GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da roma 21 » 31 ott 2009, 23:20

:sorrisoo :ok Grazie a tutte!!! :thank_you:

buonanotte .... a domani! :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 1 nov 2009, 8:39

buon giorno ragazze.....

sapete mi sa che il mio latte sta andando via! sono gia 4/5 giorni che noto questo calo, ero convinta che stesse ritornando con le bustine + latte invece ieri sera siccome Anna era particolarmente irrequieta e sembrava non volesse attaccarsi al seno, mi tiro il latte e da un seno ne riesco a fare solo 20gr, dall'altro quasi 100 gr, e siccome non voglio avere sempre la preoccupazione se il latte sarà abbastanza, preferisco darle il LA per stare più tranquilla, domani chiamo il pediatra e vediamo cosa mi consiglia..... buona domenica a tutte :bacio

per chi da il LA.. quanti gr ne bevono i vostri cuccioli e quante ore devono passare tra una poppata e l'altra?
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 1 nov 2009, 8:55

Buongiorno a tutte!

Ieri sera Emma stava male ed era nervosa, aveva il pancino enorme e duro. Fortuna che verso le 20 è riuscita a fare tutta la cacca e tutta l'aria del mondo. La tenevo seduta su una gamba e avevo una mano sul pancino. All'improvviso ho sentito sgonfiarsi il pancino e riempirsi contemporaneamente il pannolino. NE ha fatta tanta....ma tanta.....ma tanta..... :clap
Poi dopo pulita è crollata addormentata che erano al massimo le 20.30. Pensavo che addormentata così presto si sarebbe svegliata prima la notte.....invece....alle 5.40 :yeee :yeee E dalle 6.30 si è svegliata alle 8.30 :yeee

Virgy, non riesci proprio a dargli la seconda tetta dopo 5 minuti che ha finito la prima tetta? Se si sveglia così di frequente è forse perchè mangia poco. Magari bastano un paio di volte perchè cambi completamente ritmo :incrocini

Miranda, non fare i calcoli con il tiralatte. Io all'inizio lo tiravo se dovevo uscire e ne veniva fuori a sufficienza, ma una volta non sono riuscita a tirarne fuori neanche un goccio, eppure ne ho così tanto che se Emma non si sbriga ad attaccarsi....le faccio la doccia col latte :ahah :ahah :ahah Verifica prima la crescita della bambina, o se è più nervosa perchè ti sembra sempre affamata, sono segnali più attendibili sulla tua produzione di latte :ok

Oggi andiamo a pranzo all'agriturismo, tutti e 4, per la prima volta :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 1 nov 2009, 9:20

mirandatiz ha scritto:buon giorno ragazze.....

sapete mi sa che il mio latte sta andando via! sono gia 4/5 giorni che noto questo calo, ero convinta che stesse ritornando con le bustine + latte invece ieri sera siccome Anna era particolarmente irrequieta e sembrava non volesse attaccarsi al seno, mi tiro il latte e da un seno ne riesco a fare solo 20gr, dall'altro quasi 100 gr, e siccome non voglio avere sempre la preoccupazione se il latte sarà abbastanza, preferisco darle il LA per stare più tranquilla, domani chiamo il pediatra e vediamo cosa mi consiglia..... buona domenica a tutte :bacio

per chi da il LA.. quanti gr ne bevono i vostri cuccioli e quante ore devono passare tra una poppata e l'altra?
a me il pediatra ha detto che deve berne 150 gr ogni 3-4 ore, ma a me ha dato solo due poppate di aggiunta, anche se Francesco proprio non vuole prenderlo quindi stiamo andando ancora di mio latte, anche se il seno è sempre moscio moscio, ma proprio moscio che sembra vuoto ed è diffcile che si riempia, diciamo che lui se lo succhia propdotto all'istante e per ora va bene, ma quando devo andare a llavoro???
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 1 nov 2009, 13:06

