GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lettera al mio bambino!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Lettera al mio bambino!

Messaggio da SIMBA » 27 ott 2007, 20:37

Ciao amore stasera ho bisogno di scriverti..il papa’ e’ andato ad una festa ma io non ero in serata… e’ da stamattina che contino a pensarti..a pensare se ci sei ancora..se il tuo cuoricino c’e..se batte.. se le manine stanno bene..se i tuoi piedini si muovono, passa il tempo ma la pancina e’ ancora piccola..e soprattutto e’ presto per sentire i movimenti..sono a 14 settimane… l’unica cosa che mi fa sentire mamma e’ la foto dell’ecografia che ho in un quaderno..ci sono tutte le tue foto..bellissime..le guardo una ad una..e spero sempre di poterle aggiornare passo dopo passo.
Ieri sera e’ nata Vittoria..la bimba di Davide e Linda..che emozione andarli a trovare.. loro felici..la tenevano in braccio come un dono prezioso , un fiore delicato che si potrebbe spezzare… e a me sono venuti i timori..di non farcela.. di non poter mai provare l’emozione che loro ieri avevano nel cuore… amo e ti amo da morire..e ti prego aggrappati a me.. io e papa’ siamo sempre piu’ innamorati.. e ti aspettiamo… ma io ogni tanto mi sento persa.. ogni tanto ho delle peditine che mi preoccupano.. ogni tanto metto la mano sul pancino e non sento nulla poi leggo strorie di mamme che non ce la fanno.. e allora … prego , prego perche’ tutto vada bene.. perche’ anche io e Riccardo possiamo diventare famiglia e sostenere un fiore prezioso come sei tu!
Scusa se a volte ti rattristo..se mi senti piangere..se non sono forte come dovrei ma non sempre riesco ad essere la mamma perfetta…. Mercoledì ho una visita e spero vada bene..tu ci sei vero?
Ti amo da morire… amami anche tu!

ragazze stasera non sono in forma.. saranno gli ormoni non so..sara' che sono andata in bagno e ho visto uno spillo di macchia rossa..( ho spinto forse e' colpa di quello)... sara' per una cosa o l'altra..vi invidio che siete tutte fortissime.

spero che mercoledi vada bene ..
un abbraccio
forte forte forte!

silvia 14+5+amour!
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lettera al mio bambino!

Messaggio da nanà1977 » 27 ott 2007, 20:47

FORZA SIMBA :coccola :coccola ....LE TUE PAROLE MI HANNO FATTO EMOZIONARE....DEVI ESSERE FORTE E VEDRAI CHE IL TUO BAMBINO CRESCERà BENE.... :incrocini :cuore
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 27 ott 2007, 21:41

NON TI PREOCCUARE, VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE :coccola
TANTI :incrocini :incrocini
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 ott 2007, 22:29

Dolcissima :cuore
cara, tua figlia sarà orgogliosa di una mamma come te, sarai una mamma perfetta!!!!!!!!!!
Andrà tutto liscio come l'olio, il momento delle paranoie in gravidanza capita spesso
Goditi questo periodo meraviglioso :bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 ott 2007, 22:32

opppssss, nn so perchè ho scritto "FIGLIA".......sarà mai una premonizione??? :domanda
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 28 ott 2007, 8:27

Simba :cuore
Il tuo cucciolo è con te, tu pensa solo a fargli tante coccole.... :bacio
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 28 ott 2007, 8:56

MI SEMBRAVA DI LEGGERE I PENSIERI CHE OGNI GIORNO SCORRONO VELOCI NELLA MI MENTE...UN ABBRACCIO FORTE E TANTI :bacio :bacio
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 ott 2007, 9:21

quante volte ho pensato anche io quello che hai scritto. Cerca di stare serena il piu' possibile... :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 28 ott 2007, 21:05

Mi hai fatto commuovere :buuu :buuu
Le tue parole rispecchiano a pieno le mie, quelle che mi dico ogni giorno dentro di me, che non sono altro che un turbine di emozioni, paura, gioia, ansia,..
Domani ho la visita di controllo, e spero che vada tutto bene, ho un pochino d'ansia :che_dici
Grazie per non avermi fatto credere di essere la sola..
Un abbraccio :coccola
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 29 ott 2007, 8:41

Simba...Hai dato voce esattamente alle emozioni che provo anch'io, a momenti alterni....E pensare che alla fine della mia prima gravidanza, con la nascita del mio dolcissimo Giorgio, mi ero ripromessa che se mai avrei avuto la fortuna di rimanere incinta ancora sarei rimasta serena e tranquilla, mi sarei goduta ogni attimo di questa meravigliosa avventura senza farmela rovinare da mille e una paranoia.... :065-Basta_me_lo_credo:

Dai, mercoledì é vicino e il tuo piccino sarà lì bello vivace e sgambettante...... Pensa che io devo aspettare fino a lunedì prossimo, quando andrò a fare la traslucenza....L'ho già detto in un post di un po' di tempo fa....Pensate che bello se la natura avesse previsto che in gravidanza l'ombelico si trasformi in un oblò per poter spiare cosa succede là dentro.....

