http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false;Paciughina80 ha scritto:no ishetta, non ho una consulente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Paciughina, io ho la mail di una consulente molto esperta di Genova... se vuoi te la giro in MP (è sorella di un'amica, quindi quando ho avuto problemi ci siamo sentite sia telefonicamente che via mail, poi mi ha indirizzato ad alcune consulenti qui di Roma).

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, avrei bisogno di aiuto anch'io...
Viola è allattata esclusivamente al seno (finora...), domenica fa otto settimane, nelle prime sette è cresciuta, dal calo, di circa 1.150- 1.200 Kg. Fa in genere 6 poppate al giorno, si è assestata da sola perchè io ho allattato sempre abbastanza a richiesta, di cui una sola la notte.
Però abbiamo, da parecchi giorni, un po' problemi in costante peggioramento.
Io ho un riflesso di emissione molto forte e lei si è abituata a mangiare molto velocemente (del tipo che in 10 minuti succhia anche 100-120!!). Adesso sta attaccata e succhia solo quando il flusso è veramente forte, mentre non appena rallenta un po' si infuria, si stacca dal seno e non c'è verso di riattaccarla, anche se di latte ce n'è ancora (sento il seno gonfio e se spremo gocciola) e lei ha ancora fame (le rare volte in cui riesco a convincerla a provare poi ciuccia ancora). Il tutto è complicato dal fatto che spesso si attacca male, a labbra un po' chiuse e con la lingua indietro, forse perchè confusa dal biberon o dal ciuccio. Il bibe lo sto eliminando più che posso, ma ogni tanto glielo devo dare per forza, e mi è abbastanza chiara la posizione che dovrebbe prendere ma non riesco a convincerla, più la stacco e peggio è e alla fine diventa isterica e non mangia più
Infine detesta la mia tetta destra...per qualche incomprensibile motivo ha iniziato a volerla sempre meno e adesso la ciuccia per due minuti al massimo e poi sono strepiti. E' anche vero che tirandola così poco quella ora produce molto meno...è un gatto che si morde la coda ma non so come uscirne
A parte il fatto che ciucciando così poco e male il latte sta diminuendo e lei spesso resta con la fame, allattare così, tra urla isteriche e guerre per riattaccarla al capezzolo, sta diventando un incubo...
Tutti quelli che ci vedono mi chiedono cosa aspetto a passare al biberon e al LA.
Io non vorrei, non voglio, ma...non so per quanto ce la facciamo ad andare avanti ancora...
Viola è allattata esclusivamente al seno (finora...), domenica fa otto settimane, nelle prime sette è cresciuta, dal calo, di circa 1.150- 1.200 Kg. Fa in genere 6 poppate al giorno, si è assestata da sola perchè io ho allattato sempre abbastanza a richiesta, di cui una sola la notte.
Però abbiamo, da parecchi giorni, un po' problemi in costante peggioramento.
Io ho un riflesso di emissione molto forte e lei si è abituata a mangiare molto velocemente (del tipo che in 10 minuti succhia anche 100-120!!). Adesso sta attaccata e succhia solo quando il flusso è veramente forte, mentre non appena rallenta un po' si infuria, si stacca dal seno e non c'è verso di riattaccarla, anche se di latte ce n'è ancora (sento il seno gonfio e se spremo gocciola) e lei ha ancora fame (le rare volte in cui riesco a convincerla a provare poi ciuccia ancora). Il tutto è complicato dal fatto che spesso si attacca male, a labbra un po' chiuse e con la lingua indietro, forse perchè confusa dal biberon o dal ciuccio. Il bibe lo sto eliminando più che posso, ma ogni tanto glielo devo dare per forza, e mi è abbastanza chiara la posizione che dovrebbe prendere ma non riesco a convincerla, più la stacco e peggio è e alla fine diventa isterica e non mangia più

Infine detesta la mia tetta destra...per qualche incomprensibile motivo ha iniziato a volerla sempre meno e adesso la ciuccia per due minuti al massimo e poi sono strepiti. E' anche vero che tirandola così poco quella ora produce molto meno...è un gatto che si morde la coda ma non so come uscirne

