GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ENDOMETRIOSI PUSSA VIA, VOGLIAM LA CIKA IN COMPAGNIA!
- emmarty
- Expert~GolGirl®
Re: ENDOMETRIOSI PUSSA VIA, VOGLIAM LA CIKA IN COMPAGNIA!
SCUSTA EH...
HO RILETTO E FORSE NON HO SCRITTO IN UN ITALIANO MOLTO CORRETTO...PERDONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
- criker
- Master~GolGirl®
BUONGIONRO RAGAZZE!
IO mi sono svegliata proprio ora!!!!!
Emma buona seduta di yoga!
Che bella New York d'inverno: io amo viaggiare, anche se Francesco gioca a calcio (oltre a lavorare ovviamente) per cui il fine sett. c'è sempre la partita ed è difficile riuscire ad uscire anche solo per un week end.
Ciula la corbonara con le zucchine mi interessa!!!!
Appena sei pronta seno tutti gli ingredienti!
RAGAZZE SIAMO A PAGINA 49!!
IO mi sono svegliata proprio ora!!!!!
Emma buona seduta di yoga!

Che bella New York d'inverno: io amo viaggiare, anche se Francesco gioca a calcio (oltre a lavorare ovviamente) per cui il fine sett. c'è sempre la partita ed è difficile riuscire ad uscire anche solo per un week end.
Ciula la corbonara con le zucchine mi interessa!!!!
Appena sei pronta seno tutti gli ingredienti!
RAGAZZE SIAMO A PAGINA 49!!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- ciula83
- Expert~GolGirl®
giornoooooooo
marty cara anche io ho scongiurato il ciulo il ciulo di portarmi a new york per natale ma niente.. quest'anno niente soldini quindi no
ne avevo proprio bisogno, pensa ogni giorno guardo le offerte su internet per trovare un posticino e andarcene ma il ciulo nn cede
buona seduta e buona giornata con emmartymaritino
criker giorno
io mi sono appena alzata... fra poco inizio a preparare le lasagne, meno male il sugo lo avevo già fatto ieri pome
la carbonara con le zucchine è semplicissima, prima di tutto tagliuzza le zucchine della grandezza che vuoi e le metti a soffriggere in padella col l'olio, nel frattempo prepari in un contenitore per la pasta (sai quelli tondi per servire la pasta in tavola nn lo so come lo chiamate tipo insalatiera) ci metti 1 tuorlo (solo quello giallo) a testa (quindi se siete in due metti 2 tuorli) li giri con la forchetta ci butti tanto formaggio grattugiato e continui a girare l'impasto con la forchetta. naturalmente si appolletterà tutto quindi ci aggiungi un po di panna da cucina o un po di latte, il giusto per fare un crema ne troppo densa ne troppo liquida (devi vedere ad occhio puoi aggiungere anche dell'altro formaggio).
finito di cuocere le zucchine le lasci raffreddare un po nella padella stessa e metti l'acqua a bollire ci butti la pasta che vuoi ( di solito con gli spaghetti) e butti le zucchine nel recipiente dove hai la cremina giri il tutto, scoli la pasta e la butti nel recipiente dove hai la crema e le zucchine... miraccomando per nn fare una frittata la pasta deve essere girata nel recipiente della crema no nella pentola dove hai bollito la pasta ok???? è facile e veloce io la proverei che ne dici?
marty cara anche io ho scongiurato il ciulo il ciulo di portarmi a new york per natale ma niente.. quest'anno niente soldini quindi no

buona seduta e buona giornata con emmartymaritino

criker giorno

la carbonara con le zucchine è semplicissima, prima di tutto tagliuzza le zucchine della grandezza che vuoi e le metti a soffriggere in padella col l'olio, nel frattempo prepari in un contenitore per la pasta (sai quelli tondi per servire la pasta in tavola nn lo so come lo chiamate tipo insalatiera) ci metti 1 tuorlo (solo quello giallo) a testa (quindi se siete in due metti 2 tuorli) li giri con la forchetta ci butti tanto formaggio grattugiato e continui a girare l'impasto con la forchetta. naturalmente si appolletterà tutto quindi ci aggiungi un po di panna da cucina o un po di latte, il giusto per fare un crema ne troppo densa ne troppo liquida (devi vedere ad occhio puoi aggiungere anche dell'altro formaggio).
finito di cuocere le zucchine le lasci raffreddare un po nella padella stessa e metti l'acqua a bollire ci butti la pasta che vuoi ( di solito con gli spaghetti) e butti le zucchine nel recipiente dove hai la cremina giri il tutto, scoli la pasta e la butti nel recipiente dove hai la crema e le zucchine... miraccomando per nn fare una frittata la pasta deve essere girata nel recipiente della crema no nella pentola dove hai bollito la pasta ok???? è facile e veloce io la proverei che ne dici?
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- criker
- Master~GolGirl®
andata ciula cara!!!
A PRANZO CARBONARA DI ZUCCHINE!!!
E' che a me manca la fantasia, altrimenti non sono poi così un disastro!
Ma mi sa che le tue lasagne sono la fine del mondo!

