GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'INUTILE-GRANDE PULIZIE

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

L'INUTILE-GRANDE PULIZIE

Messaggio da syll70 » 28 ott 2009, 23:42

Buonsera belle donne,
ho bisogno del vostro aiuto morale...
Io-come mia nonna e mia mamma, ho la brutta abitudine di conservare ogni cosa. Fare le cosidette grande pulizie è una vera tragedia.
Magari inizio con l'idea di buttare tutto quello accumuluto e che tanto non uso però poi mi fermo e non riesco a buttare via niente.il che vuole dire armadi strapieni, scatole di plastica dapertutto...ormai il mio garage è diventato il rudo di turno :aargh
La mia domanda è questa: voi come fate? mi date una mano affinchè la mia mente smette di farmi pensare come una formica :domanda
grazie di cuore ogni vostra risposta mi farà piacere :thank_you:
:bacio a tutte voi
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'INUTILE-GRANDE PULIZIE

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 23:56

beh dipende da cosa conservi. Io sono una che butta moltissimo, mio marito è l'opposto e quindi cerchiamo di venirci incontro perchè magari io butto anche cose che possono servire.

Noi ci facciamo queste domande

CI SERVE EFFETTIVAMENTE?
CI PIACE?

Se una cosa non è utilizzata da 2 anni la buttiamo... ovviamente non parlo dei vestiti della bimba che sono in attesa del fratellino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ott 2009, 9:45

Leggi "in principio era il caos" di Mary Lambert oppure, sempre di Mary Lambert "ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa. come fare ordine in casa e nella vita"

Trova un negozio dell'usato e inizia a portarci la roba: guadagnare da oggetti che non usi più è l'input più bello per liberarsi delle cianfrusaglie.

Non ti legare alle cose, la vita è avanti e non indietro, nessun oggetto ti potrà riportare indietro, i ricordi si tengono nel cuore, non in cantina a prendere polvere! :sorrisoo

A me i libri di Mary Lambert, a parte che parlano un po' troppo di feng-shui, sono piaciuti molto.

Se ce la fai a buttare le cose inutili, dopo ti senti davvero meglio, è un po' come farsi le pulizie dell'anima, prova! :ok

Ciao! :sorrisoo

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 29 ott 2009, 10:09

Teoricamente anch'io sarei una che butta via tutto, mentre mio marito e mia mamma non butterebbero via niente. Io ci provo a tenere tutto, ma ad un certo punto mi parte il raptus e faccio sacchi e sacchi di roba. Comunque di solito sono i vestiti il problema principale: io ho fatto su e giù di peso più volte negli anni e mi ritrovo con abbigliamento di tutte le taglie e di tutte le mode, ma non succede quasi mai che quello che mi piace mi vada ancora bene. I vestiti da buttare li porto di solito o nei cassonetti della caritas o se sono messi bene al gruppo missionario della parrocchia. Ora in questo periodo di "crisi" cerco di riciclare di più e grazie alla macchine da cucire ho rimesso a nuovo un pò di cosette belline. Tra l'altro girando per mercerie si trovano un sacco di spunti interessanti.
Poi ci sono i miei libri che però non si toccano (anche perchè la maggior parte li devo ancora leggere :hi hi hi hi ).
Molto spazio in soffitta è occupato dai giochi di Chiara: ecco dico sempre di darli in beneficenza, ma non trovo mai il tempo per pulirli e sistemarli.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 ott 2009, 10:17

ovviamente non parlo dei vestiti della bimba che sono in attesa del fratellino.
:urka

:domanda
M06 E07 amori di mamma

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 29 ott 2009, 10:35

Curiosa ha scritto:Leggi "in principio era il caos" di Mary Lambert oppure, sempre di Mary Lambert "ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa. come fare ordine in casa e nella vita"

Trova un negozio dell'usato e inizia a portarci la roba: guadagnare da oggetti che non usi più è l'input più bello per liberarsi delle cianfrusaglie.

Non ti legare alle cose, la vita è avanti e non indietro, nessun oggetto ti potrà riportare indietro, i ricordi si tengono nel cuore, non in cantina a prendere polvere! :sorrisoo

A me i libri di Mary Lambert, a parte che parlano un po' troppo di feng-shui, sono piaciuti molto.

Se ce la fai a buttare le cose inutili, dopo ti senti davvero meglio, è un po' come farsi le pulizie dell'anima, prova! :ok

devo far leggere queste riflessioni a mio marito: in casa è lui che non butterebbe mai niente, e si arrabbia se ci penso io!! :martello
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ott 2009, 10:53

dmgrazia ha scritto:devo far leggere queste riflessioni a mio marito: in casa è lui che non butterebbe mai niente, e si arrabbia se ci penso io!! :martello
Solo nell'ultima spedizione punitiva ho guadagnato 38 euro per dvd e cd che non sapevo nemmeno più di avere... fagli leggere questo! :hi hi hi hi :ahah :fischia

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 ott 2009, 10:54

i miei genitori e i miei suoceri tengono di tutto di più. Mio padre quantomeno ne è conscio infatti mi ha chiesto se una volta che scendo a Roma con calma cataloghiamo le sue cose in "tenere", "ebay" e "buttare", del ricavato della vendita facciamo a metà :ahaha
Mio marito è normale, ma risente un po' dell'influenza dei suoi, io butto tutto. Anche io come Ish ho mantenuto le cose di Silvia per un futuro fratello/sorella ma mi pesa tantissimo avere spazio occupato da cose inutilizzate. In questi giorni sto svuotando il garage, avevamo scatole di cose ovviamente inutili dal nostro penultimo trasloco (3 anni fa), ti dirò io mi divento tanto, mi rilasso e torno su in casa soddisfatta, scendo armata di buste dell'immondizia giganti da condominio e divido tutto. Ufficialmente dovrei occuparmi solo delle mie cose e delle cose della "famiglia", e lasciare a mio marito le sue, però detto tra noi una scremata di nascosto la do pure alle sue cose :ahah