Ti abbraccio forte forte....Non pensare di essere debole tu....Siamo tutte nella stessa barca, ahimé!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 29 ott 2007, 10:38

cara simba mi hai fatto veramente commuovere leggendo la tua lettera anche xchè sono le stesse sensazioni e paure che ho io che sono solo alla 7 sett piu 6gg,pensa che tutte le volte che vado in bagno ho la paura di vedere cose strane :incrocini bacibeba76
Immagine

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 4 nov 2007, 18:51

E' bellissima, mi hai fatto piangere; sei una mamma dolcissima ma certo che andrà tutto bene e quando nascerà il tuo cucciolo sarà orgoglioso e fiero di avere una mamma con un cuore bello come il tuo.
Tutte abbiamo avuto brutti pensieri è normale saranno gli ormoni o forse sara che il signore ci dona il bene più prezioso quello di essere madre e abbiamo paura di rovinare, rompere o semplicemente di non essere all'altezza di così tanto amore ma stai serena e tranquilla e pensa che lui è in te ed è felice perchè la sua mamma lo sta cullando proteggendo amando e quando finalmente nascerà potrà vedere i tuoi occhi potrà sentire le tue carezze potrà ammirare il tuo sorriso e darà un nome a tutto quell'amore
MAMMA

:emozionee :emozionee :emozionee

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 nov 2007, 19:03

Cara Simba, credo che ogni mamma o futura mamma ha provato sensazioni come le tue o comunque molto simili...
Beh, anche questo fa parte del diventare mamma...
Vedrai, sei solo all'inizio di una fantastica avventura ed un amore che non è possibile piegare.. andrà sicuramente tutto bene, e anche tu scoprirai l'emozione di tenere il tuo piccolo in braccio per la prima volta...
Un abbraccio forte forte..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 nov 2007, 21:21

Simba, mi sono saliti i lucciconi...hai centrato in pieno le ansie e i timori che mi (ci) assalgono quasi quotidianamente.
Un abbraccio! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 4 nov 2007, 22:00

Simba, che commozione la tua lettera.. sto trattenendo a stento i lacrimoni.. Quante volte mi ritrovo a pensare quello che hai scritto tu e da quanto leggo è così per molte di noi. Sforziamoci però di essere più positive..i nostri cucciolini si meritano solo i pensieri più sereni ed anche noi dobbiamo cercare di goderci questo periodo meraviglioso che è la gravidanza.
:incrocini a tutte e tanti bacini sparsi alle pancine..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 5 nov 2007, 9:18

SIMBA anche io alle volte mi sento un leone, positiva e forte. Altre volte sono spaventata, impaurita. Temo che il mio cucciolo non ci sia più...
Ci sono giorni in cui credo di fargli del male camminando, mettendo le calze... Altri che mi dico che è al sicuro, che dentro di me non gli succede nulla di male.
Sono sentimenti credo normali, ma sicuramente condivisi da tutte noi... Per qualsiasi cosa siamo qua :coccola
E tanti :incrocini
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

anastasia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anastasia72 » 7 nov 2007, 18:24

MAMMA MIA CHE BELLA LETTERA CHE HAI SCRITTO, SIMBA...HO LE LACRIME AGLI OCCHI.
E' proprio vero, Dio ci ha donato il bene più prezioso e ce ne rende parte attiva e vivente. Credo sia normale vivere queste meravigliose sensazioni con un certo senso di inadeguatezza: colte ogni giorno da mille dubbi e timori, paura di non essere forti abbastanza.
Prima di rimanere incinta, non so bene neanche perchè, avevo la tremenda paura di non essere in grado di avere figli...ora spero di avere la forza di portare avanti la gravidanza fino alla fine e di vedere la mia cucciola sana e forte.
Godere del privilegio di dare la vita forse ci rende unicamente forti e contemporaneamente fragili.
Di una cosa sono certa: le mamme che vivono queste emozioni con questa tenerezza e dolcezza sono mamme splendide, che sapranno donarsi alle loro creature in modo totale e i nostri bimbi non potranno che essere fieri di noi e trarranno forza anche dalle nostre paure.
UN IN BOCCA AL LUPO CIRCOLARE A SIMBA E A TUTTE NOI FUTURE MAMME
SOFIA, nata il 12 febbraio 2008 per dare un senso nuovo e stupendo alla vita di mamma e papà

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 7 nov 2007, 18:40

Solcissima simba!!!!!!!!!!!!!!
Ah cosa mi fai rivivere..........è bellissimo quel "tu aggrappati a me"....... :cuore :cuore :cuore
Bhe allora mercoledì è passato...come è andata???Era in forma il/la tuo/a piccolo/a????????? :incrocini :incrocini :incrocini
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

kermit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kermit » 12 nov 2007, 12:13

CIAO SIMBA ANCHE IO SONO ALLA 14 SETTIMANA. MI è SEMBRATO DI ASCOLTARE LA VOCE DEI MIEI PENSIERI, DELLE MIE EMOZIONI, DELLE MIE PAURE. SONO CONVINTA CHE E' ANDATO TUTTO BENE. TI ABBRACCIO KERMIT

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”