GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Messaggio da Jennyna » 30 ott 2009, 22:00

poi mi viene una riflessione da fare: ma sti bambini quando li devono fare i bambini e essere coccolati? possibile che appena escono dalle pancie delle mamme devono saper subito dormire tutta la notte senza fiatare nel loro letto nella loro stanza-mangiare a orari fissi e tutto-quando si inizia lo svezzamento spazzolarsi tutta quella sbobba senza fiatare e magari dopo dire anche grazie-quando i genitori escono devono stare zitti buoni e sorridere a tutti-giocare da soli da subito e nn scassare i maroni-piangere poco giusto fareun guèèèèèè per attirare l'attenzione e poi smettere subitissimo ecc.ecc.ecc........ e ma che palle....
Io sono fiera di portarmi la nana sempre dietro come una cozza, che c'ho dormito naso a naso x 8/9 mesi e che quando l'abbiamo cominciata a mettere nel lettino e ci stava tranquilla io stavo nel lettone a girarmi e rigirarmi con le lacrime perchè mi mancava, fiera che alla fin fine quando gioca spesso viene da me e mi coinvolge e devo smettere di fare quel che sto facendo e andare da lei, sono fierissima che per strada lei corre e io le corro dietro facendole i versacci e sbattendo i piedi e lei si diverte da morire, fierissima che al parco se si rotola per terra io me la rido e potrei continuare all'infinito con queste cose "orribili" che boh a me sembrano la normalità. Penso a quando tra POCHI anni non correrà più verso di me e darmi i bacini anche quando siamo per strada, che preferirà stare con l'amichetta e giocare con lei invece che con me ecc.ecc. e allora godiamoceli un pò sti cuccioletti che se si calcola una vita media di 80 anni 4/5 anni (se ci dice bene) di coccole a 360° sono NIENTE passano talmente in fretta che nemmeno ce ne accorgiamo...

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 30 ott 2009, 22:38

Jennyna ha scritto: Io sono fiera di portarmi la nana sempre dietro come una cozza, che c'ho dormito naso a naso x 8/9 mesi e che quando l'abbiamo cominciata a mettere nel lettino e ci stava tranquilla io stavo nel lettone a girarmi e rigirarmi con le lacrime perchè mi mancava, fiera che alla fin fine quando gioca spesso viene da me e mi coinvolge e devo smettere di fare quel che sto facendo e andare da lei, sono fierissima che per strada lei corre e io le corro dietro facendole i versacci e sbattendo i piedi e lei si diverte da morire, fierissima che al parco se si rotola per terra io me la rido e potrei continuare all'infinito con queste cose "orribili" che boh a me sembrano la normalità. Penso a quando tra POCHI anni non correrà più verso di me e darmi i bacini anche quando siamo per strada, che preferirà stare con l'amichetta e giocare con lei invece che con me ecc.ecc. e allora godiamoceli un pò sti cuccioletti che se si calcola una vita media di 80 anni 4/5 anni (se ci dice bene) di coccole a 360° sono NIENTE passano talmente in fretta che nemmeno ce ne accorgiamo...
che bellissimo messaggio d'amore... ti quoto, riquoto e a-ri quoto. E butto dentro pure una standing ovation :clap :yeee
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 30 ott 2009, 23:31

cipollina77 ha scritto:
Jennyna ha scritto: Io sono fiera di portarmi la nana sempre dietro come una cozza, che c'ho dormito naso a naso x 8/9 mesi e che quando l'abbiamo cominciata a mettere nel lettino e ci stava tranquilla io stavo nel lettone a girarmi e rigirarmi con le lacrime perchè mi mancava, fiera che alla fin fine quando gioca spesso viene da me e mi coinvolge e devo smettere di fare quel che sto facendo e andare da lei, sono fierissima che per strada lei corre e io le corro dietro facendole i versacci e sbattendo i piedi e lei si diverte da morire, fierissima che al parco se si rotola per terra io me la rido e potrei continuare all'infinito con queste cose "orribili" che boh a me sembrano la normalità. Penso a quando tra POCHI anni non correrà più verso di me e darmi i bacini anche quando siamo per strada, che preferirà stare con l'amichetta e giocare con lei invece che con me ecc.ecc. e allora godiamoceli un pò sti cuccioletti che se si calcola una vita media di 80 anni 4/5 anni (se ci dice bene) di coccole a 360° sono NIENTE passano talmente in fretta che nemmeno ce ne accorgiamo...
che bellissimo messaggio d'amore... ti quoto, riquoto e a-ri quoto. E butto dentro pure una standing ovation :clap :yeee
:emozionee sono d'accordissimo :clap :clap :clap :clap