Buona domenica agostine :bacio

Miranda...Giacomo lo allatto esclusivamente con LA...mangia un biberon da 150 ml di acqua+5misurini di polvere ogni 3-3,5-4 ore. Non lo sveglio x mangiare, se ha fame me lo fa capire :buuu .
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 1 nov 2009, 13:09

mamaSanda ha scritto: Ieri sera Emma stava male ed era nervosa, aveva il pancino enorme e duro. Fortuna che verso le 20 è riuscita a fare tutta la cacca e tutta l'aria del mondo. La tenevo seduta su una gamba e avevo una mano sul pancino. All'improvviso ho sentito sgonfiarsi il pancino e riempirsi contemporaneamente il pannolino. NE ha fatta tanta....ma tanta.....ma tanta..... :clap
Noi siamo andati di microclisma...ne aveva per tutte noi messe insieme :fischia
mamaSanda ha scritto: Poi dopo pulita è crollata addormentata che erano al massimo le 20.30. Pensavo che addormentata così presto si sarebbe svegliata prima la notte.....invece....alle 5.40 :yeee :yeee E dalle 6.30 si è svegliata alle 8.30 :yeee
:grrr ... :aargh ... :fuck: la mia è tutta invidia!!!
Jak - 12 agosto 2009

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 1 nov 2009, 13:50

:bacio Buongiorno a tutte! :ok
mirandatiz ha scritto:per chi da il LA.. quanti gr ne bevono i vostri cuccioli e quante ore devono passare tra una poppata e l'altra?
:emozionee La mia Sabrina prende 135 ml di acqua + 4 misurini e mezzo di latte in polvere ogni tre ore per un totale di 6 poppate al giorno. Se dorme profondamente non la sveglio e ritardo la poppata. Credo che in ogni caso tu debba chiedere al tuo pediatra :ok perchè la dose del latte dipende molto dalla crescita del bambino. Questa dose che mi ha consigliato per la piccolina la devo mantenere fiono a giorno 5, dal 6 Novembre la dose sarà di più fino al prossimo controllo. :bacio

:sorrisoo Buona domenica a tutte! :bacio :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 1 nov 2009, 14:02

Ciao ragazze, scusate la latitanza ma sono stata spendacciona di ore il mese scorso e la chiavetta è entrata in sciopero :buuu Ieri era il nostro anniversario :yeee Marco mi ha portato a mangiare in un ristorante lussuosissimo... una cosa davvero pazzesca, un trattamento che lasciava un po' sconcertata una popolana come me :ahaha che prezzi, gli abbiamo lasciato un terzo dello stipendio :ahaha (Questa volta rido per non piangere) ma era tutto buonissssssssimo. Anche Clara ha avuto problemi di pancino, non ha fatto la cacca per 2 giorni e ieri ha dato il meglio di se nel bel mezzo di un negozio per bimbi tutto griffato, che figure :impiccata: C'era la commessa che cercava di rifilarci metà reparto che parlando ha cominciato ad allontanarsi camminando all'indietro :ahaha Alla fine le ho comprato un piumino strabello, le avevo già preso il moncler (Qua ci vuole proprio con il freddo che fa) ma è troppo grande per ora, quindi ho recuperato questo giacchino da principessa che era di campionario quindi aveva pure il 50% di sconto :yeee è di una marca che si chiama papermoon, non la conoscevo, ma fa delle cose stupendissime!! Peccato che avessero solo lo 0/3 mesi e poi saltassero ai 4 anni con il campionario e altro non tenessero :buuu Hanno regalato a Clara un polletto carillon e lei gli fa dei discorsi lunghissimi, tanto che marco un po' gelosetto ha commentato "Con me non parla così tanto, gli starà dicendo -voglio che sia tu il mio papà-" :ahaha
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 nov 2009, 14:37

ciao punni com'è finita col polipaccio?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 1 nov 2009, 18:59

loretta83 ha scritto:ciao punni com'è finita col polipaccio?
Ciao Lory!! Uff, sono ancora in attesa, ho l'eco il 3 a pranzo... speriamo se ne sia andato. Per il momento non ho piu perdite e il primario ha detto che è un buon segno, speriamo :incrocini :incrocini anche perchè mi chiedo se si possa allattare dopo l'anestesia totale :domanda
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 1 nov 2009, 21:17

