GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
creme creme creme e ancora creme
- Topillo
 - Platinum~GolGirl®

creme creme creme e ancora creme
Roberta, 14 mesi domani, non è mai stata una mangiona.
Ci ho messo quasi 3 mesi a farle accettare la pappa a pranzo, non vi dico a cena...
Ora le mangia, ma... mangia solo creme! DOPO la sua pappa, accetta di tutto, assaggia, chiede quello che abbiamo nel piatto, ma se provo, AL POSTO della sua pappa con le creme, a darle qualche altra cosa, QUALSIASI ALTRA COSA (mi rifiuta anche la pastina), non solo non mangia, ma si arrabbia così tanto che urla e non mangia più niente fino al pasto successivo, nemmeno se le do immediatemente la pappa cremosa, o il latte.
Secondo la pediatra a 14 mesi avrei dovuto iniziare a differenziare il primo dal secondo... e io sono ancora alle creme...

Ci ho messo quasi 3 mesi a farle accettare la pappa a pranzo, non vi dico a cena...
Ora le mangia, ma... mangia solo creme! DOPO la sua pappa, accetta di tutto, assaggia, chiede quello che abbiamo nel piatto, ma se provo, AL POSTO della sua pappa con le creme, a darle qualche altra cosa, QUALSIASI ALTRA COSA (mi rifiuta anche la pastina), non solo non mangia, ma si arrabbia così tanto che urla e non mangia più niente fino al pasto successivo, nemmeno se le do immediatemente la pappa cremosa, o il latte.
Secondo la pediatra a 14 mesi avrei dovuto iniziare a differenziare il primo dal secondo... e io sono ancora alle creme...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
						- Biancaneve
 - Expert~GolGirl®

Re: creme creme creme e ancora creme
Jessica è andata avanti con le creme fino ai 16 mesi, la minestrina non l'ha mai voluta (sta iniziando solo ora a mangiarla, ma quella dell'asilo, a casa non la vuole), il secondo lo mangiava esclusivamente sottoforma di omogeneizzato nella pappa, poi assaggiava di tutto come la tua.
A me la pediatra disse addirittura che dal compimento dell'anno i bambini devono mangiare proprio come noi, primo e secondo con contorno e basta pappa.
Come se fosse facile!
Jessica verso l'anno si era stancata del pappone e ne mangiava solo la metà ma poi incrementava quello che avevamo noi nel piatto. Io la lasciavo fare, senza costrizioni o forzature.
Poi in cooncomitanza con la nascita dei premolari, ha deciso di sua iniziativa di abbandonare i papponi e passare alla pappa da grandi, ma la cosa cmq è venuta gradualmente.

A me la pediatra disse addirittura che dal compimento dell'anno i bambini devono mangiare proprio come noi, primo e secondo con contorno e basta pappa.
Come se fosse facile!
Jessica verso l'anno si era stancata del pappone e ne mangiava solo la metà ma poi incrementava quello che avevamo noi nel piatto. Io la lasciavo fare, senza costrizioni o forzature.
Poi in cooncomitanza con la nascita dei premolari, ha deciso di sua iniziativa di abbandonare i papponi e passare alla pappa da grandi, ma la cosa cmq è venuta gradualmente.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
						Mamma grazie alla fivet
- Topillo
 - Platinum~GolGirl®

Grazie Biancaneve. Allora ci sono speranze. In effetti la poverella ha solo 4 denti...

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
						- chuky
 - Silver~GolGirl®

Laura mangia il classico pappone! assaggia di tutto,ma con quei 4 miseri dentini che  si ritrova,si annoia subito e non vuole più nulla! impareranno!!!!! non credo che a 18 anni mangerà ancora il pappone! 

Laura  07/08/08.   Davide  17/07/10. 
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
						❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- odile
 - Original~GolGirl®

Anche mio figlio sta ancora ai papponi, e qui abbiamo 13 mesi. Però devo dire che pure lui, poverello, ha solamente 4 dentini! Però sta mettendo anche i due incisivi laterali speriori ed un premolare, e le cose che vuole lui le sgranocchia eccome, il furbone! 
 E po mangia pure i formati di pastina un po' + grandi, biscotti, pane (anche una fetta intera! 
 ) etc.
Io penso che sia in buona parte una questione di dentini, perchè un conto è mangiare un intero pasto in pezzetti anzicchè in creme, e ben altro è assaggiare e basta; però credo che sia pure una questione di abitudine: sono abituati alla pastina + passato + omo, ed è difficile togliere loro questa "certezza".
Io penso di continuare a dargli gli assaggi che desidera al di là dei pasti, e conto di inserire gradualmente i pasti "divisi" e a pezzettoni dopo che gli sarà passato il nervosismo dovuto allo spuntare di questi altri 3 dentini... Speriamo bene!

