GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da tixy75 » 27 ott 2009, 19:29

jordan ha scritto:Tixy se come mi sembra di capire ci tieni tanto a continuare l'allattamento esclusivo ti consiglio di prenderti ancora una settimana, due di tempo, segui i consigli di Ish, Paola e della consulente e vedi come va al controllo. Ovviamente se vedi che i segnali sono tutti ok. Io avevo fatto così e non ho dovuto dare l'aggiunta. :incrocini
grazie JORDAN!! si ci tengo propio tanto a continuare l'allattamento,speriamo bene :incrocini io faro' il possibile.
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 22:46

jordan ha scritto:Tixy se come mi sembra di capire ci tieni tanto a continuare l'allattamento esclusivo ti consiglio di prenderti ancora una settimana, due di tempo, segui i consigli di Ish, Paola e della consulente e vedi come va al controllo. Ovviamente se vedi che i segnali sono tutti ok. Io avevo fatto così e non ho dovuto dare l'aggiunta. :incrocini
Jordan è la nostra esperta di aggiunte evitate :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ott 2009, 15:57

Tixi, non posso che quotare le altre... sulle aggiunte... oltre ai suggerimenti di Jordan mi pare tu ti sia risposta da sola :ok

Se il bimbo ha una pelle sana, ed è sereno durante il giorno, una crescita di peso sotto la media (ma 3 cm di lunghezza secondo me non sono pochi per niente!) non vogliono dire molto... coraggio!!! :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 28 ott 2009, 17:41

ishetta ha scritto:Jordan è la nostra esperta di aggiunte evitate :ahah
:ahah Mi sono tenuta quell'assurda tabella sul frigo fino allo svezzamento!!!

Xà adesso sono un po' impanicata x' sta prendendo delle medicine ed è da una settimana che ciuccia e basta ma fa pochissima pipì, veramente poca... Dite di avvisare la pediatra?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 22:04

jordan ha scritto:
ishetta ha scritto:Jordan è la nostra esperta di aggiunte evitate :ahah
:ahah Mi sono tenuta quell'assurda tabella sul frigo fino allo svezzamento!!!

Xà adesso sono un po' impanicata x' sta prendendo delle medicine ed è da una settimana che ciuccia e basta ma fa pochissima pipì, veramente poca... Dite di avvisare la pediatra?
Puoi contattare l'istituto mario negri e vedere se queste medicine che stai prendendo possono avere questo effetto e magari cambiare farmaci. Cmq Jordan, prende acqua la bimba oltre al latte, intendo insieme alle pappe?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 28 ott 2009, 22:13

Ish di acqua non ne vuole molta, io la propongo sempre ma ne beve pochissima. Le pappe aveva iniziato finalmente a mangiarle ma adesso non ne vuole più sapere. Intanto mi leggo bene i bugiardini magari dicono qcs...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 22:16

jordan ha scritto:Ish di acqua non ne vuole molta, io la propongo sempre ma ne beve pochissima. Le pappe aveva iniziato finalmente a mangiarle ma adesso non ne vuole più sapere. Intanto mi leggo bene i bugiardini magari dicono qcs...
prova, se puoi a tenerla senza pannolo, così ti rendi conto meglio... però sai anche che ci sono altri parametri e se lei rifiuta pappe e acque vuol dire che è apposto così, no?
La vedi vivace, traquilla, la pelle com'è?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 28 ott 2009, 22:27

ishetta ha scritto:
jordan ha scritto:Ish di acqua non ne vuole molta, io la propongo sempre ma ne beve pochissima. Le pappe aveva iniziato finalmente a mangiarle ma adesso non ne vuole più sapere. Intanto mi leggo bene i bugiardini magari dicono qcs...
prova, se puoi a tenerla senza pannolo, così ti rendi conto meglio... però sai anche che ci sono altri parametri e se lei rifiuta pappe e acque vuol dire che è apposto così, no?
Sì il resto mi sembra tutto normale... essendo influenzata magari ha anche meno fame, quando vede il cucchiaino si gira proprio dall'altra parte ... La cura finisce tra un paio di giorni, vediamo che succede. Grazie!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 22:32

jordan ha scritto:
ishetta ha scritto:
Sì il resto mi sembra tutto normale... essendo influenzata magari ha anche meno fame, quando vede il cucchiaino si gira proprio dall'altra parte ... La cura finisce tra un paio di giorni, vediamo che succede. Grazie!
ah ma che era influenzata non l'avevo capito.... direi che allora l'inappetenza ci sta tutta. Hai provato a proporle centrifugati di frutta? Tipo mela, pera...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 28 ott 2009, 22:42

Non vuole assolutamente nulla, e quando sente in bocca un sapore che non sia il suo latte fa certe facce schifate... Diciamo che già prima dell'influenza non è che lo svezzamento andasse benissimo, xò alcune cose le piacevano, adesso neanche quelle. Ormai è una settimana che non mangia nulla, cmq non sto insistendo, spero sia solo inappetenza dovuta all'influenza, è solo sta poca pipì che mi ha preoccupato.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 ott 2009, 13:05

jordan, quoto Ishe, l'inappetenza da influenza ci sta tutta... la poca pipì invece meno... ma vedi come va a fine cura e cosa dicono i bugiardini :ok :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 29 ott 2009, 14:13

fed+brugnomo ha scritto:Tixi, non posso che quotare le altre... sulle aggiunte... oltre ai suggerimenti di Jordan mi pare tu ti sia risposta da sola :ok

