salve a tutti
mi sono iscritta per porre una domanda
in internet non ho trovato molto ed hai visto mai che qui riesco a togliermi i dubbi che in questo periodo mi stanno preoccupando
allora il mio problema è questo
ho fatto le analisi del sangue e ho alcuni valori che non capisco
i valori alterati rispetto la normalità sono questi
toxo IgG 30,10 N
toxo IgM 2,50 N
cercando in internet ho capito che per essere nella norma dovrei avere il toxo IgG Positivo
ma questo non dovrebbe essere un grosso problema devo stare attenta agli animali come gatti, uccelli e non tocare o mangiare carne cruda, verdure crude non ben lavate, uova ed insaccati in quanto non risulto immune alla toxoplasmosi
altri valori sotto la norma sono
HGB termine con cui si identifica l'emoglobina che è basso rispetto alla norma 11,9
HCT termine con cui si identifica l'ematocrito che è basso rispetto alla norma 36,7
RDW.SD 39.2
questo dovrebbe indicare anemia carenza di ferro e vitamina b12
ma ciò che non capisco è perchè il test di coombs indiretto risulta positivo
io ho il gruppo AB con fattore Rh+
il mio compagno è gruppo B con fattore Rhò
c'è incompatibilità tra AB e B?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
incompatibilità AOB
-
MARY2007
- New~GolGirl®

Re: incompatibilità AOB
scusate mi sono accorta di un errore nel digitare
il mio compagno è gruppo B con fattore Rh+
la domanda è questa:
il mio compagno è gruppo B con fattore Rh+
la domanda è questa:
- cric76
- Active~GolGirl®

ciao mary
prima cosa benvenuta ...
ti posso dire che se sei positiva alla toxo PUOI mangiare tutte le cose che hai elencato perche' hai gia contratto la malatia in passato .... sei protetta ...
per il fattore RH ti devo chiedere se e' il tuo primo bimbo e se hai avuto aborti ...perche sono queste cose che positivizzano il test di coombs.... almeno e' quello che mi ricordo..
prima cosa benvenuta ...
ti posso dire che se sei positiva alla toxo PUOI mangiare tutte le cose che hai elencato perche' hai gia contratto la malatia in passato .... sei protetta ...
per il fattore RH ti devo chiedere se e' il tuo primo bimbo e se hai avuto aborti ...perche sono queste cose che positivizzano il test di coombs.... almeno e' quello che mi ricordo..
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Di norma nella prima sfilza di esami che ti darà il ginecologo c'è proprio il test di coombs; successivamente in occasione, di parto, amniocentesi, villocentesi ti verra' dato un farmaco per evitare problemi per una possibile differenza di tipologia di sangue mamma/bimbo.
Per la toxo... se sei risultata positiva nei mesi pecedenti la gravidanza... che ti devo dire? Avrai tutta l'invidia di noi toxonegative che dobbiamo stare attente al cibo! :prrrr
Per la toxo... se sei risultata positiva nei mesi pecedenti la gravidanza... che ti devo dire? Avrai tutta l'invidia di noi toxonegative che dobbiamo stare attente al cibo! :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ale85
- Expert~GolGirl®

