GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Re: NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'
Ragazze mi sono preparata proprio una bella compilation per l'ospedale. La sto ascoltando giusto adesso per decidere se i brani mi piacciono in quest'ordine o li voglio ancora spostare.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Linseis
che bello, tra poco avrai i tuoi cuccioli!
Mimola: che bambolina!

Mimola: che bambolina!

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- nico76
- Expert~GolGirl®
umidificatore...
ne ho diversi a caldo e a freddo...
la casa non è particolarmente secca ma con i termosifoni accesi un po' ce n'è bisogno.
per la camera di Daniele ne ho comprato uno a freddo, a ultrasuoni che misura l'umidità dell'aria e scatta solo quando ce n'è bisogno...così consuma meno e non rende l'aria troppo umida...però mi è costato sui 100 euro
per la nostra camera quando ho il raffreddore invece ne uso uno comprato a 29 euro con autonnomia di 10 ore, a caldo, semplice semplice, che attacco al bisogno diciamo...
Arowy, per la bimba ti consiglio anch'io un umidificatore a freddo decisamente..fa il suo lavoro ed è silenzioso...e poi anche un domani non hai il pericolo che si possa scottare
Mando un bacio a tutte e vado da Dani.....
ne ho diversi a caldo e a freddo...
la casa non è particolarmente secca ma con i termosifoni accesi un po' ce n'è bisogno.
per la camera di Daniele ne ho comprato uno a freddo, a ultrasuoni che misura l'umidità dell'aria e scatta solo quando ce n'è bisogno...così consuma meno e non rende l'aria troppo umida...però mi è costato sui 100 euro

per la nostra camera quando ho il raffreddore invece ne uso uno comprato a 29 euro con autonnomia di 10 ore, a caldo, semplice semplice, che attacco al bisogno diciamo...
Arowy, per la bimba ti consiglio anch'io un umidificatore a freddo decisamente..fa il suo lavoro ed è silenzioso...e poi anche un domani non hai il pericolo che si possa scottare

Mando un bacio a tutte e vado da Dani.....

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Libellula non ti ho ancora detto che anche il tuo avatar è meraviglioso!
Tanti
anche per Irene. Certo che i nostri novembrini ci fanno gli scherzetti e si divertono un mondo! Va bene che è Halloween, ma se vengono alla luce noi qualcosa di dolce lo troviamo per loro!!!! 

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Grazie
Mi bacia il pancione sempre più spesso e io mi sciolgo quando lo fa...

Mi bacia il pancione sempre più spesso e io mi sciolgo quando lo fa...

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
-
- Expert~GolGirl®
Eccomi qui! Pietro ha dormito tantissimo. Sono salita a fare un po' di caos, così si è svegliato..... ma ormai è troppo tardi per fare qualche giro e tra un po' è già buio!
Sto valutando se andare in montagna....
Nico... tu ci vai?
Un po' di aria buona non può farci che bene!!
Enrica... che bello Matteo Diavoletto!
Hai ancora oggi e domani per farla nascere!!! Dai, forza..... stasera ginnastica alla grande!
Prima mi ha chiamata l'ostetrica per fissare il massaggio per la prox settimana e ridendo e scherzando mi dice "cosa ne dici di anticipare a sabato 14?"
E io così
E' da parecchio che penso possa essere un buon giorno!!
In realtà con Pietro ci eravamo viste il lunedì, io avevo termine il mercoledì e lei mi aveva detto "ci vediamo nel week end!
"...
E' stato proprio così: ho partorito il venerdì sera con lei!
Mah... vedremo..... magari sono qui a sperare di anticipare un paio di settimane e invece andrò poi a dicembre!
Sto valutando se andare in montagna....
Nico... tu ci vai?
Un po' di aria buona non può farci che bene!!
Enrica... che bello Matteo Diavoletto!