Io penso che sia in buona parte una questione di dentini, perchè un conto è mangiare un intero pasto in pezzetti anzicchè in creme, e ben altro è assaggiare e basta; però credo che sia pure una questione di abitudine: sono abituati alla pastina + passato + omo, ed è difficile togliere loro questa "certezza".
Io penso di continuare a dargli gli assaggi che desidera al di là dei pasti, e conto di inserire gradualmente i pasti "divisi" e a pezzettoni dopo che gli sarà passato il nervosismo dovuto allo spuntare di questi altri 3 dentini... Speriamo bene!
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
						°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- elyy
 - Basic~GolGirl®

ale ha mangiato  pappe, passati di verdura fino a 12 mesi  

e solo dopo l'anno sono riuscita a dargli la pastina, e gradualmente anche cibi
solidi !

e solo dopo l'anno sono riuscita a dargli la pastina, e gradualmente anche cibi
solidi !
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
						·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- sara@
 - Master~GolGirl®

Ragazze.... 
 ....non tormentatevi più di tanto! Mio figlio ha 3 anni suonati e....mangia ancora quasi esclusivamente creme!!!
Ora che va all'asilo la situazione sta leggermente migliorando...almeno,quando è là...
 ,ma a casa la sera mangia ancora il suo pappone da "svezzamento"...cioè quello classico,fatto con brodo,omo,olio,grana e semolino ( o crema di riso..)
E il bello è che poi,a differenza vostra non vuole proprio altro..ed è diffidentissimo sullo "sperimentare" cibi nuovi....

Ora che va all'asilo la situazione sta leggermente migliorando...almeno,quando è là...
E il bello è che poi,a differenza vostra non vuole proprio altro..ed è diffidentissimo sullo "sperimentare" cibi nuovi....
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥ 
						- caledonia
 - Expert~GolGirl®

idem...Biancaneve ha scritto:Jessica è andata avanti con le creme fino ai 16 mesi, la minestrina non l'ha mai voluta (sta iniziando solo ora a mangiarla, ma quella dell'asilo, a casa non la vuole), il secondo lo mangiava esclusivamente sottoforma di omogeneizzato nella pappa, poi assaggiava di tutto come la tua.
Come se fosse facile!
e ti dirò di più: nonostante gugu a 14 mesi avesse ben 16 denti, non masticava un piffero...ha cominciato a masticare e a mangiare pasta tipo i piccolinbi b@rilla a 18 mesi...tuttora, si stanca parecchio quando mangia la ns. pasta, e predilige comunque i piccolini...
vedi te...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
						il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- mondyn
 - Expert~GolGirl®

Ilaria ha 10 mesi e solo 2 dentini...siamo ancora alla pappa a pranzo e a cena con carne o formaggino.
La pastina la sputa per non parlare del pesce....urla assicurate!!!

La pastina la sputa per non parlare del pesce....urla assicurate!!!
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm.     Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
						- RedBix
 - Expert~GolGirl®

Ragazze, consolatevi! Veronica 2 e 4 mesi ancora desso va di pastina e piatto unico, nel senso che nella pastina cotta nel brodo aggiungo la carne e la verdura, solo da poco sta iniziando a mangiare come noi. Il suo problema sono stati i denti, spuntati tardi, e la sua dentizione non è ancora finita, le mancano i 4 molari. Già non è mai stata una mangiona, per di più si annoia tanto a mangiare, quindi figuriamoci se poteva sopportare di mangiare roba solida che non riusciva a masticare!  

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
						- scarlet
 - Bronze~GolGirl®

'sti pediatri....guarda pietro a 12 mesi ha detto ciao ciao ai papponi e non li voleva più, ele li ha presi fino a 15 esi anche se assaggiava dai ns piatti le stesse cose che però per noi appunto facevo in modo diverso
poi all'improvviso ha cominciato a masticare e a mangiare di tutto, ma gradualmente partendo dal pesce, poi la carne, poi pasta e poi formaggi...
ora mangia di tutto, ma appunto secondo me bisogna seguire unpo' loro e un po' proporre...

poi all'improvviso ha cominciato a masticare e a mangiare di tutto, ma gradualmente partendo dal pesce, poi la carne, poi pasta e poi formaggi...
ora mangia di tutto, ma appunto secondo me bisogna seguire unpo' loro e un po' proporre...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07 
						- aria
 - Expert~GolGirl®

Davide a 10 mesi non vuole neanche i grumi nella crema, Francesco a 8 mesi masticava senza denti la carne!
Ognuno è fatto a suo modo.

Ognuno è fatto a suo modo.
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
						Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC