GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Influenza A
- virgy99
- Master~GolGirl®
Influenza A
Ragazze non voglio allarmare ne angosciare nessuno.
Abito a Bocoreale e qua vicino, a Pompei è morta una bimba sana di influenza A.
Vorrei sapere se qualòcuna l'ha già avuta e come è stato il decorso.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: Influenza A
a saperlo se quella che per esempio ha mia figlia è influenza A oppure influenza comune. noi siamo al secondo giorno di febbre alta comparsa all'improvviso di notte insieme ad una tosse spaventosa associata al naso colante. la cosa impressionante è che il pomeriggio e la sera precedente la notte di febbre stava benissimo, non un sintomo, non uno starnuto nè un colpo di tosse. per sapere se è la A bisognerebbe fare un tampone, ma so che non lo fanno nemmeno al psvirgy99 ha scritto:Ragazze non voglio allarmare ne angosciare nessuno.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- aleba
- Expert~GolGirl®
ho visto in una parafarmacia la pubblicità di un test per sapere se è influenza A.
provate a chiedere in farmacia, non ho la minima idea di cosa si tratti e di come funzioni
provate a chiedere in farmacia, non ho la minima idea di cosa si tratti e di come funzioni
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- Ale78
- Active~GolGirl®
Il pediatra che dice??? E cmq so che al PS li visitano e se i sintomi sono simili a quelli dell'influenza A fanno un tampone faringeo.cristiana ha scritto:a saperlo se quella che per esempio ha mia figlia è influenza A oppure influenza comune. noi siamo al secondo giorno di febbre alta comparsa all'improvviso di notte insieme ad una tosse spaventosa associata al naso colante. la cosa impressionante è che il pomeriggio e la sera precedente la notte di febbre stava benissimo, non un sintomo, non uno starnuto nè un colpo di tosse. per sapere se è la A bisognerebbe fare un tampone, ma so che non lo fanno nemmeno al psvirgy99 ha scritto:Ragazze non voglio allarmare ne angosciare nessuno.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- Ale78
- Active~GolGirl®
Ma è la bimba di 11 anni di cui hanno parlato i tg??virgy99 ha scritto:Ragazze non voglio allarmare ne angosciare nessuno.
Perchè se è lei non si escude che potesse avere qualche patologia ulteriore non ancora manifestata o scoperta. Hanno infatti deciso per l'autospia.
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
- mariellad
- Basic~GolGirl®
da quello che ho capito, io l'influenza A, ha si tutti i sintomi dell'influenza, ma è fortissima, nel senso che tutti i sintomi sono decuplicati come intensità. la febbre è molto alta per 3-4 giorni, si ha un forte mal di testa, fanno male le ossa ma intensamente, la tosse è molto forte, insomma è una batosta, pur essendo solo un'influenza stai malissimo e dopo stai debole, nel senso che ti senti male, spossata, dolorante per diversi giorni, anche se la febbre è passata... insomma secondo me te ne accorgi...e poi se la becca uno in famiglia subito attacca a tutti, grandi e piccoli... questo è quello che mi ha detto una mamma la cui famiglia è stata in questo stato per una settimana, tutti insieme, ed il medico ha proprio detto che probabilmente avevano contratto l'influenza A. ai bimbi piccoli ha prescritto il cortisone...
alessandro è nato il 9.9.06
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao....i miei due ragazzi la hanno avuto tutti e due in modo diverso......andrea 11 anni febbrone arrivato a 39.6.....per 3 giorni........raffreddore e tosse....Artyom 9 anni invece poca febbre...e nausea......adesso tocca il marito...raffreddore tosse e febbre a 37.8.......il medico che ci segue dice che questa influenza A è simile alle altre e che d'altra parte tutte le malattie infettive cirali possono aver complicanze...inoltre pare che l'australiana sarà ancora peggio 

Siamo a casa in 4!!!
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze
volevo raccontare la mia esperienza.
A quanto pare la mia piccola di 1 anno se l'è beccata..è stato un angoscia unica per il fatto che il mondo è pieno di incompetenti.