Hai ancora oggi e domani per farla nascere!!! Dai, forza..... stasera ginnastica alla grande!
Prima mi ha chiamata l'ostetrica per fissare il massaggio per la prox settimana e ridendo e scherzando mi dice "cosa ne dici di anticipare a sabato 14?"
E io così

E' da parecchio che penso possa essere un buon giorno!!

In realtà con Pietro ci eravamo viste il lunedì, io avevo termine il mercoledì e lei mi aveva detto "ci vediamo nel week end!

E' stato proprio così: ho partorito il venerdì sera con lei!

Mah... vedremo..... magari sono qui a sperare di anticipare un paio di settimane e invece andrò poi a dicembre!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- fede80
- Expert~GolGirl®
Hello! Mi sono appisolata sul letto dopo aver lavato i piatti alle 13.30 e mi sono svegliata alle 16.30! Per fortuna anche Izzy ha dormito così mi sono riposata ben bene! Ci voleva!
Linseis bene x la visita! Anche tu il 4 novembre!! Mamma mia, saranno giorni di fuoco quelli!
Oggi nessun segnale...solo qualche pancia dura in qua e in là poi basta...
Chissà stanotte...
Ma poi una domanda: ma il tappo si perde sempre oppure no? Io ancora nulla...
Linseis bene x la visita! Anche tu il 4 novembre!! Mamma mia, saranno giorni di fuoco quelli!
Oggi nessun segnale...solo qualche pancia dura in qua e in là poi basta...
Chissà stanotte...
Ma poi una domanda: ma il tappo si perde sempre oppure no? Io ancora nulla...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®
ho sbagliato la domanda finale: volevo chiedere se ci si accorge sempre di averlo perso?
-
- Expert~GolGirl®
Sto chiacchierando con un'amica (la mia più cara amica
) in FB.
Lei ha la dpp il 25 gennaio.
Oggi ha fatto la visita e le hanno detto che molto molto probabilmente è una femmina e che deve stare a riposo perchè ha poco liquido.
Deve rifare un controllo tra un mese per vedere se cresce bene.
Ma comunque nel frattempo, verso metà novembre dovrebbe fare l'ultima eco.
Voi sapete che cosa può succedere con poco liquido?
Io non mi sono mai posta il problema perchè ne ho sempre avuto in abbondanza!

Lei ha la dpp il 25 gennaio.
Oggi ha fatto la visita e le hanno detto che molto molto probabilmente è una femmina e che deve stare a riposo perchè ha poco liquido.
Deve rifare un controllo tra un mese per vedere se cresce bene.
Ma comunque nel frattempo, verso metà novembre dovrebbe fare l'ultima eco.
Voi sapete che cosa può succedere con poco liquido?
Io non mi sono mai posta il problema perchè ne ho sempre avuto in abbondanza!
-
- Expert~GolGirl®
Fede... io credo non ci sia una regola.
Mia sorella sostiene di non averlo perso!
C'è chi dice che si può perdere in modo evidente, ma anche "a rate", quindi non è detto che ci si accorga.
Io resto sempre nel dubbio.
Mia sorella sostiene di non averlo perso!
C'è chi dice che si può perdere in modo evidente, ma anche "a rate", quindi non è detto che ci si accorga.
Io resto sempre nel dubbio.
- aspi04
- Active~GolGirl®
Buonasera a tutte!!!
Mi distraggo un attimino e cosa trovo???!!!
AUGURONI A ROBERTA E BENVENUTO AL PICCOLO RICCARDO!!!
Dub, ieri chiamavano me perchè per il rispetto dell'alternanza maschietto/femminuccia, sembrava toccasse proprio al mio Simone nascere...
Invece il pupo di ROBERTA ha ribaltato le cose perciò...
vedi tu!!!
Mercoledì ho avuto delle forti contrazioni fino a tarda sera che andavano e venivano ogni 20 minuti circa, sembrava fosse proprio ora, poi tutto si è fermato
Era pure San Simone quel giorno, speravo proprio di partorire, invece nulla!
Devo dire però che sono 2 gg che la mia polpetta si muove pochissimo, sarà un buon segno?!
Speriamo...non ce la faccio davvero più!
a tutte!

