giovant ha scritto:giorno
ieri e oggi sono i primi due giorni, da tre mesi ormai, che posso dire: ah oggi mi sento proprio bene!
Devo dire che questa gravidanza, rispetto a quella di corrado che è stata perfetta, si sta presentando un po' rognosetta... sarà forse una femminuccia???
le costanti sono mal di stomaco, soprattuto il pomeriggio, stanchezza cronica, grandi mal di testa, un po' di dolore sciatico, qualche attacco di panico..... e dulcis in fundo venerdì scorso una bella colica biliare.
Sapevo già da maggio di avere dei calcoli alla cistifellea ma non gli avevo dato peso.... adesso questa bella sorpresina mi ha di fatto costretto a tornare dal gastroenterologo a farmi visitare. Lui prima di tutto mi ha cazziato perché ha detto che dovevo svegliarmi prima. E poi mi ha detto: "speriamo che vada tutto bene, che non si ripresentino le coliche, cmq adesso la sua è una gravidanza a rischio... lei ha 41 anni, fa un lavoro stressante, si fa un sacco di km in macchina" insomma mi ha messo addosso un'ansia che non vi dico.
Allora sono andata dalla mia gine: lei devo dire che mi ha rassicurato. Certo mi ha detto che devo stare attenta all'alimentazione, a non stressarmi troppo ma di non mettermi in agitazione e che lei ha avuto tante pazienti con un problema come il mio per le quali è andato tutto liscio. E poi mi ha detto che l'età non c'entra nulla, che a parte questo problema dei calcoli la gravidanza procede prefetttamente e quindi non c'è alcun rischio. Però anche lei ha convenuto sul fatto che il mio è un lavoro un po' stressante, nel quale devo essere sempre al top e sorridente (anche quando sto una chiavica) e che soprattutto sto molto in macchina e molto seduta davanti al computer che non aiuta. Quindi mi ha consigliato di mettermi a riposo, magari non subito, diciamo quando la pancia comincia ad essere ingombrante quindi a intorno a natale. IO ci sto pensando seriamente: certo non è che a casa io mi riposi proprio... però ci posso provare!
che ne dite?
se puoi stai a casa.
goditi la pancia, tuo figlio n.1, e regalati un pochino di tempo per te.
rispettati perche' e' vero che la gravidanza non e' una malattia, ma. senza offesa, non abbiamo 20 anni, (e io ho provato la differenza e si sente), e la priorita' e' lo gnometto che stai covando.