GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mangia sempre poco!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mangia sempre poco!

Messaggio da francyede » 28 ott 2007, 7:17

A rieccomi! lo so che vi avro' rotto i cosiddetti con i miei post sull'inappetenza di mia figlia, ma vorrei sentirmi dire che devo stare tranquilla (se davvero lo pensate e non per modo di dire).
Dunque il suo menu' al momento prevede, anzi prevederebbe:
Colazione (intorno alle 8-9) 150 g di latte con 2 cucchiaini di biscotto granulare
ore 10.30 un vasetto di mela o pera
ore 13.30 farina lattea
il resto della giornata latte materno

ieri ha mangiato in tutta la giornata:
ore 8.30 50 g di latte con biscotto
ore 10.00 50 g di latte con biscotto
ore 11.00 un vasetto di pera
ore 15 (ha dormito dalle 12.00 alle 15.00) pappa (quasi tutta)
ore 18.00 50 g di latte dal seno
ore 22.30 90 g di latte artificiale (per cercare di farla mangiare di piu', visto che dal seno ormai prende poco e niente) e poi seno

si è risvegliata stamattina alle 5.40 e seguendo il consiglio di mio marito le ho dato il latte con il biscotto visto che non mangiava da parecchio e doveva essere affamata, invece mi prende 40 g di latte dal biberon e poi non ne vuole piu' sapere. Riesco a fatica ad attaccarla al seno, ma avra' mangiato poco anche li'.

insomma siete sempre convinte che devo stare tranquilla?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mangia sempre poco!

Messaggio da rusc » 28 ott 2007, 10:26

Scusa, a parte che non mi sembra mangi affatto poco....ma perchè fai tutta questa confusione fra: allattamento al seno, artificiale e svezzamento?? Tutte e 3 le cose insieme mi pare così strano :domanda .
La tua bimba è piccolissima e la dovresti allattare ancora esclusivamente al seno, almeno fino ai 6 mesi compiuti. (E non temere di avere poco latte, perchè SE allatti a richiesta la tua bimba prenderà tutto quello di cui ha bisogno.)
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 28 ott 2007, 22:28

Concordo con rusc ..
La tua bimba è piccolissima per passare già allo svezzamento..
A noi la pediatra aveva consigliato di cominciare lo svezzamento a 5 mesi perchè Marty vomitava e il lm non si poteva addensare.. lei però non era pronta per lo svezzamento e per mesi e mesi di una pappa mangiava appena 3 cucchiaini..
solo ora dopo 7 mesi comincia a finire i piattini di pappa, max cmq 150 g.. e tuttora ci sono giornate che non tocca cibo e vuole solo il mio latte...

Perciò, se non hai motivi particolari per smettere di allattarla, fai un passo indietro e attaccala il più possibile.. e poi come è messa a peso Alice?
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 ott 2007, 22:33

:quoto: ma poi,perchè ti preoccupi cosi tanto? i bimbi si sanno regolare, io la mia non l'ho mai forzata mangiava quello che voleva stop...tranquilla!! :ok :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 ott 2007, 6:55

scusate, avete ragione anche voi che non sapete bene le premesse.
Io fra una settimana torno al lavoro e dovendola lasciare da mia suocera e crescendo poco lei con il solo latte (che non gradisce piu' di tanto) la pediatra mi ha detto di iniziare con la frutta, farina lattea e latte con biscotto (nella parte di giornata in cui io non ci saro' in casa), e dal pomeriggio in avanti latte al seno finchè c'è.
E' piccola di eta', ma in 4 mesi ha preso 2 kg e la pediatra mi ha detto che è meglio iniziare uno svezzamento per farla crescere un po', quindi abbiamo iniziato anche se ero un po' scettica. La frutta e la farina lattea le radisce molto, si diverte un sacco a mangiare con il cucchiaino e se la ride tutto il tempo; mentre con il latte è uno stress!
TUtti mi dicono che i bimbi si regolano da soli, e lei devo ammettere che sta benissimo, pero' mangia come un uccellino e temo che il rientro al lavoro significhera' che mangera' ancora meno! Spero che mia suocera insisti come me.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”