Irene aveva avuto febbre per placche in gola...ha preso l'antibiotico x 6 giorno ma gia dal secondo giorno stava bene. Lunedi scorso sarebbe dovuta tornare al nido ma domenica mattina si sveglia di nuovo con la febbre. Lunedi di nuovo febbre alta, viene il pediatra, dice che non ha placche, polmoni bronchi liberi, di continuare con la tachipirina e di continuare con la febbre.
Quando mercoledi alle 3 aveva 40 è ha detto a mia mamma di portarla in ps x accertamenti..al ps la febbre era gia scesa in quanto avevo dato la tachipirina..l'hanno visitata, esame urine e sangue, tutto bene,faringe arrossata, bronchi e respiro ok ma non le hanno fatto il torace.
Mi hanno prescritto zimox e nurflex e tachipirina al bisogno. nessun tampone faringeo, nella diagnosi scrivono "effettuata segnalazione influenza a1h1n1"
Il giorno dopo he sentito il pediatra che rimane indignato che non hanno fatto il torace alla piccola...dice che antinfiammatori con antibiotici non vanno bene, o gli uni o gli altri, che il zimox è un antibiotico vecchio, che potrebbe mettere diarrea...io non capivo piu niente e chiedo allora ma che cacchio devo fare??? mi dice di dare sto zimox e di vedere come va...inizio lo zimox mercoeldi sera usciti dal ps, il giorno dopo ancora febbre abbastanza alta allora il pediatra vuole amndarmi a far fare un torace a irene dove lui lavorava, perche' dice che gli infiltrati e focolai in bimbi cosi piccoli si possono non sentire, in quanto a loro non si puo' chiedere di fare un respirone, di tossire ecc...
Venerdi mattina andiamo, io irene e mia mamma, a fare la lastra...arriva anche il pediatra a vedere, x fortuna, cosi lui e mia mamma tengono ferma Irene, io non posso entrare perche' sono incinta.
La lastra viene fatta, ma la dottoressa non c'è ancora, c'è solo la tecnica di radiologia. Il pediatra fa "secondo me non c'è niente, almeno credo, poi io non sono un radiologo
(ma sei cre**no o cosa???? lo avrei ammazzato
)
Aspettiamo la dott.ssa che non arriva, io sono stremata, il pediatra mi dice che è meglio cambiare antibiotico e mi prescrive il cedax, scendo giu con lui, lo prendo, e torno al centro dove attendo la dottoressa. il pediatra se ne va perche' la dott. non arriva e lui ha da fare. Lei finalmente arriva, ci fa aspettare, non aveva capito che oltre che chiamare il pediatra noi eravamo li ad aspettare! esce e si scusa, io dico che voglio parlarle, piango. mi dice che c'è un piccolo infiltrato nel polmone sinistro, di stare tranquillissima, che si cura tarnquillamente e di parlare cil pediatra. Andiamo a casa e appena arrivate il pediatra, che abita nelle villette a schiera dove vivono i miei viene a vedere il responso (la lastra gia' l'aveva vista
)..dice che l'infiltarto non è un focolaio, mi dice di dare il cedax che mi ha prescritto una volta la settimana x 7 giorni...io chiedo se non siano meglio le punture, dice che le punture di anti spazzano via tutto pero' vorrebbe evitare alla piccola questo trauma, mi dice di dare l'anti x bocca e nel caso la febbre non passasse allora di passare alle punture. Tutto cio' venedi.
Venerdi sera di nuovo febbre a 38,5, le do' tachi, la febbre scende, la alle 3 di notte risale (non la misureo ma x me era sempre 38,5 circa), do' la tachi.
Sabato mattina no febbre,nel pomeriggio neppure (sabato ha compiuto un anno amore mio
), e cosi da venerdi notte la febbre non c'è piu e ora sta benino.(devo dire che almeno anche con la febbre alta ha sempre mangiato come un muratore)
Ma ho avuto tanta paura, ancora ne ho, col terrore che la febbre risalga, sono sempre li a toccarla, oggi sono tornata al lavoro e non so quante volte chiamero' mia mamma x sapere.