A PRANZO CARBONARA DI ZUCCHINE!!!
E' che a me manca la fantasia, altrimenti non sono poi così un disastro!
Ma mi sa che le tue lasagne sono la fine del mondo!

- ciula83
- Expert~GolGirl®
lo so infatti io nn è che ho mai studiato nulla è solo che sono stata cresciuta vedendo mia madre che con il frigo vuoto riusceva a farti delle cene da capogiro (antipasto, primo contorno e dolce
) insomma ci piace fare gli esperimenti ma molte cose me le guardo da internet
cosa fai di bello oggi?

cosa fai di bello oggi?
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- criker
- Master~GolGirl®
Oggi sto un po' meglio, per cui spero nel pomeriggio di riuscira ad uscire un po'. Tra la gravidanza iniziata male, l'aborto, il ricovero e ora questi dolori, mi sembra di essere in clausura!!
Vorrei anche andarmene a cena fuori!
Qui però fa freddo ed il tempo non è dei migliori!
Voi ciula's family che fate?
Vorrei anche andarmene a cena fuori!
Qui però fa freddo ed il tempo non è dei migliori!
Voi ciula's family che fate?
- ciula83
- Expert~GolGirl®
dai su speriamo che stai sempre meglio e giratina e cena fuori ok??
noi ciula's family in tutti i sensi (perchè ci portiamo anche pisolo il ns. cagnolone) andiamo a pranzo dai miei, infatti ora ti devo proprio salutare perchè inizio a fare le lasagne sveglio il ciulo mi preparo e andiamo.. le porto a loro, poi dopo pranzo io e la mamy ciula si andrà nella zona stadio di firenze oggi c'è un mercato grandissimo issimo così facciamo un giretto, il ciulo lo lascio a casa a vedere le partite con il papi ciula
ma per questo pagherà
forse vengono anche la coppia che c'erano ieri a cena vediamo un po'.. poi si torna a casina e stasera a cena dai suoceri
che balls
ah dimenticavo qui il tempo è bellissimo c'è il sole e fa caldo
PASSA UNA STUPENDA GIORNATA CON IL CRIKERMARITINO

noi ciula's family in tutti i sensi (perchè ci portiamo anche pisolo il ns. cagnolone) andiamo a pranzo dai miei, infatti ora ti devo proprio salutare perchè inizio a fare le lasagne sveglio il ciulo mi preparo e andiamo.. le porto a loro, poi dopo pranzo io e la mamy ciula si andrà nella zona stadio di firenze oggi c'è un mercato grandissimo issimo così facciamo un giretto, il ciulo lo lascio a casa a vedere le partite con il papi ciula

PASSA UNA STUPENDA GIORNATA CON IL CRIKERMARITINO

- ciula83
- Expert~GolGirl®
BUONA DOMENICA A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ci sentiamo più tardi

- criker
- Master~GolGirl®
Buon mercato Ciula!!
A presto
MONICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA dove sei???
Qui ci servi per iniziare il nuovo post!
A presto
MONICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA dove sei???
Qui ci servi per iniziare il nuovo post!

- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Scusate la mia prolungata assenza ma sono stata occupata (in pratica ultimamente giro come una trottola), sto continuando la cura e per fortuna non ho più dolori solo un pò di effetti collaterali dalla menopausa farmacologica ma penso che sia tutto normale.

Scusate la mia prolungata assenza ma sono stata occupata (in pratica ultimamente giro come una trottola), sto continuando la cura e per fortuna non ho più dolori solo un pò di effetti collaterali dalla menopausa farmacologica ma penso che sia tutto normale.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- criker
- Master~GolGirl®
Ciao Cornelia!
Ti capisco bene, anch'io ci sono passata: gli effetti collaterali della cura sono un po' spiacevoli. E poi pensa che io l'ho fatta tutta l'estate...... eho beccato l'estate più calda degli ultimi 30 anni!!!!
Per il resto, tutto ok?
Ti capisco bene, anch'io ci sono passata: gli effetti collaterali della cura sono un po' spiacevoli. E poi pensa che io l'ho fatta tutta l'estate...... eho beccato l'estate più calda degli ultimi 30 anni!!!!

