla macchina :che_dici

gianna io credo marco sia un pò in un mondo tutto suo fino all'intervento, non ti meravigliare nè di come reagisce lui nè di come reagiscono i suoi. un abbraccione e :incrocini anche per i bimbi!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”