GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!

Messaggio da Jennyna » 30 ott 2009, 18:06

:urka

dai kiara non ti arrabbiare

miriam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miriam79 » 30 ott 2009, 18:13

Uh mamma che succede :domanda

Comunque la mia cameretta è uguale alla tua, anzi io al posto della finestra ho la portafinestra con calorifero affianco :impiccata: per cui tutto un lato corto è occupato, ma come ho visto anche per altri nella stessa situazione il secondo figlio ci sta, sul terzo ho già qualche dubbio :fischia
Io non farei quello che vuole fare Kiara, dò il mio parere e possibili alternative e chiudo lì, poi se Kiara lo vole fare comunque è liberissima, no?
Però Kiara non te la prendere se ti si propongono soluzioni che magari nel tuo caso non vanno bene, la casa noi non l'abbiamo vista, possiamo solo immaginare.

Lulan grazie del programmino, ora lo scarico...

Buon week end! :bacio
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 30 ott 2009, 19:38

ma è largo 200 un matrimoniale? Non sapevo pensavo 160 che fa una bella differenza su 220...
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 19:58

Kiara ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Kiara ha scritto: a parte fed che ci fa stare di tutto
Forse Fed ha trovato la combinazione giusta...ma ostinarsi a sire che non ci sta...non risolve il problema...no?

ti prego
basta
non sai nemmeno di quello che parli
se lo dico io non è vero
se te lo dice lulan forse ci credi
Solo per puntualizzare una cosa.....non è che se lo dice Lulan ci credo...ci mancherebbe....
PArlo solamente perchè ho visto più di una persona che ostinata a voler mettere il mobilio in un determinato modo non riusciva a collocare nulla e diceva che non c'era soluzione(MOTIVO PER CUI TI HO CHIESTO DI VEDERE LA CAMERA E DI MISURARE I CENTIMETRI NON DI ANDARE AD OCCHIO),poi fatta vedere ad altre persone si è trovata la soluzione ed è rimasto anche spazio...

Con un pò di fantasia si possono ottenere cose che nemmeno si immaginano....

E te lo dico per esperienza personale...quando ho comprato casa mia tutti mi dicevano che era un buco e che non ci si girava nemmeno stando dritti in piedi.....ci sono entrata,l'ho studiata,l'ho adattata......e tutte quelle persone si sono dovute ricredere solamente perchè i mobili non li ho messi come e dove loro credevano,ma in tutt'altro modo e in tutt'altra disposizione(ho anche invertito la cucina con la sala) e alla fine l'hanno battezzata "la casa di Barbie" e ci abbiamo mangiato fino in 8 e dormito sempre in 8.....eppure,sembrava un buco!!!! :fischia

Quindi,concludo dicendo che,se vuoi consigli su come fare(e ribadisco che secondo me la soluzione c'è...basta solamente aver la pazienza di cercarla) io sono qui......se invece vuoi prendertela e ostinarti a dire che non so di cosa sto parlando...molto carinamente ti dico..arrangiati...perchè altro non posso fare....visto che non vuoi....

E con questo ho chiuso anche questo discorso....se vuoi riaprilo tu....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 20:04

Kiara ha scritto: mia figlia è MIA, l'ho fatta io
E su questa tua affermazione ti riporto la frase che è scritta nella sala d'attesa del mio pediatra....e permettimi,è una gran verità...

"I vostri figli non sono figli vostri,sono i figli e le figlie della vita. Voi non potete costringerli ai vostri pensieri,perchè essi hanno i loro pensieri. Potete custodire i loro corpi,ma non le loro anime, poichè abitano case future,che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete di imitarli, ma non potrete farli simili a voi, poichè la vita procede e non si attarda su ieri.
Voi siate gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccati lontano!"
Kahili Gibram

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 20:06

Lulan ha scritto:OK... buon week end a tutte...... :triste
Perchè piangi??