Per il resto, tutto ok?
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Mamma mia che brutto a volte mi sento andare a fuoco :ahah
Stiamo correndo perchè forse abbiamo trovato casa e spero che tutto si risolve e possiamo andare ad abitare prima di Natale
Tu come stai? Cerca di riposare il più possibile, per i dolori mi dispiace tanto
Stiamo correndo perchè forse abbiamo trovato casa e spero che tutto si risolve e possiamo andare ad abitare prima di Natale

Tu come stai? Cerca di riposare il più possibile, per i dolori mi dispiace tanto

- criker
- Master~GolGirl®
E vai la casetta nuova!!!
Se ce la fate per Natale, sarebbe il massimo!
Io alti e bassi sia di salute che di umore............. ma devo farci l'abitudine, no?
Se ce la fate per Natale, sarebbe il massimo!
Io alti e bassi sia di salute che di umore............. ma devo farci l'abitudine, no?

- ariel76
- Expert~GolGirl®
BUONA DOMENICA TESORUCCI MIEIIIIIIIII!!!!
CORNELIA...CHE BELLO RIVEDERTI QUI!!!
A PARTE LA TERAPIA, POI SAI ALTRO? NEL SENSO...IL GINE TI HA DETTO QUALCOSA DELL'OPERAZIONE?? FACCI SAPERE, MI RACCOMANDO!!
GIORNO MADRINNNNNNNN!!!!
FAI BENE A FIDARTI DEI CONSIGLI CULINARI DI CIULINA NOSTRA!!!
VEDO DAL TICKER CHE SE IN ZONA POSSIBILE OVO...CHE TI HA DETTO IL GINE? E' PROBABILE CHE TU OVULI?
SISTERINAAAAAAAAAAAAAAA???? :prrrr
ERO IERI A CAMPO DI MARTE...CHE MERCATO C'E'???
MARTY CARA...DAI DAI!!! LA CASETTA NUOVA....IO CASCINA LA CONOSCO ABBASTANZA, VOLEVAMO ANDARCI A STARE ANCHE NOI....COSTA MENO DI PISA E CI SONO MOLTI POSTI CARINI! VOI DOVE L'AVETE PRESA?
PUME, ERY, HOPE, BYTE....
CORNELIA...CHE BELLO RIVEDERTI QUI!!!

A PARTE LA TERAPIA, POI SAI ALTRO? NEL SENSO...IL GINE TI HA DETTO QUALCOSA DELL'OPERAZIONE?? FACCI SAPERE, MI RACCOMANDO!!
GIORNO MADRINNNNNNNN!!!!

FAI BENE A FIDARTI DEI CONSIGLI CULINARI DI CIULINA NOSTRA!!!
VEDO DAL TICKER CHE SE IN ZONA POSSIBILE OVO...CHE TI HA DETTO IL GINE? E' PROBABILE CHE TU OVULI?

SISTERINAAAAAAAAAAAAAAA???? :prrrr
ERO IERI A CAMPO DI MARTE...CHE MERCATO C'E'???
MARTY CARA...DAI DAI!!! LA CASETTA NUOVA....IO CASCINA LA CONOSCO ABBASTANZA, VOLEVAMO ANDARCI A STARE ANCHE NOI....COSTA MENO DI PISA E CI SONO MOLTI POSTI CARINI! VOI DOVE L'AVETE PRESA?
PUME, ERY, HOPE, BYTE....

