GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE
- Sesy74
- Active~GolGirl®

Re: CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE
ciao tesorine scusate ma questi giorni non ce l'ho fatta proprio a passare....ieri sno andata in ospedale a fare l'incontro preliminare per l''amnio...me la fanno il 9 dicembre...paura!!!
il 14 novembre intanto ho la TN all'artemisia. per la questione della gine ho prenotato la visita per essere inserita come gravidanza a rischio ed essere seguita totalmente gratuitamente dall'ospedale. ho anche conosciuto la gine che dovrebbe seguirmi, a me è sembrata brava e dolce anche se su internet ho trovato solo un commento non molto positivo....
. comunque la visita ce l'ho il 6 novembre e poi deciderò se continuare con la mia gine privata...(anche se non so se potrò permettermela...anche perchè dovrò fare un boto di controlli ) oppure farmi seguire in ospedale...sonomolto preoccupata per questa scelta....
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- belissa
- Original~GolGirl®

scusa Sesy, tutto questo per la gestosi
nel senso che se è venuta una volta possa tornare di nuovo, non si sa quali sono le cause
nel senso che se è venuta una volta possa tornare di nuovo, non si sa quali sono le cause
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- Smilla03
- Original~GolGirl®

Buondì Ragazze 
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- Smilla03
- Original~GolGirl®

Ragazze, oggi mi fa male un dente...parecchio. Cosa posso fare??
Sono tentata di prendere una tachipirina, ma non so se farlo, visto che sto già prendendo gli ovuli per curare la gardnerella, e non vorrei esagerare coi farmaci.
Che ne pensate?
Sono tentata di prendere una tachipirina, ma non so se farlo, visto che sto già prendendo gli ovuli per curare la gardnerella, e non vorrei esagerare coi farmaci.
Che ne pensate?
- Smilla03
- Original~GolGirl®

ma dove siete tutteeee 
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Ieri sera fatta TN, fagiolino sta bene e si muoveva come un matto...i primi risultati ha detto il medico sono ottimi, come anche il parere della mia gine quando gli ho telefonato con fogli alla mano.
Fagiolino misura 6,1 cm e si è fatto vedere in tutto il suo splendore, prima a pancia in giù e poi a pancia in su....e tanto per finire ha dato pure una ciucciatina al dito!!!!
Wally....siamo un pò matti eh???? PRENOTATO, venerdì 6 novembre partiamo per Eurodisney!!!!!!! così festeggiamo il compleanno di Martina nel parco. Ho idea che sarò più emozionata io di lei....
Fagiolino misura 6,1 cm e si è fatto vedere in tutto il suo splendore, prima a pancia in giù e poi a pancia in su....e tanto per finire ha dato pure una ciucciatina al dito!!!!
Wally....siamo un pò matti eh???? PRENOTATO, venerdì 6 novembre partiamo per Eurodisney!!!!!!! così festeggiamo il compleanno di Martina nel parco. Ho idea che sarò più emozionata io di lei....
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Smilla io la Tachipirina la prenderei se non altro perchè il mal di denti è terribile e se poi ti si acutizza di più diventa difficilissimo da far passare....
se proprio vuoi essere sicura fai uno squillo alla gine...
se proprio vuoi essere sicura fai uno squillo alla gine...
- Smilla03
- Original~GolGirl®

Roby, ma è fantastico...sono proprio contenta che il cucciolo stia benone
Hai fattio benissimo a prenotare per eurodisney...ci tornerei di corsa anch'io!!
per la tachipirina.....la prenderei, ma quello che mi frena è che sto prendendo già un altro farmaco..
Hai fattio benissimo a prenotare per eurodisney...ci tornerei di corsa anch'io!!
per la tachipirina.....la prenderei, ma quello che mi frena è che sto prendendo già un altro farmaco..
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Allora è meglio se chiama la ginecologa e le chiedi oppure puoi chiamare il tuo medico di famiglia magari ti può aiutare lo stesso...
- Sesy74
- Active~GolGirl®

esattamente....belissa ha scritto:scusa Sesy, tutto questo per la gestosi![]()
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
-
Corinne
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte...sono un pò giù...ho fatto la TN è il valore è risultato aL limite..2.4mm...la gine mi ha consigliato di fare la villo..che ho già prenotato per lunedì mattina....ma ora...ho un tarlo fisso che nn mi abbandona.....la vs TN quanto misurava? in realtà sono al limite nei range...quindi nn significa segno di problemi...però...se la tua ginecologa cerca di correre ai ripari ti spaventi......
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)
- Smilla03
- Original~GolGirl®

