GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DALL'OVETTO AL PASSEGGINO ORMAI SEI GRANDE LUGLIOLINO(07)

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DALL'OVETTO AL PASSEGGINO ORMAI SEI GRANDE LUGLIOLINO(07)

Messaggio da Germy » 28 ott 2007, 8:45

BUON BATTESIMO DIANA E MATTEO :festa :festa :festa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 28 ott 2007, 8:52

Eccomi di ritorno, il papà gli sta cambiando il pannolino ed io ne approfitto per tornare da voi :prrrr

Innanzi tutto auguri a Diana e Matteo per il battesimo :Yuppieeee :Yuppieeee

E poi complimenti a tutte per i vostri avatar, o meglio per i vostri cuccoli :ok

ORa passo alle domande, ma i vostri cuccioli hanno già iniziato a mettersi tutto in bocca? Eduardo non fa altro che infilarcisi le mani, il bavaglino (a volte sbava a mo di cascata :ahaha ), il lenzuolino, la copertina, il ciuccio a rovescio, la mia mano se gli capita a tiro... di tutto insomma :urka Saranno già i dentino che gli solleticano le gengive?
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2007, 8:54

laIla ha scritto:Per non rischiare la cena l'ho fatta preparare al marito.:ok
e' quello che faccio io ormai da 3 mesi :hi hi hi hi è bravissimo :yeee ... ma le pulizie le lascia a me
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2007, 8:57

Ciao

Mattia per ora si ciuccia solo la sua mano ... comincia con il ciucciarla ma poi la morde :urka molto forte (diventa rossa) e si mette a piangere :buuu non so se siano già i denti, se è come la mamma però ... io li ho messi a 4 mesi :-D

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 28 ott 2007, 9:09

Ultimamente quando mangiamo Edu inizia a fissare tutto quello che mettiamo in bocca, così ho iniziato a intingergli la punta del ciuccio in qualche alimento, ad esempio il succo di frutta alla pera, uno spicchio di mandarino, il brodo. Oppure gli faccio ciucciare per qualche secondo un pezzettino di mela (lo tengo io in mano e controllo che non gli finiscano dei pezzettini in bocca). Lui gradisce qualsiasi cosa, ha fatto solo una faccia strana quando ha sentito l'acidità del mandarino, comunque senza sputare il ciuccetto.
Se non fosse perchè lo vedo così incuriosito dal nostro gesto di portare alla bocca gli alimenti non avrei fatto queste "prove", perchè in fin dei conti lui contina ad alimentarsi solamente con LM.

Franciede cerca di non angustiarti per l'alimentazione di Alice, tanto i bimbi non sono tutti uguali nel mangiare, come del resto non siamo tutte uguali noi mamme nel produrre latte.
Io ho cercato in tutti i modi di mettere da parte per Edu un pò di latte, ma più di quello che a lui serve per le 24h non riesco a produrne e un pò di invidia la provo a sentire che c'è chi riesce anche a produrne per due :fischia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 ott 2007, 9:10

Buongiorno, buon battesimo a Diana e Matteo!

Qui sveglia alle 8. La giornata si presenta bella grigina :aargh
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 ott 2007, 9:15

francyede ha scritto:vi invidio quando dite che i vostri bambini si ingozzano che a momenti si strozzano!!
insomma ieri avra' preso si e no 200 g di latte in tutto il giorno!!! va bene che prende anche la pappa, ma dovrebbe ancora prendere almeno il doppio se non di piu' di latte!!
Francy, ma il latte, invece di darglielo con il biberon, hai provato a farglielo prendere con il cucchiaino o con il bicchiere?
Si sente che sei preoccupata, lo so che e' facile a dirsi da parte nostra, ma Alice ne risente della tua tensione. Hai sentito qualche consulente del latte?

