GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Messaggio da silviuzza » 29 ott 2009, 18:09

In passato avrei detto assolutamente no!....Mio marito mi ha tradita e io l'ho perdonato :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ott 2009, 23:22

CURIOSA scusa ma come fai a perdonare e vivere pensando allo schifo..con uno..dividerci il letto ecc? se ti fa schifo non puoi perdonare...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 ott 2009, 1:34

barby, mi permetto di chiederti, ma ovviamente sei libera di non rispondere, da quanto tempo stai con tuo marito?

è da ieri che leggo il topic e che penso.

e anche tu avrai notato che la maggior predisposizione al perdono, almeno in via teorica, è presente in chi vive relazioni dalla lunga storia.
io sto con mio marito da 18 anni, più della metà della mia vita l'ho condivisa con lui e prima di rinunciare a tutto quello che abbiamo costruito insieme, cercherei di perdonarlo e spero che sia così anche per lui perchè tutti siamo umani, a tutti capita di sbagliare e sulla fedeltà delle persone non metto la mano sul fuoco per nessune, neanche per me stessa.
e scegliere di perdonare (ripeto: ammesso e non concesso di riuscirci) non è una scelta di comodo anzi, non è una scelta dettata dalla volontà di preservare uno status quo quanto dalla speranza che dagli errori si possa imparare e andare avanti.

potrei quotare veramente un sacco di interventi in cui sono state scritte parole che potre
bbero essere mie ma per comodità (e pigrizia) cito l'ultimo che ho letto:
MARITA ha scritto:tempo fa avrei risposto di no,
ora invece sono sicura che lo perdonerei.. è il padre di mia figlia e lo amo..
il problema sarebbe riuscire a vivere la quotidianetà futura .. o meglio, il peso sarebbe grande e ho paura che andrebbe tutto a rotoli più avanti... comunque non sono disposta a sciogliere la nostra famiglia facilmente...
sempre che non la faccia grossa.. ma grossa..
quoto parola per parola, virgola per virgola
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 30 ott 2009, 8:40

Ho letto qui su gol, un sacco di messaggi scritti da donne con mariti che le lasciano sole ad allevare i figli per seguire le loro passioni (dall'uscita con gli amici, alla partita, passando per giri in moto e simili). Oppure ho letto di mariti che non difendono la madre dei loro figli di fronte alle critiche di suocere, cognati e parenti vari.
Ho letto di donne che stentano a convincere il compagno ad avere piú figli, alle volte anche solo ottenere il primo è una battaglia. Donne che sacrificano le loro carriere e il loro futuro "ideale" per seguire i sogni del loro partner. Madri che si ritrovano con piú o meno soddisfazione relegate al ruolo di "mamma-moglie-casalinga-santa" e ne accettano il giogo a testa bassa perché "tanto oramai sono fuori dal mercato del lavoro" "se studio chi si occupa della casa/famiglia" "se accetto quel lavoro gli orari non sono compatibili con quelli di mio marito".
Di fronte a queste cose ho sempre percepito una propensione al dialogo, alla sopportazione, al compromesso.
Invece leggo molte più donne che getterebbero fuori casa il marito, senza troppi ripensamenti, in seguito ad un mero atto fisico: un tradimento sessuale.
Non parlo di relazioni parallele, ma di una semplice avventura.

Il sesso con mio marito, ovviamente è la ciliegina sulla torta in un rapporto che mi appaga. Conferma l'amore che proviamo l'uno per l'altra. Ma non è su quello che si basa la nostra relazione e non è con il sesso che mi mostra rispetto.
Sinceramente sarebbe molto piú probabile per me, metterlo alla porta e senza ripensamenti, se con arroganza non rispettasse i miei sogni e le mie opinioni, lasciandomi magari da sola a preparare tutte le cene e lavare tutti i bagni mentre lui ha la sua carriera e i suoi amici e io ho NOSTRO figlio.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 30 ott 2009, 9:15

Non sono d'accordo!!!!
Il mio rapporto con mio marito è basato sul rispetto e sulla fiducia; se venissi a scoprire che lui mi ha tradito non riuscirei più a stargli vicino....probabilmente lo perdonerei ma le nostre strade si dividerebbero inesorabilmente.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 ott 2009, 9:28

aleba ha scritto:barby, mi permetto di chiederti, ma ovviamente sei libera di non rispondere, da quanto tempo stai con tuo marito?

