GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNAIO 2008 - SESTO TOPIC- La danza dei fagiolini

Bloccato
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNAIO 2008 - SESTO TOPIC- La danza dei fagiolini

Messaggio da Ralle » 27 ago 2007, 0:42

Ho letto quà e là qualche arretrato.
Ho visto che parlavate del cuscino per l'allattamento e io l'ho trovato utilissimo, l'ho preso dopo che è nata Sofia ma sta volta lo compro prima!

Vedo che avete quasi tutte scoperto il sesso dei cucciolini, è davvero un emozione unica!

Io come sapete il 9 agosto dovevo telefonare per avere l'esito dell'amnio, ma quando ho chiamato mi hanno detto che avrei dovuto aspettare perchè da Pavia non era partita la busta e che probabilmente sarbbe arrivata dopo ferragosto, al chè mi è preso uno sconforto totale.......e così dopo un paio d'ore ho deciso di prendere il toro per le corna, ho richiamato incaxxandomi e chiedendo il numero di PAVIA, per farmi sentire personalmente...chiaramente non me lo hanno dato, mi hanno detto che hanno solo gli interni e di cercarlo sull'elenco.....certo ero in Corsica.....ma non mi sono lasciata fermare ho mandato un sms alla ragazza di mio cugino (che sta per partorire) e in 5 munuti ho avuto il numero.....insomma mi hanno passato questo laboratorio di citogenetica e una ragazza gentilissima mi ha detto che avevano mandato una mail a Vigevano il giorno prima (io avevo chiesto anche se era arrivata la mail..), e che era vero il cartaceo lo avrebbero inviato dopo ferragosto....al che ho cercato di impietosirla in tutti i modi, lei era titubante.....la privacy......poi ha chiesto in giro.....è tornata al telefono e mi ha detto, "non potrei dirglielo, ma comunque è tutto a posto" e quasi sottovoce e anche lei emozionata ha detto "ed è ......UNA BAMBINA", ragazze, non so dirvi cose ho provato.....già sapere che tutto andava bene è stato meraviglioso, ma sapere che è una bimba mi ha riempito di gioia...
Io le ho detto una frase stupida del tipo "beh lo sapevo queste cose si sentono" che idiota...
Poi sono uscita in giardino ho guardato Patry e ho fatto un sorriso a mille denti, e lui mi ha detto: "è un altra femmina vero?" anche lui felice!!!! e subito ha chiamato i suoi pechè non resisteva più!!!!

Beh vi ho raccontato tutto perchè è stato uno dei momenti più belli della mia vita!!!
E perchè mi piacerebbe ringraziare quella ragazza dalla voce così dolce...spero che la vita le riservi ogni bene!!!!!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 27 ago 2007, 7:42

:bacio :bacio buongiorno panciottine belle!!!! son tornata!!!! mi son goduta tre settimane di ferie col mio maritino davvero splendide!!!!!non ho avuto un attimo di riposo!!!...tantissimi baciotti a tutte voi che avete saputo il sesso del vostro cucciolo..io ancora niente...sigh...forse a metà settembre sapremo....bhè...c'è ancora da aspettare!!!... :sorrisoo intanto quì finalmente la panciotta è cresciuta un pò..e il mio cucciolotto s'agita come un matto.. di notte è diventato un pò difficile riuscire a dormire... anche ora mi sta tirando un sacco di calci.....come passa veloce il tempop...manca già così poco....un saluto colmo di mega affetto a tutte!!!!!!!!! :bacio :bacio vi auguriamo uno splendido inizio settimana!!!!! :bacio :bacio :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ago 2007, 8:20

Buongiorno e buon lunedì!

Ben tornata Ingrid! :cuore
Grazie Ralle per il racconto :cuore

questa notte è stata infame! Non ho dormito quasi niente. oggi in ufficio sono piena di arretrati.. un disastro :pistole
Non vedo l'ora di stare un po' a casa con il mio cucciolo!
Ieri al parchetto abbiamo visto un bimbetto di 20 giorni. Che tenerezza! Quanto sono piccoli :bacio

Passo dopo! :fischia
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 27 ago 2007, 8:58

BUONGIORNO RAGAZZE!!!!! :love_c

EBBENE SI' OGGI PRIMO GIORNO DI LAVORO!!! :stonk

ALLORA INTANTO BENTORNATE AD INGRID E TOSCAMILLA :koani_cuori

POI TANTI :incrocini PER CHI HA VISITE ED ECOGRAFIE OGGI!!!

