GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alcuni ottobrini 09 sono già nati e altri stanno per essere sfornati!
- Gillina
- Basic~GolGirl®
Re: Alcuni ottobrini 09 sono già nati e altri stanno per essere sfornati!
terry...penso che quel tipo di cacca sia data dall'antibiotico...x il resto io i miei li curo principalmente con l'omeopatia...nn ho mai dato antibiotici quando erano così piccoli...anche xchè cn l'omeopatia passava sempre tutto! Rimane cmq una scelta molto personale!!!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm
- Freak78
- Basic~GolGirl®
ciao ottobrine, scusate la latitanza ma il tempo scarseggia... mica me l'avevate detto che fare la mamma è così dura
intanto
a Winnie e benvenuta Carolina!!!!
tora, hai descritto la mia vita da venti giorni... Orlando si comporta esattamente così, e io divento matta, ancora non ho trovato pediatra o consulente che mi sappia aiutare.
quando mi fa proprio sclerare gli do il biberon ma sembra che non serva e che abbia ancora fame... mi sono anche beccata la cazziata del pediatra che mi ha detto che il bambino mangia troppo...ma vorrei che ci fosse lui dopo due ore di pianto isterico!
io cerco di tener duro a dargli il mio latte, ma la situazione è pesantissima, dopo 5 minuti che è attaccato strilla come un matto, tira calci e pugni e cerca la tetta per poi mollarla subito dopo...
Se trovi una soluzione illuminami ti prego
un bacio a tutte

intanto

tora, hai descritto la mia vita da venti giorni... Orlando si comporta esattamente così, e io divento matta, ancora non ho trovato pediatra o consulente che mi sappia aiutare.
quando mi fa proprio sclerare gli do il biberon ma sembra che non serva e che abbia ancora fame... mi sono anche beccata la cazziata del pediatra che mi ha detto che il bambino mangia troppo...ma vorrei che ci fosse lui dopo due ore di pianto isterico!
io cerco di tener duro a dargli il mio latte, ma la situazione è pesantissima, dopo 5 minuti che è attaccato strilla come un matto, tira calci e pugni e cerca la tetta per poi mollarla subito dopo...
Se trovi una soluzione illuminami ti prego

un bacio a tutte
- Gillina
- Basic~GolGirl®
Ciao freak...io avevo Alessandro che faceva esattamente come il tuo...si attaccava al seno isterico..ciucciava e strillava...la peddi mi aveva detto che erano coliche! Era veramente straziante! Io avevo cercato di alleviare i fastidi con l'omeopatia...ma con scarsi risultati...hai provato cn il sondino? Potrebbe aiutarlo a liberarsi dall'aria che ha nell'intestino....
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm
- de77
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammotte!!!!
nottata passata abbastanza bene, ciucciata alle 2.30 e poi alle 6.30 direi che non mi posso lamentare! matteo è un angelo tutto il giorno tranne che dalle 18 alle 21, in queste tre ore si trasforma, lagna di lungo e vuole stare in braccio
Sarà che in quest'orario c'è la Michela che influisce non poco sui suoi ritmi
o sarà per caso il bagnetto che invece di rilassarlo lo innervosisce? Va beh leggendo le altre esperienze vedo che c'è di peggio
Freak magari sbaglio ma secondo la mia modestissima esperienza il comportamento di Orlando alla tetta mi fa pensare che il suo pianto non sia dovuto alla fame. Ogni quanto mangia? oltretutto se dici che continua con questo atteggiamento anche dopo aver mangiato un bibe di LA la mia teoria mi convince ancora di più. Spero passi al più presto questo brutto periodo
sia per te che per TORAKIKI
Scappo che deco lavare tutti i pavimrnti visto che stamattina la Michela mi ha regalato una bella vomitata di latte sparsa per tutta la casa

nottata passata abbastanza bene, ciucciata alle 2.30 e poi alle 6.30 direi che non mi posso lamentare! matteo è un angelo tutto il giorno tranne che dalle 18 alle 21, in queste tre ore si trasforma, lagna di lungo e vuole stare in braccio

Freak magari sbaglio ma secondo la mia modestissima esperienza il comportamento di Orlando alla tetta mi fa pensare che il suo pianto non sia dovuto alla fame. Ogni quanto mangia? oltretutto se dici che continua con questo atteggiamento anche dopo aver mangiato un bibe di LA la mia teoria mi convince ancora di più. Spero passi al più presto questo brutto periodo

Scappo che deco lavare tutti i pavimrnti visto che stamattina la Michela mi ha regalato una bella vomitata di latte sparsa per tutta la casa

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze,
ma sono rimasta solo io che devo sfornare???
Ieri sera fatto monitoraggio (piatto tra l'altro) visita (tutto chiuso) il bimbo è in posizione, la gine dice che mi devono venire solo i dolori e oggi è la mia dpp!!!
In più mi ha detto che se per la prossima settimana non succede nulla mi ricovera. Io col primo ho avuto un cesareo , ora vorrei provare il parto naturale e lei mi ha detto si e se non mi vengono i dolori ha detto che può indurmi perchè sono passati 2 anni e 9 mesi, ma è vero? Si può fare? Qualcuna di voi ne sa di più?
AIUTO!!
ma sono rimasta solo io che devo sfornare???