A parte il fatto che ciucciando così poco e male il latte sta diminuendo e lei spesso resta con la fame, allattare così, tra urla isteriche e guerre per riattaccarla al capezzolo, sta diventando un incubo...
Tutti quelli che ci vedono mi chiedono cosa aspetto a passare al biberon e al LA.
Io non vorrei, non voglio, ma...non so per quanto ce la facciamo ad andare avanti ancora...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- Peperita
- Master~GolGirl®

mi spiace troppo che mercoledì sia saltato l'incontro sull'allattamento, che era davvero importante.
Non passare al LA, prova a fare ancora la ginnastica alla lingua e magari prendi un DAS (o prova a farne uno col sondino) e falle prendere seno sinistro e LM tirato direttamente dal seno.
Non so se sono stata chiara
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Si, grazie fed.fed+brugnomo ha scritto:Paciughina, io ho la mail di una consulente molto esperta di Genova... se vuoi te la giro in MP (è sorella di un'amica, quindi quando ho avuto problemi ci siamo sentite sia telefonicamente che via mail, poi mi ha indirizzato ad alcune consulenti qui di Roma).

Io ho inviato una richiesta per una consulenza on line.
Stanotte sembra sia andata meglio, o meglio: ha fatto l'ultima poppata ieri sera alle 21,00, prima che vi scrivessi, poi si è addormentato verso le 23 e si è svegliato stamattina alle 6! Quindi non credo che sia il fatto che non gli arriva latte a farlo innervosire.
Ma può essere una reazione legata ad un problema gastro-intestinale? Perche in questi gg sta facendo una cacchina bruttissima e puzzolentissima

ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- vale77
- Bronze~GolGirl®
magari un po' di reflusso? ha il singhiozzo? vomita anche lontano dai pasti?Paciughina80 ha scritto:Si, grazie fed.fed+brugnomo ha scritto:Paciughina, io ho la mail di una consulente molto esperta di Genova... se vuoi te la giro in MP (è sorella di un'amica, quindi quando ho avuto problemi ci siamo sentite sia telefonicamente che via mail, poi mi ha indirizzato ad alcune consulenti qui di Roma).
![]()
Io ho inviato una richiesta per una consulenza on line.
Stanotte sembra sia andata meglio, o meglio: ha fatto l'ultima poppata ieri sera alle 21,00, prima che vi scrivessi, poi si è addormentato verso le 23 e si è svegliato stamattina alle 6! Quindi non credo che sia il fatto che non gli arriva latte a farlo innervosire.
Ma può essere una reazione legata ad un problema gastro-intestinale? Perche in questi gg sta facendo una cacchina bruttissima e puzzolentissima
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
singhiozzo ogni tanto si, ieri tanto rigurgito
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Grazie PepePeperita ha scritto:![]()
mi spiace troppo che mercoledì sia saltato l'incontro sull'allattamento, che era davvero importante.
Non passare al LA, prova a fare ancora la ginnastica alla lingua e magari prendi un DAS (o prova a farne uno col sondino) e falle prendere seno sinistro e LM tirato direttamente dal seno.
Non so se sono stata chiara

Io non voglio passare al LA, amo allattarla, oltre ad essere convinta che è la cosa migliore per la sua salute
però inizio ad avere paura che davvero non mangi abbastanza
So cos'è il das, non ci avevo pensato ma forse potrei comprarlo, mi sembra un'idea migliore del sondino...mi pare che in questo momento sia importante che lei associ il più possibile il cibo al seno, così magari si abitua a starci un po' più a lungo e un po' più volentieri...
ma non c'è proprio niente che si possa fare per riconciliarla con la tetta destra? ormai non ci si attacca per più di due minuti, anche se inizio sempre a destra nella speranza che avendo più fame tiri un po' di più...
ed anzi è talmente abituata ad iniziare con la destra che se io inverto l'ordine e l'attacco prima a sx, dopo a dx non si attacca per niente, non prende nemmeno il capezzolo in bocca, forse perchè è convinta che tanto non ci sia più niente da tirare!

