GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Terry1978 » 29 ott 2009, 12:55

una domanda:alessio sta facendo la cacca con muco(o addirittura solo muco giallo scuro ieri,oggi verdognolo..scusate l'argomento :x: ):è normale,ovvero lo sta espellendo da ogni parte( :prr )oppure devo info la dott? :domanda
ieri sera s'è svegliato con pianti atroci,inconsolabili ed incomprensibili..alla fine(dopo aver fatto tutti i tentativi:fame,cambio pannolino..)credo abbia avuto mal di pancia,anche perchè tirava al petto le gambine,tipico delle coliche.di solito con le goccine gli passa,ma stavolta ha pianto per ore e con le lacrime! :coccola
mi vengono mille pensieri,primo tra tutti:ma nn sarà troppo piccolino per l'antibiotico?nn gli avrà fatto male? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 ott 2009, 16:22

Bibi75 ha scritto: Domanda:vi è già arrivata la convocazione per le vaccinazioni? io devo portarla il 10 novembre e sono un po' in ansia...avrà appena 2 mesi, mi sembra così piccola,poi non è mai stata male e ho un po' paura degli effetti collaterali :buuu
si, dobbiamo andare il 25/11 (stefano avrà 2 mesi e 11 giorni) anche io sono un pò preoccupata...sono 6 vaccini tutti insieme, avevo pensato di telefonare ed inventarmi una scusa x rimandarle un pò, poi un'amica mi ha detto che il suo bimbo quando le ha fatte non ne ha risentito x niente, certo è soggettivo, ma speriamo che anche stefano non stia male dopo!!
del resto dopo sarò un pò + tranquilla ad andare in giro con lui....senza il terrore che chiunque si avvicina possa attaccargli qualche malattia!!! :pistole :pistole
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da raggetto » 29 ott 2009, 16:45

Ily è il vaccino esavalente :ok
Noemi lo farà il 23 novembre insieme al pneumococco (o meningococco, adesso non ricordo perchè li confondo sempre). Io le faccio anche le facoltative. Anche la trivalente morbillo-parotite-rosolia che si fa ad un anno.
Addirittura a Francy ho fatto fare anche quella per la varicella.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 29 ott 2009, 16:46

buonasera a tutte :bacio

Vi scrivo dal negozio, sono momentaneamente tornata a lavoro (con pupetta al seguito, che adesso dorme qui accanto a me nella carrozzina) perchè mio padre che mi sta sostituendo in questo periodo ha l'influenza. Che bello avere un pc funzionante!!!!!!!

Vedo che siamo tutte più o meno alle prese con gli stessi problemi! Un abbraccio particolarmente affettuoso va alle bis(tris :-D ) mamme ragazze, siete grandi! E ve lo dico veramente col cuore, avete tutta la mia stima, io non sarei in grado di gestire oltre tutto questo anche un altro bimbo piccolo, ed è il motivo per il quale penso che la piccola Giulia rimarrà figlia unica.

vaccinazioni: che significa convocazione? Io ieri sono andata dalla pediatra per un controllo e mi ha detto di andare al centro vaccinazioni a prenotare... inoltre mi ha detto di farle fare oltre l'esavalente (si chiama così???) anche quella contro la meningite, che la protegge anche da otite e polmonite... e, beh anche io sono molto preoccupata per le eventuali conseguenze alla piccola :domanda

Per il resto il controllo è andato bene, è cresciuta in un mese di oltre un kg (è 4,250, è nata 3,150 e dopo il calo era 2,950) e di 4 cm in altezza, mi ha dato degli integratori per quel problemino che ha con la cacca, sono gocce di erbe (finocchio, camomilla ecc.) e fermenti lattici, inoltre mi ha consigliato una tisana al finocchio, mi sembra che qualcun'altra la sta usando... forse raggetto?
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2009, 16:48

PS. x Alex, ho provato anche con il paracapezzoli. Niente. Anzi peggio, sento ancora più dolore perchè la ragade si apre ancora di +, però grazie lo stesso :sorrisoo

