GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'

Messaggio da Enrica73 » 31 ott 2009, 16:34

Ciaoooo :sorrisoo
E qui si fa ginnastica, stamattina ho lavato i bagni, fatto le commissioni, ora ho stirato, ma nulla di nulla :buuu uniche conseguenze: stanchezza, mal di schiena e Alessia che punta le gambe ancora di più contro la parete addominale e mi fa un male bestiolina... :fischia
Io speravo vivamente che mi venissero le contrazioni e di telefonare ai suoceri che stessero a casa..... invece niente! :che_dici
Io seguirei i vostri consigli anche a occhi chiusi, ma il marito non è propriamente dello stesso avviso, mi dice che al massimo se sono troppo stanca prendiamo una pizza, che se mi dovessero partire le contrazioni mentre sono qui sarebbe anche meglio così non avremmo il problema di Matteo..... insomma la vediamo a dir poco al contrario! Io ho già deciso che se mi venissero le contrazioni taccio finché sono usciti di casa, poi faccio venire giù mia madre tipo fulmine, ma non li voglio qui con il mio pataciuffolo per tutta la sera e magari la notte! :urka
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 31 ott 2009, 16:38

Anna sono contentissima di rileggerti e sapere che stai bene. :cuore Capisco la tua riluttanza a fidarti troppo del referto dell'ultimo ecografista, ma io mi :incrocini tutta perché abbia ragione lui e si fossero sbagliati all'inizio. Comunque ti faccio i miei complimenti perché nonostante tutte le difficoltà hai vissuto questa gravidanza meglio che potevi dimostrando una forza e un amore non comuni! :clap

Claudia anche io temo un po' che il ritorno a casa della cucciola possa coincidere con qualche malanno portato a casa da Matteo, ma tant'è, non ci si può far nulla, speriamo che non si avverino i nostri timori e basta. :incrocini

Fede ti sto pensando tantissimo e spero che avvenga tutto velocemente e tu possa abbracciare il tuo Maximilian :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 31 ott 2009, 16:42

sonia ma come funziona esattamente la casa del parto? cioè, l'eventuale primogenito assiste? :urka l'idea dell'ambiente familiare mi piace, ma non so se vorrei portarci anche Matteo....

linseis sai che non so cosa consigliarti? io ho sempre avuto la pressione bassa e non ho la più pallida idea di quali siano i range potenzialmente rischiosi di una pressione più alta... però se ti hanno detto di andare in H a partire da certi valori presumo che voglia dire che se non li raggiungi non sei a rischio. Per quanto possa essere difficile, cerca di stare il più tranquilla possibile, magari anche quello aiuta. :incrocini

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 31 ott 2009, 16:45

ciao ragazze

:incrocini :incrocini :incrocini per Fede!!!

Qui sembra andare un pò meglio: Irene è sfebbrata e speriamo lo resti.
Io e papà siamo ancora mal ridotti (ho la voce che paio un travestito :hi hi hi hi ) ma speriamo di uscirne.

Enrica:che palle i suoceri! Ma possibile non capiscono mai quando non è il caso? :grrr
Io ho già il terrore quando cominceranno col compleanno di Irene... :urka

Scappo, preparo due addobbi per Halloween :zucca1: :zucca: :scopetta: che stasera passano i bimbi del vicinato...
:bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 31 ott 2009, 16:54

Enrica73, ricordo che di leonardo facevo ginnastica, facevo le scale, lavao i vetri, e km e km di passeggiate, ma nn è servito a nulla! quindi nn strapazzarti troppo ne va di mezzo solo la schiena...
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 31 ott 2009, 16:57

:incrocini per fede!
da stanotte anche leonardo ha di nuovo la febbre! mi sa che questa influenza nonostante l'antibiotico in un primo momento passa e poi ritorna... mah!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 31 ott 2009, 17:07

Sonia ma la casa del parto di cui parli e' quella di Sesto S.Giovanni???
baby

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 ott 2009, 17:43

Enrica allora in questo caso io spedirei maritino + bimbo a casa dei suoceri per la serata e me ne starei tranquilla e in panciolle per tutta sera a strafogarmi di schifezze sul divano :fuck:

vado a farmi un giretto che son stufa di starmene chiusa in casa..a dopo! :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 31 ott 2009, 17:55

barbara ha scritto:Sonia ma la casa del parto di cui parli e' quella di Sesto S.Giovanni???
:sorrisoo la conosci?