Altra domanda: se io me lo tiro per aumentare un po' la produzione può essere utile? anche se tirando per 10 minuti non esce niente??
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- paola65
- Active~GolGirl®
hai provato a comprimere il seno mentre poppa, per farle arrivare piu' latte?Bibi75 ha scritto:Adesso sta attaccata e succhia solo quando il flusso è veramente forte, mentre non appena rallenta un po' si infuria, si stacca dal seno e non c'è verso di riattaccarla, anche se di latte ce n'è ancora (sento il seno gonfio e se spremo gocciola) e lei ha ancora fame (le rare volte in cui riesco a convincerla a provare poi ciuccia ancora).
[/quote]Il tutto è complicato dal fatto che spesso si attacca male, a labbra un po' chiuse e con la lingua indietro, forse perchè confusa dal biberon o dal ciuccio.[/quote]
Non ho capito, hai detto che allatti esclusivamente al seno. In quali occasioni usai il biberon? Comunque a volte questa posizione e' anche quella usata dai bambini che cercano di frenare il riflesso di emissione forte.
se anche con una posizione non perfetta ha sempre mangiato bene ed e' cresciuta bene, non occorre farla arrabbiare per metterla al seno correttamente, ameno che non ti provochi dolore.è abbastanza chiara la posizione che dovrebbe prendere ma non riesco a convincerla, più la stacco e peggio è e alla fine diventa isterica e non mangia più
capita... a volte perche' un seno prodyuce meno o di piu' dell'altro, a volteperche' non amano stare in una certa posizione... Si puo' prvare ad ingannarli facendoli attaccare al seno preferito e poi, quando ha finito, anziche' girarla per farle prendere l'altro, farla scivolare verso il seno destro mettendola distesa su un cuscino alla tua destra, e sorreggendola con il braccio destro. Non so se sono stata chiara, pero'...Infine detesta la mia tetta destra...per qualche incomprensibile motivo
La cosa che pero' ti puo' tranquillizzare e' si puo' allattare anche con un seno solo.
Paola, Consulente LLL
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
E' vero Paola, non sono stata chiara. Volevo dire che allatto esclusivamente con latte mio, senza aggiunte, ma le devo far dare ogni tanto il biberon per piccoli impegni di lavoro che non posso evitare, circa un paio di volte a settimana
Visto che non sembrava avere problemi, lo avevo usato anche per darle qualche aggiunta nelle ore serali, in cui ho meno latte, ma dopo qualche giorno si è messa a rifiutare decisamente il seno, nel senso che non si attaccava nemmeno quei due minuti necessari per far "salire" il latte senza mettersi ad urlare, così ho eliminato il bibe e piuttosto cerco di attaccarla una volta in più
Il seno cerco di comprimerlo perchè effettivamente anche usando il tiralatte ho visto che così il latte esce meglio...ma quando lei si stufa si stufa e non c'è verso
alla posizione "a destra" per fregarla ci ho pensato anche io e lo faccio sempre, a volte effettivamente funziona, ma solo per qualche minuto...il disamore per la tetta destra è troppo forte!
Per crescere finora è cresciuta, e complessivamente è una bimba serena, sorride, dorme, però non mangia bene...nel senso che il momento del cibo è uno dei più critici e le nostre brevissime poppate finiscono praticamente sempre in urla e lacrime...
il mio timore è che, succhiando lei poco e male, il mio latte già non abbondantissimo non basti proprio più
Visto che non sembrava avere problemi, lo avevo usato anche per darle qualche aggiunta nelle ore serali, in cui ho meno latte, ma dopo qualche giorno si è messa a rifiutare decisamente il seno, nel senso che non si attaccava nemmeno quei due minuti necessari per far "salire" il latte senza mettersi ad urlare, così ho eliminato il bibe e piuttosto cerco di attaccarla una volta in più
Il seno cerco di comprimerlo perchè effettivamente anche usando il tiralatte ho visto che così il latte esce meglio...ma quando lei si stufa si stufa e non c'è verso
alla posizione "a destra" per fregarla ci ho pensato anche io e lo faccio sempre, a volte effettivamente funziona, ma solo per qualche minuto...il disamore per la tetta destra è troppo forte!
Per crescere finora è cresciuta, e complessivamente è una bimba serena, sorride, dorme, però non mangia bene...nel senso che il momento del cibo è uno dei più critici e le nostre brevissime poppate finiscono praticamente sempre in urla e lacrime...
il mio timore è che, succhiando lei poco e male, il mio latte già non abbondantissimo non basti proprio più
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ma non ci sono consulenti a Genova??? 

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Bibi75, non è che ha un po' di aria nel pancino? Milo di solito non ciucciava bene e si agitava come descrivi tu se doveva fare il ruttino... hai provato a sollevarla per vedere se per caso deve espellere un po' di aria? Questo a volte aiuta a continuare la poppata in maniera più tranquilla (ah, e per chi chiedeva se i bimbi stanno tranquilli quando sono allattati...
Milo si è sempre agitato parecchio, e aveva sempre una gambina che sembrava uno stantuffo... ciucciava e spingeva calcetti nell'aria... era buffissimo :ahah :ahah ) Anche adesso non è che poppi proprio nella calma più assoluta, ma considerato che ormai poppa solo la sera prima di addormentarsi (e prima del pisolino nei weekend) e la mattina prima del risveglio completo non mi lamento troppo
Paciughina, ti mando MP con la mail della consulente