per quanto riguarda quel topic sulla gollina che non vorresti essere mai...io sono l'ultima arrivata e quindi non mi intendo così bene di tutte le esperte e di tutti i legami tra loro..però ho letto certe Minchi@te :bomba che veramente..come quella delle 5 settimane, e quelle sulle mamme che si straziano a lasciare i pupi dai nonni..credo che il forum in quanto tale serva proprio a parlare discutere e confrontarsi e quindi su qualunque cosa, ci trovi quella risoluta e quella fragile,quella mammona e quella disinvolta,la ricca e la povera,la mammukka e la mamma biberon...stilare la lista dei caratteri delle golline mi sembra una scoperta dell'acqua calda fine a se stessa.
sto a cavallo di un grosso OT ma pazienza: io non potrei mai essere una di quelle che i figli pare che non gli abbiano cambiato nulla nella vita, ce li hanno e basta e devono continuare per forza tutto quello che facevano prima come lo facevano prima...mica dico che devi fare la mamma sacrificale, ma io mi diverto molto a constatare che non mi sono mai fatta meno docce di quest'anno! :ahaha :ahaha

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 31 ott 2009, 5:28

standing ovacion per jennina :yeee

ma quanto mi piace sto gruppo! :fischia anche io nn esco da una vita,prima perchè con dany piccolo era un caos,sono uscita qualche volta durante la gravidanza di elisa ma è stato un delirio,daniele appena c'è musica scappa che vuole ballare e capirete che con una mongolfiera davanti nn sia proprio il masimo,adesso c'è elisa piccina e quella se nnsiamo tutti a letto e con la luce spenta e tv accesa nn dorme(ha già preso le nostre abitudini)e col caos diventa una belvetta..e quindi rimandato a settembre come si dice :sorrisoo

domanda ogni tanto come ora ho il capezzolo sinistro che mi fa malissimo,tanto che quando elisa si attacca,è la sua tetta preferita e mangia voracemente,mi vengono le lacrime...nn so come spiegarlo ma mi rimane molle,mentre l'altro diventa subito duro ma elastico..cosa posso metterci?in casa ho i dischetti di evasen quello per le ragadi,ma mi da sollievo 5 minuti ma poi nn fa un granchè..ish help me!
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 31 ott 2009, 10:14

buon giorno :sorrisoo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 31 ott 2009, 10:18

io quando allattavo, i primissimi mesi mi capitava questo: Flavia poppava bene, svuotava tutto, dopo circa una mezz'ora dalla fine della poppata mi sentivo il seno che faceva malissimo, ma roba da lacrime, mi tirava e bruciava tutta l'attaccatura. Non ho mai capito cosa fosse, io credevo che il seno stava "riempiendosi" e mi faceva male boh....

Cmq volevo chiedervi una cosa, è da poco tempo (forse un mesetto) che se spremo il capezzolo nn esce più latte (parlo di goccine eh) ma secondo voi è normale? cioè io ho smesso di allattare la piccola che aveva 8 mesi, ora ne ha 27, cioè per 18 mesi se spremevo usciva latte :urka

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 31 ott 2009, 10:48

io ho allattato fino a luglio 2007 e ho avuto latte fino a novembre 2008 quando rimasi incinta
Immagine

