GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In onor di Paoletta (febb07), Alessia fai la piroetta!!!!
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Re: In onor di Paoletta (febb07), Alessia fai la piroetta!!!!
ma fontina val d'Aosta di quella matura o un po' più dolce? o addirittura fontal?
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Fontina Val d'Aosta dolce 

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
ah, vedi? quella più matura secondo me rimane troppo forte. Buona piscina e buon appetito a Fabrykerubi ha scritto:Fontina Val d'Aosta dolce
- 75alice
- Active~GolGirl®
Solo tra le febbrarine trovo persone che mi "invidiano" per i gemelli, in genere la faccia è questa
oppure nel migliore dei casi questa
Specie quando dico che sono altri due maschi!!!

Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- 75alice
- Active~GolGirl®
giois, gli orari del nido in effetti sono molto "anticipati" rispetto alla normalità, ma tieni presente che quando era a casa Lale faceva colazione verso le 9.00 e pranzava alle 12.00, ora fa colazione alle 8.00 e pranza alle 11.15 quindi la distanza tra i pasti è sempre quella... Il suo è un problema radicato che si porta dietro da sempre, credo di avervene già parlato e di avervi annoiato abbastanza, quindi ormai non metto neanche più post sull'argomento, tanto mi sembra che non ci sia soluzione se non portare pazienza...
- 75alice
- Active~GolGirl®
ker, giustissimo il tuo non insistere sul cibo e non proporre altro, purtroppo noi siamo sempre condizionati dal fatto che Lale è sottopeso (12 - 12,5 kg) e quindi quando salta un pasto (o più) ci preoccupiamo... forse anche troppo.
Accidenti quanto latte prende Cesare, Lale si ferma a 150 (max 200) a colazione e 150 (max 200, ma proprio massimo eh!) prima della nanna... e quando sta a casa 100/120 per merenda, alternato a yogurt... ma ora che fa merenda all'asilo, gli danno anche altro (frappè, biscotti, ciambellone etc), il problema è che sicuramente ne prenderà in quantità infinitesimale... vabbè, lasciam stare va...
Accidenti quanto latte prende Cesare, Lale si ferma a 150 (max 200) a colazione e 150 (max 200, ma proprio massimo eh!) prima della nanna... e quando sta a casa 100/120 per merenda, alternato a yogurt... ma ora che fa merenda all'asilo, gli danno anche altro (frappè, biscotti, ciambellone etc), il problema è che sicuramente ne prenderà in quantità infinitesimale... vabbè, lasciam stare va...
- elerapi
- Expert~GolGirl®
Giada pesa 11,4.......... quindi tranquilla, mangerà anche poco, ma Lale trova lo stesso in quello che mangia le energie per crescere.....75alice ha scritto:ker, giustissimo il tuo non insistere sul cibo e non proporre altro, purtroppo noi siamo sempre condizionati dal fatto che Lale è sottopeso (12 - 12,5 kg) e quindi quando salta un pasto (o più) ci preoccupiamo... forse anche troppo.
E Giada di latte ne beve solo 150 la mattina con un pacchettino monoporzione di plasmon e stop.....
aggiornamento pediatra....
placche alle tonsille (streptococco...)
ha cambiato antibiotico, e se è quello giusto entro sera dovrebbe scendere

ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- scilla75
- Expert~GolGirl®
alice, io con dani ho avuto molti problemi con il cibo, già appena nato quando per i primi mesi faceva molta fatica ad attaccarsi al seno, poi quando è iniziato lo svezzamento ci sono voluti mesi per riuscire a fargli accettare le pappe, insomma è sempre stato molto difficoltoso e magrolino, adesso è un bel bimbo in salute e mangia volentieri però è da poco che ha iniziato ad accettare i nostri cibi, fino a poco tempo fa il suo ideale erano le classiche pappe con omo, passato ecc. e devo dire che ancora a pranzo lui mangia la pastina con le verdure schiacciate, il formaggino, ecc. io ho sempre cercato di non forzarlo, se non vuole mangiare non insisto e punto molto sui biberon di latte e biscotti, di cui dani è ghiotto
magari anche valerio ha i suoi tempi e deve imparare ad apprezzare le cose nuove, con dani ho visto che è così, certo ti capisco per il discorso che è sottopeso, perchè ora dani è pienotto ma fino a quando era sempre smilzo ero preoccupata anche io
prova a lasciargli i suoi tempi e magari se trovi qualche alimento che gli piace particolarmente cerca di dargli quello quando vedi che del resto non vuol saperne
spero tu riesca a risolvere presto

magari anche valerio ha i suoi tempi e deve imparare ad apprezzare le cose nuove, con dani ho visto che è così, certo ti capisco per il discorso che è sottopeso, perchè ora dani è pienotto ma fino a quando era sempre smilzo ero preoccupata anche io
prova a lasciargli i suoi tempi e magari se trovi qualche alimento che gli piace particolarmente cerca di dargli quello quando vedi che del resto non vuol saperne
spero tu riesca a risolvere presto

♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥

- scilla75
- Expert~GolGirl®
ele
per la nuova cura

♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
alice vedi che tra le febbrarine trovi quelle che ti invidiano i gemelli (anche a me sarebbe piaciuto, ma ormai mi sa che me li sogno...
e poi devo fare attenzione a non dirlo alla mia amica Valeria che potrebbe roncolarmi
) ed anche quelle che ti consolano per i figli magrolini, ma sani. Credo che anche Fifia potrebbe dirti che Fabio non è un gran mangione.... Io di cibo non parlo perchè non è cosa, ma ti mando tanti tanti
anche per questo. 

- maggi29
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
Ma quanto avete scritto??? Ho letto tutto ma adesso non mi ricordo... Cmq
Ele
a Giada, Luigi e a te!
Perla che bellezza la nipotina! Meglio che si abitui fin dalla pancia a ciò che l'aspetta
Titti casa mia sai dove è e anche che è molto disordinata...se vuoi accomodarti
Alice Anna pesa meno di Lale....anche io non insisto...se vuole mangiare cerco di assecondare i suoi gusti altrimenti la lascio un pò fare. Lei sono riuscita da poco a farle rimangiare il latte la mattina: lo beve con me quando riesco a darle colazione e dai miei....i suoceri invece le danno il tè (Va bè lasciamo perdere
)
Ma quanto avete scritto??? Ho letto tutto ma adesso non mi ricordo... Cmq
Ele

Perla che bellezza la nipotina! Meglio che si abitui fin dalla pancia a ciò che l'aspetta

Titti casa mia sai dove è e anche che è molto disordinata...se vuoi accomodarti

Alice Anna pesa meno di Lale....anche io non insisto...se vuole mangiare cerco di assecondare i suoi gusti altrimenti la lascio un pò fare. Lei sono riuscita da poco a farle rimangiare il latte la mattina: lo beve con me quando riesco a darle colazione e dai miei....i suoceri invece le danno il tè (Va bè lasciamo perdere

Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11
- maggi29
- Expert~GolGirl®
75alice ha scritto:Solo tra le febbrarine trovo persone che mi "invidiano" per i gemelli, in genere la faccia è questaoppure nel migliore dei casi questa
Specie quando dico che sono altri due maschi!!!
Io non ti invidio....credo che sarà una grande faticata anche se ne varrà sicuramente la pena

- maggi29
- Expert~GolGirl®
kerubi ha scritto:Oggi preparo solo per Fabry : margherite allo speck con fonduta (è una pasta fresca ripiena di speck e credo grana).Enrica73 ha scritto:Cosa ci prepari di buono per pranzo? Fai sognare una panzona!
Noi ci pisciniamo e quindi ci siamo comprati la focaccia
I tuoi menò sono sempre invitanti....
Buona Piscina!!!!
- elerapi
- Expert~GolGirl®
Scilla non mi sono congratulata con te per il concorso
MAGGI il fotografo ha fatto le foto all'asilo?
ma sai, non è tanto il fotografo che riesce a tenere tutti buoni, ma le insegnanti....
spesso se vado a prendere giada, e ancora non ha finito la "lezione" e la porta è chiusa, sbircio.....
20 bambini tutti seduti in cerchio con la suora che li saluta e dice che si rivedranno domani......
e poi quando apre la porta, la suora chiama ad uno ad uno il bambino di cui vede i genitori........
il bimbo chiamato si alza e tutti gli altri rimangono seduti................
sbalorditivo considerando che spesso non riesco a tenere giada seduta per più di 2 minuti

MAGGI il fotografo ha fatto le foto all'asilo?
ma sai, non è tanto il fotografo che riesce a tenere tutti buoni, ma le insegnanti....
spesso se vado a prendere giada, e ancora non ha finito la "lezione" e la porta è chiusa, sbircio.....
20 bambini tutti seduti in cerchio con la suora che li saluta e dice che si rivedranno domani......
e poi quando apre la porta, la suora chiama ad uno ad uno il bambino di cui vede i genitori........
il bimbo chiamato si alza e tutti gli altri rimangono seduti................
sbalorditivo considerando che spesso non riesco a tenere giada seduta per più di 2 minuti

ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Come ti capisco!!!!!!!!!elerapi ha scritto: sbalorditivo considerando che spesso non riesco a tenere giada seduta per più di 2 minuti
Oggi quando sono andata a prendere Matteo al nido era tranquillissimo e un po' mogio. Una delle educatrici mi ha detto che l'ha sgridato perché ha spinto una bimba più piccola e l'ha quasi sbattuta contro il muro

