GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Bloccato
manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Messaggio da manux77 » 31 ott 2009, 19:24

Ciao a tutte,
ho latitato un pò causa trasferta a Torino.....

Non ho letto tutti gli arretrati ma ho letto di Francy...sarò una voce fuori da coro ma secondo me sarà difficile dimenticare...e questo tu lo sai e forse non vuoi ancora dimenticare perchè vuoi sempre ricordarti quanto male ti abbia fatto .... e forse è ancora presto per dimenticare... lui non può pensare che solo perchè tu hai deciso di riaccoglierlo in casa e riprovarci significa che tu sia pronta a dimenticare ed andare solo avanti senza voltarti indietro..e questo non vuol dire "vendicarsi" ma significa solo rispettare il tuo dolore e soprattutto il tuo orgoglio....ma chi l'ha detto che bisogna solo sacrificarsi?? Fai bene a ritornare sull'argomento con lui se ci sono delle cose che non ti tornanon o che ti fanno soffrire: altrimenti com'è possibile andare avanti?

Un bacio a tutti i bimbi e grandi malati e a "quelle" che se ne vanno in Costa Azzurra :prr
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 ott 2009, 20:27

manux com'è andata la trasferta?

riguardo Francy sono daccordo con te, io dico di cancellare tutte le mail perchè andare a riguardarle è solo doloroso, invece parlare con lui, chiedere chiarimenti, io credo possa solo far bene.

:bacio :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 31 ott 2009, 21:26

Ciao!!!

Bentornata Manu!!!

Francy: sono d'accordo con Manu e Mademi, parlatene si e tanto, ma le mail cancellale e basta. Dimenticare? Forse non ci si riesce se non tra molto molto tempo, ma andare avanti è possibile ugualmente secondo me certo con tempo, pazienza e tanto rispetto da parte di tuo marito di quelli che sono i tuoi tempi!

Qui siamo sempre ko, uff ... sempre nel week end e dire che sono a casa anche lunedì ... speriamo passi! Ho appena finito l'aereosol e spero che Elisa crolli presto perchè non vedo l'ora di mettermi al calduccio!

Vi auguro una buona serata e a domani!
:bacio

P.S. Per cronaca ... il ciclo è già arrivato anche se non sto ad aggiornare il ticker, ma questo mese non ci pensavo proprio e va bene così!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 31 ott 2009, 23:08

notte ragazzuole a domaNI
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 nov 2009, 9:33

Buon giorno a tutte e buona domenica.

Qui un tipico primo novembre, freddo, cielo grigio, bagnato di nebbia, mi ci mancano solo le caldarroste ed il vin brule' :-D

Francy, cancella quelle cavolo di mail, ti fai solo del male ad andare a guardarle. Se vuoi avere un futuro con lui, capisco sia difficile dimenticare, ma avere sotto il naso qualcosa che costantemente ti ricordi cio' che e' successo non ti fa bene affatto.

Chiaretta, e vai di bergamasca allora! E chissa' che la neve non arrivi pure li, ma tanto l'importante e' andare a rilassarsi, non penso che avevate progetti di buttarvi in pista, vero???

Anche io in Costa Azzurra!!! :buuu :buuu :buuu
Voglio andare in vacanza!!! (parto mercoledi... :fischia )

Piti, come va con le nane?
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 1 nov 2009, 9:42

Buondì bellezze, passo veloce visto che da ieri sera anche Filippo è ammalato :impiccata:
un po' di :incrocini :incrocini a tutte che non fanno male e escusatemi se non riesco a legger per bene i vs. msg!!
Non sò se i bimbi hanno beccato la suina, quì le classi son decimate e tutti son a casa con gli stessi sintomi...febbre, doloretti vari e tosse, la cosa strana è che i miei marmochietti anche se hanno + di 38 di febbre corrono per casa :urka neanche da ammalati mi fanno rilassare un po'....spero solo non l'abbiano passata a me e mio marito, anche se standoci assieme la vedo dura :che_dici Cmq per ora non hanno niente di trascendentale e la febbre con la tachipirina non è mai andata oltre i 39!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 1 nov 2009, 10:32

Ciao bimbe e buona domenica,

qui emergenza infleunza sembra essere rientrata, Paul sta meglio e' tornato a lavorare e io e Jack per fortuna l'abbiamo scampata

Calendula: ma che ti e' successo? mo sei piu' passata?