NON TI PREOCCUPARE PER IL GRUPPO DEL SANGUE..
PER ESEMPIO IO HO A rh - e il mio socio 0 rh +.
IL BIMBO HA PRESO IL SUO SANGUE..
DURANTE LA GRAVIDANZA TI FANNO IL TEST DI COMBOS PER VEDERE SE HI SVIULUPPATO ANTICORPI... A ME FORTUNATAMENTE NON è SUCCESSO
POI ENTRO 72 ORE DOPO IL PARTO MI HANNO FATTO UNA PUNTURA ED è TUTTO FINITO COSì!
PERò IO NON CREDO CHE TRA AB E B CI SIANO INCOMPATIBILITà, DIPENDE DAL FATTORE RH, SOPRATTUTTO SE LA MADRE è NEGATIVA E IL PADRE POSITIVO.
CASOMAI PROVA AD INFORMARTI DAL TUO GINE..
AUGURI
ALE
PER ESEMPIO IO HO A rh - e il mio socio 0 rh +.
IL BIMBO HA PRESO IL SUO SANGUE..
DURANTE LA GRAVIDANZA TI FANNO IL TEST DI COMBOS PER VEDERE SE HI SVIULUPPATO ANTICORPI... A ME FORTUNATAMENTE NON è SUCCESSO
POI ENTRO 72 ORE DOPO IL PARTO MI HANNO FATTO UNA PUNTURA ED è TUTTO FINITO COSì!
PERò IO NON CREDO CHE TRA AB E B CI SIANO INCOMPATIBILITà, DIPENDE DAL FATTORE RH, SOPRATTUTTO SE LA MADRE è NEGATIVA E IL PADRE POSITIVO.
CASOMAI PROVA AD INFORMARTI DAL TUO GINE..
AUGURI
ALE
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- Meg
- Expert~GolGirl®

Benvenuta
Da quel che so io se tu sei AB hai entrambi gli antigeni, percui non sei incompatibile col sangue B del tuo compagno.
Idem se siete entrambi Rh+ non dovrebbero esserci problemi.
Senti il gine, sicuramente saprà consigliarti lui, ma stai tranquilla al più è una cosa da tenere sotto controllo, ma senza angosce.
Guarda su Gol ho trovato questo: Se la madre è Rh negativo ed il padre Rh positivo, il test di Coombs indiretto viene eseguito mensilmente per documentare l'assenza di anticorpi materni diretti contro gli antigeni eritrocitari. In caso di incompatibilità AB0 il test di Coombs viene ripetuto soltanto tra la 34° e la 37° settimana.
Da quel che so io se tu sei AB hai entrambi gli antigeni, percui non sei incompatibile col sangue B del tuo compagno.
Idem se siete entrambi Rh+ non dovrebbero esserci problemi.
Senti il gine, sicuramente saprà consigliarti lui, ma stai tranquilla al più è una cosa da tenere sotto controllo, ma senza angosce.
Guarda su Gol ho trovato questo: Se la madre è Rh negativo ed il padre Rh positivo, il test di Coombs indiretto viene eseguito mensilmente per documentare l'assenza di anticorpi materni diretti contro gli antigeni eritrocitari. In caso di incompatibilità AB0 il test di Coombs viene ripetuto soltanto tra la 34° e la 37° settimana.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
-
MARY2007
- New~GolGirl®

vi ringrazio per le risposte
ci sono delle precisazioni che però vorrei fare
per quanto riguarda la toxo non so se sono immune
cosa dovrei avere P - N oppure N - N per essere immune?
Meg, Ale85 si ho letto tanto in internet trovo sempre madre rh- e padre rh+ ma forse è come dici tu, tra AB e B non dovrebbe esserci incompatibilità in quanto se il bimbo ha AB no problem, se il bimbo ha B idem in quanto nel plasma ho sia gli antigeni A che B
vorrei approfondire questo tema ma non trovo altro che le stesse frasi ovunque madre rh- e padre rh+, non sapreste qualche link dove potrei leggere qualcosa di +?
ci sono delle precisazioni che però vorrei fare
per quanto riguarda la toxo non so se sono immune
cosa dovrei avere P - N oppure N - N per essere immune?
Meg, Ale85 si ho letto tanto in internet trovo sempre madre rh- e padre rh+ ma forse è come dici tu, tra AB e B non dovrebbe esserci incompatibilità in quanto se il bimbo ha AB no problem, se il bimbo ha B idem in quanto nel plasma ho sia gli antigeni A che B
vorrei approfondire questo tema ma non trovo altro che le stesse frasi ovunque madre rh- e padre rh+, non sapreste qualche link dove potrei leggere qualcosa di +?
-
MARY2007
- New~GolGirl®

x cric76
primo bimbo
nessun aborto

primo bimbo
nessun aborto