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- criker
- Master~GolGirl®
Ciulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ciao
Il gine dice niente dell'ovulazine, ma solo che devo apsettare un ciclo prima di riprovarci!!!
A cascina io ho i miei zii: anzianotti, ma i cugini si sono spostati, sempre a Pisa, ma non so dove!!
Il gine dice niente dell'ovulazine, ma solo che devo apsettare un ciclo prima di riprovarci!!!
A cascina io ho i miei zii: anzianotti, ma i cugini si sono spostati, sempre a Pisa, ma non so dove!!
- ariel76
- Expert~GolGirl®
ORA INVECE VI RACCONTO IL MIO OVO...
IERI POMERIGGIO IO E FRANCE ANDIAMO A FIRENZE CON L'IDEA DI FARE UN BEL GIRO IN CENTRO E MAGARI UNA CENETTA DA QUALCHE PARTE.
DOPO POCO COMINCIO A SENTIRMI STRANA...GLI CHIEDO DI TORNARE VERSO CASA. DURANTE IL TRAGITTO IN MACCHINA COMINCIO A REALIZZARE COSA STA SUCCEDENDO: STO OVULANDO ALL'OVAIO SINISTRO, QUELLO OPERATO!
NON VI DICO...E' STATA UN'ESCALATION DI DOLORE...IL TEMPO DI RIENTRARE A CASA E GIA' A MALAPENA CAMMINAVO.
INSOMMA VERSO LE 21 HO COMINCIATO VERAMENTE A RANTOLARE DI DOLORE, MI PRENDENA TUTTO DIETRO, LA NATICA SINISTRA COME SE AVESSI QUALCOSA DI INFILZATO DENTRO...BORSA DELL'ACQUA CALDA, IO IMMOBILE CONCENTRATA SUL MIO RESPIRO, PER NON SCOPPIARE IN LACRIME.
PRIME 20 GOCCE DI TRAMADOLO...NIENTE DA FARE.
VADO A LETTO, ALTRE 20 GOCCE DI TRAMADOLO...NIENTE.
E IL PENSIERO VA AL FATTO CHE IO IN QUEI MOMENTI DOVREI ALLEGRAMENTE
NON STARE COSI'...
INSOMMA, NOTTE D'INFERNO DAVVERO. PERO' PENSO DI AVER SGANCIATO L'OVO, FINALMENTE. ORA I DOLORI SONO MOLTO MENO INTENSI E STAMATTINA SIAMO RIUSCITI A FAR L'AMORE...CON LUI CHE POVERINO MI TRATTAVA COME SE FOSSI STATA DI CRISTALLO...COME SI FA AD ANDARE AVANTI COSI??
A ME PASSA TUTTA LA SPONTANEITA'...E' CAMBIATO TANTISSIMO IL NOSTRO MODO DI FAR L'AMORE, DA QUANDO E' DIVENTATO UN VERO E PROPRIO "IMPEGNO", NEI GIORNI DELL'OVULAZIONE...
VA BON...CHE SI DEVE FA??
DOBBIAMO TENER DURO FINO A FEBBRAIO MARZO...POI SI DECIDERA'.

IERI POMERIGGIO IO E FRANCE ANDIAMO A FIRENZE CON L'IDEA DI FARE UN BEL GIRO IN CENTRO E MAGARI UNA CENETTA DA QUALCHE PARTE.
DOPO POCO COMINCIO A SENTIRMI STRANA...GLI CHIEDO DI TORNARE VERSO CASA. DURANTE IL TRAGITTO IN MACCHINA COMINCIO A REALIZZARE COSA STA SUCCEDENDO: STO OVULANDO ALL'OVAIO SINISTRO, QUELLO OPERATO!

NON VI DICO...E' STATA UN'ESCALATION DI DOLORE...IL TEMPO DI RIENTRARE A CASA E GIA' A MALAPENA CAMMINAVO.
INSOMMA VERSO LE 21 HO COMINCIATO VERAMENTE A RANTOLARE DI DOLORE, MI PRENDENA TUTTO DIETRO, LA NATICA SINISTRA COME SE AVESSI QUALCOSA DI INFILZATO DENTRO...BORSA DELL'ACQUA CALDA, IO IMMOBILE CONCENTRATA SUL MIO RESPIRO, PER NON SCOPPIARE IN LACRIME.
PRIME 20 GOCCE DI TRAMADOLO...NIENTE DA FARE.
VADO A LETTO, ALTRE 20 GOCCE DI TRAMADOLO...NIENTE.
E IL PENSIERO VA AL FATTO CHE IO IN QUEI MOMENTI DOVREI ALLEGRAMENTE

INSOMMA, NOTTE D'INFERNO DAVVERO. PERO' PENSO DI AVER SGANCIATO L'OVO, FINALMENTE. ORA I DOLORI SONO MOLTO MENO INTENSI E STAMATTINA SIAMO RIUSCITI A FAR L'AMORE...CON LUI CHE POVERINO MI TRATTAVA COME SE FOSSI STATA DI CRISTALLO...COME SI FA AD ANDARE AVANTI COSI??
A ME PASSA TUTTA LA SPONTANEITA'...E' CAMBIATO TANTISSIMO IL NOSTRO MODO DI FAR L'AMORE, DA QUANDO E' DIVENTATO UN VERO E PROPRIO "IMPEGNO", NEI GIORNI DELL'OVULAZIONE...
VA BON...CHE SI DEVE FA??
DOBBIAMO TENER DURO FINO A FEBBRAIO MARZO...POI SI DECIDERA'.

