GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da sofia78 » 1 nov 2009, 10:58

Chiara, noi abbiamo gentilmente scroccato il pranzo dalla mia mamma: brasato e purè slurppppp!!!!! :yeee :spiteful:

oggi pomeriggio anche per noi solito giretto per cimiteri ma mi porto solo i gemelli, Tommaso sveglierebbe anche i morti!
tre è il numero perfetto

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 nov 2009, 11:04

Buongiorno Mammine e..buona domenica!!!
Noi oggi abbiamo a pranzo una coppia di amici con la bimba!!!
Ragazze ma lo sapete che da 4-5 giorni Elena mi ridorme 6/7 ore consecutive???? Allora mi sa che era proprio uno scatto di crescita!!!! Ma possibile che la pediatra invece di spiegarmi che esistono questi scatti (come avete fatto voi) mi ha detto che si svegliava di notte perchè il mio latte non era più tanto nutriente e quindi lei aveva più fame???? :urka
Bhè comunque vedremo cosa succederà nei prossimi giorni...non vorrei che da domani non mi ridorma più!!! :impiccata:
Invece per quanto riguarda i progressi si prende i piedini e se li tira... si gira con una rapidità incredibile...pancia sotto...pancia sù!!!
Aramcla anch'io l'altra mattina l'ho trovata a pancia sotto... che paura!!! Vabbè che ora sono ben in grado di alzare la testa...cmq per sicurezza la faccio dormire con il dormisicuro così non si gira!!!!
Un bacio a tutte vado a preparare le lasagne!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 1 nov 2009, 12:56

gio che cosa è il dormo sicuro.... io penso che appena arriva a 8 kili uso il sacco nanna invernale... ho preso quello della grobag da 6 a 18 mesi ma per metterla deve aspettare che arrivi a 8 kili.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 1 nov 2009, 16:06

Sofia io dò di testa con un nanetto solo figurati tu con 3 sei GIUSTIFICATISSIMA!!!
ripeto tanto di cappello io potrei soccombere!

Betty indovina un pò? Lorenzo ha preso a mangiare praticamente solo di notte! sono rovinata!!! ieri l'ho allattato alle 16 e poi non ne ha voluto sapere fino alle 22..
quando ha poppato 5 minuti..
si è risvegliato all'1 di notte
e poi alle 2
alle 5
alle 7
l'allattamento al seno sarà anche una gran cosa ma io sono SFINITA!!!! come faccio a riabituarlo a mangiare di giorno?

VACCINO io non ci sto capendo nulla però sto terrorismo psicologico m'inquieta! :aargh
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 1 nov 2009, 22:49

Vi metto il link delle foto recenti dei miei pupattoli (e ci sta pure il maritozzo).

http://www.facebook.com/album.php?aid=1 ... fe1dad0ce7" onclick="window.open(this.href);return false;

Io oggi ho cucinato pasta di farro, spezzatino di tacchino e slurposissime patate al forno. Poi un'amica ha portato una "guantiera" (Vanilla paisà capisce) di dolcetti mignon, e che ve lo dico a fare...

Gabriele continua a fare i micro-sonni diurni ma la notte si sveglia solo una volta per una megapoppata.

Siccome giovedì scorso l'ho pesato e in tre settimane aveva preso solo 240 gr (Calendula, non mi dire niente, la testa delle mamme è davvero bacata...) allora mi sono messa in testa che il mio latte doveva assolutamente aumentare. Quindi sono ritornata alla classica tisana del latte e me ne sono bevuta almeno 3 litri al giorno. Oltre a fare litri e litri di plin plin, mi sono ritornate due tette da paura e Gabriele si sta letteralmente sfondando di latte e c'ha una faccia da beato beone :-D ...
Sono matta, lo so. :martello
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 1 nov 2009, 23:39

alla fine il pranzo dalla suocera l'ho scroccato :sorrisoo ed era pure buono : PASTA AL RAGU, POLLO E PATATE ARROSTO :gnamm:
Adesso vado a nanna ....BUONA NOTTE A TUTTE MAMMINE !!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 2 nov 2009, 9:11

Pat ha scritto:Vi metto il link delle foto recenti dei miei pupattoli (e ci sta pure il maritozzo).

http://www.facebook.com/album.php?aid=1" onclick="window.open(this.href);return false; ... fe1dad0ce7

Io oggi ho cucinato pasta di farro, spezzatino di tacchino e slurposissime patate al forno. Poi un'amica ha portato una "guantiera" (Vanilla paisà capisce) di dolcetti mignon, e che ve lo dico a fare...