Ciao Cprinne,
mi spiace sentirti così preoccupata!
L'osso nasale si è visto?E il cuore batteva normalmente?
Io credo che i ginecologi "corrano" ai ripari solo per avere una risposta certa...
mi spiace sentirti così preoccupata!
L'osso nasale si è visto?E il cuore batteva normalmente?
Io credo che i ginecologi "corrano" ai ripari solo per avere una risposta certa...
-
Corinne
- Basic~GolGirl®

Si...l'osso nasale si vedeva perfettamente....il cuore batteva....anche la gine mi ha detto di nn preoccuparmi..perchè tutti gli altri dati erano perfetti....ma sinceramente io speravo che avesse sbagliato a prendere la misura....quindi oggi a pranzo sono andata da un'altro gine a fare un eco...stesso risultato....2.4mm....e in più mi sono portata a casa una bella paternale...qs gine è contro la villo e amnio...quindi mi ha praticamente detto che sto facendo un attentato al mio bambino....ma io..sinceramente nn me la sento di stare con l'ansia fino a Maggio...voglio sapere...
Sicuramente..sarà tutto a posto..e qs sarà solo una grande paura...cmq avrei fatto l'amniocentesi...solo che adesso ci vado con il cuore un pò + pesante.....
Sicuramente..sarà tutto a posto..e qs sarà solo una grande paura...cmq avrei fatto l'amniocentesi...solo che adesso ci vado con il cuore un pò + pesante.....
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)
-
Soia76
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze.. scusate ma non sono riuscita a passare ho Veronica di nuovo con la febbre e non mi si stacca un secondo... cmq speriamo passi presto.
Le perdite sembrano fermate e il 9 avrò la TN al S. Anna (non ricordo chi me lo ha chiesto cmq no l'ho presa con la mutua non in privato, ho avuto cu*o!!
per una volta!!
)
La tachipirina la puoi prendere tranquillamente... io quando ero incinta di veronica era l'unica cosa che mi faceva passare il mal di schiena per il quale rimanevo bloccata!!
Corinne se ti fa stare più tranquilla fai quel che devi altrimenti vivrai la gravidanza solo come un angoscia...
Vado a stendere bacioni a tutte

Le perdite sembrano fermate e il 9 avrò la TN al S. Anna (non ricordo chi me lo ha chiesto cmq no l'ho presa con la mutua non in privato, ho avuto cu*o!!
La tachipirina la puoi prendere tranquillamente... io quando ero incinta di veronica era l'unica cosa che mi faceva passare il mal di schiena per il quale rimanevo bloccata!!
Corinne se ti fa stare più tranquilla fai quel che devi altrimenti vivrai la gravidanza solo come un angoscia...
Vado a stendere bacioni a tutte