Ieri sera fatto monitoraggio (piatto tra l'altro) visita (tutto chiuso) il bimbo è in posizione, la gine dice che mi devono venire solo i dolori e oggi è la mia dpp!!!

In più mi ha detto che se per la prossima settimana non succede nulla mi ricovera. Io col primo ho avuto un cesareo , ora vorrei provare il parto naturale e lei mi ha detto si e se non mi vengono i dolori ha detto che può indurmi perchè sono passati 2 anni e 9 mesi, ma è vero? Si può fare? Qualcuna di voi ne sa di più?
AIUTO!!
- gin
- Active~GolGirl®
CAROLINA, RICCARDO, EDOARDO
BENVENUTIIIIIII!!!!!!!
E tantissimi complimenti a ELVIRA ECCA e WINNIE

BENVENUTIIIIIII!!!!!!!
E tantissimi complimenti a ELVIRA ECCA e WINNIE

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Grazie per tutti i vostri messaggi
Mi fa piacere leggere che non è solo il mio Thomas a farmi sclerare di pomeriggio....come si dice? mal comune mezzo gaudio
Per fortuna che solitamente di notte si fa le sue tre ore di sonno.
Terry, mamma mia che esperienza terribile!!!!
Ecco, si è rimesso a piangere.....a presto!!!!
Grazie per tutti i vostri messaggi

Mi fa piacere leggere che non è solo il mio Thomas a farmi sclerare di pomeriggio....come si dice? mal comune mezzo gaudio

Per fortuna che solitamente di notte si fa le sue tre ore di sonno.
Terry, mamma mia che esperienza terribile!!!!
Ecco, si è rimesso a piangere.....a presto!!!!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- ice81
- New~GolGirl®
Ragazze,
sono ancora viva...ma non so ancora x quanto! Martina mi fà impazzire, poverina ha le coliche a tutto spiano che si aggiungono a quel suo continuo frignare pomeridiano ( a detta di mia mamma anche io ero cosi
)....siamo tutti sfiniti!
ai nuovi nati......ormai ci siamo quasi tutte...da panzute stufe a mamme super indaffarate....
spero di collegarmi un po' più spesso.....vedremo....
sono ancora viva...ma non so ancora x quanto! Martina mi fà impazzire, poverina ha le coliche a tutto spiano che si aggiungono a quel suo continuo frignare pomeridiano ( a detta di mia mamma anche io ero cosi

spero di collegarmi un po' più spesso.....vedremo....
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte.
stamani controllo dalla pediatra:alessio sta molto meglio!!!
gola ok(meno male che l'antibiotico gliel'ho dato solo 3v e nn per una settimana(am e sera)come diceva lei!
spalle e petto liberi..per il muco continuare coi lavaggi nasali e qualche altro giorno di aerosol.
mentre che eravamo lì l'ha pesato ed io..dott credo abbia preso pochissimo o addirittura perso qualcosa..nn ha mangiato come al solito..molto,molto poco e lei:
e meno male che ha mangiato poco..ha preso 500g in 10gg!
è allungato 1/2 cm(insiste per essere un puffolo :ahah )..insomma,tutto ok!
ora dorme
ed io ne approfitto per riposare un pò. 

stamani controllo dalla pediatra:alessio sta molto meglio!!!

spalle e petto liberi..per il muco continuare coi lavaggi nasali e qualche altro giorno di aerosol.
mentre che eravamo lì l'ha pesato ed io..dott credo abbia preso pochissimo o addirittura perso qualcosa..nn ha mangiato come al solito..molto,molto poco e lei:

ora dorme

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- winnie
- Original~GolGirl®
Ragazze sono tornata oggi dall'ospedale!
Grazie a tutte per le congratulazioni.Non ho tempo ora di leggere gli arretrati.
Passo presto a raccontarvi del mio parto fulmine (a momenti nasceva a casa!
).
Carolina questa notte, non mi ha fatto dormire, perchè voleva continuamente ciucciare.
Comunque per il momento va bene così, perchè serve per la montata lattea.
Edoardo per il momento sembra felice....vediamo più avanti.
Un bacione a tutte e ai cuccioli/e
Ps
avere di nuovo uno scricciolino così piccolo da accudire.

