GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da Serena81 » 30 ott 2009, 18:21

ehi, il rospo dorme dalle due con sveglia di 40 min alle 15.40 per sopraggiunta difficoltà a respirare causa muco che ha bloccato completamente il nasino....urlava come un pazzo, poveretto! ma si è riaddormentato alle 16.20 e dorme ancora....è che a saperlo facevo qc ma pensavo si svegliasse poco dopo....devo insegnargli a dirmi quanto vuole dormire, così mi organizzo! :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 ott 2009, 18:22

hi, hi, la terza paginaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :festa

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 30 ott 2009, 19:57

UAU! :yeee
tre è il numero perfetto

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 30 ott 2009, 20:45

Ragazze!!! ma quanto scrivete?????
oddio mi sono persa qualche ora e già a pagina 3 del nuovo post!!! :yeee :yeee
Avete ragione su quanto detto sul post della Hoggs... perchè insultarsi a vicenda???
Ogni Mamma ha il suo metodo, ed è giusto che sia così, però perchè non confrontarsi comunque costruttivamente???
Ad es io ho letto il libro della Hoggs, mi è piaciuto, ma ho letto anche altri libri, e da ogni libro che ho letto, ho preso qualcosina, ed ho elaborato così un mio metodo...
Darsi addosso è un po' come criticare il modo in cui ogni mamma cresce il suo bimbo che è una cosa che detesto, così come detesto i consigli non richiesti :grrr
Se avessi dovuto sentire chi mi diceva che viziavo mia figlia, adesso probabilmente non avrei una bimba così serena... quando non dormiva di notte, l'ho fatta dormire per un periodo sul dondolino della fisher price e ora da più di un mese, dorme tranquilla nel suo lettino...ma le gente mi ha sfasciato la testa dicendomi che il dondolino era deleterio :martello
A parte questo, Bettymatte mi dispiace per i tuoi piccoli...mannaggia...speriamo guariscano presto :incrocini
Per quanto riguarda il discorso influenze: mio marito si è vaccinato per l'influenza A e la prossima settimana si vaccina anche per l'influenza generica...
Io non so che fare....ma voi cosa fate? e che voi sappiate, allattando ci si può vaccinare per l'influenza A????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 30 ott 2009, 20:59

Giò, per quanto riguardail vaccino anti influenza A ho chiesto alla neonatologa per Alessandro (essendo lui cardiopatio) e me lo ha sconsigliato. Mi ha detto che nel vaccino è presente una sostanza (mi ha detto anche il nome ma non lo rocordo) che non è proprio acqua fresca e poi mi ha detto che in ospedale c'erano trapiantati di rene e cardiopatici gravi che hanno contratto il virus e che non hanno avuto complicazioni rispetto ad una normale influenza. Da notare che la neonatologa in questione è una assolutamente pro vaccini, ma secondo lei sono di più i rischi legati al vaccino che quelli legati all'influenza. Speriamo di aver fatto la scelta giusta, anche se a priori anch'io sarei stata per il non-vaccino-

Vanilla, ho ben pochi consigli da darti, ho appena sbroccato di brutto con Tommaso e ora mi sento una ca**a........
Io riconosco di avere poca pazienza, ma lui è diventato terribile! Continua ad infastidire i fratelli finchè non li fa piangere e risponde male a me e alla nonna. Il rispondere male alla nonna è una cosa che non tollero, la giudico una mancanza di rispetto enorme e quindi le cose sono un pò degenerate.......
tre è il numero perfetto

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 30 ott 2009, 21:49

vabbuò, me ne vado a nanna ragazzuole, chissà che nottata ci attenderà!
tra l'altro per me la sveglia suona abbastanza presto visto che devo essere al lavoro per le 8 e li devo allattare entrambi!