Il mio obiettivo è convincerlo a dare via una sua maglia che ormai ha 14 anni, sono 5 anni che tento a ogni cambio di stagione, questa primavera ce la farò :incrocini

Se li trovo voglio leggerli i libri di Mary Lambert, ne avevo sentito parlare.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 29 ott 2009, 11:01

Mik ha scritto: Ufficialmente dovrei occuparmi solo delle mie cose e delle cose della "famiglia", e lasciare a mio marito le sue, però detto tra noi una scremata di nascosto la do pure alle sue cose :ahah .
ecco, a volte lo faccio anche io, ma quando poi se ne accorge ... :grrr
Mik ha scritto: Il mio obiettivo è convincerlo a dare via una sua maglia che ormai ha 14 anni, sono 5 anni che tento a ogni cambio di stagione, questa primavera ce la farò :incrocini
uguale!!! ad ogni cambio stagione ci riprovo (con una decina di magliette sue che ormai sono veramente "immettibili"), ma ancora niente ... :incrocini
i miei cuccioli:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 29 ott 2009, 11:01

Curiosa ha scritto:
dmgrazia ha scritto:devo far leggere queste riflessioni a mio marito: in casa è lui che non butterebbe mai niente, e si arrabbia se ci penso io!! :martello
Solo nell'ultima spedizione punitiva ho guadagnato 38 euro per dvd e cd che non sapevo nemmeno più di avere... fagli leggere questo! :hi hi hi hi :ahah :fischia
ottima idea!!! :ahah :ahah
i miei cuccioli:

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 ott 2009, 11:06

dmgrazia ha scritto: ecco, a volte lo faccio anche io, ma quando poi se ne accorge ... :grrr
quando se ne accorge, se se ne accorge, devi negare fino alla fine, anzi attacca! Io mi trovo bene con "Eh Ste che ne so dove sta! Sono mesi che diciamo di sistemare le cose vecchie, non lo fai e poi ti scordi dove sono finite, con due traslochi di seguito che pretendi!"
oddio se legge divorzia :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 29 ott 2009, 11:08

Mik ha scritto:
dmgrazia ha scritto: ecco, a volte lo faccio anche io, ma quando poi se ne accorge ... :grrr
quando se ne accorge, se se ne accorge, devi negare fino alla fine, anzi attacca! Io mi trovo bene con "Eh Ste che ne so dove sta! Sono mesi che diciamo di sistemare le cose vecchie, non lo fai e poi ti scordi dove sono finite, con due traslochi di seguito che pretendi!"
mitica!!! :ahah :ahah :ahah
i miei cuccioli:

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 ott 2009, 14:29

dmgrazia ha scritto:
Mik ha scritto:
Grande......anche io faccio così :hi hi hi hi :fischia
Nego e devio il discorso alla grande.......faccio proprio la finta tonta, anche se so benissimo che quel vecchissimo cappello di lana sgualcito e color cacca che non usa da 10 anni si trova nella pattumiera condominiale :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2009, 16:58

Sofia74 ha scritto:
dmgrazia ha scritto:
Mik ha scritto:
Grande......anche io faccio così :hi hi hi hi :fischia
Nego e devio il discorso alla grande.......faccio proprio la finta tonta, anche se so benissimo che quel vecchissimo cappello di lana sgualcito e color cacca che non usa da 10 anni si trova nella pattumiera condominiale :che_dici

io una volta ho buttato un giornale vecchio rotto... se ne è accorto ed è andato nei bidoni a cercarselo xchè doveva finire di leggerlo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 31 ott 2009, 1:56

pem ha scritto:

:urka :urka :urka

anchio mi sono soffermata a questa frase di Ishetta
Analiziamo : Vestitini della bambina -> non li butto via (o dare) perchè aspetto un bambino :fischia
:fischia :fischia
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 ott 2009, 9:47

shar ha scritto:
pem ha scritto:

:urka :urka :urka

anchio mi sono soffermata a questa frase di Ishetta
Analiziamo : Vestitini della bambina -> non li butto via (o dare) perchè aspetto un bambino :fischia
:fischia :fischia
ishetta, illuminaci :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 31 ott 2009, 17:21

Vi ringrazio ragazze siete fantastiche... :bacio
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 31 ott 2009, 17:23

ishetta ha scritto:beh dipende da cosa conservi. Io sono una che butta moltissimo, mio marito è l'opposto e quindi cerchiamo di venirci incontro perchè magari io butto anche cose che possono servire.

Noi ci facciamo queste domande

CI SERVE EFFETTIVAMENTE?
CI PIACE?

Se una cosa non è utilizzata da 2 anni la buttiamo... ovviamente non parlo dei vestiti della bimba che sono in attesa del fratellino.
:thank_you: ti ho letto in un 'altro topic...sei geniale...ti trasferisci da me :domanda :bacio

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 31 ott 2009, 17:27

Curiosa ha scritto:Leggi "in principio era il caos" di Mary Lambert oppure, sempre di Mary Lambert "ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa. come fare ordine in casa e nella vita"

Ciao curiosa, :thank_you: prox volta che vado in libreria lo compro poi ti dico. avevo letto del feng-shui però è complicato e...costoso.... :bacio

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 31 ott 2009, 17:32

mio marito è capace di buttare tutto, però di portare il rudo nelle isole ecologiche è tutto un'altra storia...e poi quando ci siamo ha da dire anche su quale macchina usare per portarli...
:grrr

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”