Grazie a tutte per le congratulazioni.Non ho tempo ora di leggere gli arretrati.
Passo presto a raccontarvi del mio parto fulmine (a momenti nasceva a casa!

Carolina questa notte, non mi ha fatto dormire, perchè voleva continuamente ciucciare.

Edoardo per il momento sembra felice....vediamo più avanti.

Un bacione a tutte e ai cuccioli/e

Ps

I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- chloe74
- Active~GolGirl®
ciao a tutte e congratulazioni alle neomamme e ai loro cuccioli
Dopo 15 giorni di vita con Mattia ancora dobbiamo trovare un equilibrio, soprattutto per quanto riguarda l'allattamento, che al momento è un po' la mia croce, visto che gli do il seno ma anche l'aggiuntina perché il mio non è sufficiente. Il problema è che quando l'attacco dopo poche ciucciate si addormenta ed è quasi impossibile svegliarlo. Lui resta attaccato e ogni tanto ciuccia, ma così una poppata dura ore. tutti i pediatri che ho visto (quelli di turno quando eravamo ancora in ospedale e quello della visita di controllo) mi dicono di tenerlo dieci minuti per tetta, ma così è sicuro che non prnde quasi nulla, ma non riesco a fargli capire questa cosa. Ho provato anche col tiralatte, ma il problema è lo stesso nel senso che se mi mungo artificialmente so esattamente quanto latte produco e quanto di conseguenza potrebbe berne, solo che non è mai successo che svuotasse un seno, sempre per via del sonno e quindi delle poppate frastagliate. Al controllo il peso andava bene, ma così io impazzisco perché significa essere in modalità mucca/ciucciotto quasi tutto il giorno...
fra l'altro ogni giorno è diverso, con orari diversi, mi sento un po' persa...
Domanda da principiante... ma la cacca è normale che sia giallognola?
E per il bagnetto cosa consigliate, ora che è caduto il moncone ombelicale, di farlo ogni giorno, un tot di volte alla settimana e con quali prodotti?
grazie dei consigli!

Dopo 15 giorni di vita con Mattia ancora dobbiamo trovare un equilibrio, soprattutto per quanto riguarda l'allattamento, che al momento è un po' la mia croce, visto che gli do il seno ma anche l'aggiuntina perché il mio non è sufficiente. Il problema è che quando l'attacco dopo poche ciucciate si addormenta ed è quasi impossibile svegliarlo. Lui resta attaccato e ogni tanto ciuccia, ma così una poppata dura ore. tutti i pediatri che ho visto (quelli di turno quando eravamo ancora in ospedale e quello della visita di controllo) mi dicono di tenerlo dieci minuti per tetta, ma così è sicuro che non prnde quasi nulla, ma non riesco a fargli capire questa cosa. Ho provato anche col tiralatte, ma il problema è lo stesso nel senso che se mi mungo artificialmente so esattamente quanto latte produco e quanto di conseguenza potrebbe berne, solo che non è mai successo che svuotasse un seno, sempre per via del sonno e quindi delle poppate frastagliate. Al controllo il peso andava bene, ma così io impazzisco perché significa essere in modalità mucca/ciucciotto quasi tutto il giorno...