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 31 ott 2009, 12:36

buon giorno splendori!
io non potrei mai essere una di quelle che i figli pare che non gli abbiano cambiato nulla nella vita, ce li hanno e basta e devono continuare per forza tutto quello che facevano prima come lo facevano prima...mica dico che devi fare la mamma sacrificale, ma io mi diverto molto a constatare che non mi sono mai fatta meno docce di quest'anno!
io ho ovviato facendomi ogni giorno la doccia con lui..non è proprio la stessa cosa ma almeno una lavatina me la dò! :ahaha :ahaha

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 31 ott 2009, 12:51

cipollina77 ha scritto:
Quotissimissimissimo :yeee :yeee
L'altro giorno facevo proprio la "cretina" giocando con Lorenzo che si scompisciava dalle risate :ahaha e una signora, tenerissima, mi ha detto "Siete due bambini, crescerete insieme!" Ed è proprio così. ok, sono abbastanza giovane, 26 anni, ma non penso sia una cosa di età, penso che lo spirito sia importante. E' un po' come dice la pubblicità con Mina: il modo migliore di crescere i figli è crescere insieme a loro :cuore
Evviva le coccole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2009, 17:28

cipollina77 ha scritto:
e pure io. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 31 ott 2009, 18:43

Jenny, ammappate, sei arrivata da 2 giorni e già ti becchi le standing ovation :ahah :ahah :ahah

Comunque già che ci siamo ti quoto pure io :hi hi hi hi

Quanto al topic della gollina che non vorresti essere... non sai quanto ho pensato, mentre leggevo, a te... davvero... e lo immaginavo, perché ci conosciamo e so quanto tu sia sensibile, che la cosa ti avrebbe fatto male... però ho preferito non soffiare sul fuoco anche perché credo che Winnie abbia chiarito molto bene il mio pensiero... :cuore

Uscite: io quando Milo era più piccolo e più gestibile me lo sono sempre portato ovunque, anche a qualche cena con le strangozze. Adesso non sarebbe giusto, già mi rompe di portarmi il netbook dietro quando andiamo alle riunioni del gruppo d'acquisto per poter ascoltare qualcosa mentre si guarda i cartoni :buuu mi pare veramente una violenza, tanto più che lui detesta cordialmente la troppa confusione se non sta con persone che conosce (tipo le cuginette).
Ago, io ho visto Zoe, ma l'ho vista poco e mi è parsa una bimba molto curiosa... una bimba che voleva condividere le sue scoperte del mondo con te... mi siete parse tenerissime :emozionee
Pure a me capita di dovermelo vedere arrivare in bagno perché sta attraversando una fase in cui mi deve avere sott'occhio a vista... ma come diceva Jenny, passeranno così veloci questi anni che preferisco godermelo ora... perché crescerà presto, e non ho neanche la possibilità di sperare un domani di potermi spupazzare qualcun altro... quindi... ben venga un po' di attaccamento ora :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 31 ott 2009, 19:42

grazie ragazze mi fate arrossire ( Fed conoscendomi sa che arrossisco x davvero)

Oggi siamo andate alla festa di halloween vicino casa organizzata da un parco giochi :x: 'na schifezza, qui nn si sente, nn si sa cosa sia e come è lo spirito della festa. Vedere sti bimbetti truccati bah.... cmq Flavietta si è gosuta le sue adorate giostrine, mi stavo commuovendo a vederla così grande, quelle stesse giostrine che poco tempo fa ci andava con noi che la reggevamo :buuu
Poi siamo andati al suo parco preferito (Fed quello sulla prenestina) e ci siamo messa a rincorrerla sia io che il papà, si è divertita un sacco :cuore