è da ieri che leggo il topic e che penso.

e anche tu avrai notato che la maggior predisposizione al perdono, almeno in via teorica, è presente in chi vive relazioni dalla lunga storia.
io sto con mio marito da 18 anni, più della metà della mia vita l'ho condivisa con lui e prima di rinunciare a tutto quello che abbiamo costruito insieme, cercherei di perdonarlo e spero che sia così anche per lui perchè tutti siamo umani, a tutti capita di sbagliare e sulla fedeltà delle persone non metto la mano sul fuoco per nessune, neanche per me stessa.
e scegliere di perdonare (ripeto: ammesso e non concesso di riuscirci) non è una scelta di comodo anzi, non è una scelta dettata dalla volontà di preservare uno status quo quanto dalla speranza che dagli errori si possa imparare e andare avanti.

potrei quotare veramente un sacco di interventi in cui sono state scritte parole che potre
bbero essere mie ma per comodità (e pigrizia) cito l'ultimo che ho letto:
MARITA ha scritto:tempo fa avrei risposto di no,
ora invece sono sicura che lo perdonerei.. è il padre di mia figlia e lo amo..
il problema sarebbe riuscire a vivere la quotidianetà futura .. o meglio, il peso sarebbe grande e ho paura che andrebbe tutto a rotoli più avanti... comunque non sono disposta a sciogliere la nostra famiglia facilmente...
sempre che non la faccia grossa.. ma grossa..
quoto parola per parola, virgola per virgola
Aleba, sto con mio marito dal 2000. Abbiamo convissuto dal 2001 fino al 2004 e dal 2004 siamo sposaati. Non sono 18 anni ma direi e' abbastanza lungo.. Ho avuto relazioni precedenti quindi ecco mi sono sposata perche' sapevo che lui era quello con cui volevo (e lui con me ) passare il resto della vita insieme.
Abbiamo comunque da sempre parlato e instaurato un rapporto in cui ognuno di noi rispetta l'altro e sa cio' che l'altro tollera e non tollera.
Il tradimento sessuale e' un no. La cosa che davvero non riuscirei a fare e' baciarlo e fare l'amore. Potrei perdonarlo mentalmente (sforzandomi e sforzandomi) ma credo che i sentimenti muoiano nel momento in cui mi tradisce.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 ott 2009, 9:42

BarbyLondra ha scritto:Non sono 18 anni ma direi e' abbastanza lungo..
non era mia intenzione salire in cattedra per "anzianità di servizio", sia chiaro!
l'ho scritto per spiegarti il mio punto di vista.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 ott 2009, 10:39

Muumimamma ha scritto:Ho letto qui su gol, un sacco di messaggi scritti da donne con mariti che le lasciano sole ad allevare i figli per seguire le loro passioni (dall'uscita con gli amici, alla partita, passando per giri in moto e simili). Oppure ho letto di mariti che non difendono la madre dei loro figli di fronte alle critiche di suocere, cognati e parenti vari.
Ho letto di donne che stentano a convincere il compagno ad avere piú figli, alle volte anche solo ottenere il primo è una battaglia. Donne che sacrificano le loro carriere e il loro futuro "ideale" per seguire i sogni del loro partner. Madri che si ritrovano con piú o meno soddisfazione relegate al ruolo di "mamma-moglie-casalinga-santa" e ne accettano il giogo a testa bassa perché "tanto oramai sono fuori dal mercato del lavoro" "se studio chi si occupa della casa/famiglia" "se accetto quel lavoro gli orari non sono compatibili con quelli di mio marito".
Di fronte a queste cose ho sempre percepito una propensione al dialogo, alla sopportazione, al compromesso.
Invece leggo molte più donne che getterebbero fuori casa il marito, senza troppi ripensamenti, in seguito ad un mero atto fisico: un tradimento sessuale.
Non parlo di relazioni parallele, ma di una semplice avventura.