Alla fine io non ho la certezza che Irene abia avuto influenza A..lo suppongo x la febbre cosi alta..che io sappa i focolai non danno febbre cosi alta
Ora mi sto chiedendo..dovro' fare una lastra x vedere se sto piccolo infiltarto è sparito?tutte le volte che avrà febbre vorro' correre a fare un torace?
mi ci vorrà un po' x tornare tranquilla..
volevo raccontare la mia esperienza.
A quanto pare la mia piccola di 1 anno se l'è beccata..è stato un angoscia unica per il fatto che il mondo è pieno di incompetenti.
Irene aveva avuto febbre per placche in gola...ha preso l'antibiotico x 6 giorno ma gia dal secondo giorno stava bene. Lunedi scorso sarebbe dovuta tornare al nido ma domenica mattina si sveglia di nuovo con la febbre. Lunedi di nuovo febbre alta, viene il pediatra, dice che non ha placche, polmoni bronchi liberi, di continuare con la tachipirina e di continuare con la febbre.
Quando mercoledi alle 3 aveva 40 è ha detto a mia mamma di portarla in ps x accertamenti..al ps la febbre era gia scesa in quanto avevo dato la tachipirina..l'hanno visitata, esame urine e sangue, tutto bene,faringe arrossata, bronchi e respiro ok ma non le hanno fatto il torace.
Mi hanno prescritto zimox e nurflex e tachipirina al bisogno. nessun tampone faringeo, nella diagnosi scrivono "effettuata segnalazione influenza a1h1n1"

Il giorno dopo he sentito il pediatra che rimane indignato che non hanno fatto il torace alla piccola...dice che antinfiammatori con antibiotici non vanno bene, o gli uni o gli altri, che il zimox è un antibiotico vecchio, che potrebbe mettere diarrea...io non capivo piu niente e chiedo allora ma che cacchio devo fare??? mi dice di dare sto zimox e di vedere come va...inizio lo zimox mercoeldi sera usciti dal ps, il giorno dopo ancora febbre abbastanza alta allora il pediatra vuole amndarmi a far fare un torace a irene dove lui lavorava, perche' dice che gli infiltrati e focolai in bimbi cosi piccoli si possono non sentire, in quanto a loro non si puo' chiedere di fare un respirone, di tossire ecc...
Venerdi mattina andiamo, io irene e mia mamma, a fare la lastra...arriva anche il pediatra a vedere, x fortuna, cosi lui e mia mamma tengono ferma Irene, io non posso entrare perche' sono incinta.
La lastra viene fatta, ma la dottoressa non c'è ancora, c'è solo la tecnica di radiologia. Il pediatra fa "secondo me non c'è niente, almeno credo, poi io non sono un radiologo

Aspettiamo la dott.ssa che non arriva, io sono stremata, il pediatra mi dice che è meglio cambiare antibiotico e mi prescrive il cedax, scendo giu con lui, lo prendo, e torno al centro dove attendo la dottoressa. il pediatra se ne va perche' la dott. non arriva e lui ha da fare. Lei finalmente arriva, ci fa aspettare, non aveva capito che oltre che chiamare il pediatra noi eravamo li ad aspettare! esce e si scusa, io dico che voglio parlarle, piango. mi dice che c'è un piccolo infiltrato nel polmone sinistro, di stare tranquillissima, che si cura tarnquillamente e di parlare cil pediatra. Andiamo a casa e appena arrivate il pediatra, che abita nelle villette a schiera dove vivono i miei viene a vedere il responso (la lastra gia' l'aveva vista

Venerdi sera di nuovo febbre a 38,5, le do' tachi, la febbre scende, la alle 3 di notte risale (non la misureo ma x me era sempre 38,5 circa), do' la tachi.
Sabato mattina no febbre,nel pomeriggio neppure (sabato ha compiuto un anno amore mio

Ma ho avuto tanta paura, ancora ne ho, col terrore che la febbre risalga, sono sempre li a toccarla, oggi sono tornata al lavoro e non so quante volte chiamero' mia mamma x sapere.
