GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi di voi c'è riuscita?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

chi di voi c'è riuscita?

Messaggio da giovi78 » 27 ott 2009, 18:38

amministatrici...non mi ammazzate...non è l'ennesimo post sulla nanna...ce ne sono gli ho letti...ma la mia èuna domanda ben precisa:
chi di voi ha addormentato in-braccio passeggiando il proprio figlio per molti mesi...diciamo quasi dieci :fischia ...e un bel giorno ha cominciato a cercare soluzioni alternative...passaggi soft...soluzioni compromesso...?
ditemi come avete fatto :buuu :buuu :buuu

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: chi di voi c'è riuscita?

Messaggio da rusc » 27 ott 2009, 18:52

Ti racconto cosa ho fatto io...
Per Riccardo: fino a 13 mesi l'ho addormentato con la tetta, anche se naturalmente si addormentava anche col babbo in braccio.
Poi, finito l'allattamento l'abbiamo addormentato in braccio fino a 2 anni ma, visto che io ero incinta, gradualmente sono arrivata a farlo addormentare in braccio ma con me seduta sul letto.
Poi un giorno ha detto: giù mamma! e da lì si è addormentato nel letto con uno di noi accanto.
A 3 anni e mezzo fa ancora così. se è molto stanco sta anche da solo, ma preferisce almeno una storiella...

Per Serena: fino a 16 mesi addormentata con tetta. e adesso è il caos!! non riusciamo a trovare una routine che le piaccia. A volte va bene in braccio, altre vuole stare nel letto ma poi lì non si addormenta. altre le piace addormentarsi nel passeggino....
siamo molto in alto mare con lei :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 ott 2009, 18:55

Volevo precisare che Riccardo, pur addormentandosi in braccio per tanto tempo, ha cominciato a tirare tutta la notte verso i 17 mesi.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 27 ott 2009, 19:12

io l'ho addormentato nel passeggino fino che, verso i 10 mesi ho iniziato col latte pre nanna e ora si addormenta con quello oppure sdraiandosi nel lettone con mamma o papa'..questo lo fa quando non vuole proprio il latte e decide lui, sdraiandosi vicino a noi cosi' capiamo di doverlo portare nel lettone.
ciao, in bocca al lupo!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 27 ott 2009, 20:36

il mio aurelio si addormenta da solo...io lo faccio giocare nel lettone fino allo sfinimento, poi quando dorme lo metto nel suo lettino.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 ott 2009, 7:54

i miei pr un bel po' si addormentavano alla tetta, ma per forza di cose non per mia scelta...poppavano e via! però da subito cmq proponevo lettino, passeggino ecc senza però stare troppo a dondolarli ecc ...se non volevano, via

e abbiamo continuato a proporre alternative e a inserire un rito per la nanna fatto di filastrocche e canzoncine prima, librini e storie dopo con poi spegnimento luce, due coccole in braccio e poi lettino

gradualmente, non all'imrpovviso, lo hanno accettato, quando erano pronti

quindi io sono per dare idee al bimbo :ahaha e aspettare che le accetti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 9:08

scarlet ha scritto:i miei pr un bel po' si addormentavano alla tetta, ma per forza di cose non per mia scelta...poppavano e via! però da subito cmq proponevo lettino, passeggino ecc senza però stare troppo a dondolarli ecc ...se non volevano, via

e abbiamo continuato a proporre alternative e a inserire un rito per la nanna fatto di filastrocche e canzoncine prima, librini e storie dopo con poi spegnimento luce, due coccole in braccio e poi lettino

gradualmente, non all'imrpovviso, lo hanno accettato, quando erano pronti

quindi io sono per dare idee al bimbo :ahaha e aspettare che le accetti
idem per noi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 28 ott 2009, 10:28

premetto che Laura ha sempre preso il latte pre nanna, è da una decina di giorni che si addormenta nel suo lettino!
prima SEMPRE in braccio passeggiando! a volte anche per mezz'ora :urka
poi il consiglio illuminante di una mia cugina!
"dalle il latte direttamente nel suo lettino e lasciala addormentare da sola"
Naturalmente ho adeguato questo metodo a mia figlia. Mai vorrebbe stare da sola per addormentarsi,quindi le do il latte, e nel frattempo canto la sua ninna nanna,finito il latte continuo a cantare ed accarezzarla! piano piano si addormenta! credimi, ora impiego al max 10 minuti!!!! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 28 ott 2009, 13:50