Gabriele continua a fare i micro-sonni diurni ma la notte si sveglia solo una volta per una megapoppata.

Siccome giovedì scorso l'ho pesato e in tre settimane aveva preso solo 240 gr (Calendula, non mi dire niente, la testa delle mamme è davvero bacata...) allora mi sono messa in testa che il mio latte doveva assolutamente aumentare. Quindi sono ritornata alla classica tisana del latte e me ne sono bevuta almeno 3 litri al giorno. Oltre a fare litri e litri di plin plin, mi sono ritornate due tette da paura e Gabriele si sta letteralmente sfondando di latte e c'ha una faccia da beato beone :-D ...
Sono matta, lo so. :martello
:spiteful: Capisco capisco!
intanto complimenti per le foto paisà! i tuoi figli sono troppo carini! e il tuo maritozzo è troppo tenero :)
sai che ti dico? quasi quasi la tisana la prendo anch'io : anche stanotte lorenzo si è svegliato 4 volte :impiccata:

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 2 nov 2009, 10:08

VANILLA ha scritto: sai che ti dico? quasi quasi la tisana la prendo anch'io : anche stanotte lorenzo si è svegliato 4 volte :impiccata:
IO mi sono appena fatta un bel litrozzo !!! :clap
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 2 nov 2009, 10:14

buongiorno ragazze!!!
QUi oggi piove mamma che tristezza.... io ho un mal di schiena ha tener in braccio il vitellino di mia figlia..

COn sta influenza A i media non fanno altro che farci venir il panico... voi che ne pensate???
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 2 nov 2009, 11:47

ciao a tutte,
ma quanto scrivete..... :-D Io non ho il tempo di fare niente, Denis è sempre preso con tosse, il naso che cola, ecc. e in più è noioso da matti.
Lui sta tutto il giorno in braccio dorme pochissimo e quindi io sono uno straccio.
Secondo me i vari metodi che si leggono sui libri sono quasi tutti inutili perchè ogni bambino è a se. Ho l'esperienza con Micol che era un angelo mangiava e dormiva, si addormentava nel suo lettino da sola e in braccio ci stava ben poco; Denis invece è tutto il contrario e penso di fare sempre le stesse cose che facevo con la prima.
Non vi lamentate le mie giornate da 4 mesi a questa parte iniziano alle4:30 e finiscono verso le 11:30 e durante la notte ci svegliamo anche per mangiare.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 2 nov 2009, 12:24

ilariamicol ha scritto:ciao a tutte,
ma quanto scrivete..... :-D Io non ho il tempo di fare niente, Denis è sempre preso con tosse, il naso che cola, ecc. e in più è noioso da matti.
Lui sta tutto il giorno in braccio dorme pochissimo e quindi io sono uno straccio.
Secondo me i vari metodi che si leggono sui libri sono quasi tutti inutili perchè ogni bambino è a se. Ho l'esperienza con Micol che era un angelo mangiava e dormiva, si addormentava nel suo lettino da sola e in braccio ci stava ben poco; Denis invece è tutto il contrario e penso di fare sempre le stesse cose che facevo con la prima.
Non vi lamentate le mie giornate da 4 mesi a questa parte iniziano alle4:30 e finiscono verso le 11:30 e durante la notte ci svegliamo anche per mangiare.
quanto ti capisco!!! :buuu

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 2 nov 2009, 12:31

Pat hai una famiglia bellissima_!!!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 2 nov 2009, 13:27

buongiorno a tutte, anche se piove :buuu :buuu :buuu
i nanerottoli dormono, anche se di giorno quella rogna di Riccardo ogni 20 minuti si sveglia :martello e non capisco il perchè.......
tre è il numero perfetto