Alla fine io non ho la certezza che Irene abia avuto influenza A..lo suppongo x la febbre cosi alta..che io sappa i focolai non danno febbre cosi alta

Ora mi sto chiedendo..dovro' fare una lastra x vedere se sto piccolo infiltarto è sparito?tutte le volte che avrà febbre vorro' correre a fare un torace?

mi ci vorrà un po' x tornare tranquilla..
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
- cricri
- Basic~GolGirl®
X CRISTIANA
Leggo che sei di roma, al centro analisi Flaminio9 (zona centro) fanno il tampone nasale per influenza A. Me l'ha detto venerdì la mia pediatra. Ho chiamato e me l'hanno confermato. Unica cosa, non è attendibile al 100% come quello dell'ospedale.
Mi ha detto la peddy che esce positivo è sicuro che ha h1n1 e non ci sono dubbi ma se esce negativo ci sono il 50% di probabilità che sia un falso negativo. Il tampone va fatto durante il picco febbrile. Il risultato te lo danno in giornata!
Ti lascio il numero del laboratorio per ogni evenienza,..se avessi saputo prima che esisteva questa possibilità le mie le avrei portate quando hanno avuto febbre.
06-3611565
Leggo che sei di roma, al centro analisi Flaminio9 (zona centro) fanno il tampone nasale per influenza A. Me l'ha detto venerdì la mia pediatra. Ho chiamato e me l'hanno confermato. Unica cosa, non è attendibile al 100% come quello dell'ospedale.
Mi ha detto la peddy che esce positivo è sicuro che ha h1n1 e non ci sono dubbi ma se esce negativo ci sono il 50% di probabilità che sia un falso negativo. Il tampone va fatto durante il picco febbrile. Il risultato te lo danno in giornata!
Ti lascio il numero del laboratorio per ogni evenienza,..se avessi saputo prima che esisteva questa possibilità le mie le avrei portate quando hanno avuto febbre.
06-3611565
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao....lo zimox è stato prescritto ai due ragazzi come copertura per eventuali complicanze.....non ha creato disturbi a nessuno dei due....cosa che invece fa abitualemtne l'augmentin....
Siamo a casa in 4!!!
- cricri
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte, io penso che da noi ce la siamo beccata tutti. Chiara ha avuto 38 improvviso per due giorni circa, tanto catarro, tosse grassa, raffreddore e una fiacca assurda, Valeria febbrone quasi a 40 per 4 giorni, naso colantissimo e fiacca forte! Io ho avut febbre per 3 giorni, tanto raffreddore, diarrea, mal di testa allucinante, dolori come se mi fosse passat un treno addosso!!! Non mi reggevo in piedi. Passata la febbre mi è rimasta addosso una fiacca, una stanchezza, una sensazione di malessere e debolezza che non vi dico e ho un aspetto orribile, Mai negli ultimi anni mi sono sentita così male! Inoltre passata la febbre mi è venuta una spaventosa sinusite (sono sotto antibiotico da 4 giorni) e ripeto, ho una fiacca e una debolezza che non mi reggo in piedi a fare due passi...estremamente debilitante davvero! per questo penso che abbiamo avuto la suina, perchè ci ha lasciate davvero a pezzi tutte quante ed è stata quanto mai improvvisa e senza sintomi premonitori...38.5 e sintomi in mezza giornata tutti amplificati, raffreddore esagerato, tosse esagerata, mal di testa allucinante...
mio marito invece non ha avuto mai febbre ma anche lui, che di solito è una roccia, sintomi di stomaco, mal testa, raffreddorone e tantissima fiacca e debolezza. Ieri anche lui ha fatto 10 passi e gli girava la testa e quasi gli si piegavano le gambe..mai visto così!!! insomma, abbiamo avuti tutti reazioni insolite, strane e spropositate...vi ripeto a me è presa una sinusite da paura e sono sotto antibotico, mai stata così male!!!
mio marito invece non ha avuto mai febbre ma anche lui, che di solito è una roccia, sintomi di stomaco, mal testa, raffreddorone e tantissima fiacca e debolezza. Ieri anche lui ha fatto 10 passi e gli girava la testa e quasi gli si piegavano le gambe..mai visto così!!! insomma, abbiamo avuti tutti reazioni insolite, strane e spropositate...vi ripeto a me è presa una sinusite da paura e sono sotto antibotico, mai stata così male!!!