Punni :incrocini :incrocini :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 nov 2009, 21:50

punni forse per qualche giorno nn potrai allattare l'importante è che tu però ti armi di tiralatte e lo tiri sempre a intervalli come se si attaccasse la piccola,altrimenti ti viene il calo,e ovviamente lo butti il latte,cmq prima dell'intervento chiedi :ok

ma sapete che elisa riesce ad afferrare le cose?aveva il carillon messo di fianco nella cesta e con la manina aperta acchiappava l'uccellino che usciva dalla casetta e con la manina faceva apri e chiudi :-D
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 2 nov 2009, 11:58

buongiorno care!!!oggi sto combattendo con i panni....vincero?????ho i miei dubbi :che_dici
domandona del giorno:c'è qualcuna di voi che sta già pensando allo svezzamento?????
ovviamente questa mia domanda viene dalla pressione che le due nonne continuano ogni giorno a farmi!!!il pediatra mi ha dato il foglio con su scritto quantità e dosi di cosa dovra' mangiare,ma me lo ha prescritto per il 1 dicembre,le nonne,invece,vogliono già farmi cominciare inventandosi cose assurde,come"non vedi che il bambino non vuole piu' il tuo latte,si è stancato!",ma se Daniele si attacca alla tetta e non la molla fino a quando il latte non gli cola dalle labbra :urka :urka
Non vi nego che anche a me farebbe piacere se mangasse,sarebbe na volta in meno di denudamenti e stritolamenti di capezzolo,ma,in fin dei conti non mi pesa piu' di tanto!!!! :che_dici ....voi??cosa ne pensate?????
punninni:tantissimi :incrocini :incrocini
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 2 nov 2009, 13:57

mi lasciate sola contro le nonneeeeeeeee :che_dici !!!!!!!!!!c'èèèèèèèèè nessunoooooooooo??????????????? :affogo
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 2 nov 2009, 14:01

ehi,ma le G hanno cambiato colore??? :urka

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 2 nov 2009, 14:14

Desde da noi la pediatra fa iniiziare dal 4 mese con mela e banana. Io adesso sto tranquilla e vado di latte anche perche' ne ho tanto e nn uso tiralatte! Stamattina un seno ha schizzato addirittura! E pensare che credevo che mi stesse per finire dato che ho avuto due gg di tette sgonfie!
Adesso la notte andiamo meglio si sveglia alle 4 circa e poi alle 7 poi continua fino alle 10! Dorme 12 ore!! Nn so perche' la settimana scorsa si svegliasse ogni due ore.. Mah forse mangiava poco prima di dormire! In ogni casa adesso pesa 6500gr ed e' gigante! :urka
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 2 nov 2009, 14:24

Desdemona, zittisci le nonne :martello
1) il latte tuo non stancherà MAI il bambino, le pappette si
2) il tuo latte è il miglior nutrimento al mondo
3) adesso ti sembra scomodo allattare, ma poi combattere col cucchiaino ti sembrerà PEGGIO :impiccata:
4) cominci quando DEVI cominciare, non un attimo prima :pistole

Io sono una fascista dell'alimentazione quando i bambini sono piccoli. Io avevo le nonne che volevano far assaggiare di tutto a MAssimo da piccolissimo, solo per....vedere che faccia faceva! :martello
E invece i bambini devono mangiare quando è giusto che lo facciano e certi alimenti NON LI DEVONO MANGIARE.
Tipo i miei suoceri gli vorrebbero già far assaggiare il vino rosso.....per imparare il gusto :martello
L'ho già scritto da qualche parte, ma io vorrei cominciare lo svezzamento non prima dei 6 mesi (quindi non prima del 24 gennaio). Vediamo cosa mi dice la pediatra, ma mi sa che faccio di testa mia sta volta!
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 2 nov 2009, 14:27

Iugin:il mio pediatra comincia anche lui al 4°mese,ma con pastina o semolino in brodo o col pomodoro con tacchino o pollo,mela o pera.Comunque anche io ho tanto latte e non vedo perchè correre,che rompicocomeri ste nonne :martello !!!!pensa che,ieri,mia madre mi ha fatto trovare a casa sua una scatola di pastina plasmon sul mobile in cucina.....avrà voluto dirmi qualcosa??? :che_dici :fischia

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 2 nov 2009, 14:32

roma 21 ha scritto:Bentornata Giadaroma!!!! :bacio
Grazieee :cuore :bacio

Ehi Punni!! Poi nn ti hopiù detto che ho chiesto a mia suocera di quell'amica di tua mamma...ha capito chi è!!! :ok

Scusate, ho paura a chiederlo, taaanta paura, ma cosa è successo a Rica??
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 2 nov 2009, 15:30

giada:bentornata tesoro....purtroppo il cucciolo di Rica è diventato un angioletto

Bloccato

Torna a “Agosto”