ENDOMETRIOSINA...
- ariel76
- Expert~GolGirl®
criker ha scritto:Ciulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ciao
DAI!!! DAVVERO??? E' PROPRIO PICCOLO IL MONDO!!!
SENTITE...IO LA BUTTO LA'...MA SE CI FACESSIMO CORAGGIO E CI INCONTRASSIMO TUTTE?

ENDOMETRIOSINA...
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Ariel ti capisco ed è norlmale che il rapporto cambia, tuo marito se ti vede piegata in due dal dolore non pensa minimamente all'ovetto ma a te che stai soffrendo. Ti lascio un pò di
per il tuo ovetto speriamo che sia la volta buona.
Dal dottore ancora non ho notizie mi deve vedere dopo il 15/11 copo aver fatto la seconda puntura per controllare se la cistona si è assorbita un pò, poi il 14/12 abbiamo l'appuntamento con un dottore in Grecia mia madre mi ha detto che lui è molto bravo sia quello che riguarda la PMA sia pewr l'endometriosi, abbiamo parlato telefonicamente e vuole vedermi perchè secondo lui vista la mia età può darsi che possiamo fare l'ICSI anche con la cisti poi congeliamo gli embrioni e se non va bene mi opero tolgo l'ovaio destro e riprovo con gli embrioni congelati senza fare di nuovo la stimollazione.
Come potete capire non c'è niente di certo è tutto da vedere ma io ci voglio sperare.
Ho una domandina da farvi io l'ultima mestruazione l'ho avuta il 14/10 e sono al 19 pm (la puntura l'ho fatta il 15/10) da due giorni sento un lieve dolore all'ovaio destro tipo ovulazione ma è una cosa normale? Le ovaie non dovevano essere al ripos?

Dal dottore ancora non ho notizie mi deve vedere dopo il 15/11 copo aver fatto la seconda puntura per controllare se la cistona si è assorbita un pò, poi il 14/12 abbiamo l'appuntamento con un dottore in Grecia mia madre mi ha detto che lui è molto bravo sia quello che riguarda la PMA sia pewr l'endometriosi, abbiamo parlato telefonicamente e vuole vedermi perchè secondo lui vista la mia età può darsi che possiamo fare l'ICSI anche con la cisti poi congeliamo gli embrioni e se non va bene mi opero tolgo l'ovaio destro e riprovo con gli embrioni congelati senza fare di nuovo la stimollazione.
Come potete capire non c'è niente di certo è tutto da vedere ma io ci voglio sperare.
Ho una domandina da farvi io l'ultima mestruazione l'ho avuta il 14/10 e sono al 19 pm (la puntura l'ho fatta il 15/10) da due giorni sento un lieve dolore all'ovaio destro tipo ovulazione ma è una cosa normale? Le ovaie non dovevano essere al ripos?

- criker
- Master~GolGirl®
Ariel ti capisco, anche a me a volte succede così.
E' davvero molto triste!
Io ho già preparato il bagaglio: dimme dove e quando!!!
Cornelia ti posso dire che quando ho fatto io la cura ci ha messo un po' ad andare in circolo e a bloccare tutto: infatti il gine si era raccomandato di stare attenta lo stesso il primo mese perchè forse potevo rischiare la gravidanza lo stesso. Credo che sia normale quello che ti sta succedendo!
E' davvero molto triste!
Io ho già preparato il bagaglio: dimme dove e quando!!!
Cornelia ti posso dire che quando ho fatto io la cura ci ha messo un po' ad andare in circolo e a bloccare tutto: infatti il gine si era raccomandato di stare attenta lo stesso il primo mese perchè forse potevo rischiare la gravidanza lo stesso. Credo che sia normale quello che ti sta succedendo!
- criker
- Master~GolGirl®
Con quello che hai scritto Ariel ora capisco anche perchè il mio ovaio dx mi fa male. E' quello che hanno tagliuzzato per togliere il fibroma che c'era sotto!