GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sfigata agostina (08) direi; oh Milingo, dove sei?
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Re: Sfigata agostina (08) direi; oh Milingo, dove sei?
Ary, ma è vero che il corpo ha bisgono della febbre?
quando poi si ritiene necessario dare il paracetamolo?
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Dani78 ha scritto:Dai Ary speriamo di si!!!
che sia cistite

Sarebbe improponibile avere un figlio ora... devo programmarlo in modo che almeno ale vada all'asilo materno ...absolutely!!!!!!!!!

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Ve la dedico tutta:
Un professore, prima di iniziare la sua lezione di filosofia, pose alcuni oggetti davanti a sé, sulla cattedra. Senza dire nulla, quando la lezione iniziò, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo riempì con delle palline da golf. Domandò quindi ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.
Allora, il professore rovesciò dentro il barattolo una scatola di sassolini, scuotendolo leggermente. I sassolini occuparono gli spazi fra le palline da golf. Domandò quindi, di nuovo, ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.
Il professore, rovesciò dentro il barattolo una scatola di sabbia. Naturalmente, la sabbia occupò tutti gli spazi liberi. Egli domandò ancura una volta agli studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero con un si unanime.
Il professore tirò fuori da sotto la cattedra due bicchieri di vino rosso e li rovesciò interamente dentro il barattolo, riempiendo tutto lo spazio fra i granelli di sabbia. Gli studenti risero!
“Ora”, disse il professore quando la risata finì, “vorrei che voi cosideraste questo barattolo la vostra vita. Le palline da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza.
“I sassolini sono le altre cose che contano, come il vostro lavoro, la vostra casa, l’automobile. La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.”
“Se metteste nel barattolo per prima la sabbia”, continuò, “non resterebbe spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso accade per la vita. Se usate tutto il vostro tempo e la vostra energia per le piccole cose, non vi potrete mai dedicare alle cose che per voi sono veramente importanti.
“Curatevi delle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Giocate con i vostri figli, tenete sotto controllo la vostra salute. Portate il vostro partner a cena fuori. Giocate altre 18 buche! Fatevi un altro giro sugli sci! C’è sempre tempo per sistemare la casa e per buttare l’immondizia. Dedicatevi prima di tutto alle palline da golf, le cose che contano sul serio. Definite le vostre priorità, tutto il resto è solo sabbia”.
Una studentessa alzò la mano e chiese che cosa rappresentasse il vino. Il professore sorrise. “Sono contento che tu l’abbia chiesto. Serve solo a dimostrare che per quanto possa sembrae piena la tua vita: c’è sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico
Un professore, prima di iniziare la sua lezione di filosofia, pose alcuni oggetti davanti a sé, sulla cattedra. Senza dire nulla, quando la lezione iniziò, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo riempì con delle palline da golf. Domandò quindi ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.
Allora, il professore rovesciò dentro il barattolo una scatola di sassolini, scuotendolo leggermente. I sassolini occuparono gli spazi fra le palline da golf. Domandò quindi, di nuovo, ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.
Il professore, rovesciò dentro il barattolo una scatola di sabbia. Naturalmente, la sabbia occupò tutti gli spazi liberi. Egli domandò ancura una volta agli studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero con un si unanime.
Il professore tirò fuori da sotto la cattedra due bicchieri di vino rosso e li rovesciò interamente dentro il barattolo, riempiendo tutto lo spazio fra i granelli di sabbia. Gli studenti risero!
“Ora”, disse il professore quando la risata finì, “vorrei che voi cosideraste questo barattolo la vostra vita. Le palline da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza.
“I sassolini sono le altre cose che contano, come il vostro lavoro, la vostra casa, l’automobile. La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.”
“Se metteste nel barattolo per prima la sabbia”, continuò, “non resterebbe spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso accade per la vita. Se usate tutto il vostro tempo e la vostra energia per le piccole cose, non vi potrete mai dedicare alle cose che per voi sono veramente importanti.
“Curatevi delle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Giocate con i vostri figli, tenete sotto controllo la vostra salute. Portate il vostro partner a cena fuori. Giocate altre 18 buche! Fatevi un altro giro sugli sci! C’è sempre tempo per sistemare la casa e per buttare l’immondizia. Dedicatevi prima di tutto alle palline da golf, le cose che contano sul serio. Definite le vostre priorità, tutto il resto è solo sabbia”.
Una studentessa alzò la mano e chiese che cosa rappresentasse il vino. Il professore sorrise. “Sono contento che tu l’abbia chiesto. Serve solo a dimostrare che per quanto possa sembrae piena la tua vita: c’è sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico
- Dani78
- Gold~GolGirl®
che sia figlio!aryyra ha scritto:Dani78 ha scritto:Dai Ary speriamo di si!!!
che sia cistite![]()
![]()
Sarebbe improponibile avere un figlio ora... devo programmarlo in modo che almeno ale vada all'asilo materno ...absolutely!!!!!!!!!
esiste il nido...........