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Chiara sta guarendo adesso dalla suina.
ha avuto da martedi' a sabato febbre anche a 39,7 che saliva improvvisamente, (10 minuti prima niente, 10 minuti dopo 39,7
), tosse secca fortissima e pochissimo raffreddore. l'ho portata dal pediatra che ha detto che era influenza A senza fare il tampone.
da noi il tampone non lo fanno piu' perche' tanto risulterebbero tutti positivi!!!!
da ieri e' completamente sfebbrata ma la tosse non la abbandona. oggi richiamo il pediatra e sento cosa mi dice.
ha avuto da martedi' a sabato febbre anche a 39,7 che saliva improvvisamente, (10 minuti prima niente, 10 minuti dopo 39,7

da noi il tampone non lo fanno piu' perche' tanto risulterebbero tutti positivi!!!!
da ieri e' completamente sfebbrata ma la tosse non la abbandona. oggi richiamo il pediatra e sento cosa mi dice.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- enricHI
- Original~GolGirl®
ragazze scusate, la settima scorsa elena ha avuto all'improvviso molta tosse, addirittura sebrava rantolasse. dapprima era secca, poi è diventata grassa, ma sempre in assenza di febbre o raffreddore: sempre e solo tosse, ma molto molto forte.
è durata circa 3 giorni, ora ha solo la goccetta al naso... io ho avuto un paio di giorni di dolori ossei e tosse forte, mio marito nulla... credete possa esere stata "la maiala"?
è durata circa 3 giorni, ora ha solo la goccetta al naso... io ho avuto un paio di giorni di dolori ossei e tosse forte, mio marito nulla... credete possa esere stata "la maiala"?
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- Lily74
- Expert~GolGirl®
che paura...ma come ci si deve regolare?!?!
non ci si capisce niente...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
bella domanda..io non avro' mai la certezza che la mia piccola abbia avuto la A..anche se è probabile....il mio gine mi dice di fare il vaccino, sia x questa sia x la prossima...io non so cosa fare..ma sono ancora qua che tremo x mia figlia, non x me...non so quando si placherà questa angoscia...ho tantissima pauraLily74 ha scritto:che paura...ma come ci si deve regolare?!?!
- Lily74
- Expert~GolGirl®
ma se tua figlia l'ha avuta il vaccino non farebbe peggio?
e poi questo vaccino non è stato testato, c'è dentro il mercurio (hanno tolto anche i vecchi termometri perchè faceva male e ora ce lo iniettano nell'organismo
?!?!?)...è un gran casino, ma il problema serio è che neanche i medici sanno come regolarsi.
e poi questo vaccino non è stato testato, c'è dentro il mercurio (hanno tolto anche i vecchi termometri perchè faceva male e ora ce lo iniettano nell'organismo

- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Lily74 ha scritto:ma se tua figlia l'ha avuta il vaccino non farebbe peggio?
e poi questo vaccino non è stato testato, c'è dentro il mercurio (hanno tolto anche i vecchi termometri perchè faceva male e ora ce lo iniettano nell'organismo?!?!?)...è un gran casino, ma il problema serio è che neanche i medici sanno come regolarsi.
Lily, la mia piccola non lo farà sicuro..proprio venerdi mi ha chiamato il nido dicendo che la pediatria di comunità effettuerà il vaccino ai bimbi entro il 4/11 a chi vorrà...lei non lo fa sicuro!
Sono io che dovrei farlo..ma cosa ne so che magari l'ho gia beccata anche io? io non ho febbre, ma ho una discreta tosse secca con catarro che sento in gola..magari l'ho presa in forma piu leggera di mia figlia essendo io adulta..ti giuro che non so cosa dire e cosa fare..c'è anche chi dice di essere stato male x il vaccino, anche gli anni scorsi..