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 2 nov 2009, 13:29

Pat complimenti!!! i tuoi bimbi sono uno spettacolo!!!! :yeee :yeee

Aramcla il dormisicuro è una specie di cuscino doppio della chicco (non so spiegarlo bene, ma se vai alla chicco te lo fanno vedere e sicuramente capirai meglio!!!!) che tiene il bimbo a pancia su e non gli permette di girarsi nella notte.Ma sai che stanotte ti ho sognata?????? :urka Praticamente ci sentivamo per tel e ci dovevamo incontrare, ma poi tu non ti presentavi all'appuntamento!!! :ahah :ahah
Invece per quanto riguarda l'influenza A io credo proprio che mi vaccinerò...devo solo chiedere al gine e alla pediatra.So che è un'influenza normale, però con una bimba così piccola preferisco evitare....

Mamme belle ma cos'è questa tisana di cui parlate???? Io vado bene con l'allattamento però noto che la sera è sempre un po' di meno e quindi sai come si dice : aiutati che il ciel t'aiuta!!!!!!!!!

Ilariamicol ti capisco proprio...certo ogni bimbo ha il suo carattere...infatti io vedo Elena che è una bimba così buona e mi chiedo sempre: sarò così fortunata con il prossimo???? :domanda

Vanilla
ma tu sei sicura che si svegli per fame???? certo non puoi continuare così :impiccata: Ma di giorno dorme o sta sveglio??? non è che ti ha confuso il giorno con la notte???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 2 nov 2009, 13:34

gio76 ha scritto: Vanilla[/b] ma tu sei sicura che si svegli per fame???? certo non puoi continuare così :impiccata: Ma di giorno dorme o sta sveglio??? non è che ti ha confuso il giorno con la notte???
Infatti sono stremata.Da stamattina ha dormito 30 minuti! ora piangeva perchè moriva del sonno..allora l'ho preso in braccio..coccolato,ma nulla...chiudeva gli occhi ma non voleva abbandonarsi al sonno,allora l'ho portato nel lettino ...pianto disumano per 5 minuti ..andavo a controllare ogni minuto..gli davo il ciuccio..e poi è crollato da solo,
l'ho lasciato piangere si ma è per il suo bene non può andare avanti senza dormire! :buuu

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 2 nov 2009, 13:36

vi metto anche io il link delle foto di Elena anche se risaldono a circa 2 mesi fa....

http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 1445503160" onclick="window.open(this.href);return false;

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 2 nov 2009, 14:02

Ragazze non sò quanto sia attendibile ma guardate questo video

http://www.youtube.com/watch?v=vglJ0n6fzHM" onclick="window.open(this.href);return false;

:urka

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 2 nov 2009, 14:05

Vani, Riccardo ha mangiato di notte fino a circa una settimana fa, solo che ultimamente mangiando di notte poi la mattina mi snobbava la colazione quindi da qualche giorno appunto invece di dargli la tetta di notte l'ho "fregato" col ciuccio. Probabilmente aveva solo voglia di ciucciare perchè appena glielo rimetto si riaddormenta all'istante. Certo, un paio di volte mi devo alzare a rimetterglielo, ma almeno poi di giorno mi fa dei pasti regolari. Ad Alessandro invece dò ancora il latte di notte perchè è in fase di recupero e soprattutto lui mangia di notte ma anche di giorno!
Lo so, sono un pò tetesca !!
tre è il numero perfetto

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 2 nov 2009, 14:12

Sofia purtroppo Lorenzo mangia praticamente solo di notte..di giorno mi fa pause di 5 ore e ciuccia per soli 5 minuti! ecco infattiche quando al 3 pasto di notte provo col ciuccio me lo sputa più piangente di prima e vuole la pappa :buuu

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 2 nov 2009, 14:24

azz! è un bel tipino il tuo Lorenzo!
ma se di giorno gli proponi la tetta ogni tre ore diciamo, lui che fa?
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “Giugno”