Fed sai che mentre scrivevo il messaggio sulla riflessione dei bambini pensavo al mio cuginetto.. te lo ricordi? :ahaha
Vi spiego mia cugina ha 2 bimbi una bimba di 4 anni e un bimbo di 6, questo bimbo quando andava all'asilo e aveva circa 4/5 anni le bimbette della sua classe erano TUTTE le sue fidanzate, ma non perchè se le seglieva lui eh, erano le bimbe che so lo litigavano, fatto sta che una mattina mia cugina come sempre lo accompagna a scuola e lui le dice di nn accompagnarlo in classe e di nn dargli i bacini perchè si VERGOGNAVA davanti alle fidanzatine perchè lui era GRANDE ormai (4/5 anni eh), potete immaginare mia cugina come ci sia rimasta di m..a. Questa cosa lì per lì mi fece ridere, poi cominciai a riflettere anche perchè poi leggendo qui su gol tutte quelle mamme che a 6 mesi i bimbi devo essere indipendenti ecc.ecc. mi faceva sempre più capire quanto breve fosse il tempo di dedicare a loro e di coccolarseli senza sentirsi dire "mamma nn mi baciare che mi vergogno". Sarà che Flavia ha 27 mesi quasi e a me sembrano volati, a me sembra ieri di aver fatto il test o di averla microscopica tra le braccia...

Discorso su quell'altro post, Fed io ci son rimasta talmente male che quando ho portato la nana a letto e mi sono stesa con lei aspettando che si addorm ho cominciato a piangere come una fontana, tantè che Salva (mio marito) non riusciva a capire e credo che se ne sia andato a lavoro pure incazzato perchè nn capiva perchè piangevo e nn gli rispondevo quando mi chiedeva il motivo.

Vabbè vado a preparare la cena alla nana :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 31 ott 2009, 23:02

oggi la mia parrucchiera chiedendomi se stessi allattando,mi diceva che sua cugina che ha un bimbo di 18 mesi nn riesce a togliere la tetta al bimbo elei sosteneva accanita che si allatta fino ai 6 mesi che tanto oltre quel'età nn fa più sostanza...io ho ribadito che sono una fiera mammukka e stavolta continuerò finchè elisa vorre :fuck:
Immagine

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 31 ott 2009, 23:25

Jennyna ha scritto: leggendo qui su gol tutte quelle mamme che a 6 mesi i bimbi devo essere indipendenti ecc.ecc. mi faceva sempre più capire quanto breve fosse il tempo di dedicare a loro e di coccolarseli senza sentirsi dire "mamma nn mi baciare che mi vergogno". Sarà che Flavia ha 27 mesi quasi e a me sembrano volati, a me sembra ieri di aver fatto il test o di averla microscopica tra le braccia...
mammamia io non ci posso pensare! già sono traumatizzata dal fatto che Pappo che ha scoperto di essere un attaccatissimo papone,ha cominciato qualche volta a restare aggrappato al papi quando mi avvicino io :-D e se cerco di staccarlo si rifiuta!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 nov 2009, 0:46

Jenny, sì, pensavo proprio al figlio di tua cugina mentre leggevo... mi era rimasta troppo impressa :urka

Luminal, anche Milo adora il papi... e sinceramente? Mi ricordo che l'anno scorso misi un post tra le romane dicendo quanto ci rimanessi male perché se c'era il padre non mi si filava di striscio... ricordo che IllyFlo mi disse di stare tranquilla, che poi quando avrebbe avuto 2 anni e passa non sarei riuscita ad andare neanche al bagno senza avercelo intorno :che_dici miii, se aveva ragione :che_dici :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 nov 2009, 10:07

buon dì...

fed+brugnomo, ti stai peredendo il favoloso topic su halloween nel salottino, una meravigliosa caccia alle streghe :fischia

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 1 nov 2009, 17:05

mamma mia :urka ma tutte le discussioni del salottino sono così assurde?io non ci metto piede,mi sembrano tutti pazzi :martellopc che tristezza

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 nov 2009, 17:12

luminal, :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 nov 2009, 22:12

jennyna, ma la smetti di segnalarmi topic nel salottino? :aargh ci spendo già troppo troppissimo tempo uffi!! :bomba :prr

Oggi ho fatto la mammukka a pieno regime... anzi, direi che è tutta la settimana... la notte in particolare... oggi anche di giorno ... e vabbè :che_dici :congratulations:

Notte :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 nov 2009, 22:21

io nel salottino nn ci vado mai perchè invece di un the con le amiche si rischia di trovarci del cianuro di dentro visto la cattiveria che esce fuori ogni tanto :x:
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”