RALLE IL TUO RACCONTO MI HA TROPPO EMOZIONATO!!!
IN CORSICA E' ANDATA BENISSIMO SIAMO STATI DIVINAMENTE E' DAVVERO MERAVIGLIOSA, SPIAGGE ED ACQUA MERAVIGLIOSA LA MIA LABRADOR E' IMPAZZITA DI FELICITA' HA NUOTATO TANTISSIMO!!!

EPPOI RAGAZZE LA GIULIA E' SCATENATA IERI PER LA PRIMA VOLTA L'HA SENTITA ANCHE IL BABBO!!!!
E' STATO BELLISSIMOOOOOOO :emozionee
ERAVAMO SUL DIVANO A GUARDARE LA PARTITA AD UN CERTO PUNTO LA GIULIA SI E' SVEGLIATA ED HA COMINCIATO A MUOVERSI TANTISSIMO IO ERO DISTESA E LA PANCIA LA VEDEVO E SENTIVO MUOVERSI :urka
ALLORA HO DETTO: "AMORE METTI LA MANO QUA"
ED APPENA HA MESSO LA MANO LEI HA MOLLATO UNA BOTTA CHE HA SPOSTATO LA PANCIA ED IL MIO AMORE E' RIMASTO ALLUCINATO!!!!!!!!! :cuore
POI DOPO QUESTO SFOGO E' TORNATA A NANNA :sonno

DOMANI ALLE 18 LA RIVEDRO' HO LA VISITA ED ECO DI CONTROLLO DAL MIO GINECOLOGO!!! :emozionee

AH ULTIMA COSA STAMATTINA MI SONO PESATA SONO A + 4,5KG OVVERO 68,5 KG.!!! :urka
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

ilariafe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariafe » 27 ago 2007, 9:27

Giorno a tutte!!!!
Pure io sono rientrata dalle ferie, purtroppo!
Almeno ci siete voi!!!!

La mia fragolina si muove tantissimo e a volte ho l'impressione che risponda ai miei colpetti!!

Io fisicamente sto abbastanza bene, a parte il fatto che dopo un po che sto in piedi mi prende un dolore al nervo sciatico a sinistra che si irradia fino al fianco e all'inguine, ed è talmente forte da farmi venire la nausea.
Ho acquistato una fascia che solleva la pancia e che dà un po di sollievo alla Chicco, e pensavo fosse quella che mi comprime un po, invece anche senza il mal di schiena si sente eccome!

Mercoledì 29 ho la morfologica!!
E domani entro nel sesto mese!

baci a tutte, spero di ripassare in giornata!!!
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 27 ago 2007, 9:32

CIAO ILARIA BENTORNATA ANCHE A TE ED ALLA TUA CUCCIOLOTTA!!!! :ok :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 27 ago 2007, 9:33

BUON GIORNO A TUTTE PANCIOTTE!! :bacio

Per prima cosa ben tornata Ingrid80!!

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Lauretta e la mia sorellina di pancia...Andrà tutto bene!!

Ralle, che bel racconto!! che inviadia che mi fate...li sentite mentre si muovono e potete già chiamare le panciotte per nome....ma tra un po' toccherà anche a me

Ralle, giusto ieri mi ha tel il mio gine per chiedermi se stavo meglio perchè, se non vomitavo + dovevo sospendere il plasil in qnto non è da usare contro la nausea mattutina!!
Lui mi ha rassicurata...in qnto lo preso solo per una decina di gg!!MA CHE PROBLEMI HA AVUTO LA TUA AMICA?

Buona settimana
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 ago 2007, 9:48

bentornate ad INGRID TOSCAMILLA ed ILARIAFE!!!
tanti :incrocini per le visite di oggo a TOSCAMILLA e LAURETTA (ci sono anche io!!! :ok )

buongiorno a te MIMI e grazie :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 27 ago 2007, 9:57

Buon giorno a tutte, e ben tornate chi era gia in vacanza.
io oggi ho vissuto una situazione bruttissima. Credo un calo di pressione. non vedovo piu tutto nero , bevo un po d'acqua e mi riprendo poi al improvviso ho sudato si come erano 40 gradi sul treno. una debolezza a dosso che non vi dico. scendo dal treno e mi siedo per 10 min per riprendermi. adesso mi sono ripresa ed sto bene.

