GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!

Messaggio da Jennyna » 30 ott 2009, 12:17

Saretta78, :-D senti me li dici qualche detto di tuo nonno sul tempo?? anche quelli che riguardano i giorni o i santi....

mio papà mi dice sempre:

"Candelora 'vierno fori, ma se piove o tira vento dell'inverno siamo dentro" (Candelora [il giorno della candelora] siamo fuori dall'inverno, ma se per caso piove o tira vento significa che siamo dentro all'inverno)

poi mi dice che dalle sue parti (zone di avellino) c'è un detto che dice che se nel giorno della Merla piove pioverà per i prossimi 40 giorni

:-D a me sti detti fanno impazzire, se trovo un libro me lo compro al volo, ahhhh la saggezza contadina :cuore

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 12:25

Jennyna, candelora (2 febbraio mi sembra) e giorno della merla si usano anche da noi....

poi,dovrei fare un ripassino dal mio papà...perchè io guardo prevalentemente il cielo con i miei riferimenti...

Domenica lo vado e mi aggiorno..poi te li scrivo! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 ott 2009, 12:26

Questi che hai detto si dicono anche da noi...... devono essere proprio veri se sono così diffusi....

Uno che so è: 'se al plouf il prim di mai, 40 dis al fai'.... se piove il primo di maggio piove per 40 giorni....
Pippi, Agosto 2007

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 ott 2009, 12:35

l'8 novembre è il compleanno di mamma cher posso farle? che nn sia troppo costoso (niente profumi trucchie robetta varia)???
§'11 novenbre è il mio compleanno, che posso farmi regalare?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 ott 2009, 12:52

Anna, per il negozio ci penso... :ok

Jenny, un foulard/sciarpa? (per tua mamma)
Per te che ne so... magari un pomeriggio di relax (tipo alle terme di Roma... idea "copiata" al marito di Illyflo :hi hi hi hi )

Anche da noi ci sono i detti della merla e della candelora.
Poi ce ne sono vari sui mesi, tipo "aprile non ti scoprire, maggio adagio adagio"... e altri che al momento non mi vengono in mente.

Vani e struttura di casa... a questo punto noi in teoria come stanze dovremmo ritenerci fortunati, ne abbiamo due più il soggiorno, e una è pure grandicella.... il problema è che abbiamo (secondo me) TROPPE cose in giro e soprattutto, dovremmo deciderci, prima o poi (se non cambiamo casa) a spostare studio e camera da letto nostra insieme e lasciare a Milo una sua stanza.
Ma concordo con Lulan, che per questo abbiamo ancora qualche mese di tempo.

Tra l'altro, devo dire che ho notato una cosa un po' preoccupante. Milo si rende autonomo di giorno in giorno sempre più, ma se un minimo si destabilizzano le routine pre-nanna sta male per settimane, e non c'è verso di riuscire a risistemare la situazione.
Quindi, anche se so che mi prenderò delle martellate in testa per questo da un sacco di gente, ho deciso che per un po' lascerò perdere i miei tentativi di evasione serale, concentrando gli svaghi amicali nelle ore in cui è al nido. Non ha per niente senso a mio parere destabilizzarlo in questo modo, perché ogni 3 passi avanti che fa ne fa 5 indietro (tipo i risvegli notturni, che fino a poco tempo fa erano praticamente scomparsi).