Kitty: dove vai di bello?
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 1 nov 2009, 10:33

Scusate se non mi sono fatta sentire negli ultimi giorni... giovedì mattina sono andata all'inps e come volevasi dimostrare l'ho preso in tasca: il permesso che l'ispettorato del lavoro concede per proseguire la maternità a rischio vale esclusivamente dalla data di nascita del bambino, non importa se prematuro. Sa daniele fosse nato a giugno sarei stata a casa fino a gennaio, dato che è nato a aprile la settimana prossima rientro. Ok, fin qui nula di male, è un discorso legato ai rischi biologici dell'allattamento quando uno lavora in posti esposti a virus... peccato che lo svezzamento i medici lo consigliano vivamente come se il bimbo fosse nato a termine, e in pratica per i prematuri inizia "dopo". Questa è una falla nel sistema, tanto più che in pratica i prematuri sono ancor più delicati dei nati a termine. Ok, prendiamo atto dell'ennesima boiata delle nostre leggi sulla maternità e andiamo avanti. non che ne sia entusiasta, ma vabbè.
Torno a casa e litigo con i miei genitori che presi in contropiede dalla notizia mi hanno detto a chiare lettere che non possono aiutarmi il venerdì (perchè forse non subito ma da gennaio è sicuro che lavorerò anche il venerdì pomeriggio) perchè il venerdì ha la precedenza mia sorella che "poverina è sola". peccato che sola non sia il termine corretto dato che comunque anche se s'è lasciata con il suo pseudo deficente di turno, lo pseudo deficente abbia anche una pseudo famiglia che le tiene il bambino. In sostanza sono 4 anni, da prima che nascesse giacomo che chiedo di aumentare le ore e dovrei (secondo loro) non accettare l'incremento, ma starmene lì, sperare che non mi sostituiscano con una che la disponibilità invece la dà e ciao (con il rischio che se mi spostano le ore le modificano e magari me le abbassano pure). "tanto sei vissuta fin'ora con 15 ore settimanali, che vuoi che cambi?" Mio padre m'ha lasciato allibita, come se non sapesse i salti mortali (e gli scoperti in banca) che facciamo tutti i mesi. Tre ore alla settimana non sono molte, ma nel mio campo sono ORO, senza tener conto che se vado a 18 ore mi aumentano anche i contributi.
Da giovedì sono MOLTO GELIDA con i miei e non so quando mi passerà. Ho deciso che le ore se me le propongono le accetterò, al massimo ingaggio una baby sitter, che pagherei più di quanto guadagno, ma almeno non le rifiuto.
A condire ancora meglio l'insalata, telefono alla mia collega/amica e le dò la notizia del mio rientro "anticipato" e la sua reazione è stata a dir poco gelida. Poi mi ha anche scritto su facebook per dirmi che non era entusiasta non per me, ma perchè cambiare in corso d'opera il collega la destabilizzava emotivamente. una serie di scuse come "ti dovrei rispiegare tutto" e cose così... Ora, ok, ma lì ci lavoro da otto anni, tu sei arrivata da due, sei bravissima ok, ma sono stata via solo l'ultimo anno, non credo che ci sia nulla da spiegare! al massimo mi aggiorni e ciao. Insomma un completo disastro di giornata. Sono rimasta davvero interdetta e amaraggiata.
Non posso far conto sui miei genitori ("d'altra parte hai la mamma per 4 giorni, che pretendi??" <--mio padre) e i colleghi non sono felici di vedermi rientrare.
Wow, che bello...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 1 nov 2009, 10:36

Sunny: potrebbe essere che i bimbi hanno la suina? anche a Paul la temperature non e' andata oltre i 38 gradi.

Chiaretta: guarisci presto :bacio

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 nov 2009, 10:40

Buongiorno!!!

