GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Messaggio da Maggie1 » 30 ott 2009, 12:05

Non ho letto nemmeno io tutte le 10 pagine...ma sono daccordo con Piorellino :ok

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2009, 12:11

PIPA ha scritto:
ci610 ha scritto:
aleba ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Non sono 18 anni ma direi e' abbastanza lungo..
non era mia intenzione salire in cattedra per "anzianità di servizio", sia chiaro!
l'ho scritto per spiegarti il mio punto di vista.

non litigate, tanto vinco io!
sono 20 anni :hi hi hi hi
No cara, mi spiace per te ma (come al solito quando si parla di anni ed età) ha vinto Ely...cavolo 26 anni di onorato servizio al fianco del consorte non sono mica ciufoli! Però non mi pare d'aver letto cosa ne pensa a proposito... :perplesso

ma ely è vecchia! ha 66 anni! ci vuole assai... :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2009, 12:13

PIPA ha scritto:Tornando al discorso...ribadisco la mia ammirazione verso chi dice che perdonerebbe, però ho letto che molte di voi (adesso sinceramente non ricordo i nomi) hanno scritto che perdonare è indice di amore.Il che senza dubbio è vero, ma pensate che chi come me non perdonerebbe ami di meno?
E' una domanda di chiarimento eh? Perchè in diverse frasi sembrava che intendeste questo...ma magari come al solito leggo tra le righe quello che non c'è :martello

io veramente, finora, in tutte e 10 le pagine, tra le righe, ho letto solo che chi perdonerebbe è idiota

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 ott 2009, 12:14

Non ho letto quasi nulla. La risposta alla domanda iniziale è NO, MAI. Perché non potrei più avere fiducia in lui, perché diventerebbe per me quasi un estraneo, nel senso di persona che, pur pensando di conoscerla, non conosco realmente. Ovvio che anche cose come quelle di cui dice Muumimamma sono gravissime e altrettanto "giustificanti" il volo dalla finestra che gli farei fare.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 ott 2009, 12:18

io ho visto che molti criticano la scelta di rimanere col proprio marito "solo" per salvare la famiglia...
ma vi sembra poco?
io mi sento responsabile delle mie figlie e comunque amo mio marito...
ovvio che se mi facesse proprio schifo e dovessi rinfacciargli tutti i giorni il mio odio non avrebbe senso restare con lui..
ma io cercherei di passarci sopra (sempre per una storia di una sera, intendiamoci...), lo dico e lo ripeto!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 ott 2009, 12:43

Daniela, hai ragione, ma (parlo per me, ovvio) è una questione di carttere: io sono rancorosa, non perdono e se perdo la stima di una persona, starci accanto diventa un inferno per tutti.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 ott 2009, 12:44

ci610 ha scritto:
PIPA ha scritto:Tornando al discorso...ribadisco la mia ammirazione verso chi dice che perdonerebbe, però ho letto che molte di voi (adesso sinceramente non ricordo i nomi) hanno scritto che perdonare è indice di amore.Il che senza dubbio è vero, ma pensate che chi come me non perdonerebbe ami di meno?
E' una domanda di chiarimento eh? Perchè in diverse frasi sembrava che intendeste questo...ma magari come al solito leggo tra le righe quello che non c'è :martello

io veramente, finora, in tutte e 10 le pagine, tra le righe, ho letto solo che chi perdonerebbe è idiota

ma perchè invece che sparare ca***te, non conti fino a 10 prima di aprire la bocca?
e sei invitata a non offendere, perchè qua ognuno ha espresso un suo pareire, e per fortuna che non tutti la pensiamo uguale, e poi questo non vuol dire che chi perdona è...., chi non perdona è....., ma chi sei tu per giudicare? non sei nessuno, come non sono nessuno io!!!
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2009, 13:08

cipi ha scritto:
ci610 ha scritto:

ma perchè invece che sparare ca***te, non conti fino a 10 prima di aprire la bocca?
e sei invitata a non offendere, perchè qua ognuno ha espresso un suo pareire, e per fortuna che non tutti la pensiamo uguale, e poi questo non vuol dire che chi perdona è...., chi non perdona è....., ma chi sei tu per giudicare? non sei nessuno, come non sono nessuno io!!!

io so contare fino a 10 e so anche leggere
tu sai leggere?
a te questi sembrano pareri personali o sottili (nemmeno tanto sottili) insinuazioni all'idiozia di chi perdona?

1) 75andrea, ho letto l'articolo.
Non so, e' quasi ammirazione per questa donna. Ma io non la ammiro. DIco "povera sciocca". Scusate, lo so non mi capite, ma e' piu' forte di me.

2) E quando siamo a letto, io penserei solo a lui leccando la f*ga di un'altra... non so come fate ragazzze!

3) sapendo che ha solo toccato un'altra...che schifo!

4) purtroppo spesso senti donne che ti dicono..."l'importante è che torni a casa la sera"
ma come???
di giorno si fa un'altra e la sera torna a casa da me che gli devo cucinare, lavare e stirare ecc. ecc????

5) Preferisco divorziare puttosto che avere una "facciata" felice e poi tanta tristezza, solitudine e insoddisfazione.

6) ma come fai a perdonare e vivere pensando allo schifo..con uno..dividerci il letto ecc? se ti fa schifo non puoi perdonare...