Mah... speriamo in bene!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 ott 2009, 13:04

fed+brugnomo, sinceramente non so che dirti, solo tu sai cosa è meglio per tuo figlio. Sicuramente se tu esci e poi stai col pensiero su come Milo sta vivendo la serata, ti fa male pensare che sta a casa tra urla e pianti e non ti godi la tua uscita allora è meglio che te ne rimani a casina con lui e cerchi di freuentare altre persone o cmq dedicare del tempo a te stessa quando lui non c'è. In linea di massima mi sembra molto il discorso che ha sempre fatto Sara, che sta a casa, non esce per non destabilizzare Nathan che ha le sue abitudini e mi sembra giustissimo. Io ad esempio non so come si potrebbe comportare Flavia, non mi è mai successo ma forse anche lei la prenderebbe a male

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 ott 2009, 13:15

Jenny, diciamo così.
Io ci ho provato, ma:
1. Non sto tranquilla sapendo che lui si dispera
2. L'altra sera (e fortuna che stavo solo dietro casa) sono uscita "per niente", nel senso che l'incontro delle mamme in pratica è saltato, eravamo poche poche, 2 sono arrivate tardi insieme al pusher che gli portava l'erba :sarcastico:, quindi di fatto ora che ci si mettesse a parlare non abbiamo parlato proprio per niente... quindi, se devo uscire per una cena di lavoro (come la settimana scorsa ocn il prof. americano) ben venga, ma se devo stare due ore dietro casa mia a vedermi "shall we dance" che stavo vedendo a casa avendo Milo che mi aspetta in piedi perché non vuole dormire senza di me e poi per una settimana si sveglia in continuazione la notte perché vuole essere sicuro della mia presenza ma che diamine di senso ha?
Diciamo che mi sono messa, a differenza di prima, l'animo in pace sul fatto che raggiungerà anche lui la sua serenità e io mi potrò prendere dei momenti di requie. Ma ora forse non è il momento, e il malessere che mi sta mostrando mi dice chiaramente che è meglio evitare di forzare i tempi. Anche perchè il rischio al momento è che lui associ la presenza delle mamme a qualcosa di spiacevole, e questo, in prospettiva co-housing, non mi va per niente.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 ott 2009, 13:19

fed+brugnomo, come ti scrivevo di la :ahaha :ahaha :ahaha sono in piena sintonia con te e manco a farlo apposta abbiamo scritto quasi le stesse cose :ahah :ahah :ahah

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 13:33

Jennyna, io me ne sto anche in casa perchè non ho amiche con cui uscire...ma l'anno scorso è capitato che sia stata via da sola anche tutto il week-end(per la cena di lavoro a Bolzano) ed ero tranquilla perchè posso fidarmi di Alberto(se non deve fare cose improvvisate) e comunque ho fatto 2 telefonate a casa in 2 giorni :sorrisoo

Quest'anno invece sarà diverso....il piccolo è cresciuto e a Bolzano vengono anche lui e Alberto :emozionee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 ott 2009, 13:46

FEde, secondo me il problema è un latro, banalmente:
lui è abituato a stare solo cn te. Che fà marco quando è a casa?
Possibile che Milo soffrà così quando non ci sei?
Emilio quanod osno stata via 5 giori per partorire non ha soffreto particolarmente perchè io e marco siamo (abbastanza) intercambiabili

Anna, mò ci penso :ok

le tette sgonfie era la domanda di Kiara: se si gonfiano le tette in caso di gravdidanza pure in donne che allattano.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 ott 2009, 13:51

Kiaretta: io quoto la teoria dei 6 mesi se hai LM.;a me semrba già tanto quel rinforzo di pappa lattea di cui osno sicura Jacopo potrebbe fare ache a meno, magari restringendo l'intervallo tra le poppate e/o aggiungendone un'altra.
Io sono già in dubbio se seguire il mio ped che dice frutta dai 4 mesi compiuti..pensavo di aspettare i 5 :fischia

oggi tagliando, tutto ok, solo un po' di raffreddore (malgrado tossisca)
Teo come Jacopo (7.150x67cm)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 ott 2009, 13:53

uffa sempre di corsa..e la mattina sono pure a casa dal lavoro..
penso che da gennaio sarà dura torvare il tempo di bighllonare su gol e company

ah! ragazze grazie dei consigli, nè faccio tesoro.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 ott 2009, 13:56

