quotissimooooomorgane la mettiamo nella torre nord del nostro condominio, lei sa' tutto e vede tutto, e con i suoi poteri magici vede, prevede e
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINI09:prime pappe e ancora latte,qui le mamme diventan matte!!!
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI09:prime pappe e ancora latte,qui le mamme diventan matte!!!
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

ciao a tutte
intanto che gli hobbit dormono...
Ieri sera prima pappa serale per JT. Temevo per la digestione e temevo che, avendo tolto la poppata pre-nanna (quella delle 21.15 circa) potesse svegliarsi dalla fame.
Cena ore 18.45-19
Nanna ore 21.45 (un po' + tardi rispetto al solito, poi se riesco spiego perchè)
Sveglia ore 7.10
Bene, direi!
Stasera si replica. SPERO.
Tra l'altro ha fatto 2 gg (merc-giov) con febbre a 38, noiosisssssimo. Poi ven 37.5. Pediatra ha controllato e tutto era a posto. Ha solo leggermente la gola arrossata e pochissimo naso intasato. Si pensava alla sesta malattia, ma i puntini nn sono usciti. BOH.
Vedremo i prox gg.
Baci
intanto che gli hobbit dormono...
Ieri sera prima pappa serale per JT. Temevo per la digestione e temevo che, avendo tolto la poppata pre-nanna (quella delle 21.15 circa) potesse svegliarsi dalla fame.
Cena ore 18.45-19
Nanna ore 21.45 (un po' + tardi rispetto al solito, poi se riesco spiego perchè)
Sveglia ore 7.10
Bene, direi!
Stasera si replica. SPERO.
Tra l'altro ha fatto 2 gg (merc-giov) con febbre a 38, noiosisssssimo. Poi ven 37.5. Pediatra ha controllato e tutto era a posto. Ha solo leggermente la gola arrossata e pochissimo naso intasato. Si pensava alla sesta malattia, ma i puntini nn sono usciti. BOH.
Vedremo i prox gg.
Baci
- emmanto
- Expert~GolGirl®

Ciuk,
x il cucciolo!
ciao a tutte!
anche oggi giornata fiacca! uffi poi nn riesco a dar retta a edo che sta diventando ogni giorno più vivace!
ieir ho chiamato la pediatra perchè mi sembrava che avesse la tosse,e mi ha dato il clenil x l'aerosol.poi però mi è sorto un dubbio.... ma sta tosse mi sembra un po forzata,finta oserei dire.... anche se su dieci volte che la fa un paio di volte è vera.
nel dubbio ho tolto il clenil e gli faccio l'areosol solo con la fisiologica.
ciao a tutte!
anche oggi giornata fiacca! uffi poi nn riesco a dar retta a edo che sta diventando ogni giorno più vivace!
ieir ho chiamato la pediatra perchè mi sembrava che avesse la tosse,e mi ha dato il clenil x l'aerosol.poi però mi è sorto un dubbio.... ma sta tosse mi sembra un po forzata,finta oserei dire.... anche se su dieci volte che la fa un paio di volte è vera.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI09:prime pappe e ancora latte,qui le mamme diventa
Edo cosa fai??? t'inventi già di non star bene x farti coccolare di +???? monello monello !!!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- emmanto
- Expert~GolGirl®

edo è il monellino della mamma
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
- patrizia80
- Master~GolGirl®

emma anche perche' il clenil (se non sbaglio 9ha il cortisone mi sembra esagerato al massimo usa il fluibron...maaa anche elisa a volte mi sembra che faccia la tosse finta ooo ma che monelli :ahah :ahah :ahah
oggi al parco e' andata sull'altalena ee si stava quasi addormentando
CIUK direi benissimo
oggi al parco e' andata sull'altalena ee si stava quasi addormentando
CIUK direi benissimo
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
-
francescanoir
- Expert~GolGirl®

buonasera maggioline :) avete passato un buon week? Qui tutto ok, alla fine siamo andati al lago :) sto un po' in ansia, domani inizio il lavoro ed è la primissima volta che mi stacco così tante ore da Alby, speriamo che non ne soffra troppo
io mi sento già il cuore in pezzetti invece... Vabbè ma due settimane passano veloci e a mezzogiorno vengo a casa così la pappa glielo do io e anche la tetta :) e poi la sera me lo coccolerò il doppio ecco!!
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009
maggiolina 2009
-
francescanoir
- Expert~GolGirl®

hai capito Edo
che furbino 
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009
maggiolina 2009
- patrizia80
- Master~GolGirl®

