GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Bloccato
valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia organizziamo!

Messaggio da valbarr » 28 ott 2009, 15:43

la vestaglia io l'ho comprata per girare in reparto anche se con il cesareo credo che girerò davvero poco, solo prima dell'operazione poi al massimo uscirò dalla stanza in carrozzella per andare al nido ad allattare
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 28 ott 2009, 15:56

All'Oviesse vendono delle vestaglie ma corte, tipo copri pigiama.
Sono carine, molto economiche e possono servire anche a casa quando ci dovremo alzare durante la notte per allattare e farà freddino.
Io non l'ho ancora presa ma lo farò a breve.
Per gli altri due figli avevo un'orrida vestaglia rosa da vecchietta (regalo della suocera!).
Tornata dall'ospedale l'ho buttata con estremo piacere, era imbarazzante portarla!
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 ott 2009, 16:15

Io la vestaglia l'ho presa da intimissimi, era in sconto al 50& è grigia coi bordini in raso, ma decisamente moderna. Alla fine a casa l'ho usata qualche volta
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 28 ott 2009, 16:58

Ciao
oggi ho fatto l'elettrocardiogramma...tutto ok! ho la pressione 90/60...meglio ma ecco perchè mi sento fiacca...
in poche ore che sono stata fuori casa, ho fatto 4 volte la pipì :urka :ahaha

Vedo che siamo tutte sulla stessa barca per quanto riguarda fastidi e doloretti vari, quando stiamo a letto.... :che_dici
Anche di giorno cmq non ne mancano.....non ricordo chi è che diceva che i maschietti dovrebbero essere più vivaci delle femminucce....ebbene io vedo che la mia bimba è vivacissima e spesso mi fa male....Damiano, invece, era più calmo...nell'ultimo periodo mi diede problemi solo un suo piedino che spingeva una mia costola....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 28 ott 2009, 17:44

Vale7 ha scritto:Ciao
oggi ho fatto l'elettrocardiogramma...tutto ok! ho la pressione 90/60...meglio ma ecco perchè mi sento fiacca...
in poche ore che sono stata fuori casa, ho fatto 4 volte la pipì :urka :ahaha

Vedo che siamo tutte sulla stessa barca per quanto riguarda fastidi e doloretti vari, quando stiamo a letto.... :che_dici
Anche di giorno cmq non ne mancano.....non ricordo chi è che diceva che i maschietti dovrebbero essere più vivaci delle femminucce....ebbene io vedo che la mia bimba è vivacissima e spesso mi fa male....Damiano, invece, era più calmo...nell'ultimo periodo mi diede problemi solo un suo piedino che spingeva una mia costola....
:yeee
Davide era tranquillo nella panza ,ma Pietro invece è proprio diverso! :-D questo mi farà impazzire lo so lo so... :fischia ......
sono stata troppo graziata con il primo..è un angelo! un carattere d oro!

x le vestaglie, ho visto che anche da Tezenis sono carine :sorrisoo
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 28 ott 2009, 18:24

Ciao ragazze!
Oggi ufficialmente chiusa la valigia, o meglio un trolley medio, un beauty e il borsone di Asia e io e mia mamma siamo state bravissime a fare entrare tutto, compreso gli assorbenti per me :well
Se dovessi fare il cesareo il 24 novembre ormai manca davvero poco e in ogni caso meglio essere preparati...
La vestaglia io l'ho comprata (25 euro) per me però non è stato un sacrificio perchè in inverno le vestaglie spesso le uso la sera in quanto appena fa buio mi piace mettermi in pigiama e poi contando le nottate che ci saranno da fare e il freddo che arriverà penso che la userò più a casa che in ospedale...
Anch'io la notte la vivo male, soprattutto a causa dell'acidità che a volte mi toglie il respiro quindi spesso dormo con due cuscini e quando mi sdraio devo avere sempre un cuscino fra le gambe...
Bimbi movimentati? Ci aggiungo la mia!!!!ormai mi fa muovere continuamente la pancia da una parte all'altra per non contare i calcetti, anzi i calcioni soprattutto quando sto al pc infatti tra poco stacco se no il mal di schiena...
BACIONI A TUTTE!!!!
:bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 29 ott 2009, 2:38

Ciao ragazze... notate l'ora :impiccata: per chi parlava di dormire male, eccomi, presente!