FEde, secondo me il problema è un latro, banalmente:
lui è abituato a stare solo cn te. Che fà marco quando è a casa?
Possibile che Milo soffrà così quando non ci sei?
Emilio quanod osno stata via 5 giori per partorire non ha soffreto particolarmente perchè io e marco siamo (abbastanza) intercambiabili

Pao... il problema non è stare con Marco... lui con Marco ci sta le giornate, e senza problemi.
Ma, come direbbe Arbore, "la notte no". E se non c'è il seno, pure se c'è il papà, lui non è tranquillo. E quando rientro, me la fa scontare con gli interessi cercandomi in continuazione per notti intere. Quando invece di solito si fa le notti senza risvegli.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 ott 2009, 14:00

Considera anche che lui va al nido dalle 9 alle 16... e ci va volentieri (anche se ultimamente la mattina fa il gibbone e piange quando lo lasciamo... ma, sperimentato ieri che mi ero dimenticata di lasciare la sciarpa sull'appendino, dura 1 minuto e basta)

Un pomeriggio a settimana sta coi nonni. Ed è contentissimo.

Quindi non mi pare sia abituato a stare solo con me... o sbaglio? :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 ott 2009, 14:00

ecco. ok, ho capito.
Quindi è solo un discorso di esigenza di rilassarci ciucciando.
Pure emilio senza il suo ciuccio farebbe scene isteriche; con è un angioletto che dorme 10 ore di seguito.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 ott 2009, 14:01

fed+brugnomo ha scritto: E se non c'è il seno
:fischia mo sio ricomincia???? :ahah :ahah :ahah :prr

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 ott 2009, 14:04

però, come si è abituato di giorno non potresti abituarlo almeno la sera a fare senza? :domanda
la scelta di non poter più uscire la sera, per quanto? un altro anno? due? mi sembra dura..
parlo io che la sera senza emilio non esco praticamente mai..giusto a roma il sabato sera se resta marco a casa.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 ott 2009, 14:11

Pao, guarda... secondo me è solo questione di qualche mese. Nel senso... ho provato a forzare i suoi tempi e lui regredisce. Secondo me, dandogli la sicurezza che io ci sia, potrebbe stettarsi in men che non si dica.
A casa durante il weekend dorme con il seno anche al pomeriggio. Mi è successo solo una volta un mese fa che, presente io, a casa di mia nonna, sia andato da solo di sua spontanea volontà sul divano in un'altra stanza, si sia messo giù, mi abbia chiamato e io gli abbia detto "adesso arrivo" e quando sono andata di là mi sia accorta che si era addormentato da solo :cuore ... speravo fosse una cosa che si replicava, ma non è stato così :ahaha

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ott 2009, 14:20

fed+brugnomo ha scritto:Anna, hai ragione sulla distrazione.... però è vero che magari perderci un minuto in più a distrarli ti evita 10 minuti di scenata isterica e di impuntamento che ti fanno perdere ancora più tempo... o no? Io ho notato questo... e (fino a qualche tempo fa, quando mi pareva che milo ascoltasse un po' più attentamente) prepararlo a quello che stava per avvenire sortiva anche sempre un effetto positivo... :ok

comincio da qui
questo è sicuramente il metodo migliore
ma come metterlo in pratica resta mistero :che_dici
ok, dobbiamo uscire: "Zoe adesso ci mettiamo la giacca e il cappello e andiamo al parco"
ok, dobbiamo lavarci i denti: "Su su, in bagno. Prendi l'asciugamani e la mamma ti mette il dentifricio sullo spazzolino"
22 p.m., Zoe indemoniata che salta sul divano: "Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Non ce la faccio più. Se cadi ti rompi la testa...e se non smetti te la rompo io" :x:
...detto tutto...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ott 2009, 14:21

pao: il letto a soppalco per chi?
vorrai mica mettere Zoe a più di 1,5 metri da terra e la sorellina in un letto :urka
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”