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 20:07

kiaretta77 ha scritto:ma è largo 200 un matrimoniale? Non sapevo pensavo 160 che fa una bella differenza su 220...
Il matrimoniale è largo 160.....per questo m'impunto....si può girare un letto,non ha i piedi incollati a un pavimento....per esempio :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 20:11

Jennyna ha scritto::urka

Guarda.....te/ve lo dico proprio col cuore in mano.....io da oggi non le darò mai più consigli su qualsiasi cosa chieda.....perchè è impossibile che ogni volta che gli si da un consiglio debba sempre finire così.....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 20:13

Siamo diverse...abbiamo idee diverse...impostazioni diverse.....e tutte queste diversità invece di insegnarci qualcosa ci fanno sempre e solo discutere.....non ha senso alcuno!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 20:14

Buon week-end!!!

Probabilmente ci si scriverà lunedì....salvo diluvio universale!! :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 ott 2009, 20:19

Scusate... mi sono rimisurata camera mia... ed è più grande (4,50x3,00)... quindi un bel po' di differenza rispetto a quella di Ago... comunque questa è la "cameretta" e si sviluppa in lunghezza (lo "studio", che sarebbe la stanza più grande della casa, è diventato un deposito di cose ed è praticamente inutilizzato, se non dal marito che ci tiene ancora il PC :che_dici - io lavoro sul divano :bomba ).
Il letto è lungo 200 metri, è vero, difatti mi rimangono pochi cm per camminarci intorno visto che abbiamo un retroletto al posto dei comodini, ma è largo 160. Sui lati corti ho 2 armadi da 90 cm l'uno e profondi quasi 70 cm. In mezzo ai due moduli c'è la finestra.
La porta sta sulla parete opposta ed è sul lato, quindi ho tutta la parete da sfruttare da un lato (circa 2 metri). Su questo lato ci ho messo l'armadio a muro e il lettino.
I cm per camminare sono pochi, per acceder all'armadio a muro devo spostare il lettino, ma ci si sta.
Purtroppo non riesco a fare la foto perché mi si è rotta la fotocamera :buuu e quella del cellulare il mio iBook non la riconosce :che_dici

Ma appena posso posto... :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ott 2009, 21:42

me la sono presa sì
perchè ho spiegato le mie motivazioni e ho chiesto solo un parere sul divano-letto, non ho chiesto se potevo andare in salotto a dormire
invece mi sono solo sentita criticare per la scelta
e non dite di no, per favore
nessuna che abbia condiviso la mia scelta (e questo ci sta) ma tutte che si sono sentite in dovere di dirmi che non è una cosa da fare...e non una sola volta.
e così è stato in passato per altre cose
poi mi arrivano MP o sms con scritto che mi capite, che ho ragione, bla bla bla
allora scrivetelo qui, se lo pensate veramente
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ott 2009, 21:44

ho ripetuto allo sfinimento le misure della cameretta
e le misure del letto matrimoniale
per la cronaca è lungo 200 cm e largo 180 cm
lo volete girare? ok, mi rimangono 40 cm per passare comunque
e sapete che c'è
che comunque perdo spazio dalla parte della finestra perchè non lo addosso al calorifero e non posso spostare il calorifero in nessun'altra posizione (a meno di non scottarmi il kiul ogni volta che passo)
adesso...direi che la fantasia può spaziare ovunque, ma una "stanza matrimoniale" non ci sta
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ott 2009, 21:46

per quanto riguarda 2 figli in cameretta
volete insistere che ci stanno?
ok
io ripeto che un lettino e una culla non sono impilabili
che figli piccoli non li metto in un letto a castello
e che se Sveva fosse come Zoe rischierei di non dormire altri 3 anni...con l'aggravante di svegliare pure Zoe
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ott 2009, 21:49

Saretta78 ha scritto:se invece vuoi prendertela e ostinarti a dire che non so di cosa sto parlando...molto carinamente ti dico..arrangiati...perchè altro non posso fare....visto che non vuoi....

E con questo ho chiuso anche questo discorso....se vuoi riaprilo tu....

puntualizzo anche io
ho detto che "non sai di cosa stai parlando" perchè continuavi ad insistere con la storia del letto matrimoniale nella cameretta
se ti dico 220 cmm e 200 cm anche senza progettino puoi capire che la differenza è 20 cm
e anche fossero 30 non cambia nulla
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ott 2009, 21:53

Saretta78 ha scritto:
Kiara ha scritto: mia figlia è MIA, l'ho fatta io
E su questa tua affermazione ti riporto la frase che è scritta nella sala d'attesa del mio pediatra....e permettimi,è una gran verità...

