GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!
- Erica
- Active~GolGirl®

Re: DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!
Io durante la gravidanza sono stata benissimo!!! non ho mai vomitato e di nausea ho avuto un paio di episodi...il parto non mi fa paura non l'ho provato!!! ho solo avuto i dolori ben 18 ore e poi hanno deciso!!! dopo che li ho pregati...di cesarizzarmi!!!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Ho tel alla gine,
mi ha detto che non conosce questo studio, del resto l'ho cercato su PubMed ed è di qs settimana.
Mi ha tranquillizzata (e che poteva fare?) Dicendomi di smettere "perchè tanto ormai l'avevo letto"),
ribadendo che è un solo studio e che tratta di variabili psicometriche che sono molto complesse e difficili da studiare.
In ogni caso, i problemi che si suppone siano dati dalla liquirizia verranno fuori, se ci sono, in età scolare, quindi... mi tengo il macigno da qui ai prossimi 8-9 anni! Sperando che ci siano altri studi che smentiscano,
del resto anche sullo zenzero ci sono molti studi che lo ritengono abortivo, ma altrettanti che dicono di no, e c'è chi si zenzerizza e chi no...io ci avevo provato ma non mi faceva nulla.
E mi tengo le nausee
Ho chiesto alla gine anche del vaccino anti-influenza A, lo sconsiglia; meno male perchè non volevo farlo, ma se me l'avesse consigliato ci avrei pensato!
mi ha detto che non conosce questo studio, del resto l'ho cercato su PubMed ed è di qs settimana.
Mi ha tranquillizzata (e che poteva fare?) Dicendomi di smettere "perchè tanto ormai l'avevo letto"),
ribadendo che è un solo studio e che tratta di variabili psicometriche che sono molto complesse e difficili da studiare.
In ogni caso, i problemi che si suppone siano dati dalla liquirizia verranno fuori, se ci sono, in età scolare, quindi... mi tengo il macigno da qui ai prossimi 8-9 anni! Sperando che ci siano altri studi che smentiscano,
del resto anche sullo zenzero ci sono molti studi che lo ritengono abortivo, ma altrettanti che dicono di no, e c'è chi si zenzerizza e chi no...io ci avevo provato ma non mi faceva nulla.
E mi tengo le nausee
Ho chiesto alla gine anche del vaccino anti-influenza A, lo sconsiglia; meno male perchè non volevo farlo, ma se me l'avesse consigliato ci avrei pensato!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Parto? Io come Erica: diverse ore di travaglio, ma solo 8, e poi zac, cesareo, ma perchè Maia stava soffrendo.
Stavolta sarà un cesareo programmato, non mi entusiasma ma almeno mi levo il pensiero...
Stavolta sarà un cesareo programmato, non mi entusiasma ma almeno mi levo il pensiero...
- carmpan
- Master~GolGirl®

Erica ha scritto:Miriam sono ad avere problemi con la pediatra!!!
comunque ora andiamo decisamente meglio la febbre è da lunedì che non c'è più...e appena posso vado a fare il cambio del pediatra!!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- printemps
- Master~GolGirl®

Alice secondo me la storia della liquirizia riguarda dosi grosse e oltretutto sti studi secondo me non hanno una grande attendibilità. Io starei molto DI MOLTO tranquilla (come si dice in Toscana) 
Printemps e i suoi Ciccetti
- carmpan
- Master~GolGirl®

Per il vaccino per l'influenza avete visto il link di fb??L'ho condiviso anche io quindi se avete fb lo trovate nella vostra home......decisamente da brivido.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Eh Print.. ma io faccio fuori 10 g alla settimana, la dose incriminata è 0,5 g!!!
Di "estratto", ma io ho sempre preso liquirizia purissima, altrochè se la supero la dose,
poi nello studio c'è scritto che i problemi sono tanto più gravi quanta più ne hai assunta.
Insomma, spero che il team che ha condotto lo studio sia un gruppaccio di baluba
Di "estratto", ma io ho sempre preso liquirizia purissima, altrochè se la supero la dose,
poi nello studio c'è scritto che i problemi sono tanto più gravi quanta più ne hai assunta.
Insomma, spero che il team che ha condotto lo studio sia un gruppaccio di baluba
- carmpan
- Master~GolGirl®