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 30 ott 2009, 13:13

daniela75 ha scritto:io ho visto che molti criticano la scelta di rimanere col proprio marito "solo" per salvare la famiglia...
ma vi sembra poco?
ovvio che se mi facesse proprio schifo e dovessi rinfacciargli tutti i giorni il mio odio non avrebbe senso restare con lui..
ma io cercherei di passarci sopra (sempre per una storia di una sera, intendiamoci...), lo dico e lo ripeto!

il liupo perde il pelo ma non il vizio quindi io non perdonerei..........
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 ott 2009, 13:18

CI tu 6 liberissima di pensarla come vuoi, e puoi pure pensare che le altre, compresa me (perchè io 1 volta perdonerei) siano/siamo delle idiote, ma non sei nessuno per offendere, giudicare e sparare a zero sul mucchio.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 30 ott 2009, 13:20

bisogna esserci dentro. E' inutile parlare senza aver provato...innanzitutto bisogna vedere come è successo...
si può tradire perchè si ama un'altra persona (e in questo caso c'è poco da fare... :che_dici , meglio lasciarlo andare con dignità), perchè una te l'ha messa sotto il naso ed è stata una debolezza...(certo che non dovrebbe succedere ma se succedesse e lui ha capito di aver fatto un'enorme cagata, avendo dei figli che hanno bisogno di una famiglia unito al fatto che ami quell'uomo...beh, forse un'altra possibilità la si può anche dare...
Poi... volevo dire una cosa... ci sono uomini che cercano altrove quello che in casa non trovano (e si sa, l'uomo è molto più "fisiologico" di noi)...donne che non hanno voglia di fare l'amore con il proprio marito per settimane, mesi... donne trascurate che manco trovano il tempo per farsi una doccia...
oddio non è la maggioranza...però penso che la croce molto spesso la si faccia in due...
ed a mio avviso, è molto più coraggioso perdonare!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 ott 2009, 13:20

eleonora198181 ha scritto:
daniela75 ha scritto:io ho visto che molti criticano la scelta di rimanere col proprio marito "solo" per salvare la famiglia...
ma vi sembra poco?

il liupo perde il pelo ma non il vizio quindi io non perdonerei..........
vabè, infatti io parlavo di una volta, di 1 errore....se poi ci ricade, beh...sono fatti suoi...e lo caccio di casa!!

cipi: secondo me hai frainteso le parole di Ci, lei intendeva di aver letto che molte golline pensano che chi perdona sia un'idiota! mhmhmh...ho scritto un pò contorto?

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 30 ott 2009, 13:21

cipi ha scritto:CI tu 6 liberissima di pensarla come vuoi, e puoi pure pensare che le altre, compresa me (perchè io 1 volta perdonerei) siano/siamo delle idiote, ma non sei nessuno per offendere, giudicare e sparare a zero sul mucchio.
ma guarda che ci ha detto che lei perdonerebbe...secondo me hai frainteso :domanda
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2009, 13:21

cipi ha scritto:CI tu 6 liberissima di pensarla come vuoi, e puoi pure pensare che le altre, compresa me (perchè io 1 volta perdonerei) siano/siamo delle idiote, ma non sei nessuno per offendere, giudicare e sparare a zero sul mucchio.

ma tu forse non hai letto bene i miei interventi precedenti, o forse non li hai capiti
ti conviene leggere bene prima di parlare

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ott 2009, 13:22

ma vi sembra poco?
Daniela, io ti do ragione. Tempo fa ho detto piu o meno le stesse cose che hai detto tu dicendo che forse io accetterei un tradimento per non rovinare la mia famiglia.

Mi e stato detto di tutto, da ipocrita', da una che vive di facciata, da come:"Come potersti mai??"

E sono d'accordo anche con muummi, leggo e conosco donne sposate che non hanno la forza del carattere per farsi valere, con il marito, con la suocera, con le cognate, che si annullano, che nn riescono ad avere un dialogo con il marito, che si sottomettono... ma poi se questo marito le tradisse esce tutta questa forza nascosta e lo lasciano all'istante, lo fanno a pezzi, gli tagliano l'arnese...lo massacrano di botte... !!

Mah....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ott 2009, 13:23

cipi hai capito male. Ci voleva dire che quelle che NON perdonerebbero mai, hanno sottointeso che chi lo farebbe e' un idiota, una senza carattere....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2009, 13:24

io rispondevo a pipa, lei dice di aver letto tra le righe che chi perdona ama e chiedeva se pensiamo che chi non perdona non ama
io le ho risposto dicendo che, tra le righe (e ne ho riportato gli esempi) ho letto che chi perdona è una sciocca, ma non ho letto da nessuna parte che chi non perdona sbaglia

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 ott 2009, 13:28

il punto è che il perdono se c'è deve essere sincero e senza rancori.
non c'è chi ha ragione o meno, chi è sciocco o furbo...
quindi sono d'accordo con chi non se la sente di perdonare perchè non potrebbe superare l'odio, lo schifo ecc...
io credo che ce la farei, penso...spero comunque di non dovermici trovare..

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 ott 2009, 13:29

..e comunque 2 bastonate non gliele toglie nessuno... :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ott 2009, 13:31

daniela75 ha scritto:il punto è che il perdono se c'è deve essere sincero e senza rancori.
non c'è chi ha ragione o meno, chi è sciocco o furbo...
quindi sono d'accordo con chi non se la sente di perdonare perchè non potrebbe superare l'odio, lo schifo ecc...
io credo che ce la farei, penso...spero comunque di non dovermici trovare..
Sono piu che d'accordo. E ho discusso anche sempre in quel topic su la frae:"Io perdonerei ma non dimenticherei" e come ho gia detto, per me questa frase non ha senso. Se perdoni dimentichi, se non dimentichi non perdoni.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”