buenas noches!
tre è il numero perfetto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 ott 2009, 22:53

sofia78 ha scritto:
Serena81 ha scritto:mamma mia ragazze, ho letto anche io il post della Hogg e mi è venuto male, ma non si può discutere con gentilezza e senza accusarsi a vicenda????
io ho risposto che secondo me di buono della Hogg, e che ogni mamma prima o poi fa, è il creare una routine, perchè i piccoli sono rassicurati dal fare sempre le stesse cose, nello stesso ordine e con le stesse parole, persone, negli stessi luoghi...poi da qui a essere rigidi con il giro EASY magari no, non è il mio genere...(ma ogni mamma poi fa come sente sia giusto! :fischia )

bello il nuovo post, brave ragazze!!!!!!!!! :ok

Perfettamente d'accordo, nemmeno io lo applico alla lettera anche perchè con tre figli è un pò difficile, ma mi ha dato degli spunti interessanti e penso anch'io che una routine organizzata dia molta sicurezza ai bambini perchè in questo modo sanno sempre cosa succederà dopo. Anche in questo caso però ci vuole il buonsenso, se una sera voglio uscire a cena lo faccio e i bimbi andranno a nanna due ore dopo l'orario abituale, chessarammai!
anche io non hoi applicato alla lettera, ho preso soltanto utili e buonissimi spunti! :congratulations:
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 ott 2009, 23:15

Serena81 ha scritto:hi, hi, la terza paginaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :festa
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 ott 2009, 23:17

noi non ci vacciniamo per la suina, i vaccini sono stati testati troppo poco e poi alla fine è un'influenza, nulla +! :incrocini

buonanotte bambole, brave, oggi abbiamo scritto tanto! :yeee
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 31 ott 2009, 9:44

buongiorno chiacchierone!!!!

VACCINO: ho letto varie cose su internet sul vaccino della suina e sinceramente ho deciso di nn farlo, faremo quello per l'influenza normale che copre in maggior parte pure la suina e si fa piu' leggera, matteo l'ha fatto pure l'anno scorso ed e' andata ABBASTANZA bene.
SOFIA credo che la tua neonatologa intenda un componente che potrebbe portare i bimbi all'autismo ed e' presente nel vaccino della suina...il che fa propio pensare!
cmq tranquilla noi credo che l'abbiamo presa perche' febbre alta e bronchite forte, beh e' quella i pediatra cercano di nn allarmare ma e' quella. eppure siamo qui con moccichi e farmacia in casa.
rimango dell'idea di fare il vaccino ma ripeto solo quello dell'influenza normale.

teorie pure io nn ho sposato un unica teoria, ho seguito come ogni mamma una in cui credo ma nn disdegno le altre a parte una che dice di lasciare piangere il bambino per ore e ore quella propio no! e' esteville
io mi trovo bene con l'allattamento a richieste dopo un allattamento fallito a meno di due mesi per aver imposto degli orari a matteo. il latte se ne e' andato! ora allatto bene e per questo mi trovo bene ma ogni mamma e' libera di seguire la teoria che piu' le appartiene noi esponiamo i nostri consigli e d esperienze poi ognuno fa come vuole, non vi minacciamo mica :pistole .... :ahaha
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 31 ott 2009, 9:47

SOFIA e' normale sbroccare quando nn si e' al primo bimbo, anche matteo a volte si vede che fa di tutto per attirare l'attenzione e io do fuori come una pazza (chissa cosa penseranno i miei vicini!)
ma porto pazienza e penso che bello sara' quando tra qualche mese li vedro' giocare insieme con i gormiti con le macchinine...insomma dai stringiamo i denti ne vale la pena! :bacio

ora vado....si comincia con gli areosol! :impiccata:
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 31 ott 2009, 11:40

Buongiorno a tutte Mammine!!!!
Io veramente intendevo se era il caso che facessi io il vaccino, non Elena!!! (anche perchè prima dei 6 mesi non si può)...
Ma forse voi dite che allattando passerebbe nel latte e potrebbe essere pericoloso? :domanda

Sofia non sentirti in colpa...alla fine il compito di noi mamme è anche quello di educare e sicuramente è più facile lasciar correre che imporsi...però poi non faremmo il bene dei nostri figli... :bacio
Comunque sei bravissima...quando sento che con 3 marmocchi già vai al lavoro, non so proprio come fai.... e io che a volte arrivo a sera cotta....
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 31 ott 2009, 13:43

buongiorno a tutte!

mi sembrava di aver già messo un messaggio ma si vede che non è andato a buon fine!

buon halloween a tutte! :con_luna: :pipistrello: :scopetta: :zucca: :zucca1:
C&G

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 31 ott 2009, 14:47

io ho sentito che il vaccino sotto i 6 mesi non è consigliato ma consigliato alle donne che allattano...quindi forse male non fa ma mi sa che farò solo quello per l'influenza normale, ora vediamo, parlerò con la pedi e il mio doc...
il mio socio lo fa invece perchè lavora in ambulanza ed è obbligatorio!

stanotte sembrava una bella notte, messo a letto alle 22 :sonno , poi risveglio veloce alle 23 poi ha mangiato alle 4.30.....e poi il delirio, ogni mezz'ora....forse perhè ieri ha dormito dalle 14 alle 18 e non era così stanco....boh! :domanda

ah, oggi Fabio era seduto e gli si vedeva la pancetta.... :maialino: che ciccio!
:con_luna: buon halloween! :scopetta:

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 31 ott 2009, 15:35

ciao ragazze, ma quanto avete scritto in due giorni! :-D
riguardo ai vaccini antinfluenzali, noi non li faremo nessuno, ho sempre pensato che se non si è soggetti "a rischio" sono un po' inutili ... A dire il vero il nostro dottore lo consiglia per mio marito, che è diabetico, però lui non lo vuole fare, per cui ... tra l'altro abbiamo avuto già tutti la nostra dose di influenza, chissà, magari proprio l'influenza A: chissà in quanti l'hanno presa senza saperlo, dopotutto adesso c'è in giro quella!
Sofia, sai quante volte io sclero con il mio più grande? Poi mi sento davvero una mamma fallita, ma certe volte mi sale un nervoso, Edoardo fa apposta quello che gli vieto, guardandomi con aria di sfida, oppure prova a picchiare la sorellina, oppure picchia me ... Certe volte è incontenibile. Per fortuna che sa essere anche coccolone e dolce :emozionee
Qua dormono tutti .... ciao ciao!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 31 ott 2009, 16:41

gio76 ha scritto:
Comunque sei bravissima...quando sento che con 3 marmocchi già vai al lavoro, non so proprio come fai.... e io che a volte arrivo a sera cotta....

Gio, pensa che io al lavoro ci vado più che volentieri, è un modo per staccare un pò la spina! C'è da dire però che solo due ore sono un piacere e poi l'ambiente è fantastico. :ok
tre è il numero perfetto

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 1 nov 2009, 9:54

buon....beh visto che e' il 1 novembre maglio dire buona domenica a tutti!!!!

qui c'e' un bel sole e oggi penso propio che usciro' a fare il consueto giro dei cimiteri con kevin e mia mamma, matteo sta a casa con il papi se no ...ci cacciano dal cimitero.

stamattina mi sono rassegnata che dovro' passare alle taglie 9/12 mesi perche' gliene ho messa una 6/9 e gli sta tirata!!!
io nn lo peso da una vita ho la bilancia di la ma nn la uso mai, tanto si vede che sta bene! ma stamattina mi sono presa il metro da sarta e l'ho misurato, in neanche 20 gg ha preso ben 4 cm!!!

ECCOVI BELLE MAMMINE LA PROVA DI UNO SCATTO DI CRESCITA NN VA MICA SOLO A PESO!!!!

ora vado...un bacio a tutte!!!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 1 nov 2009, 10:19

Buongiorno a tutte!
Ci sono anch'io nella nuova pagina!!!!

Appena ho tempo aggiorno!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 1 nov 2009, 10:37

Buomgiorno a tutte .... anche qui c'è un bel sole e anche noi faremo il giretto ai cimiteri!!
Non sò ancora cosa preparare a pranzo, speriamo arrivi un invito dalla suocera dell'ultimo momento :fischia
BUONA DOMENICA
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 1 nov 2009, 10:56

Buona giornata ragazze, qui è una giornata cupa... che tristezza... giulia stanotte si è di nuovo svegliata spesso, ciuccio e poi si riaddormentava...
MA sapete ha imparato a girarsi nel letto... e ieri l'ho trovata a pancia sotto che si alzava con la testa... ora per star tranquilli abbiamo abbassato la rete del lettino... cavolo dopo domani fa 5 mesi, sembra ieri che ero in ospedale a partorire e che voi mi stavate vicino con i vostri sms.
Giovedi poi abbiamo il richiamo all'esavalente... speriamo in bene... la prima volta le è venuta la febbre speriamo che sta volta non le venga cucciola!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Bloccato

Torna a “Giugno”