....anche perchè non credo tu ne abbia mangiata a chili!!!Stai tranquilla, mi spiace di averti procurato ansiaprintemps ha scritto:Alice secondo me la storia della liquirizia riguarda dosi grosse e oltretutto sti studi secondo me non hanno una grande attendibilità. Io starei molto DI MOLTO tranquilla (come si dice in Toscana)
- garden
- Master~GolGirl®

dunque, per il discorso liquirizia, mi sono documentata un pò e fondamentalmente fa male se assunta in modo costante, all fin fine l'hai presa per un paio di mesi e presumo che ora non la mangerai più, quindi nulla di grave.
Clo, i disturbi notati nei bimbi sono di iperattività, ma il campione è davvero ridotto (300 casi...) e già a questa età si dovrebbe notare, non mi pare il caso di Lorenza che è vivace ma in modo normale, quindi l'hai scampata.
Per i capricci ragazze credo che a questa età sia normale, l'importante è non mollare e avere pazienza altrimenti si moltiplicano. In un libro sui bimbi ricordo che evidenziavano che spesso i bimbi capricciosi lo sono perchè non dormono bene e abbastanza, quindi questo incide. Con Aida è sicuramente vero, altrimenti in genere non posso lamentarmi (questo non vuol dire che non faccia mai capricci, intendiamoci, sarebbe strano il contrario).
Oggi pomeriggio quando si è svegliata mi è corsa incontro con un sorriso che illuminava la stanza.
Clo, i disturbi notati nei bimbi sono di iperattività, ma il campione è davvero ridotto (300 casi...) e già a questa età si dovrebbe notare, non mi pare il caso di Lorenza che è vivace ma in modo normale, quindi l'hai scampata.
Per i capricci ragazze credo che a questa età sia normale, l'importante è non mollare e avere pazienza altrimenti si moltiplicano. In un libro sui bimbi ricordo che evidenziavano che spesso i bimbi capricciosi lo sono perchè non dormono bene e abbastanza, quindi questo incide. Con Aida è sicuramente vero, altrimenti in genere non posso lamentarmi (questo non vuol dire che non faccia mai capricci, intendiamoci, sarebbe strano il contrario).
Oggi pomeriggio quando si è svegliata mi è corsa incontro con un sorriso che illuminava la stanza.
- garden
- Master~GolGirl®

e per inciso, sulla iperattività incide molto di più l'ansia della madre che la liquirizia in sè, infatti il problema è che la liquirizia aiuta a far passare attraverso la placenta lo stress materno, quindi secondo me il vero problema è quanto fossero stressate e ansiose le madri, più che quanta liquirizia assumessero.
- printemps
- Master~GolGirl®

E poi Alice secondo me sono proprio un gruppo di baluba, garantito. 
- carmpan
- Master~GolGirl®

Capricci:devo dire che gianky è abbastanza bravo, li fa quando ha sonno e ha dormito poco o male.Quando sta bene, quando non è raffreddato o noioso per qualcosa a volte non lo sento,
- printemps
- Master~GolGirl®

Anche Giacomo non è tanto capriccioso, più che altro è molto birichino, ne combina di tutti i colori... ve l'ho detto che ha versato il succo nella borsa di lavoro del babbo? Ora invece ha svitato il tappo del bibe e ha rovesciato il latte sotto il divano
Qualche sera fa poi gli avevo messo davanti il piatto con la carne e le patate, dopo pochissimo mi son girata e ho visto che non c'era più nulla nel piatto, mi son stupita della velocità ma non fidandomi ho cercato in giro, sotto il tavolo (ha il vizio di lanciare) ma nulla... allora ero tutta felice (non che non mangi eh, ma mi faceva piacere che avesse proprio spazzolato la cena!).
Al momento di sparecchiare, tolgo da tavola il bobinone scottex gigante (che mio marito teneva vicino causa raffreddore continuo... invece dei fazzoletti lui usa il bobinone, e vabeh
)
e mentre lo sposto vedo uscire dal tubo tutta la pappa, carnina e patate a pezzettini, di Giacomo... aveva ficcato tutto lì dentro!!!!
Qualche sera fa poi gli avevo messo davanti il piatto con la carne e le patate, dopo pochissimo mi son girata e ho visto che non c'era più nulla nel piatto, mi son stupita della velocità ma non fidandomi ho cercato in giro, sotto il tavolo (ha il vizio di lanciare) ma nulla... allora ero tutta felice (non che non mangi eh, ma mi faceva piacere che avesse proprio spazzolato la cena!).
Al momento di sparecchiare, tolgo da tavola il bobinone scottex gigante (che mio marito teneva vicino causa raffreddore continuo... invece dei fazzoletti lui usa il bobinone, e vabeh
e mentre lo sposto vedo uscire dal tubo tutta la pappa, carnina e patate a pezzettini, di Giacomo... aveva ficcato tutto lì dentro!!!!
- kk751
- Master~GolGirl®