Mi distraggo un attimino e cosa trovo???!!!
AUGURONI A ROBERTA E BENVENUTO AL PICCOLO RICCARDO!!!
Dub, ieri chiamavano me perchè per il rispetto dell'alternanza maschietto/femminuccia, sembrava toccasse proprio al mio Simone nascere...
Invece il pupo di ROBERTA ha ribaltato le cose perciò...

Mercoledì ho avuto delle forti contrazioni fino a tarda sera che andavano e venivano ogni 20 minuti circa, sembrava fosse proprio ora, poi tutto si è fermato

Era pure San Simone quel giorno, speravo proprio di partorire, invece nulla!
Devo dire però che sono 2 gg che la mia polpetta si muove pochissimo, sarà un buon segno?!
Speriamo...non ce la faccio davvero più!

Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità
3.140 gr di pura felicità
- fede80
- Expert~GolGirl®
Enrica, troppo buffo Matteo Diavoletto!
A noi ieri sera all'asilo di Izzy hanno dato un biglietto di Halloween fatto da lei con una sua foto dentro col cappellino da zucca: buffissima!
Aspi, coraggio, ce la faremo tutte prima o poi...anche se si spera sempre prima...
A noi ieri sera all'asilo di Izzy hanno dato un biglietto di Halloween fatto da lei con una sua foto dentro col cappellino da zucca: buffissima!

Aspi, coraggio, ce la faremo tutte prima o poi...anche se si spera sempre prima...
-
- Expert~GolGirl®
Vado a fare il bagno a Pietro e poi magari mi metto a cucinare qualcosa!
Se non mi leggete nel week end.... è solo perchè sarò in montagna!
....Ma non ho ancora deciso!
Ho un po' di cose da fare qui, ma nello stesso tempo ho voglia di aria fresca e pura.... di qualche bella passeggiata e....
soprattutto di PIZZOCCHERI!!!
Boh, mi do tempo stasera per decidere!
In ogni caso buon week end........e
HAPPY HALLOWEEN!
Speriamo nasca una streghetta o un Harry Potter!
Baci baci

Se non mi leggete nel week end.... è solo perchè sarò in montagna!
....Ma non ho ancora deciso!
Ho un po' di cose da fare qui, ma nello stesso tempo ho voglia di aria fresca e pura.... di qualche bella passeggiata e....
soprattutto di PIZZOCCHERI!!!

Boh, mi do tempo stasera per decidere!
In ogni caso buon week end........e
HAPPY HALLOWEEN!

Speriamo nasca una streghetta o un Harry Potter!

Baci baci

- nico76
- Expert~GolGirl®
Enrica
...bella l'idea della compilation ospedale!!!
fede...quoto maestrina..non ci sono regole..c'è chi lo perde, chi no...e comunque non significa che stai per partorire..potrebbero passare ancora due settimane al parto...
io credo di averlo perso...l'altra volta ne ero sicura perhcè l'ho visto proprio bene...questa volta ho visto qualche "pezzo"....boh
comunque ormai l'importante è che riesco ad arrivare a venerdì prossimo per evitarmi la corsa contro il tempo in ospedale...
Libellula...grazie per la comprensione...
sto davvero sclerando...
ho chiamato la pediatra poco fa e mi ha detto che è sicuramente l'influenza virale....ora ho paura che me l'attacchi....speriamo di no....se mi presentassi venerdì prossimo all'appuntamento per il tc programmato con l'influenza secondo voi procedono lo stesso???
non vi ho detto che stamattina sono stata all'ospedale di zona per cercare di cambiare la pediatra a Daniele...ormai ci ho litigato e non ho più un bel rapporto...da quando ha cercato di "violentargli" ripetutamente il pisellino con manovre violente (ha un problemino alla pelle, una cosa comune a moltimaschietti, ma l'approccio che ha proprio non mi piace...sembra un macellaio, non una pediatra).....bè....all'ASL mi hanno detto che non si può cambiare il pediatra...ma vi rendete conto???!!!

fede...quoto maestrina..non ci sono regole..c'è chi lo perde, chi no...e comunque non significa che stai per partorire..potrebbero passare ancora due settimane al parto...
io credo di averlo perso...l'altra volta ne ero sicura perhcè l'ho visto proprio bene...questa volta ho visto qualche "pezzo"....boh

comunque ormai l'importante è che riesco ad arrivare a venerdì prossimo per evitarmi la corsa contro il tempo in ospedale...