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 29 ott 2009, 17:15

Ciao ragazze....la stanchezza aumenta, ma non oso lamentarmi, soprattutto se mi confronto con Naico, hai tutta la mia comprensione!!! In bocca al lupo per le piccole :incrocini :incrocini

Terry mi immagino che paura....anzi terrore.....pensa che io non uso più il biberon per dargli le vitamine perchè una volta per tirare troppo un altro po' si strozza, quindi utilizzo solo il conta gocce, anche per dargli la tisana :x:

Il socio invece si è beccato l'influenza.......oddio speriamo che non l'attacchi anche a me e a Leo, è così piccolo ed io talmente inesperta che non saprei come fare :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 29 ott 2009, 17:21

Gatica ha scritto:Vedo che siamo tutte più o meno alle prese con gli stessi problemi! Un abbraccio particolarmente affettuoso va alle bis(tris :-D ) mamme ragazze, siete grandi! E ve lo dico veramente col cuore, avete tutta la mia stima, io non sarei in grado di gestire oltre tutto questo anche un altro bimbo piccolo, ed è il motivo per il quale penso che la piccola Giulia rimarrà figlia unica.
Straquoto!!! Compreso il fatto che credo che anche Leo rimarrà figlio unico, senza contare che sono ancora traumatizzata dal parto.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2009, 18:04

Gatica, Altamarea, rispetto la vostra idea di lasciarli figli unici ma da figlia unica ve lo sconsiglierei. E cmq avete ancora tanto tempo per decidere. Ora è ovvio sembra tutto complicato ma col tempo e l'esperienza magari vi verrà anche nostalgia di un frugoletto piccino per casa.

Gatica, no io non uso la tisana al finocchietto. Per Francy talvolta avevo usato la camomilla.
Per il discorso vaccini: qui nemmeno c'è la convocazione. Funziona così: quando nascono i bimbi bisogna iscriverli al centro vaccinalee da lì ti danno l'appuntamento per il primo vaccino (esavalente +, se vuoi, meningite) e da lì poi c'è il successivo. Con i vaccini di Francesco non ho mai avuto problemi, salvo un po' di irrequietezza qualche volta e febbrina altre volte, ma tutto molto gestibile con tachipirina.

Altamarea, io per darle le vitamine utilizzo il cucchiaino, magari puoi provare e vedere come ti trovi

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 29 ott 2009, 19:06

Raggetto... so che hai ragione, in effetti essere figli unici ha molti svantaggi, ma io (confesso) che oltre ad essere ancora traumatizzata dal parto come Altamarea ho proprio la senzazione di non essere in grado di gestire una casa, 2 bimbi e il mio lavoro (che essendo indipendente non mi permette neanche la maternità, ovvero "si nun se fatic nun se magna").
Ok ne parliamo prossimamente, la patana si è svegliata :emozionee
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 29 ott 2009, 20:12

Ciao a tutte,

vedo che siamo tutte abbastanza stanche, anche se io penso che sia messa un po meglio di alcune di voi infatti Matteo è buono anche di giorno si fa lunghi riposini e la notte ci fa dormire almeno 6 ore di fila anche se quando è aveglio vuole stare molto in braccio e essere passeggiato, ma è anche vero che prende il latte artificiale e quindi si sazia di più, il problema di non dormire mai i primi tempi l'ho avuto con Corrado che lo allattavo al seno a richiesta tanto che la notte quando è diventato grande abbastanza per non aver paura di schiacciarlo durante il sonno me lo mettevo accanto con il seno di fuori così lui durante la notte si attaccava quando voleva e io almeno non dico che dormivo, ma almeno riposavo, sicuramente metodo anti-pedagogico ma al diavolo quello che dicono i pedagogisti, (spero che tra di voi non ce ne sia una) ma loro che scrivono i libri l'hanno mai fatta una notte in bianco perchè i figli piangono dalla mattina alla sera!?!?!?
Comunque nonostante abbia fatto così Corrado ha tolto il seno ad una anno e dormr tranquillamente nel suo letto.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 29 ott 2009, 20:25

terrychi sa che paura, a me prende il panico solo quando certe volte Matteo di strozza bevendo il latte e inizia a tossire diventando tutto rosso, quindi mi posso immaginare il tuo spavento.
Per quanto riguarda il muco nelle feci io mi ricordo che il pediatra mi diceva che quando i bambini sono neonati non potendolo espellere dalla bocca lo eliminano con la cacca, ma comunque è sempre meglio chiedere al pediatra sono così piccoli e indifesi che ogni minima cosa che hanno a noi ci sembra un dramma.