:incrocini per leonardo
girasole :yeee per la tua visita

Enrica...concordo con girasole....se non è il momento puoi fare tutte le attività che vuoi ma non c'è niente da fare....non strapazzarti troppo che devi arrivare al parto piena di energia (l'unica attività concessa a oltranza è la ginnastica :fischia )
Per quanto riguarda la casa del parto....noooooooooooooooooooooooo....i figli mica assistono al parto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
sono delle stanze che utilizza solo chi vi è ricoverato al cui interno si trova il letto matrimoniale con poltrona che diventa letto singolo tipo camera d'albergo con comodini e armadio e poi c'è la stanza dove partorire con vasca, pedana con materassini e cuscinoni e tutto quello che serve per partorire (lettino da ginecologo, bilancia per i bambini, lavandino , fasciatoio) e ovviamente il bagno.
luca può restare per il periodo della degenza dopo che ho partorito.....in pratica possiamo stare tutti e tre (anzi 4) insieme giorno e notte.

Linseis...per la pressione non saprei...però se hai anche un minimo dubbio vai in ospedale...meglio fare un viaggio a vuoto che rimanere con l'ansia :incrocini

Anna....ti auguro con tutto il cuore che si siano sbagliati nel pronunciare quella diagnosi comunque mi sei sempre apparsa serena e fortissima e questo ti aiuterà in qualsiasi modo andranno le cose :cuore

la piccola mamma....buona festicciola :festa

Dub...non preoccuparti....se sophie non vuole uscire ci penserà l'ospedale a fargli cambiare idea :sorrisoo
comunque secondo me partorirai tra il 3 e il 4 novembre.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 31 ott 2009, 18:18

allora e' quello che conosco io,un'amica ci ha partorito qualche anno fa',e il marito era stato con lei notte e giorno,addirittura loro avevano un piccolo cucinotto che se volevi,potevi farci da mangiare.
Si era trovata molto bene,ottimo personale e assistenza quindi....anche per te :incrocini :incrocini :incrocini
baby

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 31 ott 2009, 18:37

Enrica...non ho parole per i suoceri.... :pistole

Anna...hai ragione a pensare quello che hai scritto...da una parte è strano ma lo speriamo tutti...dalll'altra...se fosse vero...quante mamme interrompono una gravidanza in seguito a una diagnosi errata??? :urka
in ogni caso tanti :incrocini che tutto proceda per il meglio...
quando dovresti farlo il cesareo?

Lin...per la pression non preoccuparti se non raggiunge i valori che ti hanno dato. L'hai misurata solo stamattina? magari è stato un momento in cui ti si è alzata...in gravidanza fa anche questi scherzi...potrebbe essere un episodio.
In ogni caso la pressione va tenuta sotto controllo e su questo hanno ragione.

L.p.m. infatti sono rimasta allibita per la questione pediatra...manderò il marito a litigare con la tipa dello sportello!!

riguardo fede...ho provato a scriverle e non mi risponde...mi sa che è in travaglio pieno.... :fischia le auguro di fare presto e di soffrire poco :incrocini :incrocini

paura delle malattie dei primogeniti??? eccomi all'appello...piena di PARANOIE!!!
Dani oggi sta meglio e spero sia passata....anche se la pediatra mi ha detto che potrebbe essere stata la suina...
e....
se mi ammalassi qualche giorno prima del tc??? me lo farebbero lo stesso???
se dani avesse una ricaduta una volta che osno tornata a casa con Andrea? e se si ammalasse il piccolo??