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Dani78 ha scritto:Ary, ma è vero che il corpo ha bisgono della febbre?
La febbre è una razione dell'organismo per uccidere virus e batteri..non va combattuta a meno che non superi soglie che possono dare danni al sistema nervoso (a meno che non si tratti di casi in cui da convulsioni anche un piccolo innalzamento della temperatura) ..inutili sono invece i dolori muscolari ect che vengono in caso di influenza. Quindi da adulti si può auto curarsi prendendo antinfiammatori che diminuiscono i dolori.
Nei cuccioli si valuta caso per caso ..io preferisco il nureflex alla tachipirina per esempio ma percgè ho visto che ad Ale fa meglio e più in fretta...
Lui comunque anche con febbre a 40 (vedi sesta malattia )mangiava e dormiva

- aryyra
- Silver~GolGirl®
ma se il socio mi fa i conti in tasca per mandarne uno figuriamoci due....mi sa che è meglio che sto a casa a fare la mamma a tempo pienoDani78 ha scritto:che sia figlio!aryyra ha scritto:Dani78 ha scritto:Dai Ary speriamo di si!!!
che sia cistite![]()
![]()

- Dani78
- Gold~GolGirl®
allora non è vero che appena supera i 38 bisogna cercare di abbassarla?
a me il pediatra dice che dopo i 38 si va di Tachi.
Il nureflex lo dai quando?
Nel caso di Ila che no sapevamo cosa avesse e tutti i giorni aveva febbre alta che avresti fatto?
poi ultima domanda: visto che adesso non ha più la febbre, significa che l'infezione è passata?
Scusa le 1000 domande
a me il pediatra dice che dopo i 38 si va di Tachi.
Il nureflex lo dai quando?
Nel caso di Ila che no sapevamo cosa avesse e tutti i giorni aveva febbre alta che avresti fatto?
poi ultima domanda: visto che adesso non ha più la febbre, significa che l'infezione è passata?
Scusa le 1000 domande
- Dani78
- Gold~GolGirl®
aryyra ha scritto:ma se il socio mi fa i conti in tasca per mandarne uno figuriamoci due....mi sa che è meglio che sto a casa a fare la mamma a tempo pienoDani78 ha scritto:che sia figlio!aryyra ha scritto:Dani78 ha scritto:Dai Ary speriamo di si!!!
che sia cistite![]()
![]()
rompi @@ il socio

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Aryyyyyyyyyyyyy!!!!!!!
Dai, speriamo che sia Rella!!! Ti nasce in agosto pure lei, eh, quindi non è una scorpioncina, ma sarebbe una bellissima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè sia un fagiolino o fagiolina. Anzi, decisamente fagiolinA!!!!

Dai, speriamo che sia Rella!!! Ti nasce in agosto pure lei, eh, quindi non è una scorpioncina, ma sarebbe una bellissima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Perchè sia un fagiolino o fagiolina. Anzi, decisamente fagiolinA!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Roby continua a non mangiare.
Ho preparato decisamente meno pappa del solito e ne ha mangiata metà, ma solo perchè mi sono prodotta in tutto il repertorio canoro che le piace, altrimenti lei dopo 6 cucchiaini era a posto.
Poi si è fatta venire i conati di vomito, quindi ho smesso di insistere.

Ho preparato decisamente meno pappa del solito e ne ha mangiata metà, ma solo perchè mi sono prodotta in tutto il repertorio canoro che le piace, altrimenti lei dopo 6 cucchiaini era a posto.
Poi si è fatta venire i conati di vomito, quindi ho smesso di insistere.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
La mia pediatra dice come quella di Dani, a 38 (quindi 38.5 temperatura rettale), devo dare la tachipirina. Lei però dice ogni 8 ore!!!!!!!!!!!!! Ma io diminuisco l'intervallo se la febbre sale troppo. E faccio come Dandi: di notte non sto certo a svegliarla se lei dorme. E' vero che se ha la febbre NON dorme, però, in caso dormisse... :fuck:
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Grazie Demetta. L'avatar è bellissimo, ma quanto è cresciuto Jacopo??? 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
E comunque non prendermi in giro: quello NON è Birba. E' Topastro. Quando me l'hai rapito?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Perchè non c'è mai nessuno?
Oggi mi ignorate.
Oggi mi ignorate.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
uuuuuuuuu bello arriva un altro piccolo Ale??

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Anche io in genre a 38 vado di tachi...e se siamo verso sera anche prima, così poi la notte fa la nannaTopillo ha scritto:La mia pediatra dice come quella di Dani, a 38 (quindi 38.5 temperatura rettale), devo dare la tachipirina. Lei però dice ogni 8 ore!!!!!!!!!!!!! Ma io diminuisco l'intervallo se la febbre sale troppo. E faccio come Dandi: di notte non sto certo a svegliarla se lei dorme. E' vero che se ha la febbre NON dorme, però, in caso dormisse... :fuck:

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Oh, eccola lì!
Evviva, ciao Ele!
Evviva, ciao Ele!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Soffrivi di solitudine?Topillo ha scritto:Oh, eccola lì!
Evviva, ciao Ele!

Io ho messo Lore a nanna e mi sto prodigando in cucina nel fare peperoni ripieni...sono in attesa che raffreddi il riso

- Dani78
- Gold~GolGirl®
e che prima non c'era nessuna di voi...........
adesso chi c'è
adesso chi c'è
- Dani78
- Gold~GolGirl®
io la sveglio se ha la febbre e la "castigo" con la tachi