Se il bimbo ha una pelle sana, ed è sereno durante il giorno, una crescita di peso sotto la media (ma 3 cm di lunghezza secondo me non sono pochi per niente!) non vogliono dire molto... coraggio!!! :sorrisoo
ciao! si tutto cio' corrisponde,pelle sana, e sereno ''non tutto il giorno''' ma capita raramete sia scocciatto, solo quando non riesce a dormire,e molto ma MOLTO!!! VIVACE!!! :hi hi hi hi e moltoooooo CURIOSO!!!! ora purtroppo ad un aggiunta al giorno ho dovuto cedere, ma una, devo riportarlo tra 10 giorno dalla pediatra e x paura non sia un po aumentatto ''o ceduto'' ma non ha 3 come dicce lei. stamattina ho aquistato un integratore non so se si possa fare il nome LACTG....X l'allattamento,speriamo aiuti un po,x il resto mi faccio coraggio,spero di poter continuare ancor a lungo :incrocini

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 ott 2009, 14:56

tixy75, forza!!! Secondo me ce la farai benissimo... e se non vuoi rischiare di vedere calare la produzione, visto che comunque si basa sulla richiesta, almeno tirati il latte quando gli dai l'aggiunta... :sorrisoo

Ma il bibe lo prende senza problemi? :domanda

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 29 ott 2009, 15:26

fed+brugnomo ha scritto:tixy75, forza!!! Secondo me ce la farai benissimo... e se non vuoi rischiare di vedere calare la produzione, visto che comunque si basa sulla richiesta, almeno tirati il latte quando gli dai l'aggiunta... :sorrisoo

Ma il bibe lo prende senza problemi? :domanda
Ciao,il tiralatte propio non riesco ad usarlo, il bibe se lo beve tutto :domanda senza problemi..e poi dorme, :domanda con me e 2 giorni che si distrae troppo mentre mangia addirtura mi parla. :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 ott 2009, 16:04

Tixy, per tirare non serve necessariamente il tiralatte, credo solo la pagina scorsa o due fa ishetta segnalava il metodo della bottiglia (che da chi l'ha provato pare molto efficace) :ok

Se il bibe lo prende volentieri e la tetta in questi giorni no potrebbe essere che si stia abituando a succhiare dal bibe (che richiede meno impegno rispetto al seno). Hai provato quando sei a casa ad allattarlo in penombra in ambienti tranquilli in modo da ridurre al minimo le distrazioni? :sorrisoo

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 29 ott 2009, 18:37

fed+brugnomo ha scritto:Tixy, per tirare non serve necessariamente il tiralatte, credo solo la pagina scorsa o due fa ishetta segnalava il metodo della bottiglia (che da chi l'ha provato pare molto efficace) :ok

Se il bibe lo prende volentieri e la tetta in questi giorni no potrebbe essere che si stia abituando a succhiare dal bibe (che richiede meno impegno rispetto al seno). Hai provato quando sei a casa ad allattarlo in penombra in ambienti tranquilli in modo da ridurre al minimo le distrazioni? :sorrisoo
ciao,il metodo della bottiglia devo provarlo,e' vero' anche che si sta distraendo molto, xche' sta in salone con tv accesa ecc, ed e' attiratto da qualsiasi rumore, provero magari in cameretta sua.oggi aggiunta ancora niente pero' sta mangiando male, :domanda si sta attacando piu spesso ed e' nervosetto :domanda

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 29 ott 2009, 21:35

ragazze non ci siamo!
sta diventando una tragedia, adesso all'agitazione si è aggiunto anche il pianto, da entrambi i seni, da ieri pomeriggio, non so cosa succeda :buuu
Ho provato ad allattarlo sdraiata (nel caso fosse il fatidico riflesso di emissone forte), lo stacco per vedere se deve fare il ruttino ma lui continua a disperarsi!!! Se si potesse vi registrerei un video per farvi capire cosa fa!
Anche stanotte è stato un lamento continuo.
Alla fine però, dopo 20-25-30 minuti di questo calvario (mentre nell'ultimo periodo la durata delle poppate si era notevolmente accorciate), lo stacco (da solo non lo fa) e lui torna sereno, fa il suo bel ruttone e via di sorrisi!
Così non ce la posso fare, non so cosa fare, se non piangere insieme a lui! :buuu
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2009, 21:44

Paciughina hai una consulente che possa controllare la poppata?

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 ott 2009, 22:02

ma non è che è semplicemente sazio?
ogni quanto poppa?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 29 ott 2009, 22:22

no ishetta, non ho una consulente
vale, poppa ogni 2 ore e mezza/3 ore o, se dorme, anche dopo 4, non credo che sia sazio....piange praticamente da subito
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”