Libellula...grazie per la comprensione...
sto davvero sclerando...
ho chiamato la pediatra poco fa e mi ha detto che è sicuramente l'influenza virale....ora ho paura che me l'attacchi....speriamo di no....se mi presentassi venerdì prossimo all'appuntamento per il tc programmato con l'influenza secondo voi procedono lo stesso???

non vi ho detto che stamattina sono stata all'ospedale di zona per cercare di cambiare la pediatra a Daniele...ormai ci ho litigato e non ho più un bel rapporto...da quando ha cercato di "violentargli" ripetutamente il pisellino con manovre violente (ha un problemino alla pelle, una cosa comune a moltimaschietti, ma l'approccio che ha proprio non mi piace...sembra un macellaio, non una pediatra).....bè....all'ASL mi hanno detto che non si può cambiare il pediatra...ma vi rendete conto???!!!

- Arowy
- Expert~GolGirl®
eccomi umidificatore trovato e piazzato in camera... vediamo se stanotte dormiamo meglio!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- fulippi
- Active~GolGirl®
ciao ragazze, non ho letto gli arretrati ma dal listone ho visto che ci sono parecchi nuovi arrivi!!
Io sono un po' giù, faccio l'eparina e avvicinandosi il parto devo fare i monitoraggi ogni settimana, ieri ho ritirato gli esami e alcuni sono a posto altri no. Ho chiamato i medici che mi seguono e l'ematologa mi ha detto di sospenderla subito, l'anestesista mi ha detto di continuarla ancora qualche giorno se no se ci fosse bisogno di un cesareo mi farebbero l'anestesia totale, la ginecologa invece mi ha detto di continuarla fino al 15 perchè per lei 20 giorni a rischio trombosi sono troppi.
Della serie mo che faccio?
Tenderei a dare ascolto alla mia ginecologa perchè mi fido e perchè non voglio far rischiare Sara, però è l'idea dell'anestesia totale che mi spaventa, al colloquio per l'epidurale hanno detto che fa male ai bimbi
Qualsiasi scelta mi lascia perplessa.
Comunque sono passata solo per dirvi che non ho partorito e se non scrivo è perchè sono un po' incasinata.
Un
grande a tutte le panze e a tutti i pupi!!

Io sono un po' giù, faccio l'eparina e avvicinandosi il parto devo fare i monitoraggi ogni settimana, ieri ho ritirato gli esami e alcuni sono a posto altri no. Ho chiamato i medici che mi seguono e l'ematologa mi ha detto di sospenderla subito, l'anestesista mi ha detto di continuarla ancora qualche giorno se no se ci fosse bisogno di un cesareo mi farebbero l'anestesia totale, la ginecologa invece mi ha detto di continuarla fino al 15 perchè per lei 20 giorni a rischio trombosi sono troppi.
Della serie mo che faccio?
Tenderei a dare ascolto alla mia ginecologa perchè mi fido e perchè non voglio far rischiare Sara, però è l'idea dell'anestesia totale che mi spaventa, al colloquio per l'epidurale hanno detto che fa male ai bimbi

Comunque sono passata solo per dirvi che non ho partorito e se non scrivo è perchè sono un po' incasinata.
Un

Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- nico76
- Expert~GolGirl®
maestrina...scusa non ti ho risposto...
ma vai in montagna quando? questo we?
noi non ci stiamo muovendo da un mese a questa parte perchè potrei dover correre in ospedale da un momento all'altro....e poi devo stare a riposo assoluto...
sono proprio stufa....
in più Dani ha la febbre quindi zero proprio...
ma a Natale e Capodanno siamo su sicuramente!
Arowy...quale umidificatore hai preso alla fine?
ma vai in montagna quando? questo we?
noi non ci stiamo muovendo da un mese a questa parte perchè potrei dover correre in ospedale da un momento all'altro....e poi devo stare a riposo assoluto...

in più Dani ha la febbre quindi zero proprio...
ma a Natale e Capodanno siamo su sicuramente!

Arowy...quale umidificatore hai preso alla fine?

- girasole143
- Expert~GolGirl®
MI SPIACE PER DANI, ANCHE LEONARDO HA AVUTO FEBBRE, STANOTTE E OGGI NIENTE, DA MERC SERA DO ANTIBIOTICO,PARE STIA FACENDO EFFETTO,nico76 ha scritto:ciao ragazze!
ma quanto scrivete!![]()
già il nuovo post....
grazie L.P.M.!!!!
io sono in paranoia perchè Dani, nonostante sia il quinto giorno di antibiotico e ieri stesse un po' meglio, oggi è peggiorato e ha ricominciato con 38 di febbre
non so più cosa fare...

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- girasole143
- Expert~GolGirl®
LINSES CHE BELLO FRA 4 GG AVRAI I TUOI CUCCIOLI 

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ful..mi sono persa un pezzo, scusami..perchè sei a rischio trombosi?
comunque se il rischio c'è io sinceramente darei ascolto senza pensarci due volte alla ginecologa..dove hai sentito che l'anestesia totale fa male ai bimbi? Perchè quando sono andata in ospedale al colloquio con l'anestesista per l'epidurale lui ci ha detto chiaramente che adesso si tende a fare la spinale ma solo per il bene della mamma..perchè il parto è più "attivo" (per quanto possa essere attivo un cesareo..nel senso che essendo la mamma sveglia può vedere subito il cucciolo) e perchè essendoci meno farmaci in circolo la ripresa è più veloce ma per i bambini è la stessa identica cosa perchè tanto in media da quando fa effetto l'anestesia a quando tirano fuori il bambino non passano più di 5 minuti per cui i bambini che nascono addormentati sono ormai pochissimi perchè non c'è il tempo materiale per far entrare in circolo il farmaco.
nico anche la storia che non si possa cambiare il pediatra francamente mi pare una stronz@ta, prova ad informarti da qualche altra parte
..il mio padrone di casa è un pediatra e l'ultima volta che siamo andati a pagargli l'affitto gli abbiamo chiesto come fare per avere lui per la bimba.lui ci ha detto che bisogna andare in asl quando è nata e vedere se ha posto..ma anche se non ne avesse di non preoccuparci che appena se ne libera uno ci avvisa e facciamo il camboi..quindi il modo sicuramente c'è 

comunque se il rischio c'è io sinceramente darei ascolto senza pensarci due volte alla ginecologa..dove hai sentito che l'anestesia totale fa male ai bimbi? Perchè quando sono andata in ospedale al colloquio con l'anestesista per l'epidurale lui ci ha detto chiaramente che adesso si tende a fare la spinale ma solo per il bene della mamma..perchè il parto è più "attivo" (per quanto possa essere attivo un cesareo..nel senso che essendo la mamma sveglia può vedere subito il cucciolo) e perchè essendoci meno farmaci in circolo la ripresa è più veloce ma per i bambini è la stessa identica cosa perchè tanto in media da quando fa effetto l'anestesia a quando tirano fuori il bambino non passano più di 5 minuti per cui i bambini che nascono addormentati sono ormai pochissimi perchè non c'è il tempo materiale per far entrare in circolo il farmaco.
nico anche la storia che non si possa cambiare il pediatra francamente mi pare una stronz@ta, prova ad informarti da qualche altra parte

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09