GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A due anni andare a trovare la mamma in ospedale dopo il parto

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A due anni andare a trovare la mamma in ospedale dopo il parto

Messaggio da paris » 28 ott 2009, 14:38

nonostante non sia stata una passeggiata il mio ultimo parto,il ricordo più triste e doloroso che ho di questa esperienza è stato proprio il distacco forzato dalla mia piccolina di soli 2 anni.
Io ho preferito non farmela portare in ospedale ,per quanto soffrissi e solo a nominare il suo nome iniziassi a piangere,ho preferito pensare al suo benessere e a nient'altro.
L'ostetrica che mi ha seguita nel parto ,mi confermava che questa poteva essere la scelta migliore in quanto i bimbi a quell'età non hanno ancora il senso del tempo,quindi possono soffirre del distacco dalla mamma ,non tanto per la quantità del tempo in cui questa viene appunto a mancare,ma bensì per i momenti in cui la mamma era sempre presente ( nel mio caso il momento della pappa o quello della nanna),e quindi un rivederla e un doversi riseparare poteva rinnovare giornalmente questo dolore...
ho fatto così ,è andata...non sò come sarebbe potuta andare comportandomi diversamente,magari meglio,magari peggio,sono assolutamente daccordo con chi ti ha consigliato di valutare il da farsi in base al carattere della tua bimba e alla situazione!

in ogni caso in bocca al lupo! :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A due anni andare a trovare la mamma in ospedale dopo il par

Messaggio da ottyx » 28 ott 2009, 19:12

Quando aveva 2 anni ed è nato il fratellino Emma è venuta a trovarmi.
Era tutta soddisfatta perchè Cesare le aveva portato un bel regalo :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 ott 2009, 23:16

filippo aveva 3 anni e qualche mese.
tutti i giorni veniva a trovarmi in ospedale coi nonni o con il papà.
nessun trauma anzi, il fatto di vedermi lo faceva stare tranquillo
ed ogni giorno pregava i miei affinchè lo portassero in ospedale a trovare mamma e fratellino.
x renderlo partecipe della cosa, ogni giorno il fratellino gli portava un piccolo pensiero
e lui gradiva molto :cuore
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 29 ott 2009, 13:01

ciao!!
quando e' nato il fratellino Jacopo aveva 21 mesi ... io l'avevo preparato eccome ma sinceramente non e' servito un gran che .. e' venuto tutti i giorni in ospedale ed e' sempre stato un suplizio per me e per lui... ogni volta al distacco era una tragedia, a casa piangeva ancora per ore ..
io credo proprio che lui pensasse che io nkon tornassi poi' ..quando sono rientarata a casa mi ha marcata ad uomo per 6 mesi giusto (c'era pure il fratellino ovviamente!!)
poi dopo circa i 6 mesi la cosa e' migliorata!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”