Volevo anch'io dirti, Giovi, di provare ad addormentarlo col latte.........o con la tisana se gabri la beve, insomma col biberon, senza passeggiare perchè è stancante da morire!
Io ho iniziato a mettere giù Jacopo semisveglio, ma abbondantemente stordito dalla poppata.....di solito si mette il suo dito in bocca e si addormenta del tutto (lui non vuole il ciuccio....). Non sempre funziona, a volte bisogna cullarlo un minuto.
Ma è un minuto, non dieci o venti, insomma fattibile (soprattutto se va il socio e non tu :che_dici).

Prova :bacio Dagli il biberon al buio in camera sua seduta su una poltrona e vedi l'effetto che fa. :ok
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 29 ott 2009, 13:04

grazie a tutte...
vi spiego...
quando allattavo gabri...fino a giugno esclusivo fino a luglio un po e un po...comunque ho cercato di non fargli collegare tette nanna...proprio perchè per me ...non ci stava...non mi andava che fosse la tetta il tramite per morfeo...
quando ha cominciato ad avere le coliche abbiamo inserito in ciuccio...altrimenti non saremmo sopravvissuti e tutt'ora lui lo usa solo per le ninne ma mai durante il giorno...
per la nanna ...una volta ho provato con ilbibe di latte pre nanna ma...a) non è neanche questa una abitudine che mi piace...e la pediatra me lo ha sconsigliato...come mille altre cose...su cui peròpoi faccio di testa mia.B) mangia come un passerotto gia di suo...quindi figurati se si beve il bibe dopo cena...che tra l'altro non finisce nemmeno la pappa...
consapevole dell'importanza di ritmi prestabiliti e routine pre nanna prevedibili...ora lui sa che se andiamo di la spegnamo tutto ci mettiamo in ciuccio lui immediatamente appoggia la testolina sulla spalla...
il problema comincia li...
ciooè fino a poco tempo fa la cosa non mi pesava perchè presoal momento giusto...tempo 10 minuti...venti al massimo lui crollava...
ora lui è cresciuto è interessato a millemila cose e non è piu cosi immediato...comincia a rigirarsi da un braccio all'altro...per un'infinità di volte e complice un malessere prolungato causa denti e febbriciattola date dainfiammazione orecchio...insomma a presoametterci anche 40 minuti...che cullando e passeggiando nella mia testa e nella mia schiena sono sei mesi :che_dici

MA...
ieri sera ho avuto una illuminazione..
probabilmente gabri sta passando dai 4 riposini ai due...mi spiego
almattino si sveglia alle 4.30 e ora noi loriaddormentiamo istantaneamente...lui si risvegli alle 6.30...alle 7 prende illatte e alle 8.30 fa ilriposino della mattina...fino alle 9.30-10..
alle 11.30-12 mangia e alle 13.30-14 dorme fino alle 15.30-16 fa medernda e alle 19 cenaper poi andare a nanna sulle 20.30...
prima però faceva anche nannina alle 17.30 e se si svegliava alle 18.30...poi ovviamente alle 20.30 non c'aveva sonno...ecco perchè ci metteva un 'eterenità...
insomma...tutto cio per dire...
certo non faccio a gomitate con mio marito per cullarlo e passeggiare per addormentarlo :che_dici ...ma se lo fa in tempi umani...va bene... :emozionee
penso..ma magari sbaglio e mi illudo ...che quando sarà un po piu grande da capire che se si mette nel lettino la mamma legge una storie e poi buonanotte...allora siaddormenterà nel suo lettino...

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 31 ott 2009, 16:47

Jessica fino ai 2 anni si addormentava solo ed esclusivamente in braccio, poi di sua iniziativa, ha deciso di andare nel letto, ma non si addormentava da sola, ma con me vicino mentre le facevo le coccole.
Dai 3 anni invece ha iniziato ad addormentarsi da sola.

Praticamente ha deciso tutto lei.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”