poi oggi dovevo fare gli prelievi (che poi non ho fatto :aargh ) perche uno delle esami che e' "Glucosio Curva da carico con 3 determinazioni" nel ospedale che sono andato non lo facevo al centro prelievi e mi hanno detto che devo andare in reparto ginecologia ed prendere un appuntamento in Day Hospital per fare la visita. Ho preferito di chiamare prendere appuntamento ed andare a fare tutto insieme. anche perche non avevo preso permesso al lavoro per restare fino a tardi (so che le cose vanno per le lunghe la)
quindi niente esami :buuu spero che quando chiamo ci sia un posto nei prossimi giorni

un grand :incrocini :incrocini per tutte quelle che hanno visite
va be a dopo panciotte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 27 ago 2007, 10:01

Ciao Ilaria,
tutto bene nel w-e? Anche a milano ieri a fatto tanto caldo...però non sono andata a s.siro!!! :sorrisoo
Oggi vado dal dot per farmi scrivere gli esami del sangue e delle urine...non vedo l'ora del 10/9 per fare la morfologica...Ieri poi ho sentito di qlla ragazza e dei suoi 2 gemellini....+ qllo che ti racconta la gente....che paranoia!! :buuu

Ma a voi non capita mai di incontrare gente che vi racconta delle loro gravidanze assurde...giusto per rincuorare le persone... :buuu
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 27 ago 2007, 10:01

Buona giornata a tutte gennarine!

Bentornate Toscamila,ingrid e Ilariafe :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Ralle il tuo racconto è bellissimo, siete tutte piene di emozione quando scrivete queste cose che bello! Mi fate tenerezza :emozionee

Oggi sono stanchissima, se penso di stare tutta la giornata in ufficio mi viene maleeee..

Il cucciolo dà colpetti finalmente(almeno credo) però non si vede nulla da fuori..mi sa che il papà dovrà aspettare ancora un pò poverino! Intanto oggi chiamerò per chiedere di fare la tridimensionale invece della morfo normale, sperando ci sia ancora posto!

Miriam ti sei goduta la partita sul divano ieri?

Beh a dopo! Forse è meglio che inizi a lavorare un pò! :bacio
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 27 ago 2007, 10:07

Hey Enora, spero tu stia meglio adesso! Ma non c'era l'aria condizionata sul benedetto treno???40 gradi dio santo!

Mimi ecco perchè non parlo con nessuno della gravidanza perchè sta gente porta sf***!

Questa è probabilmente l'unica possibilità che la vita mi ha dato per avere un bambino (è un miracolo) e quindi non voglio avere a che fare con questa gente insensibile e poi non riesco a capire il senso di dire certe cose: non sanno che una ha gli ormoni sballati in gravidanza?? Che gli possano ammazzare il latte- come diceva Alvaruccio, il bue toscano cartone animato! :ahaha
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 27 ago 2007, 10:10

Aoifestella ha scritto:Hey Enora, spero tu stia meglio adesso! Ma non c'era l'aria condizionata sul benedetto treno???40 gradi dio santo!

Mimi ecco perchè non parlo con nessuno della gravidanza perchè sta gente porta sf***!

Questa è probabilmente l'unica possibilità che la vita mi ha dato per avere un bambino (è un miracolo) e quindi non voglio avere a che fare con questa gente insensibile e poi non riesco a capire il senso di dire certe cose: non sanno che una ha gli ormoni sballati in gravidanza?? Che gli possano ammazzare il latte- come diceva Alvaruccio, il bue toscano cartone animato! :ahaha
non c'erano 40 gradi, ma avevo io la sensazione che cerano (non era ne anche affollato) forse perche non stavo bene e mi sembrava. Si adesso sto meglio pero ancora un po debole.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 27 ago 2007, 10:21

Enora, dovresti mangiare qlcosa tipo: dopo acqua e zucchero dei biscotti o fette biscottate...ora mettiti li calma alla scrivania e riprenditi.... :cuore

Aoifestella come hai ragione!! a volte credo anch'io che qsto sarà il ns. unico tesoro...ma non mi scoraggio! Solo che io sono un tipo facilmente condizionabile e entro in paranoia per qste cose...soprattutto perchè la pulce non la posso vedere...e ciò che non vedo mi spaventa!!!