- elerapi
- Expert~GolGirl®
si si hanno proprio un'altra considerazione delle opinini-sgridate etc delle insegnanti rispetto a quelle di mamma e papà......Enrica73 ha scritto:Come ti capisco!!!!!!!!!elerapi ha scritto: sbalorditivo considerando che spesso non riesco a tenere giada seduta per più di 2 minuti
Oggi quando sono andata a prendere Matteo al nido era tranquillissimo e un po' mogio. Una delle educatrici mi ha detto che l'ha sgridato perché ha spinto una bimba più piccola e l'ha quasi sbattuta contro il muroLei mi diceva che si è arrabbiata e l'ha sgridato in modo deciso, lui si è messo a piangere ed è rimasto mortificato. Con noi non reagisce in modo così intenso... Comunque spero che non sia un segnale di come ha intenzione di accogliere la sorellina.
Spero che Matteo accolga la sorellina con coccole e carezze, vedrai che sarà così.... ma un po' di gelosia sarà naturale....
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
No, ma un po' di gelosia l'abbiamo messa in conto, ma spero che non me la stampi contro il muro subito! 

- tittiale
- Collaboratore
ecchime...parlavate di stracchino in padella?
qualcuno la chiama fonduta
ele, bene per la nuova arma contro la febbre
perluzza, sai che mi
da sola? avevo tanta voglia di veder la tua casina
ker, io da quando ho partorito mi sento perennemente una ciofeca. magari adesso con il ciclo avrò i miei soliti alti e bassi
e subito dopo il ciclo mi sentirò una gran gnocca!!!
alice....ti invidio i gemelli, ma non la fatica!!!
megga cara, casa tua in disordine? non direi proprio!!!!!
scilluzza adorata........smacchete

ele, bene per la nuova arma contro la febbre

perluzza, sai che mi

ker, io da quando ho partorito mi sento perennemente una ciofeca. magari adesso con il ciclo avrò i miei soliti alti e bassi

alice....ti invidio i gemelli, ma non la fatica!!!

megga cara, casa tua in disordine? non direi proprio!!!!!
scilluzza adorata........smacchete
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- fifia
- Master~GolGirl®
ciao!
ele
per giadina e speriamo che entro sera faccia effetto il nuovo antibiotico
!!!
ker bellissime le foto
!
alice come ti ha già detto enrica anche fabietto non è un mangione e come ti dicevo l'altra volta anche lui è 12380 precisamente questa mattina (quando vede la bilancia in circolo vuole sempre pesarsi) però forse te l0ho già detto non mi faccio più tante pare e sono anche arrivata al punto se mangi quello che c'è bene altrimenti io non ho fatto altro ti verrà fame al prossimo pasto e devo dire che sto vivendo molto meglio quando mangia e anche lui lo vedo molto meglio durante i pasti il suo giorno tipo è colazione latte 210 (ma ultimamente 160/180) se va bene ma raro una fetta biscottata con burro e marmellata o 1biscotto invece se ci sono le brioche che faccio io ne mangia anche due altrimenti tira fino alle 12.45 quando pranziamo e se c'è pasta e riso bene il resto mangiucchia meranda yogurt o un frutto o pane burro e marmellata (ogni tanto salta) la sera anche qui dipende quello che faccio se c'è minestra è capace di non magiare niente la sera da un mese basta latte deciso lui (la pediatra aveva detto di iniziare a toglielo )ecco questo è tutto però lui lo vedo benissimo che sta bene!
ele

ker bellissime le foto

alice come ti ha già detto enrica anche fabietto non è un mangione e come ti dicevo l'altra volta anche lui è 12380 precisamente questa mattina (quando vede la bilancia in circolo vuole sempre pesarsi) però forse te l0ho già detto non mi faccio più tante pare e sono anche arrivata al punto se mangi quello che c'è bene altrimenti io non ho fatto altro ti verrà fame al prossimo pasto e devo dire che sto vivendo molto meglio quando mangia e anche lui lo vedo molto meglio durante i pasti il suo giorno tipo è colazione latte 210 (ma ultimamente 160/180) se va bene ma raro una fetta biscottata con burro e marmellata o 1biscotto invece se ci sono le brioche che faccio io ne mangia anche due altrimenti tira fino alle 12.45 quando pranziamo e se c'è pasta e riso bene il resto mangiucchia meranda yogurt o un frutto o pane burro e marmellata (ogni tanto salta) la sera anche qui dipende quello che faccio se c'è minestra è capace di non magiare niente la sera da un mese basta latte deciso lui (la pediatra aveva detto di iniziare a toglielo )ecco questo è tutto però lui lo vedo benissimo che sta bene!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- tittiale
- Collaboratore
enrica....manuel ultimamente appena può (ovvero, quando nessuno lo vede) stampa la sofia per terra
e lei lo unghia 

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´