mia madre è più paranoica di me e mi sta facendo venire mille dubbi...dice che quando torno a casa con Andrea non dovrei più invitare amiche con bimbi, non dovrei più mandare Dani in piscina e chi più ne ha ne metta....ho capito...ma comunque alla scuola materna di va! e secondo me la maggiore fonte di contagio è quella.... :buuu
ma di tenerlo a casa non se ne parla...ho bisogno di avere spazi tranquilli durante la giornata e voglio che lui abbia una sensazione di continuità con le abitudini di sempre...già ci sarà il fratellino a movimentargli la vita casalinga....
però continuo a pensarci.....
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 31 ott 2009, 18:57

ragazze il maritino mi ha inserito qualche foto :sorrisoo
io non riuscivo.. :fischia
baby

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 31 ott 2009, 19:19

Buonasera!
Alla fine non sono andata in montagna.... quindi niente pizzoccheri! :buuu
Stasera però usciamo a cena! :fischia

Sono passata al volo per vedere se c'erano news di Fede, ma vedo che non c'è ancora nulla! :incrocini per lei!

Nico... all'asl ti dicono che non è possibile cambiare perchè non vogliono farsi sbattimenti.
Tu hai già il nome del pediatra con cui vorresti andare? Se sì, vai da lui e ti fai fare il foglio con il suo "consenso" ad avere Dani come paziente. Se ti fa quello non c'è nemmeno il problema dei posti liberi.
Ti consiglio di farlo subito lunedì, perchè poi quando nasce Andrea puoi chiedere che venga messo con lo stesso che hai scelto, per comodità.
Anche noi adulti con il medico di base possiamo fare questa cosa.
A casa mia l'hanno fatto vari zii, ma anche la famiglia di mio cognato, che si erano beccati la dottoressa del cavolo :impiccata:

Va beh, scappo a fare una doccia prima di uscire...... ci aggiorniamo domani.

Buona serata a tutte! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 31 ott 2009, 19:26

barbara ha scritto:ragazze il maritino mi ha inserito qualche foto :sorrisoo
Ma che bella donzella!!!! :congratulations:
E quella bimba favolosa è tua figlia? Quanti hanni ha?
E' davvero bella e molto fotogenica! :emozionee
Sono andata a curiosare nel listone, ma manca la tua descrizione e io (da brava smemorata) non ricordo quasi nulla di te..... :fischia

Dai... magari scrivi anche tu due righe, cos' LPM le mette nel listone di presentazione! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 ott 2009, 19:28

Stiamo aspettando le pizze...

Linseis cerca di stare tranquilla, magari la pressione di oggi è solo un episodio.. Ormai il 4 è vicino :incrocini

Girasole wow, anche tu sei pronta ormai! :-D

Anna ma che notizia! A questo punto non ci resta che aspettare... se fosse come dice l'ecografista direi che il tuo piccolo è già un bel dispettoso! :incrocini

A domani, Buon Halloween! :scopetta: :zucca1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 31 ott 2009, 19:35

Ragazze annuncio la nascita del mio nipotino MAXIMILIAN!!!
:yeee :yeee :yeee Congratulazioni alla mia amica Federica :emozionee
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 31 ott 2009, 19:41

forum/viewtopic.php?f=21&t=38457" onclick="window.open(this.href);return false;

se volete festeggiare....
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 ott 2009, 20:08

evviva max!!!!!!!!!!
uff..fede che invidia..lo volevo io il 31..ecco!!!!!!!!! :buuu :prr :prr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 ott 2009, 20:09

barbara ha scritto:ragazze il maritino mi ha inserito qualche foto :sorrisoo

un cavalierrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :-D :-D :-D :-D :-D :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 31 ott 2009, 20:17

ero passata a vedere se qna aveva già scritto della nascita di Maximilian...
mi è arrivato l'sms ma stavo mangiando...
vi riporto il testo di Fede...

"Ragazze ce l'ho fatta...me meglio risparmiare i particolari per adesso! allora, max è nato alle 18,37 per 4004 gr. un bel toro! stiamo bene e io sono cotta.baci"

:-D :congratulations: Evviva!!!!!!!!
povera Fede però...che torello davvero!!!
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Bloccato

Torna a “Novembre”