Oggi va un pochino meglio, anche se staremo comunque rintanati in casa ... non che il tempo fuori sia invitante!

Amy: :ok per il malanno che sembra rientrato!
Sunny: :incrocini che i virus non circolino!

Anche da me a scuola settimana scorsa erano decimati, non ci sono giunte segnalazioni di casi di H1N1 (i pediatri fanno fare il tampone con 2/3 giori di febbre alta) ma siamo allerta. :incrocini

Kitty: dove vai? In Scozia per i regali mi pare o vieni in Italia? No perchè ... domenica prossima sono a Varese dalla mia amica!!!
Si si, in montagna non pensavamo certo di dedicarci allo sci :-D quindi anche se la neve non ci fosse no problem e se non c'è nel paesino nelle località di sci più alte la troviamo comunque per giocare un po' con Elisa e al massimo qualche discesa di bob o slittino!

Scappo che mi ci vuole una bella doccia poi mi dedico al pranzo! Il tempo autunnale invoglia ... polenta, pollo e funghi!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 nov 2009, 10:49

Calendula: ho letto d'un fiato ... :coccola

:pistole alle regole sulla maternità in Italia ... poi si chiedono perchè si fanno pochi figli :che_dici
Questione mamma e papà.
Faccio un'ipotesi forse eccessiva ... per quelle tre ore tenere tutti e tre i bimbi è impensabile per tua mamma? Non so quanti anni abbia tuo nipote quindi parlo un po' a caso.
Io capisco la notizia inattesa, ma lasciarti senza nessuno non è carino.
Lo so, i nonni non sono obbligati a tenerci i figli, ma nel momento in cui ci si organizza grazie alla loro disponibilità se le cose cambiano ci vuole elasticità perchè non ci si inventa una soluzione dall'oggi al domani.
Se mia mamma stasera mi dicesse che da domani o che tra una settimana non mi tiene più Elisa (salvo casi di reale impossibilità e non mi sembra questo) ci rimarrei malissimo e sarei in seria difficoltà.
Ipo credo che tu debba far sbollire un po' la comprensibile rabbia, magari anche loro ci riflettono e ci ripensano. Altrimenti io ti direi di accettare le ore e fare ancora più sacrifici perchè di questi tempi un po' di lavoro in più è una manna.Poi a settembre Giacomo andrà all'asilo e magari per i tuoi aiutarti con uno solo sarà più facile.

Per il lavoro ... FREGATENE, vedrai che quando riprenderete a lavorare insieme tutto andrà bene ... che palle la gente che si fa le paranoie prima del tempo e poi scusa chi è lei epr dirti quelle cose??? Pensale se vuoi, ma taci che non è la tua capa e tu torni a lavorare dopo la maternità mica rubi qualcosa a qualcuno!!!

Ok ... ho scirtto in modo molto impulsivo e non ho riletto quindi spero di essere stata comprensibile.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 nov 2009, 16:50

calendula quella mancanza di disponibilità da parte dei tuoi è capitata anche a me...
mia madfre non voleva facessi il turno di pomeriggio(quando ho lavorato al call center), perchè altrimenti non poteva guardarsi i suoi telefilm preferiti.... :urka
a marzo nascerà il figlio di mia sorella che vive a Londra e lei è disposta a lasciare casa, figlio, e marito per aiutarla 6 mesi col piccolo e tenerlo 12 h.....(per me si trattava di tenere i bimbi un paio d'ore, ma solo due gg a settimana....)
che dovrei dire io????
c'è da dire che si è pentita e mi ha chiesto scusa.....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 1 nov 2009, 18:52

ciao ragazze, Sara resiste mentre Paola non è in piena forma anche se non ha più di due scariche al giorno.
Peccato che è inappetente e un pò mogia....
Domani sentirò la pediatra per capire se oltre fermenti e farla bere posso darle altro.

