GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scontro con la maestra per il piemontese

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da Iswara » 29 ott 2009, 11:13

Allora Ely posso umilmente farti notare che Io sonodi Roma e Tu no? :thank_you: :martello Allora di persone che sono incappate in questa luminosa iiziativa forse ne ho incontrate un pochino più di te, e che ho ampiamente commentato tutta la faccenda con le mie ex colleghe di scuola..è vero, verissimo che alcuni genitori hanno "gradito" l'iniziativa..( li vorrei conoscere... :che_dici ) ma ti assicuro che certo non è stata un successo tanto è vero che è stata sospesa dal secondo mese. Se alla amggioranza fose piciuta avrebbero proseguito come schaicciasassi...non credi? Ma non sospesa perché alcuni bambini sono finiti al PS ( notizie riportate nella cronaca di Roma dei giornali) ma sospesa perchè vermante c'è sta una protesta molto sentita, culminata anche con le teglie di lasagne all'uscita da scuola..capisci già la disfunzione enorme. tra la'ltro credo che proprio scuole più "tradizionali" in municipi diversamente orientati dal punto di vista politico..labbinao evitata del tutto.
in latre scuole si è dovuta attendere la ( lecita) rivolta dei genitori per porre fine a questo circo. Poi essendoci ampia autonomia dei singoli istituti scolastici, in alcune scuole , forse perchè gli insegnanti avevano avvisato, in anticipo i genitori, ecc. i rappresentati hannop chiesto l'immediata sospensione dell'esperiemnto...quindi credimi che tutta la vicenda è stata molto articolata e vissuta in modo diverso da scuola scuola

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 29 ott 2009, 11:20

:grrr Floddi carne di cavallo a mensa? ::

e poi ripeto in molti dicono che le alternative non c'erano

ELy da te il milgio? Ma sono geni :-D

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2009, 11:23

che ha la carne di cavallo? :domanda
è la più buona in assoluto, Miki la adora.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2009, 11:24

ely66 ha scritto:a quanto pare no, è tuo :ahah :prr

i menù non li ho trovati, ho trovato solo quello
e ora vedrò di preparare il rotolo di sfoglia, che mia figlia schifa.
fai il pastriccio di patate e wurstel e conta i secondi con cui se lo mangiano, e mio figlio è inappetente eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2009, 11:29

iswara, vabbè. e anche se non sono di roma "sei de coccio e ce resti"
mi sono stancata di dire che UN giorno al mese non sarebbe successo niente.
e se invece di partire con il bangladesh partivano con il rumeno le teglie di lasagne se le tenevano a casa.

floddi mi devo cercare la ricetta. cmq le patate le divora e se le rifilo i wurstel, ci aggiunge la majo e se li sbafa :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2009, 11:33

ely66 ha scritto:
floddi mi devo cercare la ricetta. cmq le patate le divora e se le rifilo i wurstel, ci aggiunge la majo e se li sbafa :hi hi hi hi
ecco, praticamente incolla insieme patate saltate in padella e wurstel tramite le sottilette e vedrai la maio dove finisce! :ahaha

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 29 ott 2009, 11:37

Floddi davvero dai la carne di cavallo a Michi? :urka No scusa è la prima volta che lo sento, so che alcuni la mangiano me veramente credevo fosse più una leggenda metropolitana ma non pensavo i bambuni ma non so chi ha gravi problemi di anemia o cose così e da quello che sento anche chi non è vegetariano,..ha repulsione a mangiare il cavallo.

I wusterl io non li ho mai dati perchè ci sono i conservanti ,i polifosfati ecc...ma capisco che quando i bamini sono inappetenti uno finisce per proporgli un pò di tutto ( io ad esmepio con grande contrizione..a volte cedo al kinder brioss per merenda a scuola :buuu :buuu mi vergogno tanto...ma lo faccio solo perchè quello vedo che lo finiscono sempre)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2009, 11:39

la carne di cavallo è Parma è comunissssima. Noi la mangiamo almeno due volte alla settimana, possibilmente cruda, si chiama pesto di cavallo. :hi hi hi hi

svenuta? :ahaha

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 29 ott 2009, 11:46

Si floddi..io la carne non la mngio quasi per nulla ( a volte il pollo)...quindi puoi immaignare come la penso.Ma tu lo dici a Michi che gli dai il cavallo? Ora mi è venutominmente che una mia collega a volte la dava lla figlia di 6, 7 anni ( ma credo che la bambina avesse avuto un problema serio di anemia) ma mi raccontava che a lei mentiva :spiteful: dicendolgi che che era tacchinoo o altro che lei mangiava abiutalemnte:urka :pistole :urka :buuu l'ho trovato spaventoso...non ho parole per definire un comportamento simile...se si dicono el bugie ai filgi a livello sottile si creano delle barriere... veramente sconsiglierie chiunque di farlo..sono danni appunto i sottili che non si percepiscono subito...anch'io a volte mi trovo in queste condizioni ad esempio metto il grana nelle polpetto mio figlio mi chiede.." mamma non c'è il parmigiano vero" io le prime volte mi vedevo costretta a "confessare" e lui regolarmente non le mangiava.. ma da qundo metto il grana a cuor leggero posso dire :yeee " No tesoro non c'è il parmigiano" :spiteful: :spiteful: :spiteful:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2009, 11:55

No no, lo sa benissimo che è di cavallo. E' lui stesso a chiedermi le polpette di cavallo o il filetto di cavallo.