Sarà che ho anche il pensiero che questa + altre due notti, poi mi ricoverano e chissà quando tornerò :buuu

Volevo dire alle new entries (scusate se non ricordo i nomi, ma ho letto un po' in fretta) che se non trovano i loro dati in prima pagina possono mandarmi un mp e io aggiorno la lista, così per me è più semplice che andare a cercare nella pagine dietro :sorrisoo Stessa cosa per chi non trovasse i propi dati aggiornati! Se lo fate entro venerdì sistamo tutto prima di ospedalizzarmi!!!

Per il resto tutto bene, a parte che la sera la pancia ora mi pesa tantissimo e ho tanti doloretti, ma anche se sono ormai alla fine della 35ma settimana ancora non penso concretamente al parto, chissà perchè :fischia

E' che sono tanto concentrata su Valerio :cuore , all'asilo è ricominciato ad andare volentieri ma continua a non mangiare nulla lì, per fortuna ieri abbiamo avuto un colloquio con la coordinatrice che mi è sembrata molto disponibile, comprensiva e competente... speriamo bene nel futuro, speriamo soprattutto che questo mio distacco di qualche gg non gli pesi troppo :incrocini

bacio a tutte, a presto!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al fresco autunno ci prepariamo, dicembrine09 la valigia org

Messaggio da krogiolina » 29 ott 2009, 7:27

buongiorno dicembrine
doloretti... non ne parliamo... :x: durante il giorno (ma anche di notte) ho sempre un sacco di contrazioni... ma anche per Jacopo era stato così per tutto il 9° mese poi è nato a 39+5... spero che Francesco nasca un pochino prima, che già che devo avere le contrazioni almeno che siano buone... :che_dici

valigia, le nostre sono pronte!
il lettino a casa è montato a fianco al nostro letto :emozionee ora sto lavando lenzuola e copertine... solo che tra i panni nostri, i pannolini di Jacopo e i panni di Francesco e il fatto che con questo tempo non si asciugano in fretta mi ritrovo ad avere sempre una montagna di lavatrici da fare... se vado avanti di questo passo riuscirò a finire i lavaggi al 7 di dicembre :ahaha

influenza, noi il vaccino non lo facciamo perchè mio zio (che lavora in croce rossa) ha parlato con un medico dell'ospedale che gli ha spiegato che purtroppo nel vaccino H1N1 hanno introdotto una sostanza che tra gli effetti collaterali ha la SLA, adesso, non è detto che fai il vaccino e ti venga la SLA, ma in tutta onestà non me la sento di rischiare, nè io nè i miei figli... alla fine è un'influenza normalissima e poi a dicembre credo che non usciremo molto anche perchè fa freddo e con Francesco troppo piccolo non me la sento...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 29 ott 2009, 7:42

Buongiorno Krogiolina,
anche tu mattiniera, vedo.
Anche io ho sentito dire che nel vaccino ci sono un sacco di schifezze e la penso attamente come te.
Buona gornata a tutte.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 29 ott 2009, 8:36

Buongiorno dicembrine!!!

Per quanto riguarda la vestaglia me la faccio prestare da mia mamma :hi hi hi hi perchè non la userò mai a casa!!!

Non ne posso più dei dolori a letto .... ma vedo che non sono sola :che_dici

buona giornata a tutte :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 29 ott 2009, 9:35

Ciao ragazze....

oggi ho l' eco di accrescimento...e sicuramente fisseremo anche il Tc...ma con tutte queste disgrazie successe in questi giorni,non riesco nemmeno più ad essere felice per questa gravidanza,anzi...a momenti mi sento quasi in colpa....voi come va?

Io la valigia non l'ho ancora preparata...e per il momento è l'ultimo dei miei pensieri..
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 29 ott 2009, 9:43

sara@ ha scritto:Ciao ragazze....

oggi ho l' eco di accrescimento...e sicuramente fisseremo anche il Tc...ma con tutte queste disgrazie successe in questi giorni,non riesco nemmeno più ad essere felice per questa gravidanza,anzi...a momenti mi sento quasi in colpa....voi come va?