Si, mi sono guardata la partira spaparanzata sul divano...mio marito è tornato sconvolto da s.siro...faceva un caldo bestiale

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 27 ago 2007, 10:41

Mimi76 ha scritto:Enora, dovresti mangiare qlcosa tipo: dopo acqua e zucchero dei biscotti o fette biscottate...ora mettiti li calma alla scrivania e riprenditi.... :cuore

Aoifestella come hai ragione!! a volte credo anch'io che qsto sarà il ns. unico tesoro...ma non mi scoraggio! Solo che io sono un tipo facilmente condizionabile e entro in paranoia per qste cose...soprattutto perchè la pulce non la posso vedere...e ciò che non vedo mi spaventa!!!

Si, mi sono guardata la partira spaparanzata sul divano...mio marito è tornato sconvolto da s.siro...faceva un caldo bestiale
si si ho fatto quello adesso fin a pranzo non mi muove nessuno :sorrisoo

ragazze sai che siamo fortunate ad avere dei maritini unici. Ieri mio marito e tornato dalla Francia, si come era stanco ed ha avuto qualche problema nei giorni la (febbre) ho pensato che non aveva testa per comprare qualcosa per il pupo. E sorpresa sorpresa aveva comprato un biberon che tesoro :cuore un ricordo da Parigi :ok

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 ago 2007, 10:42

ragazze non vi demorallizzate!!!! vedrete andrà tutto benone per tutte!!! me lo sento!!! le paranoie sono tante, ed è normale, ma non ascoltate nessuno!!!
non sapete che fifa che ho io oggi... è dal 17 luglio che non vedo il mio piccolo/a!!! ma oggi ci sarà il grande incontro!!! :bacio :bacio :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 27 ago 2007, 10:45

Mimi76 ha scritto:Enora, dovresti mangiare qlcosa tipo: dopo acqua e zucchero dei biscotti o fette biscottate...ora mettiti li calma alla scrivania e riprenditi.... :cuore

anche il mio da vedere la fiorentina era devastato quando è tornato!!!! :urka :urka

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 27 ago 2007, 10:46

Hai ragione Miriam, il fatto di dover aspettare il 13 settembre per l'ecografia mi agita!! Meno male che domani ho una visita di controllo, speriamo bene! :incrocini

Come dici tu, siccome nn lo vedo mi agito, vorrei davvero avere l'ecografo a casa :ahaha

Enora, io quoto Mimi, qualcosa come acqua e zucchero per alzare la pressione e fette biscottate!

:ok
Endometriosina dal 1999
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 27 ago 2007, 10:47

enora ha scritto:Buon giorno a tutte, e ben tornate chi era gia in vacanza.
io oggi ho vissuto una situazione bruttissima. Credo un calo di pressione. non vedovo piu tutto nero , bevo un po d'acqua e mi riprendo poi al improvviso ho sudato si come erano 40 gradi sul treno. una debolezza a dosso che non vi dico. scendo dal treno e mi siedo per 10 min per riprendermi. adesso mi sono ripresa ed sto bene.

poi oggi dovevo fare gli prelievi (che poi non ho fatto :aargh ) perche uno delle esami che e' "Glucosio Curva da carico con 3 determinazioni" nel ospedale che sono andato non lo facevo al centro prelievi e mi hanno detto che devo andare in reparto ginecologia ed prendere un appuntamento in Day Hospital per fare la visita. Ho preferito di chiamare prendere appuntamento ed andare a fare tutto insieme. anche perche non avevo preso permesso al lavoro per restare fino a tardi (so che le cose vanno per le lunghe la)
quindi niente esami :buuu spero che quando chiamo ci sia un posto nei prossimi giorni

un grand :incrocini :incrocini per tutte quelle che hanno visite
va be a dopo panciotte
ciao enora guarda anch'io stamani ho avuto un momento da panico mi son sentita debole come per svenire sono uscita dall'ufficio e dopo un panino cotto e mozzarella ed un bel succo alla pesca mi son sentita rinascere!!!

ma la curva glicemica non si fà + avanti con la gravidanza :domanda

nel libretto delle analisi che ho non ce l'ho (ce l'ho + avanti mi sembra verso la 30°) ho solo analisi completa del sangue ed urine da fare tra la 20 e 22° settimana (che farò prox settimana)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 27 ago 2007, 10:52

anche il mio da vedere la fiorentina era devastato quando è tornato!!!! :urka :urka[/quote]

Anch'io...diciamo una decina di anni fa andavo al Franchi a vedere la mitica viola!!! :sorrisoo
qndo non c'era l'inter a s.siro...praticamente ero tutte le dom allo stadio...poi ho incontrato mio marito...
e magari in toscana si veniva per andare a vireggio!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”