Paciughina, ti mando MP con la mail della consulente

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
domandina al volo: se scongelo il mio latte, una volta scongelato per quanto posso conservarlo?
lo sto scongelando a bagno maria, se mi accorgo che è troppo, posso lasciarlo in frigo eventualmente per domani? ovviamente non aprirei proprio il barattolino nè lo riscalderei....
lo sto scongelando a bagno maria, se mi accorgo che è troppo, posso lasciarlo in frigo eventualmente per domani? ovviamente non aprirei proprio il barattolino nè lo riscalderei....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
In effetti a volte, quando si mette a urlare e la metto dritta per calmarla, fa un sonoro ruttone...ma poi non si riattacca lo stessofed+brugnomo ha scritto:Bibi75, non è che ha un po' di aria nel pancino? Milo di solito non ciucciava bene e si agitava come descrivi tu se doveva fare il ruttino... hai provato a sollevarla per vedere se per caso deve espellere un po' di aria?
invece smette di piangere quando passo all'altro seno, oppure le dò un'aggiunta...quindi temo sia proprio fame
anche perchè stasera l'ho pesata e ha perso 20 grammi da lunedì

Ha rugnato tutto il giorno, stasera dopo 90 g dalla tetta se ne è fatti altri 50 g con il sondino al dito (un'impresa veramente complicata darglielo senza riempirci tutte e due di schizzi di LM), e finalmente dorme placata. Insomma mi sa proprio che le poppate non bastano più

adesso quando posso me lo tiro ogni volta dopo che lei ha mangiato, per cercare di stimolare il seno (spremendo faticosamente 40-50 g alla volta)...ma che faticaaaaaa!
la confezione di Mellin sigillata occhieggia tentatrice dallo scaffale...vi prego motivatemi e ditemi che ce la posso fare a non aprirla mai
- Peperita
- Master~GolGirl®
Bibi,
la fossetta sulla guancia mentre succhia la fa ancora?
la fossetta sulla guancia mentre succhia la fa ancora?
-
- New~GolGirl®
ma i vostri cuccioli ogni quanto poppano?
è possibile che il mio piccolo di quasi tre mesi si attacchi ancora ogni 2 ore e la poppata duri anche più di 30 minuti?
è possibile che il mio piccolo di quasi tre mesi si attacchi ancora ogni 2 ore e la poppata duri anche più di 30 minuti?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
sì mia figlia ha poppato ogni 2 ore... fino ai 6 mesi. Di giorno e di nottezapotek ha scritto:ma i vostri cuccioli ogni quanto poppano?

Per la durata dipende molto dal bimbo, alcuni imparano a velocizzarsi altri magari vanno un po' aiutati con lo spremitura altri ancora... vanno sopportati

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
allora sono fortunata visto che di notte tira di più.... per la velocità mi sa che devo sopportare, visto che ho già provato con a spremitura e non è cambiato nulla...ishetta ha scritto:sì mia figlia ha poppato ogni 2 ore... fino ai 6 mesi. Di giorno e di nottezapotek ha scritto:ma i vostri cuccioli ogni quanto poppano?
è possibile che il mio piccolo di quasi tre mesi si attacchi ancora ogni 2 ore e la poppata duri anche più di 30 minuti?![]()
Per la durata dipende molto dal bimbo, alcuni imparano a velocizzarsi altri magari vanno un po' aiutati con lo spremitura altri ancora... vanno sopportati
va beh... sopporterò... tanto prima o poi finirà...
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
presente... martina ha sei mesi e ci mette 30-40 min 

c6m9 :)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
la confezione di Mellin sigillata occhieggia tentatrice dallo scaffale...vi prego motivatemi e ditemi che ce la posso fare a non aprirla mai
Ma certo che ce la puoi fare

Bibi, posso chiederti una cosa? Da quel che scrivi sembra che tu stia facendo la doppia pesata... sei cosciente del fatto che per i bimbi allattati al seno non è un metodo efficace per controllare la crescita del bimbo?
Inoltre, stavo rileggendo il tuo primo messaggio... e sinceramente, mi pare strano (anche se potrebbe essere, eh?) che una bimba così piccola non poppi la notte... vedo che conosci Pepe, non è che magari c'è una consulente della tua zona che ti possa dare una mano a capire la situazione?
Comunque, come ti ha già spiegato Paola, si può allattare anche da un seno solo quindi il fatto che non li prenda entrambi credo ti dovrebbe tranquillizzare