FRAAA
poi te lo coccoli la sera e gli fai sentire che la mamma torna sempre
buonanotte maggioline
buonanotte maggioline
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- lahelga
- Expert~GolGirl®

buonanotte Patti!
ragazze mi dite il titolo esatto e o l'autore di quel libro sulla nanna di cui parlavate?? grazieee
noi buon week end, oggi finalmente siamo stati tutti e 3 insieme tutto il giorno
eraaa oraaaa!!!
il mio nano si e' seccato adesso, quindi stacco pure io notte notte
ragazze mi dite il titolo esatto e o l'autore di quel libro sulla nanna di cui parlavate?? grazieee
noi buon week end, oggi finalmente siamo stati tutti e 3 insieme tutto il giorno
il mio nano si e' seccato adesso, quindi stacco pure io notte notte

- lahelga
- Expert~GolGirl®

Franci vedrai che tornare a casa sara' ancora più bello!!
tienici aggiornate
buon lavoro
tienici aggiornate
buon lavoro

- Sara78
- Active~GolGirl®

BUONGIORNO ........
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm
- Sara78
- Active~GolGirl®

Helga il libro si intitola FATE LA NANNA di Eduard Estiill casa editrice Mandragola ... io l'ho pagato 7 Euro 5 anni fa ....
Allora dico solo 2 parole sulla mia personale esperienza sperando di non aprire una polemica come è successo nell'altro topic con il metoso E.A.S.Y....
Ho comprato il libro in un periodo di tremenda disperazione, dopo 6 mesi di notti insonni, ciucciate continue e la ripresa al lavoro ... ero sfinita non avevo neanche più voglia di stare con il pupetto (non conoscevo GOL
) e avevo già provato diversi sciroppini omeopatici ... se non avessi risolto con il libro ammetto che avevo pensato al Nopron con grande dispiacere ....
Ho letto il libro .... e sono andata totalmente in crisi .... non avevo capito niente ... pensavo che dormire fosse la cosa più naturale del mondo e che non andasse insegnato proprio niente ed invece come per la pappa, l'igiene, la pipì nel vasino etc anche il dormire bene va insegnato ... ho preso coscienza di questo fatto e ho cominciao a rimucinarci su .... il metodo descritto l'ho sperimentato solo una sera e poi ho detto non fa per me ... per noi ... non riesco a lasciarlo strillare ore nel suo lettino ... penso che sia molto meglio insegnare le cose con la gioia e con il sorriso e così mi sono "inventata" un metodo nostro per fare la nanna e piano piano è tornata la normalità... all'inizio io mi svegliavo lo stesso ... controllavo se respirava e poi finalmente abbiamo ripreso a dormire e a vivere serenamente ... naturalmente fanno eccezzione le notti con malattie e neanche non sono stata così rigida da non offrigli il seno le volte che eravamo nervosi o faticavamo a rilassarci ....
mi reclama se volete ne riparliamo ...

Allora dico solo 2 parole sulla mia personale esperienza sperando di non aprire una polemica come è successo nell'altro topic con il metoso E.A.S.Y....
Ho comprato il libro in un periodo di tremenda disperazione, dopo 6 mesi di notti insonni, ciucciate continue e la ripresa al lavoro ... ero sfinita non avevo neanche più voglia di stare con il pupetto (non conoscevo GOL
Ho letto il libro .... e sono andata totalmente in crisi .... non avevo capito niente ... pensavo che dormire fosse la cosa più naturale del mondo e che non andasse insegnato proprio niente ed invece come per la pappa, l'igiene, la pipì nel vasino etc anche il dormire bene va insegnato ... ho preso coscienza di questo fatto e ho cominciao a rimucinarci su .... il metodo descritto l'ho sperimentato solo una sera e poi ho detto non fa per me ... per noi ... non riesco a lasciarlo strillare ore nel suo lettino ... penso che sia molto meglio insegnare le cose con la gioia e con il sorriso e così mi sono "inventata" un metodo nostro per fare la nanna e piano piano è tornata la normalità... all'inizio io mi svegliavo lo stesso ... controllavo se respirava e poi finalmente abbiamo ripreso a dormire e a vivere serenamente ... naturalmente fanno eccezzione le notti con malattie e neanche non sono stata così rigida da non offrigli il seno le volte che eravamo nervosi o faticavamo a rilassarci ....
mi reclama se volete ne riparliamo ...
- Sara78
- Active~GolGirl®