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 29 ott 2009, 11:58

Pepe tornando al post.mi raccomando facci sapere come procede :ok

Che attività alterantiva all'IRC orffrono nella tua scuola?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2009, 11:58

capito, allora sabato mi ci metto e faccio il pastrocchio :ahaha
anche Gaia mangia la carne di cavallo, cruda. a me piace, cruda. l'ho fatta piacere anche a lei. e mio marito ci guarda schifato, al che Gaia solleva ben bene il pezzetto e "papààààà guardaaaaaa" :ahaha
e si, sa che è cavallo. così come sa che dal pulcino arriva il pollo. e dalla mucca la bistecca.

iswara, con il cuore te lo dico. ti fai delle pippe mentali spaventose. e mi spaventi a volte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 29 ott 2009, 12:05

Vedi ELy i altra forma anche latri me lo ahnoo detto :fischia avolte anche con stima...io credo che sia importante rifletterci su ogni cosa anche mille volte ( sioprattuoo quando rigurada i filgi) tu non te le fai tante domande? Penso anche a te capiterà..e sinceramentercontinuo a pensare che è meglio dare per merenda pane ( di forno a legna) e marmellata ( biologica) che il Kinder :buuu , anche se come vedi dopo un lungo travalgio ineriore ho ceduto anch'io a questa deriva di plastica :martello :impiccata:

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 29 ott 2009, 12:07

Ieri hanno fatto giocostudio
Hanno fatto un
chi vuol essere milionario
con l'italiano.

Invece settimana prossima faranno la tombola delle tabelline (cos'è :domanda )

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 29 ott 2009, 12:13

E lo vedi Peperita :aargh però torniamo a quello che dicevo l'altra volta, il quiz e la tombola secondo te sono "laternative" all'IRC o non sono piuttosto pacate prese per il Kiu...? no scusa non è certo colpa della tua scuola ma non sono argomenti da mettere sullo stesso piano Esempio Mettiamo che tutti studino l'inglese e che ad alcuni non vada..ora un alternativa può essere il francese o un altra lingua europea..giusto? non ad esmepio un labaoratorio di scavi archeologici o di teatro sperimentale.
Teologia, filosofia o l'insegnamento di una altra religione darebbero all'alunno una preparazione anologa, omologa..capisco che è un discorso difficilmente attuabile nelle nostre scuole, me così si penalizza chi non si avvale dell'IRC

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 ott 2009, 12:21

beh ragazze anche qui la carne equina è molto comune. io mangio pochissima carne, ma trovo quella di cavallo assolutamente la migliore.
beh se è per quello le bimbe si mangiano anche il "coniglietto" e domenica mi chiedevano se quelle cose erano ossicini...
però Iswara, se per te è un problema dare carne di cavallo o una tragedia dare una merendina, capisco anche il tuo atteggiamento verso il cibo etnico. Scusa ma a questo punto il problema non è la mensa, ma sei tu. forse sei troppo ansiosa. guarda che è importante lasciare i propri figli liberi di sperimentare, anche con il cibo. :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 ott 2009, 12:22

Inglese = materia curricolare, dal cui insegnamento non si può essere esonerati
IRC = Insegnamento della Religione Cattolica, materia dalla quale, se si sceglie liberamente di essere in una scuola laica, si può essere esonerati.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 ott 2009, 12:22

beh anche le mie a scuola hanno giocato a carte :spiteful:
io sono rimasta un pò così, poi ho scoperto che hanno giocato a UNO, e l'ho trovata un'idea bellissima!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 29 ott 2009, 12:55

Iswara ha scritto:E lo vedi Peperita :aargh però torniamo a quello che dicevo l'altra volta, il quiz e la tombola secondo te sono "laternative" all'IRC o non sono piuttosto pacate prese per il Kiu...? no scusa non è certo colpa della tua scuola ma non sono argomenti da mettere sullo stesso piano Esempio Mettiamo che tutti studino l'inglese e che ad alcuni non vada..ora un alternativa può essere il francese o un altra lingua europea..giusto? non ad esmepio un labaoratorio di scavi archeologici o di teatro sperimentale.
Teologia, filosofia o l'insegnamento di una altra religione darebbero all'alunno una preparazione anologa, omologa..capisco che è un discorso difficilmente attuabile nelle nostre scuole, me così si penalizza chi non si avvale dell'IRC

Per me quiz, tombola e rubamazzo sono alternative valide all'insegnamento di una qualsiasi religione.
Preferirei che facessero ore di agricoltura, ecologia, educazione civica... ma se deve sostituire la religione, va bene qualsiasi cosa.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 29 ott 2009, 12:55

Bè sai frab. forse le mamme cavalle, mucche ecc...potrebbero dissentire da qullo che dici :che_dici :buuu e non dimentichiamo che il cavallo è davvero un animale intelligentissimo che porbabilemnte vede nell'uomo un amico un compagno di viaggio ( fino a quando non lo trascinano verso il amcello s'intende )in quel frangente forse la sua visione del mondo potrebbe mutare

Allaora simao stai in molti ad essere ansiosi . Penso semplicemnte che i bambini , ancora più dei grandi, dovrebbero mangiare nel modo più sano e "pulito" possiible, tutto qui.

si ho capito Marghe il mio era un esmepio per dire che non sono contenuti da porre sullo stesso piano

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”