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 28 ott 2007, 9:16

Vale70 ha scritto:
laIla ha scritto:Per non rischiare la cena l'ho fatta preparare al marito.:ok
e' quello che faccio io ormai da 3 mesi :hi hi hi hi è bravissimo :yeee ... ma le pulizie le lascia a me
Anche a casa nostra capita spesso che per "esigenze" del pargolo (vestizione post bagno e tetta della buona notte) se si vuol cenare tocca al marito mettersi ai fornelli :ahah :ahah :ahah

Ieri però sono riuscita a cucinare io :hi hi hi hi Quiche ai porri e insalatina mista. Poi ho preparato il riso per fare gli arancini oggi a pranzo :piatto_fumante:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2007, 9:25

A sentire i vostri menù :piatto_fumante: è megli che mi comperi un libro di ricette :fischia ... faccio cose troppo semplici

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 ott 2007, 9:35

A me basterebbe avere il marito a cena...durante la settimana cena a lavoro, alla sua scrivania, di fronte al pc. Forse a febbraio cambia lavoro, magari ne trovasse uno dove puo' tornare a casa a un orario decente e dove non debba andare a lavoro anche nei we.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2007, 9:46

Il mio torna sempre a casa x pranzo e cena ma ... è il resto della giornata che non lo vedo mai ... quando lavora al mattino il pomeriggio va ad arrampicare, bici o canoa e quando lavora il pomeriggio si allena la mattina :bomba ... non parliamo del sabato e domenica è sempre in montagna :bomba
vorrei andarci anche io ma con Mattia faccio fatica ora perché qui il tempo ormai è freddo e spesso brutto MI MANCA LA MONTAGNA :buuu :buuu :buuu

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 28 ott 2007, 10:09

Da qualche giorno Edu ha un puntino bianco (diametro 3mm) all'interno della bocca, sul labbro inferiore, ieri sembrava fosse andato via, ma mi sono accorta che ne ne sono venuti altri sul labbro superiore :buuu
Con tutto quello che ficca in bocca pensavo che il primo puntino fosse una feritina che si era fatto con le unghie. Ma ora che ne sono comparsi altri mi preoccupo :x:
Come si riconosce il Mughetto (Candida)?! Avete mai visto puntini in bocca dei vostri cuccioli?

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 ott 2007, 10:36

Muffin74 ha scritto:Come si riconosce il Mughetto (Candida)?! Avete mai visto puntini in bocca dei vostri cuccioli?
Si', per me e' mughetto. Fatti dare subito la cremina orale per lui. Attenzione anche al culetto se vedi arrossamenti. E, non ricordo, se allatti fatti dare pure la crema per te, per i capezzoli!
Stai particolarmente attenta a lavarti le mani dopo che gli cambi il pannolino.

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 28 ott 2007, 10:39

Ho letto un po in rete poi l'abbiamo immobilizzato e gli abbiamo controllato la bocca... anche se non l'ho mai vista prima mi sa proprio che Edu s'è beccato la Candida :rabbia :rabbia :rabbia

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 28 ott 2007, 10:44

Franci.uk ha scritto:
Muffin74 ha scritto:Come si riconosce il Mughetto (Candida)?! Avete mai visto puntini in bocca dei vostri cuccioli?
Si', per me e' mughetto. Fatti dare subito la cremina orale per lui. Attenzione anche al culetto se vedi arrossamenti. E, non ricordo, se allatti fatti dare pure la crema per te, per i capezzoli!
Stai particolarmente attenta a lavarti le mani dopo che gli cambi il pannolino.
Si allatto e sono in apprensione, dopo aver letto quello che ti è successo vorrei davvero bloccare tutto per tempo :urka

Ora sterilizzo tutto quello che mette in bocca di solito e per i prossimi giorni cerco di fargli toccare/ciucciare meno oggetti possibile :x:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 ott 2007, 11:02

francyede ha scritto:vi invidio quando dite che i vostri bambini si ingozzano che a momenti si strozzano!!
insomma ieri avra' preso si e no 200 g di latte in tutto il giorno!!! va bene che prende anche la pappa, ma dovrebbe ancora prendere almeno il doppio se non di piu' di latte!!
ma Alice gia mangia??? :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 ott 2007, 11:03

Oggi papi Earl srtranamente è a casa dal lavoro...tutto bello felcie di spupazzarsi il suo Juan...anche se dopo unoretta ho visto che lo tastava...
SECONDO ME CERCAVA IL BOTTONE DI SPEGNIMENTO :urka
e allora gli ho detto: guarda che non è una bambola, non si spegne...
WELCOME IN OUR ROUTINE DADDY:fischia :che_dici

Vabbe morale...alla fien Juan si era innervosito...perche aveva sonno ma daddy non lo capiva e lo volteggiava in ogni manca... io che oggi tra l'altro ho il prima giorno di ciclo...con i dolori centuplicati dopo il parto (solo a me sta cosa :aargh )... tra la tazzurella e caffe...e smaneggiamenti vari sono riuscita ad addormentarlo con il mio solito metodo...

