GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto è importante l'intesa sessuale in una coppia
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: Quanto è importante l'intesa sessuale in una coppia
ma se volessi rispondere al sondaggio posso ancora? 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- marghe
- Master~GolGirl®
Nymphalidae ha scritto:A proposito del topic mi viene in mente una canzone di Mario Venuti, che recita sillaba più sillaba meno: "l'intesa sessuale è perfetta con te, adesso che non ci sei..."
La canzone narra di un rapporto ormai terminato, ed è il fulcro della discussione: l'intesa sessuale non è una discriminante per l'inizio o meno di un rapporto... Perché inizialmente di per sé (dal mio punto di vista) è raro possa esistere in maniera del tutto innata.
Siamo umani, con insicurezze, paranoie, e un bagaglio d'esperienze passate più o meno piacevoli: tutto ciò ci spinge a relazionarci in maniera diversa con il sesso; e far incastrare due corpi per la prima volta con pieno appagamento e libertà d'espressione (e posizione) è complesso ed anche imbarazzante (che si voglia ammetterlo, o meno). Possiamo anche non dimostrarlo, ma dentro di noi è così, proviamo un certo qual freno inibitore nel lasciarci andare veramente ed incondizionatamente a noi stessi davanti (o sopra, o sotto) ad un'altra persona, per quante farfalle ci frullino nello stomaco.
L'attrazione, l'interesse viscerale, il desiderio fremente di contatto e di interazione, questi non devono mancare come ingredienti principali di un costruendo rapporto, ma l'intesa è il frutto di un crescendo di affiatamento e realizzazione, passo dopo passo, di qualsivoglia si intenda costruire (ossia si può anche restare "amici di letto" con intesa senza doversi innamorare per la vita!)
In tutta onestà, non mi fa specie che con 1/4 d'ora di tempo, non si sia voluto lanciare in voli sessual-pindarici: magari è un diesel a carburazione lenta, magari l'ormone gli scatta con lunghi preliminari, magari chissà quali altre situazioni... Solo lui si conosce in questo momento, dagli l'occasione di scoprire le proprie carte.
Che ne sai, magari si tratta di una mano vincente!
Per quanto riguarda la polemica, tralasciando tutte le varie opinioni personali... Phoeka ha mosso un'affermazione che esordiva con "...quando passava dalle Novembrine..."; non con "...mi ergo paladina nonché portavoce delle mie compagne di DPP"... Ha espresso un suo parere limitatamente alla frequentazione di un luogo di aggregazione (come poteva essere qualunque altro), non delle singole persone, per cui davvero non si vede il motivo per cui tutto il gruppo debba essere chiamato in causa.
È un po' come se una tra voi venisse sempre a fare la spesa al Carrefour con me, ed un giorno smettesse. Io potrei risentirmi (che smetta di avvalersi della mia compagnia, o che preferisca un'altra catena di rivenditori senza confrontarsi con me visto il lungo ed abitudinario percorso intrapreso), tuttavia parlo solo esclusivamente a nome mio e del rapporto tra noi. Di certo non mi esprimo per il Carrefour della mia città, regione o stato; che ha voce per parlare per sé e quindi non vede ragione per la quale dovrebbe essere chiamato in causa conto terzi.
AZZ!!! ma tu parli così normalmente??? che lessico forbito! che padronanza!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- cristiana
- Silver~GolGirl®
la NOSTRA (marghe ha scritto:AZZ!!! ma tu parli così normalmente??? che lessico forbito! che padronanza!

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Quanto è importante l'intesa sessuale in una coppia
Marghe, fino alla prima liceo detestavo letteralmente la compagnia dei miei coetanei, per cui frequentavo solamente adulti, e leggevo, leggevo tantissimo; così ho imparato a riversare nelle parole le sfumature che mi sarebbe piaciuto poter esprimere nelle relazioni interpersonali...
Con il tempo sono diventata un animale più sociale, ma ho mantenuto la passione per la lettura, arricchendomi ulteriormente.
Aggiungiamo poi quanto al mio capo piaccia scrivere lettere "minatorie" ai clienti/fornitori, lessicalmente ricche di avverbi, sostantivi ed aggettivi quanto più desueti possibile...
Salvo esprimersi in stretto dialetto friulano, e costringere me a tradurre con profusione di termini aulici per compiarcerlo...
Sì, parlo così... Di solito mio moroso finisce in un angolo a braccia conserte farfugliando "tu dici delle cose che ti fanno avere ragione anche se non ce l'hai perché non so come risponderti"
:fuck:
cristiana, (
)
Last but not least, torno in topic... A me non stupisce che 7 persone ritengano poco importante l'intesa sessuale: il sondaggio non è applicato a costanti fisse ed invariabili; lo considero applicato alla situazione proposta dall'autrice del post. In quel caso per me è poco importante perché non ancora valutabile come "assenza di intesa", bensì come "assenza di possibilità di dimostrare l'eventuale intesa".
Con il tempo sono diventata un animale più sociale, ma ho mantenuto la passione per la lettura, arricchendomi ulteriormente.
Aggiungiamo poi quanto al mio capo piaccia scrivere lettere "minatorie" ai clienti/fornitori, lessicalmente ricche di avverbi, sostantivi ed aggettivi quanto più desueti possibile...
Salvo esprimersi in stretto dialetto friulano, e costringere me a tradurre con profusione di termini aulici per compiarcerlo...
Sì, parlo così... Di solito mio moroso finisce in un angolo a braccia conserte farfugliando "tu dici delle cose che ti fanno avere ragione anche se non ce l'hai perché non so come risponderti"

cristiana, (

Last but not least, torno in topic... A me non stupisce che 7 persone ritengano poco importante l'intesa sessuale: il sondaggio non è applicato a costanti fisse ed invariabili; lo considero applicato alla situazione proposta dall'autrice del post. In quel caso per me è poco importante perché non ancora valutabile come "assenza di intesa", bensì come "assenza di possibilità di dimostrare l'eventuale intesa".
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- Ari
- Platinum~GolGirl®
fantastico!!! :ahah :ahah :ahahNymphalidae ha scritto:Sì, parlo così... Di solito mio moroso finisce in un angolo a braccia conserte farfugliando "tu dici delle cose che ti fanno avere ragione anche se non ce l'hai perché non so come risponderti":fuck:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®
scusate perchè non cambiate titolo :no ai gruppissimi????ma che siete invidiose??????????che c'entra stà storia???????????invece del salottino perchè non cambiate titolo comari escluse dai gruppi
.........

eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!