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

buon pomeriggio ragazze!
oggi sono uscita dall'ufficio all'ora di pranzo perchè avevo un forte mal di testa, per fortuna dormendo è quasi passato...
corinne ti faccio tanti
per la villocentesi, non ti curare di quello che dice il ginecologo. è vero, sono esami invasivi che hanno un piccolo margine di pericolosità ma anche io mi sottoporrò all' amniocentesi, nonostante sia giovane e potenzialmente non a rischio. voglio vivere la gravidanza con serenità e sapere che è tutto ok, anche se l'esame mi terrorizza. il mio gine tralaltro mi ha consigliato di fare solo amnio senza TN bi e tri test, che danno solo valori probabilistici e dice che ti fanno andare magari in paranoia per nulla.
quindi stai tranquilla e un grosso in bocca al lupo ok?
oggi sono uscita dall'ufficio all'ora di pranzo perchè avevo un forte mal di testa, per fortuna dormendo è quasi passato...
corinne ti faccio tanti
quindi stai tranquilla e un grosso in bocca al lupo ok?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Ciao Maggioline!
Roby, ho letto della tua tn! Bene, bene! E bene anche per Disneyland! Spendaccioni!!
Sesy, a me hanno sempre detto che ogni gravidanza è a sè...speriamo lo sia anche questa per te e che la gestosi resti un ricordo...sì ma dell'altra gravidanza!
Smilla, io con la prima grav. soffrivo di gengiviti
e mi si è cariato un dente, però non ho mai preso niente perchè non ne ho avuto bisogno; la tachipirina l'ho presa in allattamento e ho preso anche l'antibiotico (ora, mi sembra augmentin ma non ci farei la firma). Che sappia io sono 2 delle poche cose che si possono prendere in gravidanza e in allattamneto, comunque chiama il gine per evitare cure fai da te
Corinne,
ho letto che il risultato della tua TN non è proprio brillante ma ho letto proprio ieri sera che risultati sopra 2,5 e per qualcuno addirittura 3 sono preoccupanti.
è anche vero che in ogni caso il tuo risultato è abbastanza border line.
Non tutti i gine però sono accreditati per fare TN: quelli che l'hanno fatta a te lo sono? Si parla di millimetri e quindi è importante sia fatta da una mano esperta (oltre che autorizzata a farlo)
Hai fatto anche il bi-test?
Se sì che rischio è venuto sispetto al rischio base per età materna?
Ti lascio comunque questi
Roby, ho letto della tua tn! Bene, bene! E bene anche per Disneyland! Spendaccioni!!
Sesy, a me hanno sempre detto che ogni gravidanza è a sè...speriamo lo sia anche questa per te e che la gestosi resti un ricordo...sì ma dell'altra gravidanza!
Smilla, io con la prima grav. soffrivo di gengiviti
Corinne,
ho letto che il risultato della tua TN non è proprio brillante ma ho letto proprio ieri sera che risultati sopra 2,5 e per qualcuno addirittura 3 sono preoccupanti.
è anche vero che in ogni caso il tuo risultato è abbastanza border line.
Non tutti i gine però sono accreditati per fare TN: quelli che l'hanno fatta a te lo sono? Si parla di millimetri e quindi è importante sia fatta da una mano esperta (oltre che autorizzata a farlo)
Hai fatto anche il bi-test?
Se sì che rischio è venuto sispetto al rischio base per età materna?
Ti lascio comunque questi
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Ciao quasi mamme e già mamme
Vi leggo..non ho molto da dire perchè personalmente ho scelto di non fare nessun esame invasino e non..
Auguro buon proseguimento a tutte!!
Vi leggo..non ho molto da dire perchè personalmente ho scelto di non fare nessun esame invasino e non..
Auguro buon proseguimento a tutte!!
- Sesy74
- Active~GolGirl®

ciao maggioline come state? io oggi sto un po' meglio, ieri è stata una giornata bruttissima piena di crisi di pianto inconsolabile, io credo che dipenda dagli ormoni perchè la reazione che ho avuto a questa cosa è veramente troppo esagerata. in fondo, come dice mia mamma, la gine che sta al centro gravidanze a rischio per stare lì qualcosa la saprà fare no?
:ahah
- wally1706
- Master~GolGirl®

Corinne : tantissimi
RobyB:
Sesy74:
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

Notizie mie:
le nausee sono decisamente diminuite, ma la stanchezza
Ieri ho lavorato fino alle 18:30
sono andata a casa ho aspettato mio marito per cenare e alle 20 mi sono schiantata sul letto con un libro ma credo di aver letto tre pagine
mi sono svegliata stamani alle 7:40
Insomma ho dormito quasi dodici ore
...e domani la "pacchia" è finita perchè scendiamo a milano a riprendere i bambini ....non so proprio se reggero' settimana prossima alla ripresa della scuola 
Ieri ho lavorato fino alle 18:30
Insomma ho dormito quasi dodici ore
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)