Io la valigia non l'ho ancora preparata...e per il momento è l'ultimo dei miei pensieri..
Ciao saretta :coccola immagino come stai...ma bisogna reagire, devi essere forte :cuore nn devi sentirti in colpa,( ma capisco che vuoi dire..) io penso che lei nn voglia questo , la sua strada sarà lunga x uscire da tutto questo e spero tanto si faccia aiutare.. :cuore
tu sei in contatto con lei?

ti faccio tanti :incrocini x l eco...

A tutte un :bacio
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 29 ott 2009, 9:52

SaraR72, grazie....si,siamo tutte in contatto con lei ( noi ottobrine 2006,intendo) anche se solo tramite sms....io sinceramente,nonostante abbiamo fatto diversi raduni,non sono mai riuscita a conoscerla personalmente...ma è incredibile quanto adesso la sento vicina...poi,anche col primo figlio non è stata molto fortunata..ha avuto un sacco di problemi,per fortuna ora risolti,ma..insomma.......un pò di serenità se la meritavano tanto :cuore
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 29 ott 2009, 11:20

A volte è veramente triste, ma la vitra su alcune famiglie si accanisce davvero con una sfortuna enorme. La vicina di casa di mia mamma, una donna eccezionale :cuore è stata colpita da grandi disgrazie... come ne superava una ne arrivava un'altra :buuu Purtroppo in questi momenti non sai che pensare ma purtroppo è così che va :buuu
Sar@ :bacio

Io ho un'acidità di stomaco pazzzesca, ieri sera ho anche vomitato :x: Il gine mi ha prescritto un antiacido (gaviscon) che però ancora non ho preso perchè io odio prendere medicine, ma vi giuro che stamattina mi sento davero male :buuu
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 29 ott 2009, 13:41

Ciao a tutte carissime dicembrine, sto preparando anche io la valigia....manca poco! Il pancione cresce e Gabriel è sempre in movimento! Vincenzo è bravissimo....bacia il pancione e lo accarezza! Un grosso bacio a tutte e in bocca al lupo.
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 ott 2009, 14:35

Ciao ragazze :bacio
:incrocini per chi ha l'eco

Io aspetto con ansia quella della 35°settimana e vediamo se Francesco è cresciuto abbastanza!
La valigia...la mia è fatta per metà. Se riesco sab mattina vado da Prenatal a comprare le ultime cosette poi la chiudo!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 29 ott 2009, 17:13

Silly 76, io il gaviscon lo sto prendendo quando ho bruciori veramente forti e mi sto trovando bene: non ci sono controindicazioni in gravidanza ed e' l'unica cosa che sembra darmi un po' di sollievo...

Per le sventure altrui, oggi parlavo con una collega scherzando sulle seccature che la gravidanza ci porta, e non esce fuori che lei ha le tube di Falloppio chiuse e aderenze varie per cui non ha nessuna speranza di avere un bambino per via naturale?! :x: Mi ha raccontato che ha fatto l'IVF ma che il primo tentativo e' andato male, e di quanto sia stata dura... Abbiamo parlato un bel po' di queste cose, poi di altre, ma non riesco a non pensare a lei ora... Non riesco neanche ad immaginare il dolore che si puo' provare a sapere di non poter avere un bambino...

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 29 ott 2009, 17:16

buon pomeriggio,
io la valigia l'ho preparata, ci darò un ultima controllatina il giorno prima del ricovero, ma credo che non manchi nulla.
Aurora in questi giorni si fa sentire meno, soltanto dopo mangiato è scatenata.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 29 ott 2009, 20:16

Lida ha scritto:S. Abbiamo parlato un bel po' di queste cose, poi di altre, ma non riesco a non pensare a lei ora... Non riesco neanche ad immaginare il dolore che si puo' provare a sapere di non poter avere un bambino...
Già..credo sia un grande dolore ..sopratutto se lo si desidera tanto

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 29 ott 2009, 20:38

Buonasera..ho fatto l'eco di accrescimento..e non è andata molto bene....pare ci sia un rallentamento della crescita,anche se il gine non ha saputo dirmi dovuto a cosa...infatti cuore,testa,liquido ecc..sembrano ok.

fatto sta che in un mese è cresciuto solo di 400 gr circa..ora è sui 2 kg...mentre la media del periodo è sui 2,3-2,5.....ora io sono un pò preoccupata,come % siamo stati sempre alti...e ora che succede?

la prossima eco ce l'ho tra 2 settimane...per vedere come va....

Bloccato

Torna a “Dicembre”