gravidanza: stavo splendidamente!!!!Erica ha scritto:Io durante la gravidanza sono stata benissimo!!! non ho mai vomitato e di nausea ho avuto un paio di episodi...il parto non mi fa paura non l'ho provato!!! ho solo avuto i dolori ben 18 ore e poi hanno deciso!!! dopo che li ho pregati...di cesarizzarmi!!!
parto: come sapete dopo 12h di travaglio TC per sofferenza fetale e acque tinte
e dire che quando ero incinta rimapiangevo le nausee perchè sarebbero state la conferma che tutto andava bene ed io che sono ansiosa ...
ed ora continuo a rimapiangere di non avere avuto un parto naturale... per carità vista la situazione sono felice di averlo fatto e anzi avrei preferito farlo subito ma volete mettere l'emozione di un parto naturale???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- carmpan
- Master~GolGirl®

Kikka io ho provato entrambi eti posso dire che anche i cesareo è stato emozionente, vuoi perchè era la prima figlia, vuoi perchè cmq sei sveglia, io ero emozionatissima.Con il parto naturale di Giancarlo ricordo molta soffrenza in travaglio ma cmq il coinvolgimento è stato intensissimo.Insomma due bellissime esperienze seppur diverse.
- carmpan
- Master~GolGirl®

Ma come scrivo
....vabbè porto i bimbi a nanna.
Buonanotte
Buonanotte
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Tweetie la mia ginecologa per le nausee mi disse coca cola o succo di pompelmo ed effettivamente con me funzionavano. Cmq mi disse anche che c'erano dei preparati omeopatici di cui non ricordo il nome però.... qualcosa tipo BioAmè.
La serata è andata senza capricci... cmq le ho dovuto leggere Biancaneve... non so se è peggio Biancaneve o i capricci... ahahahahah :ahah
un'emozione....

La serata è andata senza capricci... cmq le ho dovuto leggere Biancaneve... non so se è peggio Biancaneve o i capricci... ahahahahah :ahah
ohhhhh un'emozione...... ma dove??? Quando ho vomitato addosso a mio marito o quando ho implorato di tirarla fuori o quando mi sono messa a urlare che io non spingevo o quando l'ostetrica cubica mi è saltata sulla panza urlando "Si è incastrata col braccio"....kk751 ha scritto: ma volete mettere l'emozione di un parto naturale???
un'emozione....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®

'sera
sto nella stanza accanto a quella di Claudia perché è un'ora che si rigira nel lettino senza addormentarsi e vuole sentirmi nei paraggi. La tosse peggiora ma non ha febbre.
Sissy, complimenti per l'attività ginnica e per il non aumento di peso
sto nella stanza accanto a quella di Claudia perché è un'ora che si rigira nel lettino senza addormentarsi e vuole sentirmi nei paraggi. La tosse peggiora ma non ha febbre.
Sissy, complimenti per l'attività ginnica e per il non aumento di peso
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- kk751
- Master~GolGirl®

ragazze, io del parto non ho nessunissimo ricordo ... TC in anestesia totale perchè la spinale non ha funzionato ... la nini l'ho vista il giorno dopo, potete immaginare perchè rimpiango il parto naturale o per lo meno un parto con TC da sveglia ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

notte notte ...