Il sesso con mio marito, ovviamente è la ciliegina sulla torta in un rapporto che mi appaga. Conferma l'amore che proviamo l'uno per l'altra. Ma non è su quello che si basa la nostra relazione e non è con il sesso che mi mostra rispetto.
Sinceramente sarebbe molto piú probabile per me, metterlo alla porta e senza ripensamenti, se con arroganza non rispettasse i miei sogni e le mie opinioni, lasciandomi magari da sola a preparare tutte le cene e lavare tutti i bagni mentre lui ha la sua carriera e i suoi amici e io ho NOSTRO figlio.
Sono pienamnte daccordo pr ogni SINGOLA PAROLA
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 ott 2009, 11:07

aleba ha scritto:
non era mia intenzione salire in cattedra per "anzianità di servizio", sia chiaro!
Tranquilla!!! :sorrisoo
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 30 ott 2009, 11:20

premetto che non ho letto tutte e 10 le pagine

ma la mia risposta OGGI è SI, PERDONEREI.
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 30 ott 2009, 11:22

AGGIUNGO
che però NON AMMETTO IL PERSEVERARE!
Quindi perdono una volta non una seconda che non ci deve essere.No assolutamente
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 30 ott 2009, 11:26

BarbyLondra ha scritto:[
Sto con mio marito dal 2000. Abbiamo convissuto dal 2001 fino al 2004 e dal 2004 siamo sposaati. Non sono 18 anni ma direi e' abbastanza lungo.. Ho avuto relazioni precedenti quindi ecco mi sono sposata perche' sapevo che lui era quello con cui volevo (e lui con me ) passare il resto della vita insieme.
Abbiamo comunque da sempre parlato e instaurato un rapporto in cui ognuno di noi rispetta l'altro e sa cio' che l'altro tollera e non tollera.
Il tradimento sessuale e' un no. La cosa che davvero non riuscirei a fare e' baciarlo e fare l'amore. Potrei perdonarlo mentalmente (sforzandomi e sforzandomi) ma credo che i sentimenti muoiano nel momento in cui mi tradisce.
Barbylondra abbiamo fatto gli stessi passi negli stessi anni ed anche io concordo pienamente con quello che hai scritto.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 ott 2009, 11:32

E' una domanda che mi sono posta spesso e a cui non ho mai saputo dare una risposta.
Secondo bisogna trovarcisi.
Dipende da tanti fattori: da come l'hai vissuta tu, da come l'ha vissuta lui, da quanto sia stata importante, da quanto amore provi ancora per il tuo socio, da quanto sei ferita ecc.
Oggi, a priori, non saprei dare una risposta
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2009, 11:40

Muumimamma ha scritto: Sinceramente sarebbe molto piú probabile per me, metterlo alla porta e senza ripensamenti, se con arroganza non rispettasse i miei sogni e le mie opinioni, lasciandomi magari da sola a preparare tutte le cene e lavare tutti i bagni mentre lui ha la sua carriera e i suoi amici e io ho NOSTRO figlio.

quoto!
io sono sicura che se si comportasse con me, anche in minima parte, come leggo che si comportano molti mariti di gol, lo lascerei senza ripensamenti
vabbè che forse non lo avrei manco sposato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2009, 11:42

aleba ha scritto:

non litigate, tanto vinco io!
sono 20 anni :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 30 ott 2009, 11:51

ci610 ha scritto:
aleba ha scritto:

No cara, mi spiace per te ma (come al solito quando si parla di anni ed età) ha vinto Ely...cavolo 26 anni di onorato servizio al fianco del consorte non sono mica ciufoli! Però non mi pare d'aver letto cosa ne pensa a proposito... :perplesso
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 30 ott 2009, 11:55

PIPA ha scritto:
ci610 ha scritto:
aleba ha scritto:

No cara, mi spiace per te ma (come al solito quando si parla di anni ed età) ha vinto Ely...cavolo 26 anni di onorato servizio al fianco del consorte non sono mica ciufoli! Però non mi pare d'aver letto cosa ne pensa a proposito... :perplesso
...perché su GOL è attivo il filtro censore per le parolacce :hi hi hi hi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 30 ott 2009, 11:56

Tornando al discorso...ribadisco la mia ammirazione verso chi dice che perdonerebbe, però ho letto che molte di voi (adesso sinceramente non ricordo i nomi) hanno scritto che perdonare è indice di amore.Il che senza dubbio è vero, ma pensate che chi come me non perdonerebbe ami di meno?
E' una domanda di chiarimento eh? Perchè in diverse frasi sembrava che intendeste questo...ma magari come al solito leggo tra le righe quello che non c'è :martello

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 30 ott 2009, 11:57

Muumimamma ha scritto:...perché su GOL è attivo il filtro censore per le parolacce :hi hi hi hi
:ahah :ahah E' vero, ma allora sarebbe dovuto comparire un messaggio di Ely con 200.000 asterischi!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 30 ott 2009, 11:58

Cavoli, vado a metter su la bronsa che tra un po' arriva mio marito...altro che corna qui chiede il divorzio lui causa gol e farmville :impiccata:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”