...l'autore è Estivil... 
- lahelga
- Expert~GolGirl®

grazie sara, ho sentito di mamme che l'hanno usato, è stato tragico ma ce l'hanno fatta, io lo prenderò e lo leggerò, poi vedremo se ce ne sarà bisogno o meno.
ieri sera si è addormentato dopo aver pianto da solo nel lettino una decina di minuti, intorno alle 9.30, poi si è svegliato alle 2.30 per ciucciare e ora dorme ancora....
a volte fà così, altre volte si sveglia 10 volte x 30 sec l'una... e amen
sono bambini, non sono robottini da programmare
sto facendo l'ennesimo brodo, oggi c'è qui a vigevano mia sorella che riparte verso le 12 quindi salto l'ufficio e vado da lei un paio d'ore
ieri sera si è addormentato dopo aver pianto da solo nel lettino una decina di minuti, intorno alle 9.30, poi si è svegliato alle 2.30 per ciucciare e ora dorme ancora....
a volte fà così, altre volte si sveglia 10 volte x 30 sec l'una... e amen
sto facendo l'ennesimo brodo, oggi c'è qui a vigevano mia sorella che riparte verso le 12 quindi salto l'ufficio e vado da lei un paio d'ore

- lahelga
- Expert~GolGirl®

io ho un libro simile che s'intitola tutti i bambini fanno la nanna, ed il metodo che suggerisce è lo stesso, ma provo cmq a leggere anche l'altro poi vedrò.
qui oggi diluvio universale, potrò sfoggiare i miei eagle fuxia
yeaaa
qui oggi diluvio universale, potrò sfoggiare i miei eagle fuxia

- luvemi
- Original~GolGirl®

buongiorno maggioline
mi sono presentata e poi non ho più scritto, ma siamo stati tutti male (tranne la mia bimba più grande, la roccia della famiglia
). valerio in particolare ha avuto febbre per tre giorni abbondanti, è arrivata anche a 39°, ma scendeva bene con la tachipirina e non mi sono allarmata più di tanto (anche perchè a parte la febbre non aveva nulla). ora sembra tutto passato, anche se ho l'impressione stia iniziando un po' di raffreddore...
dopo il non felice inizio con le pappe abbiamo interrotto pewr qualche giorno, a maggior ragione visto che non stava bene, penso che domani gliela riproporrò, speriamo bene
ho preso anche io il biberon tommee tippy sperando che lo prendesse, ma ancora niente. volevo provare a tirarmi un po' di latte e farglielo provare nel bibe, magari così capisce che non è un nemico! poi vi dirò come va.
buona giornata a tutte!
mi sono presentata e poi non ho più scritto, ma siamo stati tutti male (tranne la mia bimba più grande, la roccia della famiglia
dopo il non felice inizio con le pappe abbiamo interrotto pewr qualche giorno, a maggior ragione visto che non stava bene, penso che domani gliela riproporrò, speriamo bene
ho preso anche io il biberon tommee tippy sperando che lo prendesse, ma ancora niente. volevo provare a tirarmi un po' di latte e farglielo provare nel bibe, magari così capisce che non è un nemico! poi vi dirò come va.
buona giornata a tutte!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- patrizia80
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte...oggi e' venuta per la prima volta la baby sitter per 2 ore....le ho lasciate sole per 10 minuti(dovevo andare all'asilo un attimo)non ha pianto ma era in braccio!!appena mi ha vista ,per la prima volta,mi ha teso le braccia
meno male che ho deciso di farla venire tutto il mese cosi' si abituera' dolcemente alla nuova arrivata!daltronde Elisa e' sempre stata solo con me!!!
meno male che ho deciso di farla venire tutto il mese cosi' si abituera' dolcemente alla nuova arrivata!daltronde Elisa e' sempre stata solo con me!!!
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®

anche io con elisa ho provato il tomme tippe con scarsi risultati..ma volete vedere che se provo con il bicchiere beve??? 
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- monikke79
- Active~GolGirl®

Io uso anche i bibe della Nuk quelli in silicone, mi trovo molto bene, sono mobidissimi.
Ecco è questo:
http://www.nuk.it/produkte/mahlzeit/fla ... rget=popup" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi ho comprato il bicchierino che è questo, ottimo, se ci si mette la tettarella e si tolgono i manici diventa anche biberon:
http://www.nuk.it/produkte/wonnewelt/di ... rget=popup" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco è questo:
http://www.nuk.it/produkte/mahlzeit/fla ... rget=popup" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi ho comprato il bicchierino che è questo, ottimo, se ci si mette la tettarella e si tolgono i manici diventa anche biberon:
http://www.nuk.it/produkte/wonnewelt/di ... rget=popup" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm