GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da verilla » 25 ott 2009, 22:28

Naico io uso questa fascia : tricot-slen, quella lunga lunga
http://www.babylonia.be/product.php?mai ... 33&lang=NL" onclick="window.open(this.href);return false;
qui, cliccando su una delle immagini dei colori delle fasce, si apre un link dove puoi scaricare il manuale di istruzioni in pdf.

è chiarissimo!!! :ok :ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 25 ott 2009, 22:40

Ho caricato 2 foto finalmente!!! :yeee :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2009, 9:31

verilla ha scritto:Ho caricato 2 foto finalmente!!! :yeee :yeee
bellissime! Si vede che è propriograndino. :ok :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 ott 2009, 10:15

ALTAMAREA ha scritto:
ily ha scritto:perchè devi aspettare per il marsupio?
io l'ho usato oggi per la prima volta, naturalmente tenendo stefano rivolto verso di me, era un momento che era un pò lagnoso, ma dop 5 minuti nel marsupio...si è addormentato all'istante!!! meraviglia delle meraviglie....tutte me lo avevano detto, ma chissà perchè io non avevo ancora provato....che stupida che sono!!! :martello

vabeh, vado...stefano piange è ora della pappaaaaaaa!!!
Non lo uso perchè mi hanno detto di non farlo prima dei due mesi e Leo ieri ha compiuto il primo mese di vita.....ma si può usare quindi??? Non sta troppo incassato??? Certo Stefano ha solo 10 giorni di più quindi se lo usi tu dovrei poterlo usare anche io.......
ah, sul mio c'è scritto che va da 1 a 8 mesi, però una ragazza che fatto il corso pre parto con me lo ha usato da subito anche per andare in giro (la sua bimba è nata il 30 settembre)...boh!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 26 ott 2009, 10:15

Verilla, complimenti per il pupone! :clap :clap :clap
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 26 ott 2009, 19:21

E' proprio un pupone bellissimo!!!!!,
e comodissima è la tua fascia! Dove l'hai comprata e di che marca è?Io ho il marsupio quello che usavo per corrado, ma ancora non lo sto usando anche perchè nella maggior parte delle volte Matteo in braccio si addormenta e nel marsupio mi sembra che stia scomodo.

Come hanno reagito i vs pargoli al cambio di orario? Matteo ieri ha sballato un pò con gli orari soprattutto con l'ultima poppata che ha fatto alle 21.30 e invece solitamente la faceva alle 22.30, e si è addormentato alle 22.00 infatti questa mattina si è svegliato alle 4.30, ma fortunatamente verso le 5.15 si è riaddormentato, oggi poi se l'è fatta tutta dormendo, così ne ho approfittato di mattina per ddare una bella pulita a casa e di pomeriggio per addormentarmi sul divanodavanti la tv adesso è un pò sveglio e voglio cercare di non farlo più addormentare almeno fino alle 23.00 speriamo così di riportarlo a svegliarsi alle 6.00
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 26 ott 2009, 21:41

Ciao a tutte..
Nella notte tra sabato e domenica, alle 00:40 circa, Ambra aveva 39 di febbre.. Il socio è uscito di corsa a comprare la Tachipirina in gocce che ovviamente non avevamo in casa lasciandomi sola con la piccola urlante e col terrore che si svegliasse anche Valentina.. Dopo averle dato le gocce si è pian piano addormentata (alle 3 circa).. poi alle 6 si è svegliata per poppare e alle 7 si è svegliata Valentina! La giornata poi è proseguita con giardinetti, visita ai cugini ecc ecc.. e la notte scorsa ha continuato così, con febbre che scendeva solo quando le davo la tachipirina. In più, ciliegina sulla torta, alle 3 e mezza si è svegliata Vale al suono di "mamma mamma" e fino alle 4 e mezza o 5, non ricordo più, siamo stati svegli con lei che non ne voleva sapere di dormire, Ambra febbricitante e il socio nervoso. Stamattina Ambra aveva ancora 39 e 5 e mio malgrado l'ho portata in ospedale. Solita trafila, prelievo, esame urine, osservazione. Ci hanno mandati a casa alle 7 e qui a casa ho trovato Vale con tosse e Elisa ancora con tutti i compiti da fare..
Credo di essere arrivata alla frutta!
E' da quando è nata Ambra che non dormo più di 2 ore di fila e non ce la faccio più. Ecco ora si è svegliata §Vale, mi sa che ha la febbre anche lei!
Grazie per i link per la fascia che mi avete mandato! Quando ne avrò la forza ci proverò..
E beate voi che potete già dire un "di solito", che i vostri bambini hanno già gli orari, che dormono sei, sette ore di fila.. Da noi è ancora tutto anarchia e sinceramente non so più come fare.
Vado, vedo se riesco a dormire qualche ora. :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 27 ott 2009, 11:03

buongiorno a tutte :bacio
ormai mi collego, anzi accendo il pc raramente perchè è talmente lento che mi fa esaurire :aargh

spero che stiate tutte bene e benissimo tutti i settembrini. Qui procede abbastanza bene, Giulia è tranquilla trannee quando deve fare la cacca... poverina diventa un peperone rosso e piange a dirotto :coccola
negli ultimi giorni la vedo più sveglia e presente, con gli ochioni spalancati e il sorrisone sdentato studia il mondo.
vado a leggere gli arretrati, o almeno ci provo
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 27 ott 2009, 14:52

Buonpomeriggio mamme!
Naico mi dispiace, non oso immaginare come fai ad andare avanti a questi ritmi, quando capita di dormire poco la notte io non connetto piu' e anche in questo mese in cui non faccio piu' le nottate di fila sto mezza rinco e alla sera sto a pezzi. In piu' tu hai pure un'altra figlia....Spero che la situazione si risolva presto e che la piccola cominci ad avere orari piu' "umani".
Un bacio
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 27 ott 2009, 15:30

Naico mi spiace tantissimo. In più ci si mette pure la febbre formato famiglia. Ci credo che tu sia stanchissima.
Il problema è che quando sono piccoli come i nostri settembrini non li si può neanche dare in "custodia" per qualche ora a qualcuno per potersi riposare unpo'.
Io (tocco ferro) non mi posso lamentare. La piccola Julie dorme che è un piacere (a volte quasi mi preoccupo) e quando è sveglia spesso se ne sta tutta tranquilla a guardarsi intorno. Mal che vada piange un po' per farsi prendere in braccio e una volta accoccolata nelle braccia se ne sta tutta brava :emozionee

Oggi sono finalmente riuscita ad avere un appuntamento dalla gine, per domani...
Ho due gambe che sembro Barbabarba e non ho il tempo di andare a farmi fare la ceretta. Mi toccherà ripiegare sul rasoio così dopo somiglierò ad un cinghiale setoloso....
Bah. prima o poi FORSE ritroverò forme umane....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 ott 2009, 16:53

ciao,dopo una nottata da brivido(alessio accupava e così lavaggi,aspirazione nasale e ..cacazza mia che,come al solito,ero sola,visto ke fabio era di notte! :impiccata: ),stamani l'abbiamo portato dalla pediatra:gola arrossata,mal d'orecchio,muco a tempesta!insomma,antibiotico,aerosol.. :urka sono a pezzi! :buuu sia per la stanchezza fisica che mentale..
perchè è tutto così difficile,così complicato,così pesante??? :x:
dalla dott mi sono sentita pure male.niente di serio,ma la pressione nn so dove m'è arrivata! :impiccata:

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 28 ott 2009, 9:28

Naico mi dispiace, se ti consola anche achille non ha orari, anzi, diciamo che mangia ogni due ore :urka , e anche di notte.... ad esempio stanotte dopo aver pianto per 2 ore (dalle 9 alle 11) mi sono messa a letto con lui e ha mangiato alle 11, alla 1, alle 3, alle 5, alle 7, alle 8,45.... adesso dorme, ma so gia che se non lo porto fuori massimo alle 10,30 vuole ancora mangiare... :buuu

Quindi sei in buona compagnia, l'unica cosa diversa è che Alice dorme tutta notte e Achille, pur mangiando così spesso, non piange perchè lo tengo nel letto e appena lo sento mugugnare gli allungo subito la tetta, lui mangia e poi si riaddormenta subito!!!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 28 ott 2009, 9:29

Terry forza, su col morale :ok :ok
bisogna cercare di essere positivi!!!! :fuck:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ott 2009, 11:52

ciao care Settembrine come va??

Io continuo ad avere problemi al seno destro e le ragadi. Ormai quando allatto mi scendono automaticamente lacrime di dolore, tanto che da stamane ho cominciato a mettere la connettivina in crema.

Per il resto non mi lamento. Certto ho anch'io anto sonno e tanta stanchezza arretrati visto che la mattina comincia alle 6.30 e non si sa a che ora finirà. Francesco poi ha pure una fortissima tosse.

Naico, mi dispiace sentirti così abbattuta ma penso che il tuo stato d'animo sia più che comprensibile. Hai tre bimbe, una casa e un marito da seguire e curare. Se poi viene a mancare pure il sacrosanto sonno ... no comment. Io cmq di giorno se Noemi è lagnosa ho risolto col dondolino della fischer price, potresti provarlo. E poi il fatto che mangi così spesso, so che sei per l'allattamento a richiesta, ma se ti toglie la salute magari potresti provare a regolarizzarla e fare pause più lunghine.
Ma intanto, cosa più importante di tutte, come va la febbre di Ambra oggi??

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 28 ott 2009, 16:26

Buonpomeriggio a tutte
Anch'io son due notti che dormo poco, pause di sole due ore tra una poppata e l'altra (il cucciolo appena si attacca crolla e ovviamente dopo due ore ha di nuovo fame...) e stanotte due sveglie aggiuntive da parte del grande che voleva la mamma (ma almeno stanotte ha dormito in camera sua :sorrisoo ). In piu' sono ritornate le maledette emorroidi che mi allietano le giornate...Ma per il resto tutto ok!!! :ahah

Raggetto
, mi ricordo che alcune ragazze che fecero il corso preparto con me quando aspettavo Jacopo risolvettero il problema delle ragadi usando il paracapezzolo in silicone. Certo, non è il massimo dover attaccare al seno attraverso una roba sintetica, ma non lo è neanche stare coi dolori ad ogni poppata...PERchè no provi?
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 ott 2009, 18:22

Ciao a tutte!! Sono reduce dalla seconda giornata passata chiusa in casa con le due piccole. Forse solo alcune di voi possono capirmi!! Lunedì tutto il giorno in ospedale con Ambra.. ieri e oggi chiusa in casa con tutte e due, Valentina con febbre, Ambra per fortuna no. Sono intervenute le nonne per fortuna, ma ciononostante sono a pezzi. Valentina VUOLE SOLO ME! Non sono quasi riuscita neanche a fare pipì. Ora è tornato a casa il papà, Ambra dorme e sono riuscita a ritagliarmi qualche minuto..
Ambra sta bene, le sto dando l'Augmentin 3 volte al giorno con la siringa (fa delle facce tremende poverina), Vale invece ha avuto il febbrone stanotte aveva 39.7 .. :urka Augmentin anche a lei... :che_dici Ambra sta cominciando a farmi respirare, solo verso quest'ora si agita e piange.. ma so che è l'orario critico dei neonati! Stanotte ha dormito, si è svegliata solo un paio di volte per mangiare.
Vado, l'equilibrio precario si è infranto, piangono tutte e due!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 28 ott 2009, 22:43

Ciao settembrine!
Naico, :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che il febbrone passi in fretta. Ci credo che sei a pezzi, :coccola se hai a portata di mano dei nonni reclutali per una mano!
Raggetto, :incrocini :incrocini per la tosse del tuo Francesco.
terry, :coccola anche a te per le nottatacce e il calo di pressione.
verilla, Alex, vedo che chi più chi meno facciamo tutte parte del club delle ore piccole :che_dici
Stamattina mi ha chiamato la scuola, Francesco aveva dato di stomaco, il papà lo è andato a riprendere (ascensore rotto per il terzo giorno di seguito, sette piani :bomba ); la pediatra ha diagnosticato una forma cattiva di influenza con vomito e diarrea che pare qui giri da un po'. E' uno straccino, povero, e per di più stasera (mentre lui stava sul divano pallido come non mai) ed io cambiavo Irene mi è preso un colpo, ho trovato tracce di sangue nel pannolino! Risento la pediatra, domani la vuole vedere, lei sembra stare come al solito, ma ho letto cose sul web che non mi hanno sollevato. Insomma...
Dal punto di vista del sonno sembrava un po' meglio, nel senso che La piccola si sveglia sì 2 o 3 volte nell'arco della notte, ma adesso di solito dopo il latte si riaddormenta. Durante il giorno invece è spesso sveglia, segue con lo sguardo i movimenti, e finalmente ha sorriso anche a me :cuore e non solo al nonno, alla nonna, al papà ed alla vicina di casa come faceva fino ad ora. Spero che domani la dottoressa ci rassicuri un po', intanto stanotte dormiremo ben poco temo.

Buona notte.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 29 ott 2009, 9:35

Ciao a tutte! Non passo da un sacco, per la verità vi leggo sempre ma non trovo mai il tempo di scrivere anch'io
Innanzitutto :incrocini per Woland ...devi stare tranquilla, vedrai che non sarà niente di niente! e soprattutto lascia stare internet che è veramente ansiogeno!
Naico...poverina...leggo tutta la tua fatica dei tuoi messaggi e posso solo immaginarla...io a volte arrivo a sera che mi butterei via e ne ho solo una, tu che ne hai tre devi essere veramente a pezzi!

quanto a noi, Viola dorme la notte, fa un solo risveglio tra le 4 e le 5 da quando è nata, poi si riaddormenta fino almeno alle 7,30.
Però di giorno è piuttosto impegnativa, dorme poco, rugna parecchio e ci sono giornate in cui praticamente sta buona solo in braccio, nella fascia o in giro in carrozzina. Io che sono da sola ad occuparmene a volte non ho praticamente il tempo di far altro e la fatica fisica si fa sentire.
In più abbiamo un problema di allattamento...adesso vado a chiedere aiuto nel topic apposito, dopo ve lo copio e incollo qui così magari mi sapete dare una mano anche voi...

Domanda:vi è già arrivata la convocazione per le vaccinazioni? io devo portarla il 10 novembre e sono un po' in ansia...avrà appena 2 mesi, mi sembra così piccola,poi non è mai stata male e ho un po' paura degli effetti collaterali :buuu
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 ott 2009, 11:03

buongiorno.
ieri sera alessio è nato per la 2a volta..e pensare che la colpa era solo la mia!
nn prende nulla col cucchiaino e,considerando che prende solo il mio latte,è una tragedia dovergli somministrare farmaci,fermenti lattici,vitamine..
la pediatra m'ha consigliato di usare la siringa e così ho fatto finora,ma..ieri faticavo a fare uscire l'ntibiotico,infatti quasi sembrava un contagocce,quando all'improvviso spara uno spruzzo e lui aveva la testa all'indietro che piangeva e..ha smesso di respirare!
aveva il naso chiuso per il muco ed il liquido nel canale sbagliato..è diventato pallido,la testa gli penzola..ricordo in clinica m'avevano detto di stringergli il piede,insomma di fargli "male" per farlo piangere e riprendere fiato,così ho fatto diverse volte,ma..un pianto debolissimo e di nuovo il silenzio!
ero disperata.ho rifatto questo gesto varie volte,finchè ha vomitato e s'è liberato grazie a Dio!!!
il suo pianto era quasi impercettibile così come il battito del mio cuore! :x:

ho ancora i brividi,la paura e la rabbia per come una caxxata poteva distruggere la mia vita! :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2009, 11:36

Terry mamma mia immagino lo spavento di ieri sera, meno male che hai avuto prontezza di spirito e che tutto si è risolto per il meglio. Ti ha tolto 10 anni di vita vero??

Woland, :incrocini per Francesco influenzato e per Irene, vedrai che non è nulla e la pediatra ti rassicurerà del tutto.

Naico, se fossimo più vicine cercherei di darti una mano io. Hai tutta la mia comprensione e solidarietà perchè deve essere davvero dura la situazione. Quando Francesco è malato è davvero dura, figuriamoci se poi c'è da gestire, da sola, anche una sorellina.

Alex, grazie, alla prossima poppata magari provo col paracapezzoli e vedo se va meglio, poi ti dico. Come stanno i tuoi pargoli?

Bibi, hai ragione a volte può essere davvero faticoso gestire un bimbo piccolo soprattutto se non si hanno aiuti. Cmq l'hai detto anche tu, l'aria aperta è sempre un ottimo calmante.
ps. COME sta la tua mamma?

Bloccato

Torna a “Settembre”