- cristiana
- Silver~GolGirl®
io non l'ho nemmeno chamata la pediatra, i sintomi sono gli stessi di tutte le altre influenze in fondo. riguardo al ps: un nostro conoscente ieri ha portato la figlia al policlinico umberto I per la febbre alta ed era pieno di bambini: TUTTI RIMANDATI A CASA CON NUREFLEX E AREOSOL, NIENTE TAMPONE PER NESSUNOAle78 ha scritto:Il pediatra che dice??? E cmq so che al PS li visitano e se i sintomi sono simili a quelli dell'influenza A fanno un tampone faringeo.cristiana ha scritto:a saperlo se quella che per esempio ha mia figlia è influenza A oppure influenza comune. noi siamo al secondo giorno di febbre alta comparsa all'improvviso di notte insieme ad una tosse spaventosa associata al naso colante. la cosa impressionante è che il pomeriggio e la sera precedente la notte di febbre stava benissimo, non un sintomo, non uno starnuto nè un colpo di tosse. per sapere se è la A bisognerebbe fare un tampone, ma so che non lo fanno nemmeno al psvirgy99 ha scritto:Ragazze non voglio allarmare ne angosciare nessuno.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- cricri
- Basic~GolGirl®
io avevo telefonato al numero del ministero (1500) e anche lì una dottoressa mi aveva sconsigliato vivamente di fare il vaccino alle bambine!testuali parole:" signora ho una nipotina di 13 mesi e non glielo farei mai fare...e poi il vaccino dei bimbi è velenoso...no non volevo dire velenoso..ma molto pesante)
io allibita proprio...
altre due pediatre (la mia pubblica e la privata) più un otorino pediatrico e un broncopneumologo del bamnin gesù mi hanno vivamente sconsigliata..dicono che sono sostanze mai testate a applicate sui bimbi e ai loro figli con il cavolo che lo faranno....e sono 5 pareri autorevoli su 5....
comunque la confuzione è totale!!!!! medici e pediatri brancolano nel buio, ognuno ipotizza, dice, ma nessuna è sicuro di nulla...questa è stata la mia impressione!!! :( e noi siamo qui tutte e tre che non sappiamo cosa abbiamo avuto! so solo che la scuola delle mie bimbe a roma è decimata (due settimane fa c'era una media di 5 o 6 bambini su classi da 25) più maestre, bidelle e preside...a memoria delle veterane della scuola..MAI vista una cosa simile in anni di insegnamento...non so cosa pensare....

altre due pediatre (la mia pubblica e la privata) più un otorino pediatrico e un broncopneumologo del bamnin gesù mi hanno vivamente sconsigliata..dicono che sono sostanze mai testate a applicate sui bimbi e ai loro figli con il cavolo che lo faranno....e sono 5 pareri autorevoli su 5....
comunque la confuzione è totale!!!!! medici e pediatri brancolano nel buio, ognuno ipotizza, dice, ma nessuna è sicuro di nulla...questa è stata la mia impressione!!! :( e noi siamo qui tutte e tre che non sappiamo cosa abbiamo avuto! so solo che la scuola delle mie bimbe a roma è decimata (due settimane fa c'era una media di 5 o 6 bambini su classi da 25) più maestre, bidelle e preside...a memoria delle veterane della scuola..MAI vista una cosa simile in anni di insegnamento...non so cosa pensare....
- Lily74
- Expert~GolGirl®
quoto in pieno: anche io di Roma, la classe della figlia più grande, scorsa settimana erano 7 su 25, gli altri tutti ammalati nel giro di 2 gg!! parlando con le mamme delle altre classi stavamo tutte sulla stessa barca. i Pediatri consultati SCONSIGLIANO il vaccino. per ora noi (in casa) ce la siamo cavata con un forte mal di gola e febbriciattola a 37 (tra l'altro presa solo dalla figlia di 7 anni e 1/2, per cui escudiamo la SUINA).cricri ha scritto:... so solo che la scuola delle mie bimbe a roma è decimata (due settimane fa c'era una media di 5 o 6 bambini su classi da 25) più maestre, bidelle e preside...a memoria delle veterane della scuola..MAI vista una cosa simile in anni di insegnamento...non so cosa pensare....