fra l'altro ogni giorno è diverso, con orari diversi, mi sento un po' persa...
Domanda da principiante... ma la cacca è normale che sia giallognola?
E per il bagnetto cosa consigliate, ora che è caduto il moncone ombelicale, di farlo ogni giorno, un tot di volte alla settimana e con quali prodotti?
grazie dei consigli!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
buongiorno!
io sono sempre senza connessione da casa e quindi passo rapidamente per salutare.
Rispondo a Chloe:
-se dai l'aggiunta dopo la tetta tuo figlio non si abituerà mai a ciucciare abbastanza e tu non ne produrrai mai a sufficienza. L'allattamento al seno è a richiesta, nessun bambino si lascia morir di fame per prigrizia, se ha fame ciuccia, altrimenti dorme. Se vuoi fargli fare un 'pasto' prova a tenerlo mezzo svestito o allattarlo dopo il bagnetto o cambio del pannolino così è più sveglio. E quando vedi che si abbiocca piuttosto tiragli i piedi o le orecchie, così si desta.
-la cacca fino a quando beve solo il latte è giallo senape e grumosa
- il bagnetto lo puoi fare tutte le sere se ne hai voglia. USa prodotti senza profumi e schifezze varie (in ospedale usavano la saugella e io ho preso quella)
io sono sempre senza connessione da casa e quindi passo rapidamente per salutare.
Rispondo a Chloe:
-se dai l'aggiunta dopo la tetta tuo figlio non si abituerà mai a ciucciare abbastanza e tu non ne produrrai mai a sufficienza. L'allattamento al seno è a richiesta, nessun bambino si lascia morir di fame per prigrizia, se ha fame ciuccia, altrimenti dorme. Se vuoi fargli fare un 'pasto' prova a tenerlo mezzo svestito o allattarlo dopo il bagnetto o cambio del pannolino così è più sveglio. E quando vedi che si abbiocca piuttosto tiragli i piedi o le orecchie, così si desta.
-la cacca fino a quando beve solo il latte è giallo senape e grumosa
- il bagnetto lo puoi fare tutte le sere se ne hai voglia. USa prodotti senza profumi e schifezze varie (in ospedale usavano la saugella e io ho preso quella)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
IL MIO ACHILLE è NATO IL 24/10/2009 ALLE 3.31 CON PARTO NATURALE!!!
3,790 KG PER 54 CM!!!
3,790 KG PER 54 CM!!!
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
SCUSATE SE NON HO SCRITTO PRIMA MA SONO IMPEGNATISSIMA...ORA CON DUE HO IL TEMPO MOOOLTO LIMITATO MA SON FELICISSIMA!!!!!
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- elevia
- Expert~GolGirl®
Buon sabato ottobrine belle!!!
oggi ci provo a collegarmi un attimo per salutarvi
dovrò vedermi un po' di arretrati con calma e qundo luca me lo consente.
ho passato una settimanella infernale di assestamento ma sembra andare meglio... per prima cosa stanno migliorando le ragadi e questa è una GRAN COOOOSA!!!!!!
voi come state? abbiamo sfornato tutte o manca qualcuna!????
oggi ci provo a collegarmi un attimo per salutarvi

dovrò vedermi un po' di arretrati con calma e qundo luca me lo consente.
ho passato una settimanella infernale di assestamento ma sembra andare meglio... per prima cosa stanno migliorando le ragadi e questa è una GRAN COOOOSA!!!!!!
voi come state? abbiamo sfornato tutte o manca qualcuna!????
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- de77
- Master~GolGirl®
VALCHIRIA
BENVENUTO AL PICCOLO ACHILLE!!!

elevia winnie bentornate
scusate ma sono di fretta perchè ho la Michy con 38.7 di febbre

elevia winnie bentornate

scusate ma sono di fretta perchè ho la Michy con 38.7 di febbre

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- gin
- Active~GolGirl®
Quando siamo usciti dall'ospedale anche a me hanno dato un'aggiunta perchè non ne ho abbastanza e il bambino essendo grosso ha parecchia famesbu ha scritto: (...) se dai l'aggiunta dopo la tetta tuo figlio non si abituerà mai a ciucciare abbastanza e tu non ne produrrai mai a sufficienza. (...)

Thomas quando è attaccato al seno ciuccia abbastanza e ci sta per circa 20-30 minuti.
In effetti mi è venuto da pensare che dandogli l'aggiunta io ne avrò sempre poco, ma che posso fare?

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- gin
- Active~GolGirl®
PICCOLO ACHILLE, BENVENUTO AL MONDO!!!!!!!!

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- de77
- Master~GolGirl®
Ciao , vedo che siete tutte impegnatissime con i cucciolotti
la Michy ha avuto la febbre alta tutta la sera e tutta la notte, la tachipirina non le faceva niente, avrei voluto darle in nurofen ma era aperto da più di 6 mesi. Così stamattina ho spedito mio marito a comprarlo e appena gliel'ho dato dopo un'oretta la febbre è scesa ed ha retto bene fino alle 16 circa quando ha iniziato a risalire
verso le 19 devo ridarglielo, speriamo passi in fretta 

la Michy ha avuto la febbre alta tutta la sera e tutta la notte, la tachipirina non le faceva niente, avrei voluto darle in nurofen ma era aperto da più di 6 mesi. Così stamattina ho spedito mio marito a comprarlo e appena gliel'ho dato dopo un'oretta la febbre è scesa ed ha retto bene fino alle 16 circa quando ha iniziato a risalire

- Gillina
- Basic~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE!!!!
Che bello...ci siamo di nuovo tutte!
VALCHIRIA
E BENVENUTO ACHILLE!!!
Ieri giornata allucinante...con Noah sempre in braccio...come lo mettevo giù si svegliava
...speriamo oggi vada meglio!!! anzi adesso provo a metterlo giù che ce l'ho in braccio.....forse forse....ancora è giù e dorme....sperem
Torno dopo...leggo meglio gli arretrati....sciao!!
Che bello...ci siamo di nuovo tutte!
VALCHIRIA

Ieri giornata allucinante...con Noah sempre in braccio...come lo mettevo giù si svegliava

Torno dopo...leggo meglio gli arretrati....sciao!!