"I vostri figli non sono figli vostri,sono i figli e le figlie della vita. Voi non potete costringerli ai vostri pensieri,perchè essi hanno i loro pensieri. Potete custodire i loro corpi,ma non le loro anime, poichè abitano case future,che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete di imitarli, ma non potrete farli simili a voi, poichè la vita procede e non si attarda su ieri.
Voi siate gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccati lontano!"
Kahili Gibram

ma scusa sara
a volte non capisco se ci fai o ci sei
hai almeno capito che cosa ho scritto?
ho scritto che io voglio che Zoe la pensi come la penso io? ho scritto che voglio che Zoe sia come me?
non credo proprio, sai?
ho scritto che è MIA, cioè che l'ho fatta io
che è una persona importante nella mia vita, che è carne della mia carne e sangue del mio sangue (e di suo padre, s'intende!)
che il legame che c'è tra me e MIA figlia è qualcosa di molto grande e che va oltre molte cose
ok, potrò arrabbiarmi con lei in fututo, sentirmi anche delusa forse
ma sarà sempre MIA figlia e la amerò comunque
il legame con mio marito è diverso
non è mio "parente"
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ott 2009, 21:55

Saretta78 ha scritto:
Jennyna ha scritto::urka

Guarda.....te/ve lo dico proprio col cuore in mano.....io da oggi non le darò mai più consigli su qualsiasi cosa chieda.....perchè è impossibile che ogni volta che gli si da un consiglio debba sempre finire così.....
:thank_you:
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ott 2009, 21:58

fed+brugnomo ha scritto:Scusate... mi sono rimisurata camera mia... ed è più grande (4,50x3,00)... quindi un bel po' di differenza rispetto a quella di Ago... comunque questa è la "cameretta" e si sviluppa in lunghezza (lo "studio", che sarebbe la stanza più grande della casa

:ok
bene dai, quindi avete due belle camere
pensa che la mia matrimoniale è 3,20 x 3,50
avevo provato ad incastrare letto e lettino, ma poi non aprivo più l'armadio a 6 ante nemmeno spostando il lettino :che_dici
qui è come giocare a tetris
...sogno completato!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 ott 2009, 22:13

Kiara, allora scusami se ho insistito (l'ho fatto anche io) non volevo mancarti di rispetto :(
Per il divano letto, allora noi lo avevamo su da mio papà appena sposati io e Salva (vivevamo con loro perchè la casa qui non era pronta, c'era ancora mia zia e bisognava fare tutta la trafila dello sfratto) nel giugno 2006, avevamo uno di quelli che dovevi togliere i cucini ed era con rete elettrosaldata, il materasso nn ricordo però quanto era alto. Ci siamo spaccati la schiena, praticamente dormivamo sulla rete. Abbiamo cambiato letto (ci siamo messi a dormire nei lettini, mamma nella stessa stanza ha l'armadio con il letto sotto e uno che si estrare da sotto sto letto (gli armadi a ponte mi pare che si chiamano)) ci siamo messsi a dormire nei lettini separati, era verso gennaio/febbraio 2007 e così mi sono salvata la schiena. In quel lettino ci sono rimasta fino al 16 settembre 2007 quando ci siamo trasferiti qui.
Questo per dirti, se compri il divano assolutamente con rete a doghe e materasso alto.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ott 2009, 22:27

Jennyna ha scritto:Kiara, allora scusami se ho insistito (l'ho fatto anche io) non volevo mancarti di rispetto :(

Questo per dirti, se compri il divano assolutamente con rete a doghe e materasso alto.

1) non è mancanza di rispetto, ci mancherebbe altro. se mi insultavi per la decisione lo era :ahaha
è solo stata tutta questa insistenza (generale eh) che non ho ben digerito

2) :impiccata: per la tua esperienza con il divano-letto
cercherò soluzioni con doghe :ok
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”