Oggi pomeriggio da soli in casa all'insegna di coccole.....ci voleva proprio.....non dover avere l'ansia che qualcuno si sveglia o stia per arrivare è il massimo :fischia

SUNNY :incrocini :incrocini

Calendula che dire mi spiace, io non ho assolutamente qs problemi e capisco che sentirsi dire no dai propri genitore deve essere molto triste, ma vedrai col tempo magari cmbieranno idea.
Ora vado di stiro ciao belleeeeeee

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 1 nov 2009, 19:12

Calendula: ho letto e non so che dire perche' da una parte mi viene da pensare: te li guardano 4 giorni la settimana, quindi ringrazia il cielo e bacia per terra e dall'altra parte penso che magari potrebbero guardarli 3 ore il venerdi. Pero' magari sono anche anziani e non ce la fanno, non so. O forse non se lo aspettavano. Magari cambieranno idea, senno' dovrai metterli nell'asilo o trovare una babysitter. Io veramente non vedo genitori egoisti ma figli egoisti, ma non mi riferisco a te ma in generale, assumono che i nonni fanno da baysitter gratis e quando i nonni si tirano indietro allora ecco che i nonni sono ingrati ma la loro parte l'hanno fatta per 30 anni e piu' ed e' pure giusto che si riposino. Io la vedo cosi, poi magari se ci fosse una situazione di emergenza sarebbe diverso.
Io avevo un'amica che si trasferi vicino a dove viveva la madre perche' voleva le guardasse la figlia. La madre le diede picche, aveva i suoi programmi in tv, l'Eredita' su rai 1 le piaceva molto, e le disse chiaramente che non avrebbe guardato la nipote regolarmente. Lei ci rimase male, ma io mi ricordo che quando andavamo al liceo che questa donna si piegava in 4 per le 2 figlie e quindi adesso che le figlie sono grandi se la possono cavare da sole.
Che e' un ragionamento sbagliato? Bo non so.

Per le leggi sulla maternita', si in effetti non ha molto senso,forse si basano sul fatto che o uno nasce a 30 settimane o 1 nasce a 40 settimane al genitore spettano sempre 6 mesi.

Comunque Calendula dai che ce la puoi fare e per la collega fregatene, vedrai che quando ricominci a lavorare andra' molto meglio.

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 1 nov 2009, 19:20

Franci: io anziche' leggere e rileggere 'ste email, andrei su internet e prenoterei un viaggetto a 2 (Non e' che Matteo lo puoi lasciare alla nonna??? :prr ) e li avete modo di staccare, parlare e pure :lettone:
Leggere le solite email non serve a granche', non fare l'errore di darti la colpa per qualcosa che non hai fatto, adesso prova ad andare avanti sei stata molto coraggiosa nel prendere questa decisione che molte non avrebbero preso in considerazione adesso mettila in atto e se funziona bene senno' ognuno per la sua strada.

Ora vado a preparare la cena,

buona notte belle :bacio

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 1 nov 2009, 22:51

notte ragazzuole....
per ora solo 2 scariche ma non mangia la mia cucciola il che è tutto dire.......ma sono tranquilla perkè almeno ha recuperato la vitalità
DOMANI AL LAVORO NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NON CI VOGLIO ANDARE VOGLIO COCCOLARE LE MIE PATATINE.

CIAO CIAO CIAO CIAO CIAO CIAO

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 nov 2009, 23:27

Ciao,
passo a darvi la buonanotte!

Io non vorrei passare per quella che pretende dai nonni che siano a disposizione perenne (e riconosco che i miei, mia mamma soprattutto, meritano un monumento per tutto ciò che fanno e non li ringrazierò nè mi sdebiterò mai abbastanza), hanno la loro vita e io stessa ho sempre detto che se avessi fatto un lavoro da 8 ore fuori casa non avrei preteso che mia mamma rinunciasse alla sua vita e almeno 1/2 giornata di nido, con sacrifici, l'avrei fatta fare. Però penso anche che se un nonno/a si rende disponibile poi salvo motivi gravi non dovrebbe piantare in asso di botto, soprattutto se sa che per il proprio figlio/a una soluzione differente è molto molto complessa.
Poi a tutto si trova rimedio ma credo che quello che a Calendula abbia fatto più male sia stato l'atteggiamento che forse da un genitore non ti aspetti.
Non ce l'avevo con nessuno eh, solo che riflettendo su quello che di getto avevo scritto oggi non mi ero piaciuta molto :sorrisoo .