Naico certo che per te questo è un periodo veramente pesante un fortissimo :incrocini :incrocini

e :incrocini :incrocini a tutti i pupetti influenzati.

Una buona serata a tutte!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 30 ott 2009, 10:18

Buongiorno a tutte :bacio
Anche oggi sono a lavoro, anzi siamo, perchè la piccolina è qui accanto a me nella sua carrozzina.
Come va oggi? Spero meglio. Io qui ho trovato una montagna di arretrati, però confesso che dopo un mese di soli pannolini, bagnetti, pianti e poppate è bello tornare nel mondo degli adulti :hi hi hi hi

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 30 ott 2009, 13:03

ciao care mamme :cuore
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 30 ott 2009, 13:07

Terry1978 ha scritto:una domanda:alessio sta facendo la cacca con muco(o addirittura solo muco giallo scuro ieri,oggi verdognolo..scusate l'argomento :x: ):è normale,ovvero lo sta espellendo da ogni parte( :prr )oppure devo info la dott? :domanda
ieri sera s'è svegliato con pianti atroci,inconsolabili ed incomprensibili..alla fine(dopo aver fatto tutti i tentativi:fame,cambio pannolino..)credo abbia avuto mal di pancia,anche perchè tirava al petto le gambine,tipico delle coliche.di solito con le goccine gli passa,ma stavolta ha pianto per ore e con le lacrime! :coccola
mi vengono mille pensieri,primo tra tutti:ma nn sarà troppo piccolino per l'antibiotico?nn gli avrà fatto male? :domanda
Terry percaso stai facendo lavaggi nasali con soluzione fisio? perchè la mia pediatra mi ha detto che è normale vedere le feci con muco perchè ingoiano tutto quando facciamo i lavaggi (Anna in questo periodo è molto raffreddata), anche io ho notato feci con un pò di muco, però parlane magari anche con lei :cuore

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 30 ott 2009, 13:09

bene..anche Anna ti ha scritto così :ok

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 30 ott 2009, 13:10

Naico forzaaaa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 30 ott 2009, 13:32

lavaggi nasali... qualcuna mi sa dire come si fanno? :domanda

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 ott 2009, 17:02

Gatica ha scritto:lavaggi nasali... qualcuna mi sa dire come si fanno? :domanda
io uso questo.. http://www.bimbi" onclick="window.open(this.href);return false; n salute.it/narhinel.html
c'è pure il video! :ok

n.b. l'ho scritto staccato perchè altrimenti lo censurano.. :fischia

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 ott 2009, 17:05

per il muco nelle feci:la pediatra m'ha condfermato che è normale:si tratta appunto del muco che ingoiano. :ok

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 ott 2009, 17:07

ciao a tutte. :bacio
stamani controllo dalla pediatra:alessio sta molto meglio!!! :yeee gola ok(meno male che l'antibiotico gliel'ho dato solo 3v e nn per una settimana(am e sera)come diceva lei! :che_dici
spalle e petto liberi..per il muco continuare coi lavaggi nasali e qualche altro giorno di aerosol.
mentre che eravamo lì l'ha pesato ed io..dott credo abbia preso pochissimo o addirittura perso qualcosa..nn ha mangiato come al solito..molto,molto poco e lei: :urka1 e meno male che ha mangiato poco..ha preso 500g in 10gg! :urka è allungato 1/2 cm(insiste per essere un puffolo :ahah )..insomma,tutto ok! :ok
ora dorme :emozionee ed io ne approfitto per riposare un pò. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”