GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sesta malattia a 3 anni e mezzo,possibile?
-
- New~GolGirl®
sesta malattia a 3 anni e mezzo,possibile?
LA MIA BIMBA HA AVUTO LA FEBBRE A 40 PER 2 GG.OGGI (DOPO UN GIORNOSENZA FEBBRE),SONO COMPARSI I PUNTINI ROSSI,SU SCHIENA,FRONTE E TRONCO,L'AVEVA GIA' FATTA A 2 E 1 MESE,POSSIBILE CHE L'HA RIFATTA ADESSO CHE HA 3 ANNI E MEZZO? IO SAPEVO CHE SI FACEVA ENTRO I 2ANNI!GRAZIE IN ANTICIPO!OGGI L'HO PORTATA DAL PEDIATRA E MI HA DETTO CHE AVEVA UN PO' LA GOLA ROSSA!I
PUNTINI SONO USCITI STASERA!OVVIAMENTE DOMANI E DOMENICA NON C'E',QUINDI MI AFFIDO A VOI!GRASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIE!
PUNTINI SONO USCITI STASERA!OVVIAMENTE DOMANI E DOMENICA NON C'E',QUINDI MI AFFIDO A VOI!GRASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIE!
-
- Original~GolGirl®
Re: sesta malattia a 3 anni e mezzo,possibile?
Anch'io so che dopo i due anni non si prende più e anche che, una volta fatta, non si riprende.
La mia l'ha fatta a 6 mesi e il fratello non l'ha presa.
Gola rossa, puntini e febbre non potrebbero essere dovuti a scarlattina?
La mia l'ha fatta a 6 mesi e il fratello non l'ha presa.
Gola rossa, puntini e febbre non potrebbero essere dovuti a scarlattina?
"I bambini sono persone basse"
-
- New~GolGirl®
GUARDA SUL FATTO CE SI DIVENTA IMMUNI IL PDIATRA M AVEVA GIA' DETTO CHE NON E' COSI,HO GUARDATO I SINTOMI DELLA SCALATTINA E LA LINGUA E' NORMALE LE MACCHIOLINE SONO SOLO SU FRONTE,E TRONCO...............IL PROBLEMA E' CHE IL PEDIARA SABATO E DOMENICA NON C'E'!GRAZIE INFINITE PER LA RISPOSTA! 

-
- Original~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
CIAO,CHE CARINA CHE SEI...........NULLA GIA' STAMATTIA LO SFOGO ERA QUASI SVANITO,HO CHIAMATO IL PEDIATRA E MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA,SE LUNEDI NON SVANISSERO DEL TUTTO DI PORTARLA A FARE LA VISITA!MARTEDI HO CMQ.LA VACCINAZIONE PER L'INFLUENZA STAGIONALE,VEDREMO!!!!!!!!!!!!!GRAZIE INFINITE ER L'INTERESSAMENTO!UN ABBRACCIO!
- akane
- Gold~GolGirl®
la sesta malattia l'ha avuta flavio a 18 mesi, e la febbre alta gli è durata 7 giorni, non 2.
e poi finita la febbre è comparso l'esantema ma non puntini. Si è proprio COMPLETAMENTE riempito di macchie rosse.
Qeulla che descrivi tu, con gola rossa per giunta, sembra + scarlattina che sesta malattina (scarlattina che porta febbr ealta pe run paio di gg appunto)
la scarlattina non sempre da la lingua rossa, pensa che mio nipote l'ha avuta e aveva puntini rossi solo sull'inguine e sul torace. Cmq fasta fare un tampone per streptococco.
La sesta malattia in quanto virale dovrebbe dare l'immunità (così come varicella e rosolia) la scarlattina è batterica edunque puo' tornare in forme + o meno leggere.
e poi finita la febbre è comparso l'esantema ma non puntini. Si è proprio COMPLETAMENTE riempito di macchie rosse.
Qeulla che descrivi tu, con gola rossa per giunta, sembra + scarlattina che sesta malattina (scarlattina che porta febbr ealta pe run paio di gg appunto)
la scarlattina non sempre da la lingua rossa, pensa che mio nipote l'ha avuta e aveva puntini rossi solo sull'inguine e sul torace. Cmq fasta fare un tampone per streptococco.
La sesta malattia in quanto virale dovrebbe dare l'immunità (così come varicella e rosolia) la scarlattina è batterica edunque puo' tornare in forme + o meno leggere.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
inoltre mi permetto di dir eche l'esantema della sesta malattia dura anche 7 giorni ( a flavio è durato 7 gg) e non 1 come è succesos alla tua bimba (mentre invece i puntini della scarlattina possono diurare anche 1 o 2 gg)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- pem
- Silver~GolGirl®
da come la descrivi invece a me sembra proprio sesta.
si può fare anche dopo i canonici 2 anni, ma è raro.
ma sei sicura di vaccinarla così poco tempo dopo la febbre, qualsiasi cosa sia stata?
io ti consiglierei di aspettare.
si può fare anche dopo i canonici 2 anni, ma è raro.
ma sei sicura di vaccinarla così poco tempo dopo la febbre, qualsiasi cosa sia stata?
io ti consiglierei di aspettare.

M06 E07 amori di mamma
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Non so se si possa riprendere, ma so per certo che può venire anche dopo i due anni. Nicole l'ha presa (non so come) l'anno scorso in crociera ed aveva 3 anni suonati
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Kimik
- Original~GolGirl®
Quando Chiara la ha avuta, Michele aveva circa 2 anni e mezzo; la pediatra mi ha detto che IN TEORIA non l'avrebbe presa per via del sistema immunitario ormai più completo, ma che non c'erano garanzie in tal senso perchè, anche se raramente, è accaduto che bimbi maggiori di 2 anni la prendessero.
Per quanto riguarda la scarlattina, visto che l'esantema è simile a quello della sesta, avevo chiesto alla pediatra se fosse sicuro che Chiara avesse proprio la sesta malattia .... mi ha detto che il tratto distintivo è il colore della lingua, tipo fragola, e l'inizio dell'eruzione concentrato nella zona dell'inguine che poi si espande.
Per quanto riguarda la scarlattina, visto che l'esantema è simile a quello della sesta, avevo chiesto alla pediatra se fosse sicuro che Chiara avesse proprio la sesta malattia .... mi ha detto che il tratto distintivo è il colore della lingua, tipo fragola, e l'inizio dell'eruzione concentrato nella zona dell'inguine che poi si espande.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- akane
- Gold~GolGirl®
ma mio nipote non ha mai avuto lingua rossa, solo chgiazze all'inguine-tronco e tampone positivo ovviamente. Nemmeno la febbre era alta