eccomi qui' mi serve come al solito il vostro aiuto!! sono arrivata alla 12 settimana indenne!!

Ho fatto il bi-test e traslucenza nucale al sant'anna a roma 2 giorni fa risultato negativooo!! quindi il rischio di anomalia cromosomica è basso! però io ho fissato la amnio perchè sono indecisa se farla o meno, dato che quella darebbe un risultato più attendibile (forse) essendo un esame diagnostico!! oggi ho fatto il colloquio con il genetista e la ginecologa e mi hanno consigliato anche loro di non effettuarla, ma la decisione finale spetta a noi! Anche perchè mi hanno spiegato che esiste il rischio di aborto e la mia paura è proprio questa, dopo tutto quello che ho fatto che ho patito per avere questa gioia,(fecondazione assistita andata male, 4 anni di attesa in tutto) e poi arriva la dolce sorpresa spontaneamente questa estate!!
Se dovessi avere un aborto spontaneo alla 16 settimana, non me lo perdonerei! ben sapendo che forse non ne avevo la necessità di fare un esame così invasivo!! Vi prego aiutatemi datemi un consiglio perchè credo di essere entrata nel pallone! tra di voi c'è qualcuna che ha fatto l'amnio al sant'anna? e come è stata l'esperienza? avete sentito dolore e dopo avete avuto problemi? Oltre tutto la ginecologa mi ha detto che loro non danno nessuna terapia antibiotica nè prima e ne dopo! scusatemi ma forse sono un po' ansiosa

Grazie per i consigli che mi darete