Ora vado a nanna che sono cotta, Elisa stasera non ne voleva sapere di dormire e mi ha sfinito.
:bacio dolce nanna

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 2 nov 2009, 0:20

forse non sono stata chiara, io ringrazio costantemente il cielo per avermi dato mia mamma (mio padre lavora ancora nonostante la pensione) che mi aiuta 4 giorni a settimana. E' il concetto per cui io dovrei rinunciare a tre ore (che mi innalzerebbero anche i contributi, perchè è come se raggiungessi 20 ore settimanali) perchè mia sorella non vuole chiedere aiuto ai genitori del suo ex (che per inciso quando gli fa comodo il bambino glielo tengono eccome - ad esempio stasera è da loro a dormire). I miei si affannano a dire che "poverina è sola" ma non è così. Lei altre persona oltre ai miei, su cui fare affidamento, ce le ha. Io no. Io ho solamente i miei.

E ci rimango male quando non vedono quegli atteggiamenti che secondo me avvallano le pretese di mia sorella come se "poverina" fosse sola, fosse l'unica ad avere problemi ad arrivare a fine mese. L'unica differenza vera fra me e lei è che io pago un mutuo e lei un affitto. Ha anche la fortuna di abitare sopra al negozio in cui lavora e io mi devo fare 70 km al giorno per andare al lavoro! Però lei è "poverina" e io sono quella che lo prende in tasca.

Poi, vero è che riparlando abbiamo deciso che il venerdì andremo verso firenze insieme e uno dei due lo tengo io (credo Giacomo), l'altro va con la nonna da mia sorella (i nipoti sono due, una di otto e uno di tre a dicembre). Mio marito poi che lavora a due passi da casa di mia sorella passerà a prendere daniele o Giacomo e passerà a prendere me al lavoro alle sette.

Però devo esser sempre io a chinare la testa e piegarmi... mia sorella non chiede a gli ex suoceri, perchè poverina non vuole le guerre!!! per una giorno a settimana!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 nov 2009, 8:43

Buongiorno...

Calendula...hai ragione...però il tuo non è piegare la testa,ma trovare soluzioni,certo a te costano di più..ma puoi essere più orgogliosa di te e andare sempre a testa alta :ok

Rebecca da ieri pomeriggio ha la febbre :buuu ...era diversi giorni che aveva la tosse,e me lo dovevo aspettare,non è altissima,solo stanotte era bollente e si lamentava che non glielo nemmeno misurata e sono andata dritta di tachipirina...stamattina è solo "tiepidina",ma mi dice che ha male la pancia,ieri ha fatto la cacca un po' "molle" (anche se non dissenteria) per 3 volte...oggi pome vado dalla pediatra...devo ammettere che non credevo ma sono un po' più preoccupata...a furia di sentir parlare di questa A...uno poi si lascia condizionare...... :che_dici
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 nov 2009, 9:49

Buongiorno!

Calendula: :bacio la soluzione mi sembra buona e concordo ... puoi essere orgogliosa di te stessa e questo ripaga delle fatiche!

Alessia: povera Rebecca, speriamo passi tutto in fretta e cerca (cerchiamo!) di non farci prendere dall'ansia.
I media stanno davvero gestendo malissimo questa cosa a mio parere e non fanno che creare panico dove forse non ce ne sarebbe bisogno!

Oggi siamo in vacanza :yeee e così mi godo la cucciola, stamattina dopo colazione mi ha chiesto se andavo a scuola e quando le ho detto di no mi ha fato un sorriso di quelli che ti sciolgono :emozionee
Ora sta giocando con un puzzle,lo adora, penso che babbo Natale gliene porterà uno ... per carità ha solo 12 pezzi, ma ormai riesce a farlo da sola e mi fa troppa tenerezza vedere come si impegna e concentra :cuore

Scappo, sono ancora in pigiama e per fare la spesa temo dovrò vestirmi :fischia

Buona giornata!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”