METODO PIORELLINO (da non imitare)

prendo Juan in braccio e lo cullo mettendogli il visetto nell incavo delle mie braccia
e lo copro con la copertina in lana bello avvolto
inzio a cantare una litania del tipo...aaaaah aaaaaaaaah ahhhhhhhhh ahhhhhhha ahhhhhhhhhhhhh
e lui tutto SGANASSATO canta con me latrando letteralmente :urka
e alla fine si ADDORMENTA :hi hi hi hi

Pensate che questa cosa gli piace cosi tanto che quando lo metto da solo nel lettino e nella carrozzina inizia a LATRARSI LA CANZONE DA SOLO :che_dici :ahah :ahah :ahah

Puntuale come UN AGENTE DELLE TASSE dopo 15 mins di nanna si è risvegliato :x: :aargh
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 ott 2007, 11:08

Un pensiero va ai Battesimandi di oggi
ricordo lo scorso 7 ottobre...ero eccitata emozionata e nervosa sperando che tutto andassa benone e Juan facesse il bravo!
Era il primo evento speciale che lo rendeva protagonista dopo la sua nascita
e... a parte l'alluvione avvenute durante la notte che aveva intasato tutti i ponti le strade ecc ecc tutto è filato liscio molto meglio di quanto sperassi (bhe ammetto che io che sono un orologio svizzero di puntualità ho avuto la frustrante esperienza di entrare in chiesa solo 1 minutoprima che iniziasse la celebrazione perche non trovavamo un ponte che non avessero transennato.,..ma a prte quello )

quindi adesso mi immagino ad esempio la MAKO che tutta tranquilla con la sua solita NONCALANCHE se la sbriga mentre la piccola Diana fa le bizze per essere vestita
chissà che buoni i dolci fatti dalla nonna pero'

e chissà Matteo e la sua mamma :emozionee

bhe ANCORA AUGURI che vi leggerete magari stasera e domani!

vabbe vi informo che io sono TUTTA SCLERATA!
Ho messo questopost sul forum delle giugnette e me nse sonoaccorta solo perche me lo hanno fatto notare... :impiccata: :grande_risata

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2007, 11:13

Piorellino ha scritto:Oggi papi Earl srtranamente è a casa dal lavoro...tutto bello felcie di spupazzarsi il suo Juan...anche se dopo unoretta ho visto che lo tastava...
SECONDO ME CERCAVA IL BOTTONE DI SPEGNIMENTO
e allora gli ho detto: guarda che non è una bambola, non si spegne...
WELCOME IN OUR ROUTINE DADDY :che_dici

Vabbe morale...alla fien Juan si era innervosito...perche aveva sonno ma daddy non lo capiva e lo volteggiava in ogni manca... io che oggi tra l'altro ho il prima giorno di ciclo...con i dolori centuplicati dopo il parto (solo a me sta cosa :aargh )... tra la tazzurella e caffe...e smaneggiamenti vari sono riuscita ad addormentarlo con il mio solito metodo...

METODO PIORELLINO (da non imitare)

prendo Juan in braccio e lo cullo mettendogli il visetto nell incavo delle mie braccia
e lo copro con la copertina in lana bello avvolto
inzio a cantare una litania del tipo...aaaaah aaaaaaaaah ahhhhhhhhh ahhhhhhha ahhhhhhhhhhhhh
e lui tutto SGANASSATO canta con me latrando letteralmente :urka
e alla fine si ADDORMENTA

Pensate che questa cosa gli piace cosi tanto che quando lo metto da solo nel lettino e nella carrozzina inizia a LATRARSI LA CANZONE DA SOLO :che_dici :ahah

Puntuale come UN AGENTE DELLE TASSE dopo 15 mins di nanna si è risvegliato :x: :aargh
devo ridere piano altrimenti sveglio Mattia ... :ahah :ahah

Luca invece quando sta con Mattia pretende che si addormenti all'istante, solo perché il papà VUOLE FARE IL SONNELLINO POMERIDIANO .... e invece ... lui urla come un pazzo non sta nemmeno seduto e dopo circa mezzora che succede????? ME LO RIPORTA E DICE: CON ME NON VUOLE STARE :fischia ma non è un cicciobello :aargh

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 ott 2007, 11:13

SE VEDEMUUUUUUUUUUUUUU :che_dici :ahah

Bloccato

Torna a “Luglio”